Il beijinho (bacino in portoghese) è una variante del più famoso Brigadeiro , in questa preparazione insieme al latte condensato e al burro, invece di cacao in polvere si usa la farina grattugiata di noce di cocco, così da avere dei deliziosi cioccolatini al sapore di cocco. Io ho usato una lattina di latte condensato per prepararli entrambe e poter accontentare la mia voglia di cioccolato e quella di mio marito per i dolci al cocco e sono stati graditi anche da ospiti inaspettati :) Se non volete comprare dei cioccolatini industriali o se non avete il tempo per preparare voi stessi i baci perugina per San Valentino, potete preparare al volo questi dolcetti al mou e servirli stasera per il dopo cena. Con la ricetta dei beijinho vi auguro un dolcissimo San Valentino…baci baci anzi beijinhos beijinhos :*

Ingredienti per 14 cioccolatini:
200 ml di latte condensato
2 cucchiai di farina di cocco
1 cucchiaio di burro
chiodi di garofano
cocco grattugiato

Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo totale: 40 min

Come fare i Beijinho

In una casseruola mescolate 200 ml di latte condensato, 2 cucchiai di farina di cocco e un cucchiaio di burroamalgamare bene gli ingredienti mescolando con un cucchiaio di legno e cuocete a fuoco lento per 10 minuti mescolando finché il composto diventi denso e si stacchi dalla casseruola.

Togliere dal fuoco e trasferire il composto in una ciotola imburrata e lasciarlo raffreddare.

Una volta raffreddato, con l’aiuto delle mani formare delle palline e rotolarle nel cocco grattugiato o nello zucchero semolato.

Man mano che i beijinos saranno pronti,metterli nei pirottini di carta. Guarnire ogni con un chiodo di garofano , disporli su un piatto da portata e il gioco è fatto

Ed ecco qui un piatto misto di Brigadeiros e Beijinhos, fatti fuori in un pomeriggio ;)

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Beijinho
Cioccolatini, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Beijinho
Vota la ricetta e commentala
4 stelle in base a 91 voti

85 commenti alla ricetta

Beijinho
  1. Comment di Barbara — 14 febbraio 2012 @ 7:14 am

    Grazie Misya.. sempre idee al top!!! Deliziosi!!! Buon San Valentino a tutti!

  2. Comment di SimoCuriosa — 14 febbraio 2012 @ 8:18 am

    evvabbè ma così unvaleeeee! o quante sorprese c’hai?? e poi…si ingrassa noi! ahahah! buon S.Valentino a te e a tutte le cuochine innamorateeee! :D

  3. Comment di Gaelina — 14 febbraio 2012 @ 8:19 am

    San Valentino tutti i giorni con sti dolcetti!!
    una domanda per te e per le tue tante attente lettrici.. dove trovo il latte condensato? Io trovo solo quello della nestlè ( marca che da più di 10 anni non compro ) e in tubetto, non riesco a trovare il “barattolino” di cui parli anche in altre ricette ( che vorrei assolutamente provare ). appena risolverò questo problemino proverò anche questi fantastici dolcetti!! :-)

  4. Comment di albaincucina — 14 febbraio 2012 @ 8:22 am

    che deliziosi dolcetti in pasticceria sei insuperabile ciao

  5. Comment di SimoCuriosa — 14 febbraio 2012 @ 8:31 am

    ps come promesso per Misya e per le amiche che me l’avevano chiesta: ho scritto la ricetta dei muffins allo yogurt senza burro… nella ricetta precedente…fatemi sapere!

  6. Comment di Ingrid — 14 febbraio 2012 @ 8:33 am

    Se il buon giorno si vede dal mattino…. meglio di così!
    Buon San Valentino a tutte.
    Baci

  7. Comment di terry1 — 14 febbraio 2012 @ 8:41 am

    Buongiorno a voi tutte, sopratutto a te Misya e buon San Valentino a tutti!

  8. Comment di Genny — 14 febbraio 2012 @ 8:46 am

    Buon S.Valentino Mysia

  9. Comment di cinzia — 14 febbraio 2012 @ 8:58 am

    che buoniiiiiiiiiiiii

  10. Comment di Sammy — 14 febbraio 2012 @ 9:13 am

    Ma che meraviglia questi dolcetti, oggi pomeriggio vado a comprare il latte condensato e il cocco e mi metto all’opera….Buon San Valentino a tutti Sammy…

  11. Comment di frilly — 14 febbraio 2012 @ 9:15 am

    buon san valentino anke a te flavia! beijinhos

  12. Comment di rosita — 14 febbraio 2012 @ 9:18 am

    Slurp! Ancora meglio dei brigadeiros, almeno x me che sono….cocco-dipendente!! E poi con questo freddo (-5 da me stamattina alle 8) come resistere al richiamo di un dolcetto? Bravissima Misya, come sempre!!

