E si ricomincia con le ricette dei biscotti, questa volta con un nuovo gusto, zenzero e cioccolato, stupendo abbinamento! Questi biscotti sono friabili e profumati e sono perfetti da essere serviti insieme al the per combattere il freddo e la noia dei lunghi pomeriggi invernali che ormai sono alle porte. Stamattina sembrava voler diluviare ed invece dopo quattro gocce per fortuna e’ uscito il sole così me ne posso uscire con Elisa a fare una passeggiata, ora la mia stellina ha 40 giorni e sta crescendo a vista d’occhio, quando siamo uscite dall’ospedale pesava 2,350 gr e ora ha superato i 4 kg e finalmente posso iniziare a metterle tutte le tutine e i vestitini che fino ad oggi le andavano giganti. Continua ad essere un vero angioletto,ha molto appetito e fa lunghi sonnellini e quando e’ sveglia ama state in braccio ed ascoltare e osservare tutto cio’ che la circonda e ci delizia con versetti e sorrisini. E’ una bimba adorabile e coccolona che adora essere portata in giro a passeggiare nel marsupio e fare il sonnellino pomeridiano sul mio petto pancia contro pancia ;)
Certo non mi mancano i momenti in cui mi sento stanca e mi sembra che tutto mi stia sfuggendo di mano ma sono alla ricerca di un nuovo equilibrio e finalmente mi sembra di essere sulla giusta strada :) baci a chi passa di qui e buon week end, sperando sia bel tempo su tutta l’Italia.

Ingredienti per 20 biscotti:
120 gr di burro
60 gr di zucchero
1 uovo
200 gr di farina
2 cucchiaini di zenzero
1 cucchiaino di lievito vanigliato
120 gr di gocce di cioccolato

Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo totale: 20 min

Come fare i biscotti allo zenzero e gocce di cioccolato

In una terrina lavorate il burro tagliato a tocchetti insieme allo zucchero

Una volta formata una crema aggiungere l’uovo e mescolate fino a farlo assorbire completamente alla crema al burro

Aggiungere ora la farina, lo zenzero grattugiato e il lievito vanigliato e far amalgamare fino ad ottenere un impasto omogeneo

In ultimo aggiungete le gocce di coccolato fondente

Mescolate per farle distribuire uniformemente all’impasto ottenendo così un panetto morbido

Con l’impasto ottenuto creare delle palline che andrete a posizionare su una placca da forno imburrata e infarinata avendo cura di distanziarle un pò le une dalle altre.

Infornate i biscotti allo zenzero e cioccolato in forno già caldo e cuocere a 180 gradi per dieci minuti.

Lasciar intiepidire i biscotti prima di sollevarli dalla teglia e servirli

*Piatti e i complementi in questa foto,sono stati forniti da Villa d’Este Home

Condividi ricetta su Facebook

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Biscotti zenzero e cioccolato
biscotti, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Biscotti zenzero e cioccolato
Vota la ricetta e commentala
5 stelle in base a 86 voti

85 commenti alla ricetta

Biscotti zenzero e cioccolato
  1. Comment di Milena — 7 ottobre 2011 @ 9:22 am

    Ottimi direi….solo che dovrei trovare lo zenzero (che speriamo non sia difficile da reperire). Ieri ho preparato la torta cocco e nutella (con qualche variante, xche credo che in cucina bisogna pur sbizzarrirsi un pò) e non ti dico che delizia goduriosa!

  2. Comment di MELANIA — 7 ottobre 2011 @ 9:33 am

    come sempre complimenti questi biscottini sono veramente molto invitanti e mi sembrano anche abbastanza facile da preparare. Ci proverò questo week end con le mie bambine .
    Complimenti anche alla tua stellina che cresce bene goditi fino in fondo questi momenti che sono veramente magici .
    Un grande abbraccio a te ed Elisa :-)

  3. Comment di Marzia — 7 ottobre 2011 @ 9:34 am

    Che curiosità di vedere la piccola Elisa!! M’immagino una bimba dolcissima con lo sguardo che vuole esplorare il mondo!! ;)
    Si riparte con i biscotti?? benissimo!! Li proverò senza zenzero che non piace tanto a casa mia, dici che saranno buoni lo stesso??
    Un bacio e buon weekend :D

  4. Comment di Iva — 7 ottobre 2011 @ 9:44 am

    Belli e buoni questi biscotti, le spezie secondo me danno sempre quel tocco in più.. e poi quel servizio da te troppo divertente!

