In: Ricette Pesce6 novembre 2007
FavoriteLoading+ ricetta preferita

Il pesce spada è uno dei pochi piatti a base di pesce che posso preparare al mio fidanzato visto che il pesce spada è l’unico pesce che mangia. Stamattina ho comprato due tranci di pesce spada e dei bei pomodorini, ne ho approfittato e per pranzo ho preparato il pesce spada alla pizzaiola.

Ingredienti:
2 tranci di pesce spada,
200 gr di pomodorini,
2 cucchiai di olio extravergine di oliva,
1 spicchio d’aglio, origano,
prezzemolo,sale

Procedimento:
Lavare e asciugare i tranci di pesce spada e porle in una marinata d’olio extra vergine d’oliva, prezzemolo tritato e aglio tagliato a pezzettini.

pescespadamarinato.jpg

Dopo 2 ore, versare l’olio della marinata in una padella e quando è caldo adagiarvi i tranci di pesce spada.

spadamarinato.jpg

Far rosolare i tranci di pesce spada da entrambe i lati.
Sollevare dalla padella e metterli a parte.

pescespada.JPG

Unite al fondo di cottura i pomodirini, aggiustare di sale e far cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti.
Quando il sughetto sarà quasi pronto, aggiungete il pesce spada, unire l’ origano e lasciate insaporire girando il pesce spada ogni tanto.

pescesugo2.JPG

far cuocere a fuoco lento fino a che il sughetto sarà ben ristretto.

pescespadapizzaiola.JPG

Disporre il pesce spada alla pizzaiola su un piatto da portata e cospargerla con il sughetto ottenuto e con una spolverata di origano.

pescespadapizzaiola-1.JPG

P.s. La mia macchina fotografica oggi ha fatto i capricci e ho ripiegato facendo le foto con il cellulare.. sigh!

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Pesce spada alla pizzaiola
Pesce, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Pesce spada alla pizzaiola
Vota la ricetta e commentala
4 stelle in base a 9 voti

9 commenti alla ricetta

Pesce spada alla pizzaiola
  1. Comment di Francy74 — 6 novembre 2007 @ 5:32 pm

    Buono buono… io in questo modo preparo spesso il salmone fresco (anche se non uso l’aglio)! Con il pesce spada non ho ancora mai provato!!! :)

  2. Comment di Misya — 8 novembre 2007 @ 5:53 pm

    Francy devo dire la verità anch’io non l’avevo mai provato alla pizzaiola, ma è davvero ottimo :)
    ciao e a presto :)

  3. Comment di rossana — 21 novembre 2007 @ 12:20 am

    sono una nuova amica ….ho provato questa tua ricetta veramente buonissima dovro’ sperimentare tante ricette dolci

    ciao ciao a presto

  4. Comment di Misya — 21 novembre 2007 @ 5:16 pm

    Ciao Rossana, sperimenta pure e fammi sapere :)

  5. Comment di okkyverdi76 — 24 giugno 2008 @ 4:47 pm

    volevo farti i complimenti grazie alle tue ricette….sono diventata brvissima in cucina e ora il maritino apprezza!!!!
    complimentiii!

  6. Comment di cristina — 10 luglio 2008 @ 9:24 am

    Brava! Io non mangio volentieri il pesce se non il pesce spada, così era proprio gustoso! Anche il mio fidanzato ha apprezzato e.. mi ha fatto i complimenti (per una volta…)

  7. Comment di silvia — 2 ottobre 2008 @ 2:30 pm

    ciao..come vedi non mi sono fermata a quelle due ricette ma ne sto sperimentando anche altre..ieri sera mio padre compro il pesce spada e decisi allora di cucinarlo seguendo questa..il risultato è stato molto soddisfacente ed è stato aprezzato anche dal mio fratellino piu piccolo che non mangia molto volentieri il pesce.. tanti saluti e alla prossima ricetta

  8. Comment di LaFra — 14 settembre 2010 @ 6:19 pm

    come al solito ogni volta che provo una tua ricetta è sempre un successo! veramente buono! come sempre ;-)

  9. Comment di Emanuela — 24 aprile 2013 @ 11:32 pm

    Sei la mia salvezza! Grazie,le tue ricette sono sempre un successo assicurato

      
TAGS: Ricette di Pesce spada alla pizzaiola | Ricetta Pesce spada alla pizzaiola | Pesce spada alla pizzaiola 
< Precedente

American Cheesecake

Il Cheesecake è un classico dolce americano, per la precisione di New York, formato da ...

Prossima >

Tortiglioni al formaggio

Sfogliando i libri di cucina ho trovato una sezione riguardante le ricette di stuzzichini e ...