  13. Comment di Lili — 14 febbraio 2012 @ 9:27 am

    Buon sanvalentino a tutti!! Ciao misya ieri ho fatto i baci perugina, i biscotti di San Valentino e oggi faro i cupcake.. Tutto buonissimo ma così mi farai ingrassare!! Besitos

  14. Comment di Naria — 14 febbraio 2012 @ 9:31 am

    Non potevi augurarci un San Valentino più dolce…..grazieeeee….e infiniti auguri anche a te e al tuo romantico maritino(con una dose di”beijinhos” anche per Elisa!):)

  15. Comment di LellaLella — 14 febbraio 2012 @ 9:49 am

    sono davvero spettacolari …….. BRAVA

  16. Comment di Bibi — 14 febbraio 2012 @ 10:03 am

    io adorooooo il cocco….Lo sai!La tua torta cocco/nutella mi è rimasta nel cuore ed adoro mangiarmela calda, è il tuo dolce + buono Misya!Il mio peccato più dolce (la d-i-v-o-r-o !)
    L’ultima foto Misya è spettacolare……Ti meriti un grosso grosso Beijinhos, anche “rumoroso” SMACK-SMACK :*

    @SimoCuriosa = Grazie x esserti ricordata della ricetta dei muffin,se vai a leggerti i commenti dei brigadeiro c’è “un pensiero molto cioccolatoso per te”, un caro ricordo “della Bibi piccola”dei suoi Natali e delle sue Pasque.

  17. Comment di SimoCuriosa — 14 febbraio 2012 @ 10:10 am

    eh no BiBI GRAZIE A TEEEEEEEEEEEEE! sei dolce come questo Beijinho! :)

  18. Comment di romina — 14 febbraio 2012 @ 10:12 am

    wow…bellissimi anche questi! xò credo che devo fare un pò la brava xchè qui a dolcetti sto esagerando un pò e poi…bè tra un pò non allaccio più i pantaloni! cmq sono carinissimi, me li tengo a mente…io passo a commentare per augurare a te e al tuo maritino!!! <3 bacioni…

  19. Comment di Giada — 14 febbraio 2012 @ 10:28 am

    Ciao ^_^ ma il latte condensato è il latte condensato zuccherato della nestlè?

  20. Comment di annamaria83 — 14 febbraio 2012 @ 10:30 am

    Buona anche questa versione……visto che ho del cocco…
    BUON SAN VALENTINO CIOCCOLATOSO MISYA E A VOI TUTTE!!!!!! ;-)
    PS:cmq qui si ingrassaaaaaaaaa!!!!!!!!!!:-)

  21. Comment di Cristiana — 14 febbraio 2012 @ 11:52 am

    CHE BELLI!! è un periodo in cui sono spesso giù di morale e visitare questo blog mi tira un po’ su, è così allegro…! Proverò anche questa versione bianca! Non la conoscevo!

  22. Comment di cri 79 — 14 febbraio 2012 @ 1:35 pm

    Ma che carini…..specialmente l’ultima foto…..solo che non ho avuto il tempo di andare a cercare il latte condensato…..ma ci riuscirò…..a costo di girare tutta la penisola.
    Buona giornata a tutte e buon san valentino

  23. Comment di cri 79 — 14 febbraio 2012 @ 1:37 pm

    Un abbraccio speciale a CRISTIANA…..coraggio :-)

  24. Comment di Marisa — 14 febbraio 2012 @ 1:55 pm

    ciaooooooooo Misya,,,buon san valentino a tutte…buonissssssssimi questi beijinho…cocco …poi anche buonisssimi i brigadeiro..cioccolatossssssi..si proprio buoni..ciaooooooooo un abbraccio per te e un bacione per la piccola Elisa…. ciaoooooooooo …BUON SAN VALENTINO…ciaoooooooooooooooooooo

  25. Comment di Bibi — 14 febbraio 2012 @ 2:07 pm

    X Cristiana = come ti capisc0 , anche a me Misya ha fatto tanta compagnia in un periodo in cui fisicamente non stavo bene e non avevo forze neanche per stare in piedi….Ora è tutto passato, e seguo questo blog con uno spirito diverso…Un altro che mi piace è modaperprincipianti, non tratta di cucina. L’argomento principale è la moda, i vestiti e soprattutto il rapporto che abbiamo con il nostro corpo. Anna Venere è come Misya, risponde ai commenti, dà suggerimenti e cura con attenzione gli argomenti proposti…Il resto lo fanno i commenti delle lettrici…Quelli sui tacchi erano proprio spassosi…Prova a dargli un’occhiata, ti aiuta anche ad individuare la forma del tuo fisico…Io penso di essere una rettangolo o forse una clessidra molto magra…Non ci capisco molto, xò mi diverte…
    NB x s. valentino festeggia, anche da sola se sei single!Promettimi che non ti farai mancare un cioccolatino: è antidepressivo e “portabene”…Non farlo sarebbe come rifiutarsi di brindare a capodanno (il mio richi, anche se astemio, brinda lo stesso : con l’acqua!). Io l’ho festeggiato questa mattina s valentino, con una colazione dolcissima… una rosa rossa….E un “dopo colazione”…