  5. Comment di FRANCESCAANNA84 — 7 ottobre 2011 @ 9:46 am

    umh che buoni….assolutamente da provare!!!un bacione a te ivano e alla vostra stellina!!!!ciaooooo

  6. Comment di Claudia — 7 ottobre 2011 @ 9:47 am

    Deve essere una esperienza unica al mondo essere mamma!!! spero anche io un giorno!!!! intanto mi appunto questa meravigliosa ricetta!!! bacioni e buon fine settimana :-)

  7. Comment di TINA — 7 ottobre 2011 @ 9:50 am

    e’ fantastico il modo in cui riesci a descrivere i tuoi momenti con la piccolina!mi fai venire volgia di lasciuare tutto qui in ufficio e correre dalla mia piccolina! Bella anche questa, ma ti volevo dire che ho provato il tuo salame al cioccolato,fantastico! un bacio a te e alla tua stella!

  8. Comment di claudia81 — 7 ottobre 2011 @ 9:55 am

    a me lo zenzero non piace, li proverò senza!..vedrai che tutto passa, te la ritrovi grande senza nemmeno accorgerti! Goditi tutti i momenti!

  9. Comment di Terry — 7 ottobre 2011 @ 10:01 am

    Ciao Flavia, eh si stamattina sembrava diluviare per davvero…fortuna che io amo la pioggia :-) a meno che non debba uscire hihihi
    Questi biscottini sembrano davvero deliziosi, facili da preparare, mi tengo buone buone queste ricettine di biscotti per prepararli poi a Natale (lo so che forse è un pò prestino per pensarci ma il tempo vola via in un baleno), mentre, visto che si avvicina il compleanno del mio amore, ho deciso di preparargli il tuo slurposissimo salame di cioccolato…ieri ho comprato la rivista della Prova del cuoco e ho visto la tua ricetta della moussaka! Mi hai quasi fatto venire voglia di andare in Grecia, con le bellissime immagini che accompagnavano la ricetta…buonissima!
    Un bacio a te e ad Elisa, ciao!

  10. Comment di Sammy — 7 ottobre 2011 @ 10:02 am

    Sono contenta di sapere che Elisa sta crescendo bene….questi biscotti sembrano facili da fare e anche buoni…domenica sarà dedicata a fare biscotti con la mia bimba,visto che c’è il blocco delle macchine a Milano….un abbraccio a tutte le mie amiche virtuali e un bacio a Flavia, Elisa e anche a Ivano,anche se non vi conosco personalmente fate parte della famiglia…Sammy..

  11. Comment di SimoCuriosa — 7 ottobre 2011 @ 10:09 am

    in questi giorni pensavo che volevo fare dei biscotti… e pensavo al tuo ricettario…! vedi? mi leggi sempre nel pensiero? però scusa la mia ignoranza ma lo zenzero è come il peperoncino? e perchè dici di grattugiarlo? si trova anche intero?? O.o
    per quanto riguarda la tua bimba… secondo me sono bellissimi a quell’età..cambiano in continuazione…anzi sembra che “gonfino”… ma quanto sono belli? e secondo me il massimo lo raggiungono verso i 9 mesi! che tesori! e per l’equilibrio..vedrai..arriverà!!! un bacione e buon fine settimana!
    ps. i sofficini sono uno spettacolo mi hai fatto fare un figurone! grazie!

  12. Comment di frilly — 7 ottobre 2011 @ 10:12 am

    è incantevole vedere la propria figlia iniziare a muoversi a fissarti,è un emozione ke nn si potrà mai dimentica.i biscotti sn da provare io amo i dolci cn lo zenzero.bacioni a preso.

  13. Comment di fra2 — 7 ottobre 2011 @ 10:30 am

    Ciao, sono contenta che tutto vada bene, stai tranquilla è normalissimo che un bimbo piccolo ti sconvolga la vita. Vedrai che pian piano tutto si sistema… e di questi primi mesi ti rimarranno come ricordo solo i momenti belli!!! :-)
    Ricetta da provare al più presto, adoro le spezie! Mi piace il tuo servizio da tè… originale e vivace!!!
    A presto!

