In: Ricette Insalate17 luglio 2007 - 31.768 views — FavoriteLoadingAggiungi alle ricette preferite

Pasta fredda con rucola speck e scaglie di grana , ecco la mia insalata di pasta preferita.
Quando fa caldo e non si vuole accendere i fornelli a ora di pranzo, una bella insalata di pasta preparata in precedenza è l’ideale per risolvere una cena questa poi è davvero super, il gusto piccante della rucola e della grana accompagnato dallo speck è davvero ottimo, se vi piace,uno spruzzo di limone sui piatti gli da un tocco in più :)

Ingredienti:
350 gr di penne,
150 gr di speck,
80 gr di rucola,
100 gr di grana in scaglie,
sale, olio e pepe q.b.

Procedimento:
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e passarla subitro sotto l’acqua fredda. Poggiare la pasta in una terrina.

pasta.jpg

Aggiungere la rucola pulita e lavata, aggiungere l’olio e il pepe e mescolare.

dscf9612.JPG

Aggiungere ora lo speck a straccetti e le scaglie di grana, mescolare l’insalata di pasta rucola e speck e mettere in frigo per un’ora con una pellicola trasparente sulla superficie.

dscf9615.JPG

Servire l’insalata di pasta rucola e speck con una spolverata di pepe e a chi piace uno spruzzo di limone.


Ricette correlate

Insalate, ricetta di Flavia Imperatore
(15)
oppure segnala agli amici con  

15 Commenti della ricetta Insalata di pasta rucola e speck

  1. Misya, da quando l’ho provata questa è anche la mia insalata di pasta preferita!! Slurp!
    Baci!

    Commento by rosita — 27 luglio 2008 @ 4:54 pm

  2. Ciao Misya, in questi giorni fa molto caldo, un’altra estate è alle porte e sto “rispolverando” le tue ricette fresche! Ieri ho rifatto questa insalata di pasta aggiungendo anche un barattolino di mais e qualche pomodorino “datterino”, davvero molto fresca e gustosa! Ciao bella, a presto!

    Commento by rosita — 22 maggio 2009 @ 10:08 am

  3. Ho seguito il consiglio di Rosita ed è venuto un primo buonissimo e superveloce… grazie sia a Misya che a Rosita.

    Commento by Cinzia — 28 giugno 2009 @ 3:40 pm

  4. buona!!l ho provata oggi a pranzo…

    Commento by crycry — 27 giugno 2010 @ 5:18 pm

  5. ;)

    Commento by Misya — 5 luglio 2010 @ 12:36 pm

  6. bell’idea…fresca!!!!!la proverò domani

    Commento by alessandra — 6 luglio 2010 @ 10:36 am

  7. Ciao Misya,
    è la prima volta che faccio questa insalata ed è davvero ottima !!! Fresca e veloce, un salva-cena e salva-pranzo al lavoro il giorno dopo (ne ho fatta tanta…)

    Commento by SILVIA — 7 luglio 2010 @ 1:19 pm

  8. Visto il caldo questa era una ricetta assolutamente perfetta da provare…facile buona leggera e fresca

    Commento by Daniela — 7 luglio 2010 @ 7:09 pm

  9. La preparerò domani assieme a mia suocera a casa del mio fidanzato…poi ti farò sapere… ;-)

    Commento by Terry — 27 agosto 2010 @ 11:04 pm

  10. Preparata…e mangiata! Solo che al posto dello speck (che non fa impazzire il mio ragazzo) abbiamo messo il prosciutto crudo…venuta buonissimo lo stesso! Mi dispiace solo di aver scoperto questa gustosissima insalata solo verso il finire dell’estate, ma mia suocera che ne è rimasta colpita ha detto che si deve rifare subito ;-) insomma ha riscosso un successone e non mi resta altro ke dire…grazie Misya!!!!!!

    Commento by Terry — 28 agosto 2010 @ 9:23 pm

  11. vorrei sapere quante calorie ha..

    Commento by flu90 — 7 settembre 2010 @ 11:57 pm

  12. …ambè la farò anch’io..

    Commento by krystin — 7 aprile 2011 @ 3:42 pm

  13. E’ uno dei piatti estivi che preparo spesso perché velocissima e buonissima!!!

    Commento by cinzia — 20 maggio 2011 @ 3:24 pm

  14. ottimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! grande misya

    Commento by gabriella — 22 luglio 2011 @ 11:06 am

  15. a dir poco fantastica

    Commento by rosa — 23 luglio 2011 @ 11:23 am

RSS feed ai commenti di questo post. TrackBack URI

Lascia un commento su Insalata di pasta rucola e speck

TAGS: Ricette di Insalata di pasta rucola e speck | Ricetta Insalata di pasta rucola e speck | Insalata di pasta rucola e speck