  26. Comment di SimoCuriosa — 14 febbraio 2012 @ 2:25 pm

    e brava la nostra Bibi che ha già festeggiato!! ;)
    io no… solo scambio di sms… fino all’ora di cena noi non ci vediamo mai…quindi una buona cenetta (ma senza strafare) e cupcakes con cuore, spero interno non galleggiante… :)

  27. Comment di SimoCuriosa — 14 febbraio 2012 @ 2:28 pm

    @cristiana: frequentare questo blog è sicuramente terapeutico..credici! se poi sei su FB ancora di + ma non per il calore e la vicinanza delle amiche cuochine, quello si sente forte anche qui, ma per le risposte in tempo reale…!!! sìssì siamo cuochine fuori di testa..ma siamo uniche per questo, e grazie alla nostra musa: Misya! dai su un sorriso scommetto che te l’abbiamo strappato ;)

  28. Comment di papavero — 14 febbraio 2012 @ 2:48 pm

    Ciao Mysia
    hai un sito per me di grande ispirazione………provate già tante ricette tutte riuscite con successo
    Gnam gnam proverò anche questi
    Grazie :)

  29. Comment di Terry — 14 febbraio 2012 @ 3:15 pm

    Mmmm allettanti…:-) assieme ai brigadeiros è un ottimo abbinamento…a me piace sia il cioccolato che il cocco quindi l’ideale è farli entrambi…deliziosi. Buon San Valentino anche a te e a Ivano baci alla piccola (il 1o S. Valentino che trascorrete con lei,

  30. Comment di Terry — 14 febbraio 2012 @ 3:18 pm

    Squisiti, servirli assieme ai brigadeiros è un ottimo abbinamento, poi io amo sia il cioccolato che il cocco quindi servirli insieme è il massimo…buon San Valentino anche a te e ad Ivano e baci alla piccola (il 1o S. Valentino che trascorrete con lei :-) ) alla prossima deliziosa ricetta

  31. Comment di Terry — 14 febbraio 2012 @ 3:21 pm

    Ah dimenticavo, ovviamente buon San Valentino anche a tutte le cuochine di “Misya” ;-)

  32. Comment di Marika — 14 febbraio 2012 @ 3:30 pm

    meravigliosa ideaaa,grazie come sempre e BUON BUONISSIMO S:VALENTINO A TUTTIIII!!!!!

  33. Comment di Cristiana — 14 febbraio 2012 @ 3:46 pm

    Per Cri 79, Bibi e SimoCuriosa: grazie per il sostegno e per i consigli… proverò a visitare il blog di moda! Per San Valentino non posso fare molto perché il mio ragazzo dal lunedì sera al giovedì sera lavora a 300km da me, quindi lui stasera non c’è… però in compenso è il compleanno di mia mamma e ho preparato i tortini al cioccolato…! Non risolvono i problemi, ma un po’ aiutano… Grazie ancora, un forte abbraccio!

  34. Comment di Thefra — 14 febbraio 2012 @ 3:59 pm

    buonissimi!

  35. Comment di fiorella — 14 febbraio 2012 @ 4:07 pm

    CHE BONTà…BRAVISSIMA!

  36. Comment di annamaria83 — 14 febbraio 2012 @ 4:17 pm

    PER BIBI:
    sei una persona dolcissima e sensibile…

    PER SIMOCURIOSA:
    ti sento davvero simpatica…disponibile..e CURIOSONA!!!!

    Mi piace il rapporto amichevole che c’è tra molte di voi….
    Io sono qui da poco e mi piace venire sul blog anche solo per leggere i vostri commenti..e con il tempo spero di coltivare anch’io questo legame con voi…Vi avevo scritto qualcosa già nei commenti del “tortino cuore morbido”…
    OGNUNA DI VOI E’ DAVVERO SPECIALE :-) !!!!!!!!!BACI!!!!

  37. Comment di annamaria83 — 14 febbraio 2012 @ 4:18 pm

    …….SPECIALE ERA RIFERITO A TUTTE!!!!!!!!!PROPRIO TUTTE!!!!

  38. Comment di mary sweet — 14 febbraio 2012 @ 4:30 pm

    Ciao misya, ciao a tutte le misyane! Io li sto preparando adesso è in fase di raffreddamento….speriamo bene.