  14. Comment di Pally — 7 ottobre 2011 @ 10:30 am

    Forza Flavia!! E’ normale alternare momenti di felicità assoluta a momenti di stanchezza fisica ed emotiva..ora sei una mamma e lo sarai per sempre..ed è un impegno non da poco! Quando ti senti un pò “persa” contatta le persone che ti vogliono bene..una parola, un incoraggiamento ti servirà per affrontare con buonumore tutti i tuoi impegni vecchi e nuovi.. e ricordati che ci siamo anche noi a farti “distrarre”. Un abbraccio a te e alla tua piccola..ma non ce la fai vedere per foto??? sarei curiosa!! ciao!

  15. Comment di romina — 7 ottobre 2011 @ 10:42 am

    …prenditi il tempo che ti serve…come dici tu la vita viene stravolta e bisogna ritrovare l’equilibrio!!! un abbraccio…andrà tutto al meglio vedrai…

  16. Comment di Roberta — 7 ottobre 2011 @ 10:42 am

    Ciao! Qui è bello, ma non è una novità (abito a Catania!)..
    Che dolce la tua piccolina, me la immagino tutta pacioccosa! :)
    Volevo chiederti una cosa: ma quel “foglio” che usi sotto i biscotti (sopra la teglia da forno, insomma) di che materiale è? Funge da cartaforno? Spiegami un po’ :) (dimmi anche dove lo hai trovato eheh)
    E poi volevo farti i complimenti per la zuccheriera e le tazzine che si vedono nella penultima foto, troppo forti!!! :) :) :)
    Ciao!

  17. Comment di flo — 7 ottobre 2011 @ 11:03 am

    eccola qui, è di nuovo la fatina dei biscotti!!! che bella la casa quando si profuma di biscotti!!! Siete meravigliose tu e la tua piccolina!!!*kiss for you and *kiss for Elisa!!

  18. Comment di Rosa PN — 7 ottobre 2011 @ 11:06 am

    ciao Flavia! mangiare un po’ di questi biscottini adesso sarebbe proprio l’ideale! qui piove e la temperatura si e’ abbassata di un bel po’! mi sa che e’ proprio arrivato l’autunno!adesso iniziero’ ad accendere il forno mooolto piu’ spesso! un bacione :-)

  19. Comment di Marisa — 7 ottobre 2011 @ 11:39 am

    Qui da noi (Treviso) fa fredooooo!!!! Accidenti che botta da ieri che ero in maniche corte ad oggi con pioggia a tratti, nuvoloni e abbassamento di temperatura! Vabbè prima o poi doveva arrivare! E anche qui in ufficio è freddino…
    Bene questi biscottini mi sembrano veramente ottimi e li proverò senz’altro!
    Bellissime e tenere le tue descrizioni delle giornate con la piccolina….Un abbraccio a tutte e due!
    Buona giornata!
    Mari

  20. Comment di carla — 7 ottobre 2011 @ 11:55 am

    Qui in Toscana c’è un vento che porta via!! chissà se si può sostituire lo zenzero fresco con quello in polvere… qualcuno sa aiutarmi? che bella la descrizione della bimba… quanto sei fortunata flavia! un bacione e grazie cm sempre x le tue ricette!

  21. Comment di apina — 7 ottobre 2011 @ 12:10 pm

    Ciao Flavia!!! Ho solo una piccola difficoltà per la realizzazione di questi biscotti, trovare lo zenzero!!! Ma dove si compra? Comunque anche dalle mie parti il tempo non è bello!!! Sono contenta tu riesca ad uscire con la tua piccolina!!!

  22. Comment di ele — 7 ottobre 2011 @ 12:56 pm

    trovi lo zenzero tranquillamente nei supermercati: a volte nel banco frigo insieme alle vaschette di alloro&salvia&erbette varie, a volte nel reparto frutta vicino a noci di cocco, papaya, mango&co!
    io sono un’amante dello zenzero fresco, lo metto spessissimo nella verdura e nel pollo! ah, in inverno ci faccio anche la tisana…che bontà!!!!! lo zenzero fresco è moooolto più saporito rispetto a quello in polvere, quindi magari dipende un pò dai gusti: se piace deciso, io andrei di zenzero fresco!!! ciao a tutte :)

  23. Comment di ale — 7 ottobre 2011 @ 1:18 pm

    che abbinamento particolare! sembrano ottimi XD

  24. Comment di mamilu — 7 ottobre 2011 @ 1:32 pm

    ciao flavia/mysia è un po’ che ti seguo ma non ho mai commentato anche se ho provato alcune ricettine…in ultimo il salame di cioccolato, una goduria!!! Che tenerezza i racconti con la tua piccina mi sembra di rivivere i momenti magici con i miei due tesorini di 4 anni e 15 mesi, che ogni giorno rallegrano le giornate anche nuvolose con i loro sorrisi meravigliosi.
    Proverò senz’altro questi biscottini insieme ai miei “pasticcioni” e complimenti per tutto!!!

