Questa mattina vi lascio una ricetta fresca e leggera per preparare degli spiedini di gamberi davvero deliziosi. Gli spiedini di gamberi possono essere serviti come antipasto o come secondo piatto in alternativa alla frittura di pesce che con questo caldo è improponibile. A casa mia questo piatto è piaciuto molto, e questa è già la seconda volta che li preparano in pochi giorni.
Mi spiace per la latitanza sul blog e sul forum e di aver ancora risposto ai vostri messaggi,sono davvero tanti e non so se riuscirò a rispondere a tutti, ma appena riprenderò i miei ritmi mi farò perdonare ![]()
Buon inizio settimana a tutti e un bacio a chi passa di qua :*
Ingredienti per 8 spiedini:
500 gr di code di gamberi
20 gr di grana
50 gr di pangratato
erba cipollina
salvia
menta
rosmarino
sale
pepe
olio extravergine d’oliva
Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo totale: 20 min
Procedimento:

Lavare e sgusciare le code di gamberi e portare via il filamento nero sul dorso.Impanare i gamberi nel pan grattato facendo ben aderire la panauta.

Infilare 5 gamberi per spiedino e mettere da parte.

Riscaldare una piastra antiaderente e mettere gli spiedini di gamberi versando un filo d’olio sulla superficie.

Cuocere gli spiedini di gamberi 5 minuti per lato quindi servirli in tavola con degli spicchi di limone.