  39. Comment di Cristiana — 14 febbraio 2012 @ 4:33 pm

    Ciao annamria83! Se 83 si riferisce all’anno di nascita allora siamo dello stesso anno! Anch’io penso che tra molte frequentatrici del blog ci sia proprio un rapporto speciale, è bello da leggere vero? Non si tratta solo delle ricette, va proprio oltre!

  40. Comment di annamaria83 — 14 febbraio 2012 @ 6:12 pm

    PER CRISTIANA:
    SI 83 è l’anno di nascita…Come dicevo è proprio bello leggere questo “calore”…..le ricette sono solo il pretesto per sentirsi vicine e fare nuove conoscenze….
    Io sono pugliese e tu?

  41. Comment di Natalia — 14 febbraio 2012 @ 6:31 pm

    Che bontà….sono ancora alla ricerca di un degno sostituto del latte condensato, per noi che il latte lo possiamo solo invidiare a chi può berlo…unendomi alle altre cuochine, anch’io penso che la cucina possa essere terapeutica. Non vi sentite realizzate quando preparate qualcosa con le vostre mani? e quando la offrite e venite apprezzate? io tantissimo (mi soddisfa molto di più questo che i progetti a lavoro…) quando cucino per qualcuno che amo e tutto bello: dal momento in cui comincio a pensare, e se stasera facessi qualcosa di speciale? alla scelta di quel qualcosa, fino alla condivisione con la persona per cui l’hai preparata..amo cucinare, ma soprattutto amo condividere quello che cucino. Questa è una delle mie terapie quando sono depressa e lo faccio anche solo per me stessa (dobbiamo sempre ricordare di amarci perchè ognuna nel suo piccolo grande mondo è speciale e sicuramente là fuori c’è qualcuno che l’ama, l’ha amata e l’amerà..).

    Buon San Valentino a Misya che festeggia con suo marito e insieme festeggiano il frutto più incantevole del loro amore: la piccola Elisa!e buon San Valentino a tutte voi cuochine che oggi festeggiate l’amore per i vostri mariti, compagni, fidanzati, figli, genitori, nipoti, animali e, soprattutto, Voi stesse!!

  42. Comment di Terry Doc — 14 febbraio 2012 @ 9:04 pm

    Scusatemi, io li ho appena fatti e mangiati e non sono stati tanti graditi.Invece i biscotti per san valentino sono stati finiti, pazienza!

  43. Comment di laurettaG — 14 febbraio 2012 @ 9:51 pm

    ciao ragazze. una domanda: ma non è troppo stucchevole come sapore? a me piace moltissimo il latte condensato ma ho nel cuore un dolcetto simile che mia zia aveva fatto anni fa e al solo pensiero mi torna la nausea…

  44. Comment di maria rita — 14 febbraio 2012 @ 10:20 pm

    ottimi!!!non ho mai usato il latte condensato,mi sa’ che stavolta provo!!complimenti e ti seguo ciaooo

  45. Comment di cecilia, roma — 14 febbraio 2012 @ 11:45 pm

    ma la farina di cocco nn è uguale al cocco grattuggiato?
    sennò che si fa si apre un cocco fresco e lo si grattuggia?

    che bella vena brasileira!!!!!!!! ;)
    a una quarto d’ora alla fine del 14 febbr…
    auguro a tutti Buon San Valentino!!!
    “LOVE LOVE LOVE amore amore amore”
    P.s. chi riconosce la citazione?
    ciaooooooooooo

  46. Comment di Cristiana — 15 febbraio 2012 @ 8:15 am

    Per annamaria83: ah ecco, che bella la Puglia, ci sono stata qualche giorno l’anno scorso e mi è piaciuta molto, ho una mia cara amica che vive lì! Io sono svizzera, della zona dove si parla italiano(quella che la Hunziker e Aldo e Giovanni e Giacomo prendono in giro per l’accento!), vicino al confine con l’Italia!

  47. Comment di Natalia — 15 febbraio 2012 @ 11:24 am

    Sono in pausa caffè e… Ho trovato la ricetta del latte condensato da fare in casa( yuppie!!!! ) stasera lo faccio (rigorosamente di soya) e vi faccio sapere. se viene bene, posto la ricetta, così se misya ne ha voglia può riproporla!

    baci

  48. Comment di apina — 15 febbraio 2012 @ 11:31 am

    No!!! Questi per me sono più buoni di quelli al cioccolato, ma li preparerò entrambi! sono belli anche nel piatto da vedere misti!Io per San Valentino ho fatto i muffin con la ricotta e limone (buonissimi) e i tortini con cuore morbido! Buonissimi anche quelli, solo che forse ho sbagliato la cottura, perchè gli ho lasciati in forno 15 minuti. il tortino è uscito, solo che forse il cuore morbido era troppo!!! La prossima volta li lascio un po’ di più.
    X Cristiana: Fortunatamente dopo i brutti periodi arriva sempre il sereno! In un periodo per me non facile mi consolavo sempre davanti al blog, e soprattutto cucinare mi aiuta a distrarre dai problemi e anche trovare un po’ di rilassamento!
    X Bibi: Un saluto speciale per te! :)
    X Simocuriosa: ciao simo, volevo sapere per curiosità, ti stai allenando con la pasta di zucchero per i 18 anni di tuo figlio?
    X annamaria 83: di quale zona della Puglia sei di preciso?