  25. Comment di claudia1984 — 7 ottobre 2011 @ 1:37 pm

    ke cara la tua bimba!ma lo zenzero si trova in polvere non l’ho mai visto in giro…ma quanto mi piacciono le tue tazzine!baci

  26. Comment di Chiara — 7 ottobre 2011 @ 2:59 pm

    Ma wowwww 4 kg?! Complimenti!!! Che splendida bimba adorabile! E questi biscottini? Sono perfetti, mi piace l’abbinamento che hai scelto! Buon weekend a te!

  27. Comment di Cristina — 7 ottobre 2011 @ 3:34 pm

    perfetti dato il freddino che è arrivato oggi al nord!
    poi lo zenzero mi fa molto Natale! :-)

  28. Comment di Laura — 7 ottobre 2011 @ 4:39 pm

    Ciao Flavia! Proverò i tuoi biscotti! Rispondo però a tutti quei “curiosi” che chiedono di vedere la foto della bimba: non vi sembra di essere fuori luogo??? Un conto sono le bellissime ricette fotografate passo per passo un conto è una neonata che è giusto che voi non vediate c’è una sfera che non va oltrepassata per educazione.

  29. Comment di claudia81 — 7 ottobre 2011 @ 4:55 pm

    un conto è difenderla un’altro è rispondere al suo posto e mi sembra non ne abbia bisogno! Risponderà lei al momento giusto col la solita educazione che la contraddistingue!

  30. Comment di viviana — 7 ottobre 2011 @ 5:35 pm

    mmmh che delizia!!! tu dovresti essere la protagonista del film che è uscito: come fa far tutto?=)

  31. Comment di Bibi — 7 ottobre 2011 @ 5:37 pm

    Non conosco il sapore dello zenzero…, ma , come ti ho scritto altre volte, adoro il cioccolato e mi piace “sgranocchiare” i biscottini!
    Andrò alla ricerca di questa spezia e se non la trovo userò la cannella.
    Sono felice x Elisa che sta crescendo a vista d’occhio e mi fa piacere che sia adorabile e coccolona (come la sua tenera mammina).
    Complimenti x il vassoio rosso e le divertenti tazzine (anche questa volta ho “mangiato con gli occhi”).
    Certo che quando ad Elisa le spunteranno i dentini troverà tanta PAPPA buona
    con cui “deliziare” il suo piccolo pancino….Che fortunata!
    Coraggio Flavia, raccogli tutte le tue forze e ce la farai sempre. Xchè dentro al cuore ti sorregge il segreto di ogni mamma:L’AMORE.

  32. Comment di Marzia — 7 ottobre 2011 @ 5:39 pm

    Concordo con Claudia81, non c’è bisogno di ambasciatori!! Cmq (mi rivolgo a Misya) la voglia di vedere tua figlia è una cosa naturale perchè ci trasmetti con le tue parole tante emozioni… ma io personalmente non mi permetterei mai di chiederti di pubblicare una sua foto!! bacione ;)

  33. Comment di Laura — 7 ottobre 2011 @ 6:43 pm

    Ciao Claudia 81 e Marzia forse dovevo usare un’altro termine (non: rispondo) ma le richieste di foto della bambina mi hanno infastidita tantissimo e le ho trovate fuori luogo, di impulso ho scritto. Non sono l’ambasciatrice di nessuno.

  34. Comment di franceschina — 7 ottobre 2011 @ 7:01 pm

    ciao a tutti!!! bellissimi questi biscotti! li proverò sicuramente! un bacio alla piccola elisa e buon weeek end a tutti!!!

  35. Comment di Rosanna — 7 ottobre 2011 @ 7:50 pm

    Adoro lo zenzero x cui proverò sicuramente questi biscotti. Bell’abbinamento.
    @ele (messaggio 22): scusami se te lo chiedo ma mi hai incuriosito, come fai la tisana con lo zenzero fresco? Grz, ciao

  36. Comment di Monica — 7 ottobre 2011 @ 7:55 pm

    Deliziosi i biscottini e favolose le tazzine dietro ;-)

  37. Comment di fiorella — 7 ottobre 2011 @ 7:59 pm

    buoni…devono essere ottimi…da provare!!!

  38. Comment di Eri Udine — 7 ottobre 2011 @ 8:04 pm

    Per Flavia: sono contenta che la piccola dorme; mi puoi dire se invece dell’uovo intero metto solo il tuorlo, viene bene lo stesso? Perchè mia figlia è intollerante all’albume.

  39. Comment di krystin — 7 ottobre 2011 @ 8:12 pm

    Ciao Flavia mi collego con Marisa,anche da me vicino a Bassano del Grappa un freddoooo che i tuoi biscottini sembrano arrivati per tempo a coccolarci in questa giornataccia..

  40. Comment di NaLa — 8 ottobre 2011 @ 8:36 am

    Misya, secondo me sei una supermamma, con tutto quello che fai, queste ricettine sono meravigliose, quando toccherà a me spero di essere sempre così felice e entusiasta come ci trasmetti attraverso ogni post!!

    PS: ovvio che i biscotti sono quanto meno galattici!

  41. Comment di anto — 8 ottobre 2011 @ 12:23 pm

    Misya sono sicura che solo guardando la tua piccola e le emozioni che provi ogni istante grazie a lei ti danno tutta la forza di cui hai bisogno… Ah Questi biscotti saranno deliziosi…..li preparerò subito!!!!

  42. Comment di Erika90 — 8 ottobre 2011 @ 12:55 pm

    Adoro qualsiasi ricetta di biscotti (anzi a dire la verità, adoro ogni tua ricetta!!)!! questi me li segno e li voglio provare..anche perchè dopo anni di vita devo ancora assaggiare lo zenzero e sono troppo curiosa del sapore che ha…bravissima e continua così!! che belloa vere notizie della piccola Elisa!! un bacione alla principessina e alla sua stupenda mamma…

  43. Comment di antonella — 8 ottobre 2011 @ 2:33 pm

    ciao misya vorrei sapere se possa usare la cannella al posto dello zenzero grazie.B
    aci alla piccola Elisa

  44. Comment di Maria — 8 ottobre 2011 @ 3:48 pm

    li ho fattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…. mih che buoniiiiiiiiiiiiii accipicchia, sn piaciuti a cneh a mio padre e a mio marito , ogni cosa che faccio delle tue ricette riesce a perfezione, sei bravissima. Consigluio a tutti questi biscotti, la tua viennette , la tua torta a Alice (rifatta con il celeste per il compli di mio marito), la torta fredda allo yogurt e la torta sette vasett, le rotelle di sfoglia con salame, e tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooo….
    ogni momento a casa mia quando faccio le tue ricette diventa magico…..ma sai che ti dico???? ti voglio bene..si si ti voglio bene, perche’ sei una donna fantastica e una mamma dolcissima :)

  45. Comment di Elisabet — 8 ottobre 2011 @ 7:26 pm

    Flavia, ti seguo da Barcelona, la mia città natale, da tanto tempo, sposata con un ferrarese e una con una figlia di 18 mesi italo-catalana é meglio essere al giorno delle ricette italiane, e tu sei la mia guida! I tuoi cuori di mela sono sempre un successo, fra tante altre cose…hai mai provato la Torta Tenerina?
    Volevo dirti che anche io ho portato Maya (mia figlia) nello zainetto per bebe tanto tempo, e l’ho fatta dormire sopra di me tanto tempo, giacche lei fu nata con 2010kg e ancora adesso prende la tetta con tanto gusto, era un conigletto…riassumendo, ti mando un abbraccio bello grande ed e una soddisfazione seguire sia le tue ricette che i tuoi sentimenti,

    muchos besos a ti y a Elisa,

    Elisabet y Maya

  46. Comment di Elisabet — 8 ottobre 2011 @ 7:27 pm

    Flavia, ti seguo da Barcelona, la mia città natale, da tanto tempo, sposata con un ferrarese e una con una figlia di 18 mesi italo-catalana é meglio essere al giorno delle ricette italiane, e tu sei la mia guida! I tuoi cuori di mela sono sempre un successo, fra tante altre cose…hai mai provato la Torta Tenerina?
    Volevo dirti che anche io ho portato Maya (mia figlia) nello zainetto per bebe tanto tempo, e l’ho fatta dormire sopra di me tanto tempo, giacche lei fu nata con 2010kg e ancora adesso prende la tetta con tanto gusto, era un conigletto…riassumendo, ti mando un abbraccio bello grande ed e una soddisfazione seguire sia le tue ricette che i tuoi sentimenti,
    muchos besos a ti y a Elisa,
    Elisabet y Maya