  49. Comment di Gaelina — 15 febbraio 2012 @ 11:32 am

    Natalia aspetto tue nuove!! io nessun problema con il latte, solo con la nestlè.. e visto che di altra marca non riesco a trovarlo.. potrebbe essere una alternativa farlo da me!!

  50. Comment di SimoCuriosa — 15 febbraio 2012 @ 12:04 pm

    @apina….ma come fai a ricordartelo? comunque no …niente prove …ufff ma ancora ho tempo..ma se continuo così… e poi stavo cercando una sac a poche o come cappero si scrive, ho sempre provato con delle siringhe ma è sempre stato un macello… voi mi consigliate qualcosa? guardando su youtube sembrano comodissime quelle fatte semplicemente a sacchetto (sembrano sacchetti frigo) con in cima il beccuccio di varie forme e dimensioni. ma sinceramente non mi è mai capitato di vederle per acquistarle…! grazie Apina e grazie a tutte le cuochine che avranno voglia di rispondere… :)
    allora come è andato il vs s. valentino?

  51. Comment di Natalia — 15 febbraio 2012 @ 12:31 pm

    per SimoCuriosa. Per la Sac a poshe io ti consiglio di spendere un pochino di più e prendere quella con le punte di metallo e il sacchetto di stoffa (poi la lavi e la riutilizzi sempre. Ce l’ha mia suocera ed è l’unica con cui mi trovi davvero bene (le altre sono un completo disastro). Queste le dovresti trovare nei negozi per pasticcere.

    per S.Valentino (adesso dirò una cosa più dolce del miele) per me che sono sposata da meno di 2 anni è San Valentino tutto l’anno…comunque, ieri ho fatto una cenetta romantica a base di pizza (naturalmente fatta e in casa), pizzette fritte e birra..però, durante la giornata avevamo avuto 2 riunioni pesantucce, quindi eravamo tutti e due fritti…ma è andata bene lo stesso!!

    ps: quando compie gli anni tuo figlio?

    altra riunione, riscappo!!

  52. Comment di Ingrid — 15 febbraio 2012 @ 12:55 pm

    Per SimoCuriosa, anche io ho sempre fatto un macello con la siringa, ho provato con la sac a poche e mi è andata meglio ( però forse ho bisogno ancora di pratica).
    Per Cristiana, all’inizio visitavo questo blog solo per le ricette veramente molto buone e veloci da preparare, poi ho incominciato a leggere i commenti, poi a scriverli ed è vero che si crea un legame e ci si affeziona ( a volte anche solo una parola può cambiare la giornata ).
    Per Annamaria83, tre anni fa ho vinto un viaggio in Puglia che non ho potuto fare perchè una settimana prima di partire mia figlia più grande si è ammalata, mio marito c’è stato per lavoro e ha detto che è molto bella ( come del resto tutta l’Italia, spero prima o poi di avere l’occasione anch’io di visitarla.
    Ieri è stata tutta una corsa ( tanto per cambiare ), tra il lavoro, al pomeriggio sono andata a ritirare le pagelline delle mie ragazze più grandi ( una fa la 1 media e l’altra la 4 elementare ) tra una pagella e l’altra le ho portato a pallavolo, però sono riuscita a preparare lo stesso una buona cenetta, poi c’era anche mio marito ( per lavoro generalmente rientra sempre dopo cena ) siamo stati tutti insieme e abbiamo passato una bella serata e spero sia stato lo stesso per tutte voi.
    Buona giornata a tutte.
    Baci

  53. Comment di SimoCuriosa — 15 febbraio 2012 @ 1:09 pm

    ah menomale mi consolo. io le ho buttate sempre via le siringhe mi facevano troppo arrabbiare… mmm negozi per pasticcere? chissà dove li trovo qui da me..! chissà se euronova si trovano, c hanno parecchia roba carina.
    mio figlio gli anni li compie a metà aprile…!
    bè anch’io tutta di corsa, arrivo a casa alle 6 prepara i cupcakes, ma anche la cena, rifai i letti, sistema le camere…ma vuoi mettere la soddisfazione di quando ho portato la mia alzata con i cupcakes tutti cioccolatosi?
    queste sì che son soddisfazioni! :)
    baci a tutte cuochine belle, innamorate e affettuse.
    ps. @natalia, io quest’anno faccio 20 anni di matrimonio, ma non ti dico il totale con quelli di fidanzamento, e ti dirò in alcuni periodi, proprio come quello di ora, siamo due piccioncini che si strusciano e si abbracciano e stanno sul divano sotto la solita copertina…
    poi certo altri periodi, discutiamo … ci incavoliamo..ma sinceramente..preferisco quando siamo piccioncini… e poi se son 20 che ci sopportiamo…un motivo ci sarà… o no?????