  47. Comment di Francina — 8 ottobre 2011 @ 8:16 pm

    Ciao Mis.. è da un pò che non ti scrivo..:) adoro il cioccolatooooooo.. ma non ho mai provato lo zenzero.. questi biscotti gli devo fare al più presto.. domani proverò gli straccetti di pollo alle verdure.. devono essere deliziosi.. :) :) salutandoti ti auguro una buona domenica con la tua cucciolotta Elisa e con la tua famiglia.. una abbraccio dalla Sardegna.. BACIIIIIII

  48. Comment di Marisa — 8 ottobre 2011 @ 10:38 pm

    ciaoooo Misya..mi piacciono i biscotti, li faro’ presto questi con zenzero e cioccolata…( per natale faccio tanti tipi di biscotti che poi regalo a parenti e amici, faccio anche i petrali -dolci calabresi-) ..qui in germania piove e fa freddo..giu’ in calabria paese nativo invece c’e’ bel tempo…Grazie di farci vivere momenti belli e emozionanti della piccola Elisa…bacione a Elisa un abbracio per te …buon fine settimana a tutti ..ciaoooooooooooo

  49. Comment di Jennifer — 8 ottobre 2011 @ 11:01 pm

    Sento di dover spezzare una lancia in favore di claudia81 e marzia….la loro non è stata una richiesta sfacciata vera e propria ma spinte dalla curiosità….Flavia ha diviso con noi tutte, la felicità dell’attesa e della nascita con una naturalezza per la quale eravamo emozionatissime; (io sì)era come viverlo assieme a lei e suo marito per cui le notizie che riguardano i progressi della piccola hanno suscitato una forte curiosità e penso che flavia abbia capito e non si senta a spinta a fare una cosa che non vuole

  50. Comment di anna68 — 9 ottobre 2011 @ 10:52 am

    semplicemente FANTASTICI…

  51. Comment di Monica — 9 ottobre 2011 @ 11:39 am

    E’ normale sentirsi come ti senti tu in questi giorni. Tutto passa, l’importante è non tenersi tutto dentro per farsi vedere più forti di quello che si è. E’ giusto confrontarsi anche su ansie e paure post-parto, altrimenti noi che ci stiamo a fare? Sempre a tua disposizione, ti vogliamo bene.

  52. Comment di Laura — 9 ottobre 2011 @ 12:00 pm

    Per Jennifer, ribadisco che c’è un limite alla curiosità e anche alla confidenza se vogliamo. La cosa mi ha infastidita perchè non si vedono altro che foto di neonati nei social network esibiti e mostrati con troppa leggerezza cmq questo è il mio parere e spero di non essere l’unica a pensarla così.

  53. Comment di Roberta — 9 ottobre 2011 @ 12:48 pm

    Sono parzialmente Off Topic :) perdonatemi ma nei commenti ho notato che, oltre me, anche altre utenti sono rimaste deliziate dal servizio da the :) A queste, volevo dire che le ho viste ieri da “Oggettivamente casa Mertoli”, le avevano in verde acido oppure in giallo. (A me piacevano rosse, sigh!)
    Buona domenica a tutte! :)

  54. Comment di Natalia — 9 ottobre 2011 @ 3:15 pm

    Che buoni e deliziosi. Con la nota dello zenzero particolarissimi! Da provare.
    Ciao.

  55. Comment di Baleria — 9 ottobre 2011 @ 8:33 pm

    Li ho provati. Sono stati molto semplici e veloci
    E a pranzo sono piaciuti tanto…
    GRAZIE!

  56. Comment di Bibi — 10 ottobre 2011 @ 7:55 am

    li ho fatti anche io (con lo zenzero) e li ho portati alla mia amica Benedetta che è un anno che ha perso il lavoro e non riesce a trovarne un altro…Le sono piaciuti molto ed io sono stata felice di avele regalato un po’ “di dolcezza” e di averla pazientemente ascoltata…Benedetta prendeva tutte le volte 30 agli esami ,si è laureata nei tempi canonici ed è sempre stata molto attiva. Prima era bionda, ora è ritornata al suo colore castano chiaro (costa farsi la tinta e c’è un mutuo da pagare + un bellissimo bambino da crescere ed UN SOLO STIPENDIO X FARE TUTTO! :(
    L’ho trovata bellissima anche castana…Ma così cambiata!Troppo spenta e preuccupata..Questa crisi ci toglie le energie, distrugge i nostri sogni, cambia le nostre aspettative…Propriop a 30 anni “quando siamo ancora in corsa”e con un destino tutto da creare.
    Che dire Flavia? Ci voleva proprio un po’ di ZENZERO!
    Un saluto ed un bacino :* a tutte !

  57. Comment di simona — 10 ottobre 2011 @ 10:18 am

    Meravigliosa creatura….che bello sentire che va tutto bene, non ti devi preoccupare Misya, tutto passerà, è normale, poi con tutto l’amore che ti circonda sono sicura che andrà tutto benissimo…..Ottima ricettina, devo solo comprare lo zenzero e poi all’opera perchè mi sembrano proprio velociveloci da fare eheheheh!!!! Anche qui a RE la temperatura è calata tanto, e accendere il forno adesso non guasta!!! ciaociao

  58. Comment di rosita — 10 ottobre 2011 @ 10:51 am

    Ciao Misyetta, l’abbinamento zenzero e cioccolato è molto originale, personalmente non l’ho mai provato, ma siccome sono curiosa come una scimmia, e con i primi freddi fare i biscotti è ancora più piacevole…mi sa che li provero’ prestissimo!!!!
    P.S. Stai tranquilla, sei (e sarai) una mamma fantastica!!
    Altro P.S. Delizioso il servizietto da thè!!

  59. Comment di ele — 10 ottobre 2011 @ 11:38 am

    x rosanna: fai bollire l’acqua, poi metti in infusione dei pezzetti di zenzero sbucciati..più li lasci e più la tisana sarà piacevolmente “pizzichevole”! a me piace un sacco d’inverno, xchè scalda ed è un ottimo digestivo naturale! provala!ah, se ti piace anche la cannella, aggiungine qualche pezzetto!

  60. Comment di Rosanna — 10 ottobre 2011 @ 7:03 pm

    @ele: grz, anch’io spesso la faccio così ed effettivamente mi piace un sacco. Proverò con l’aggiunta di cannella, mi stuzzica.
    Quest’anno siamo stati in vacanza alle Maldive e una ragazza dell’isola ci ha offerto un tè allo zenzero…buonissimo. Ho chiesto la ricetta che ti passo se vuoi provarla: fai bollire x 15 min. dei pezzetti di zenzero. Spegni e metti una bustina di tè nero in infusione. Dolcifica se vuoi con dello zucchero liquido tipo sciroppo d’acero. Ovviamente appena tornata l’ho sperimentata subito ed è piaciuta molto anche alle mie amiche.
    Grz mille, ciao

  61. Comment di ele — 11 ottobre 2011 @ 9:26 am

    @rosanna: proverò di sicuro la versione maldiviana del tè! senza zucchero xchè non mi piace dolcificare il tè :) ciao ciao!

  62. Comment di Popova — 11 ottobre 2011 @ 2:09 pm

    Fatti ieri sera (notte). A me sono venuti più morbidi e piatti (forse ho messo poca farina), ma buonissimi lo stesso!

  63. Comment di LaDamaBianca — 11 ottobre 2011 @ 7:56 pm

    Mi pareva di avere dello zenzero ma chissà dov’è finito!! però voglio provarli, sembrano deliziosi. Grazie!

  64. Comment di Martina — 12 ottobre 2011 @ 9:14 am

    Li ho provati ieri, sono ottimi ! Complimentii !! :)

  65. Comment di denilla — 16 ottobre 2011 @ 10:13 am

    Profumati e ottimi! Fatti, sfornati, assaggiati! Grazie Misya, avevo proprio voglia di un biscotto nuovo!!

  66. Comment di Misya — 17 ottobre 2011 @ 1:59 pm

    Solo ora ho letto lo scambio di battute… vorrei rispondere a Laura dicendo che molte di quelle che tu chiami “persone curiose” sono ragazze che, anche se solo virtualmente, mi sono molto vicine e vorrebbero vedere elisa per una questione di affetto e non di mera curiosità ;)

  67. Comment di Isabella — 20 ottobre 2011 @ 10:41 am

    Complimenti appena ho visto la ricetta sul tuo sito, subito ho messo le mani in pasta. Sono una delizia e molto invitanti.
    Grazie per le belle ricette.

  68. Comment di Imma — 24 ottobre 2011 @ 5:07 pm

    Grazie della ricettina, li ho appena fatti. Veloci e ottimi.