  54. Comment di annamaria83 — 15 febbraio 2012 @ 1:13 pm

    PER APINA:
    sono di ginosa,provincia di taranto…..ma anche tu sei pugliese?

    PER INGRID:
    spero tu riesca a venire in puglia……si ci sono posti bellissimi….anche a me ieri è andato tutto bene ;-) io ho una bimba di 2 anni…..

    PER TUTTE:
    mi piacerebbe conoscervi tutte…. :-) come ho già detto in altri commenti siete TUTTE SPECIALI ed è bello il fatto di raccontarsi un pò della nostra vita senza limitarsi al solo giudizio della ricetta pubblicata…….questo ci fà sentire piu’ vicine ed è come se ci conoscessimo personalmente……chissà magari un giorno succederà…. :-)

  55. Comment di SimoCuriosa — 15 febbraio 2012 @ 1:18 pm

    oppure conoscete dei siti per comprare on line? ce ne sono molti… ora vado a vedere…

  56. Comment di annamaria83 — 15 febbraio 2012 @ 1:18 pm

    SIMOCURIOSA:
    Ti ho lasciato vari messaggi sia qui che in altre ricette…….forse non li hai letti :-(

  57. Comment di SimoCuriosa — 15 febbraio 2012 @ 1:22 pm

    annamaria..nuuuuu doveee? il problema dei commenti è questo..mi arrivano le mail..ma non l ho visti. :(

  58. Comment di Cristiana — 15 febbraio 2012 @ 1:45 pm

    Per Bibi: sono andata a visitare il blog che mi hai consigliato!!! è meraviglioso, direi che in questo momento mi serviva proprio un blog così! Grazie mille del consiglio!!
    SimoCuriosa, sei troppo simpatica!!

  59. Comment di SimoCuriosa — 15 febbraio 2012 @ 2:15 pm

    @Cristiana: ma grazie… ahahaah mi fai arrossire *_*
    ma qualcuna di voi è su FB?? dai troviamoci anche lì!! :D

  60. Comment di annamaria83 — 15 febbraio 2012 @ 2:43 pm

    io sono su fbk

  61. Comment di SimoCuriosa — 15 febbraio 2012 @ 2:53 pm

    allora….troviamoci…! e come si fà?

  62. Comment di SimoCuriosa — 15 febbraio 2012 @ 3:35 pm

    si certo Cristiana lo so bene come si fà…la mia domanda era nel senso..per nomi e cognomi…! ok cercatemi anche me, amo il rischio oggi: simona martelli! (e poi cosa vuoi che ci succeda…ormai sono navigata da un bel po’!ahahahhaah) un bacio a tutte e soprattutto a chi vuole diventare mia amica…! vi LOVVOOOOO!

  63. Comment di Natalia — 15 febbraio 2012 @ 5:05 pm

    Ho fatto il latte condensato!!!! ebbene si: alla faccia della nestlè e dell’allergia al latte!! vi scrivo la ricetta:

    150 g. di latte fresco
    125 g. di zucchero a velo
    30 g. di burro

    Mettete tutto in un pentolino antiaderente,
    Portate ad ebollizione tutti gli ingredienti a fiamma bassa. Mescolate continuamente sino a quando il tutto inizia a bollire.

    Proseguite la cottura per circa 10 minuti circa (dovete arrivare alla consistenza che desiderate)

    Lasciate raffreddare. fatta!

    ps: facendola mi sono accorta che è una bomba iper iper iper…calorica.

    pss: ma qui vi scambiate gli indirizzi facebook… nuuoooo!!! io purtroppo non ci sono :( …comunque, mi fa piacere trovarvi qui: siete carinissime!!!

    per SimoCuriosa: 20 anni di Matrimonio!!!altro che San Valentino, mi appello a tutto il Paradiso! Che meraviglia!!!!! Spero che io e mio marito tra 20 anni saremo ancora cosi….sono d’accordo, i periodi da piccioncini sono i più teneri e non li cambierei proprio con niente!!