  69. Comment di Rosanna — 25 ottobre 2011 @ 9:33 pm

    appena fatti. speciali!

  70. Comment di Sabrotta — 26 ottobre 2011 @ 9:31 pm

    davvero invitanti! voglio provarli!
    resisti resisti supermamma, l’energia per far tutto ce la danno proprio loro, i nostro cuccioli adorabili!
    e tu sei incredibilmente brava!
    un abbraccio!

  71. Comment di Erika — 6 novembre 2011 @ 10:07 am

    Ottimi, anche se non abbiamo usato lo zenzero! Complimenti e grazie x tutti i preziosi consigli.
    N.B. i biscotti non hanno visto l’alba del giorno dopo! :)

  72. Comment di pina — 17 dicembre 2011 @ 11:16 pm

    Ottimi come tutte le tue ricette..ormai persino mia figlia dice :-ma non prendere ricette in giro vai da Mysia che vengono bene le sue-!!! Un abbraccio virtuale e grazie come sempre di postare queste fantastiche idee!!!

  73. Comment di sandra — 31 gennaio 2012 @ 6:57 pm

    li provo! ho una bustina di zenzero in polvere che ho preso a Zanzibar, devo sfruttarlo in qualche modo…grazie per le tue ricette!

  74. Comment di sasi — 22 febbraio 2012 @ 1:06 pm

    buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:)

  75. Comment di pamela — 15 ottobre 2012 @ 5:52 pm

    Ciao Flavia, quanto sono buoni questi biscotti?! Mio marito li adora.. anzi, mi ha chiesto di scrivere la ricetta in modo da poterli rifare spesso :-) Grazie mille. Un abbraccio.

  76. Comment di maria luisa — 27 ottobre 2012 @ 6:35 pm

    ottima ricetta!!i biscottini sono venuti buonissimi e la mia cuginetta si è divertita tantissimo a farli!!complimenti! :)

  77. Comment di sandra — 21 novembre 2012 @ 7:32 pm

    ottimi….sono stata a Zanzibar ed ho preso lo zenzero in polvere, quale modo migliore di utilizzarlo…appena sfornati…ho aumentato la dose di zenzero (de gustibus) e raddoppiato il tempo di cottura…dopo 10 minuti non erano ancora cotti… :)

  78. Comment di Alessia Pietroboni — 30 novembre 2012 @ 3:57 pm

    Stamattina ho realizzato questi biscotti..
    Quando ho detto ke erano allo zenzero e cioccolato erano tutti un pò restii ad asseggiarli..
    Ma dopo il primo boccone sono letteralmente spariti!! Grazie!!

  79. Comment di Lisa — 16 dicembre 2012 @ 4:53 pm

    ciao mysia =)
    consulto sempre il tuo blog dalla quale prendo spunti creativi….ti volevo chiedere: questi biscotti possono essere fatti il giorno prima per il giorno dopo??
    Ti spiego…avevo pensato di metterli in sacchetti e poi regalarli quindi nn vorrei che diventassero troppo duri.
    Fammi sapere!!!

  80. Comment di chiara — 23 gennaio 2013 @ 12:41 am

    complimenti per la ricetta, li ho fatti e sono venuti buonissimi!! anche se io ho messo la metà del burro che secondo me era abbastanza!

  81. Comment di Innamorati in cucina — 26 gennaio 2014 @ 10:10 am

    Ciao, ci siamo ispirati alla tua ricetta per realizzare anche noi dei buoni biscotti zenzero e cioccolato!
    http://blog.giallozafferano.it/ricetteconamore/biscotti-allo-zenzero-e-cioccolato/

  82. Comment di monica elena — 11 marzo 2014 @ 10:20 am

    Ormai a casa mia sono un classico non me ne stanco mai né di farli né di mangiarli!!!!

  83. Comment di jessica — 23 ottobre 2014 @ 7:59 pm

    credo che diventeranno i miei biscotti preferiti!!! un sapore davvero delizioso uno tira l’altro….

  84. Comment di benedetta — 3 dicembre 2014 @ 11:43 pm

    Come al solito non sono rimasta delusa, anzi……ENTUSIASTA!
    Sono golosissimi!!

  85. Comment di Misya — 4 dicembre 2014 @ 10:11 am

    Ma che bello che questa ricetta piaccia ancora così tanto ^_^

      
TAGS: Ricette di Biscotti zenzero e cioccolato | Ricetta Biscotti zenzero e cioccolato | Biscotti zenzero e cioccolato