  64. Comment di apina — 15 febbraio 2012 @ 5:44 pm

    X simocuriosa: Certo che me lo ricordo!!! Sei un’altra amica del blog!!!E poi mi ricordo che lo scorso anno ti diedi dei consigli per la decorazione del dolce!! E poi ogni volta che guardo la mia sparabiscotti penso a te!!! Grazie a te l’ho acquistata, forse non ti ho detto che anche io ci ho litigato con i primi biscotti fatti!! Ora però la uso più facilmente. Dai allora fino a metà aprile hai tempo! E’ stato bello leggere i tuoi commenti sul matrimonio, spero anche io di dire lo stesso tra tanti anni, le premesse sono ottime!!! Anche mentre ci litigo penso che mio marito è fantastico! Per la torta anche io ti consiglio la sacca di stoffa, io ce l’ho ed è comodissima!! A volte utilizzo quelle usa e getta che mi regala il negozio di dolci che svaligio prima di una festa, ma con quelle non mi trovo affatto bene, boh sembra che mi scivolano dalle mani! Per i beccucci io uso sia quelli di plastica che di metallo e mi trovo bene con entrambi! Poi sulla pdz puoi fare delle scritte con la nutella! Falla ammorbidire un po a bagnomaria e mettila in un sacchetto per alimenti, sai quelli da freezer. Fai un minuscolo forellino con un ago nell’angolo. non forare troppo altrimenti esce un pasticcio. Ti uscirà una scritta tipo penna!! Io l’ho fatto per il mio compleanno.
    X annamaria83: sono pugliese anche io, ma un po’ lontana da te! Sono della provincia di Foggia!
    X Natalia: sei grande!!! Come hai fatto a trovare la ricetta del latte condensato? Anche io a volte ho difficoltà a reperirlo, si trova solo la marca nestlè, non in tutti i supermercati e quei pochi che ce l’hanno una volta terminato impiegano un sacco prima di ritirarne altro!

  65. Comment di Ingrid — 15 febbraio 2012 @ 6:07 pm

    Per Natalia, ma che brava, ricetta salvata, grazie mille.
    Ringrazio anche Simocuriosa e Bibi per le loro ricette.
    Io non sono su fb ( mi manca proprio il tempo ) comumque ci salutiamo qui lo stesso.
    Noi ci siamo sposati dopo due anni di fidanzamento e a luglio festeggiamo 13 anni di matrimonio e camminiamo ancora mano nella mano, naturalmente come tutte le coppie anche noi abbiamo le nostre discussioni( e comunque l’amore non è bello se non è litigarello poi è più bello fare pace).
    Un abbraccio a Cri79, Annamaria83.
    Buona serata a tutte.
    Baci

  66. Comment di Natalia — 15 febbraio 2012 @ 6:32 pm

    La ricetta l’ho ricavata leggendo decine di ricette…essendo allergica al latte (di fatti ho utilizzato 110ml di bevanda alla soya e 40 di acqua, mentre, al posto del burro, la margarina) e a molte altre cose, spesso leggo tutto quello che trovo, sostituisco ingredienti scomodi e regolo la cottura…diciamo che è l’abitudine…

    ps: io il condensato l’ho fatto con la bevanda alla soya. il composto risultava un pò troppo liquido, quindi ho aggiunto un cucchiaino di amido di mais. Ve lo scrivo in caso dovesse succedere anche con il latte normale. se vi piace, usate lo zucchero a velo vanigliato.

    baciotti a tutte!

  67. Comment di annamaria83 — 15 febbraio 2012 @ 6:51 pm

    PER CRISTIANA E SIMOCURIOSA:
    su fbk cercate Annamaria Santacroce…..non penso succeda qlcosa a dire il proprio nome….. :-)

    APINA:
    ho letto da vari commenti che sei in dolce attesa……..ti faccio i miei piu’ vivi auguri…è un’esperienxa straordinaria…..parola di mamma!!!!!!!!!!! :-) ma sei anche tu su fbk?

  68. Comment di Cristiana — 15 febbraio 2012 @ 9:18 pm

    Per Ingrid: come hai ragione!! A volte una parola può cambiare una giornata! Che ridere, stasera al supermercato c’era una bambina che piangeva perché voleva che sua mamma le prendesse i succhi di frutta nelle confezioni piccole e non quello (della stessa marca) ma grande (e meno caro). Allora io ho fatto finta di niente, mi sono avvicinata e ho cominciato a dire a sua mamma quanto più buoni fossero i succhi nella bottiglia grande… proprio un gusto più buono… Dovevate vedere la bambina come mi guardava scioccata… Povera!!! Però ha smesso di piangere e io ero in giro da sola per la città che trattenevo a stento il sorriso…

  69. Comment di Daniela — 16 febbraio 2012 @ 12:42 am

    Che buoni!!!!!!!!!!io AMO il cocco in tutte le sue varianti! <3 grazie misya!!! devo assolutamente provare a farliiiiiiiii!!!!

  70. Comment di SimoCuriosa — 16 febbraio 2012 @ 8:43 am

    grazie @Apina per i tuoi consigli…ma dovrai “rinfrescarmi” quando si avvicina il giorno. devo fare le prove…e non so come fare… domenica forse sono a pranzo dai miei..potrei provare…! ma non so…unmiviene.. preferirei fare una bella sbriciolata alla nutella…credo che apprezzerebbero molto di + ..di una torta decorata…ahahahah sai da me siamo tutti di bocca buona..dai nonni ai nipoti…(purtroppo…!!) sentite basta con questi commenti siete troppo carine con me e … basta!ovvia! :)

  71. Comment di Federica — 17 febbraio 2012 @ 5:56 pm

    Ho preso il giornale della prova del cuoco di febbraio e c’è la stessa ricetta e pure le foto sono uguali! nel gruppo di facebook qualcuno diceva che alla prova del cuoco hanno fatto la tua pasta sfoglia quella nella ciotola dove si sbattono gli ingredienti…. direi che sei famosa!
    Cmq sempre buone ricette! complimenti

  72. Comment di janise859 — 19 febbraio 2012 @ 3:24 pm

    carissima Mysia,sono da sempre una tua fan e sperimento qualsiasi tua ricetta,riscuotendo un grande successo!!
    ti vorrei chiedere una gentilezza..come si fa il latte condensato?la tua prima ricetta che non mi è per nulla riuscita è stata quella dei brigadeiro..spero tu mi possa essere di aiuto..un bacio a te ed alla tua piccola..janise

  73. Comment di Ingrid — 20 febbraio 2012 @ 10:34 am

    Per janise859: ha spiegato come fare il latte condensato Natalia ( commento 64 ).
    Buona giornata a tutte

  74. Comment di Lauretta-Rn — 21 febbraio 2012 @ 10:48 am

    Io ho provato a farli e mi vengono troppo duri, sono quasi dei sassolini :(
    Come avrò sbgliato? Troppa farina di cocco o troppa cottura? Meh ….
    PS: quelli al cioccolato invece mi sono venuti buonissimi

  75. Comment di laura — 29 febbraio 2012 @ 10:54 pm

    sei bravissima….stupendiiiiii…li devo fare

  76. Comment di francesca — 31 marzo 2012 @ 7:41 pm

    ciauu sembrano buonissimi e leggeri ma non ho il latte condensato e non saprei dove comprarlo cosa potrei usare al suo posto?

  77. Comment di daniela b — 29 giugno 2012 @ 3:42 pm

    X Francesca, il latte condensato lo trovo in qualunque supermercato è marca Nestlè e c’è scritto sulla lattina “Latte intero concentrato zuccherato”,io li ho preparati oggi, sono buoni!Ciao ciao

  78. Comment di hajar — 10 luglio 2012 @ 8:10 pm

    ciao misya, per quanto tempo si possono conservare questi fantastici dolci?

  79. Comment di ely — 21 luglio 2012 @ 3:10 pm

    deliziosi…da rifare al più presto!

  80. Comment di cinzia — 8 settembre 2012 @ 4:30 pm

    Ho provato a fare sia questi che quelli al cioccolato e devo dire che sono ottimi! Li ho portati a cena da una mia amica e ho fatto un figurone! Ho utilizzato il latte condensato della nestlè e mi sono trovata bene,anche perché di altre marche non ne ho trovato.

  81. Comment di smemory — 13 novembre 2012 @ 4:57 pm

    ma hanno lo stesso sapore dei raffaello?

  82. Comment di laurenzia — 7 gennaio 2013 @ 11:31 pm

    Ciao ho provato a fare i beijinho questa sera seguendo la tua ricetta ma non sono riuscita a farli; una volta uniti gli ingredienti e messa la casseruola sul gas al minimo sul fornello più piccolo,invece di addensare il composto si è iniziato ad attaccare al fondo della pentola bruciandolo..
    ho dovuto buttare tutto :-(
    Cosa posso aver sbagliato?
    Mi aiuti!?

  83. Comment di bibibou — 13 aprile 2013 @ 11:14 pm

    semplicemente stratosferici…
    li ho preparati per il compleanno di domani della nostra piccola principessa ma credo che domattina andrò a comprare un’altra confezione di latte condensato e li rifaccio perchè mi sa che io e mio marito li finiamo prima di andare a letto… sei grandissima!!le tue ricette riescono sempre alla perfezione!! BRAVISSIMA E GRAZIE!!non sai quanti complimenti ricevo grazie a te!! :-P

  84. Comment di angie74 — 1 marzo 2014 @ 2:32 pm

    Ciao questi dolcetti sembrano davvero buoni… da provare. …grazie per tutti i suggerimenti che ci date….

  85. Comment di angie74 — 1 marzo 2014 @ 2:51 pm

    Li sto preparando….il composto è ottimo ….peccato che con questa dose ne vengono pochi….

      
TAGS: Ricette di Beijinho | Ricetta Beijinho | Beijinho