Ci ho messo un po’ a convincere mio marito ad appoggiarmi nella preparazione del risotto al radicchio ma alla fine ci sono riuscita e come al solito poi ha gradito. Diciamo che fino ad ora,a parte i carciofi e gli asparagi verso i quali ha un totale rifiuto, sta apprezzando tutto ciò che cucino anche e soprattutto i cibi etnici solo che ogni volta deve opporre resistenza all’inizio, e’ piu’ forte di lui;) Il risotto al radicchio è un primo piatto davvero raffinato che ripeterò quanto prima utilizzando però il riso venere, non appena avrò il tempo di fare una passeggiata al centro e svaligiare il negozietto etnico vicino la cumana di montesanto ;)
Ricetta del giorno a parte, se volete qualche idea per il menu di pasqua date un occhio a quello che prepariamo a casa mia,è molto tradizionale, ma chissà che non vi torni utile qualcosina. Buon mercoledì!

Ingredienti per 4 persone:
220 gr di riso
250 gr di radicchio
100 gr di pancetta dolce
2 scalogni
1/2 bicchiere di vino rosso
700 ml di brodo
25 gr di burro
30 gr di parmigiano
30 gr di gherigli di noce
sale
pepe
olio

Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 25 min
Tempo totale: 40 min

Come fare il risotto al radicchio

Lavate il radicchio e tagliatelo a striscioline

<
Affettate finemente lo scalogno e tagliate a listarelle la pancetta quindi farli rosolare in una casseruola insieme ad un filo d’olio


Aggiungete ora il radicchio

Mescolate e quando il radicchio si sarà ammorbidito, aggiungere il riso

Far tostare il riso nel condimento per qualche minuto,dopodiché sfumate con il vino rosso

Salate, pepate e aggiungete il brodo fino a ricoprire il riso.Portate a cottura il riso aggiungendo un mestolo di brodo alla volta man mano che viene assorbito.

A cottura ultimata, spegnere la fiamma, aggiungere il burro e il parmigiano e mantecate il risotto al radicchio

Aspettare un paio di minuti prima di servire il risotto al radicchio e decorando ogni piatto con delle noci tritate e qualche listina di radicchio fresco

Condividi ricetta su Facebook

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Risotto al radicchio
Primi piatti, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Risotto al radicchio
Vota la ricetta e commentala
4 stelle in base a 199 voti

195 commenti alla ricetta

Risotto al radicchio
  1. Comment di barbara 75 — 4 aprile 2012 @ 7:14 am

    ottimooo!mio marito invece ci si tuffera’senza ritegno!grazie per queste belle idee che ci dai.un bacio alla tua piccolina che ha 13 giorni piu’ del mio!!buona giornata;)

  2. Comment di Sammy — 4 aprile 2012 @ 7:21 am

    Buono il radicchio però anche mio marito non lo gradisce…proverò a farlo solo x me….un saluto a te Misya e a tutto il CTP e un bacio alla principessa Elisa…se ho un attimo di tempo passo dopo a leggere i vs commenti,Sammy…

  3. Comment di SimoCuriosa — 4 aprile 2012 @ 7:30 am

    ma lo sai che ho sempre voluto provare questo risotto ma non ho mai avuto occasione? il brodo però io quando faccio il risotto, lo aggiungo piano piano non lo metto tutto insieme…magari come lo fai tu è un po’ meno laborioso…pensa adoro il risotto ma solo..fatto in casa..chissà come mai! bacioni a te e alla passerottolaaaa! Ps. chissà quante uova di pasqua si prende quest’anno la cucciola…!! ps del ps. ma… per pasqua ci posti un’altri ricetta sfiziosa cioccolatosa?? lo dico perchè siamo invitati e oltre alla crostata di ricotta vorrei portare qualcosa di cioccolatoso ma veloce da fare…
    un saluto a tutte le CTP, in particolare a Ingrid, Bibi, Patty e Annamaria che si preoccupano per me e la mia festa… ma… non preoccupatevi vi penserò e virtualmente mi aiuterete vero??? ad esempio sono preoccupatissima per le decorazioni con la sac a poche, che non ho mai fatto, poi per la festa a sorpresa, che per problemi e altre cose, non so ancora se gliela posso fare a mio figlio e …questo mi crea ansia su ansia perchè vorrei fargliela con tutte le persone che ama, nonni, cugini, zii…
    intanto la composizione di palloncini gliel’ho ordinata, annamaria sa anche che mi hanno combinato accidenti, e…se non si useràò il giorno del suo compleanno per la festa a sorpresa gliela farò trovare per la festa che farà con gli amici (quella almeno è certa!!).
    Quanto hai ragione Ingrid che i rapporti virtuali di amicizia a volte sono belli proprio perchè sono così..un po’ come gli amori platonici di quando eravamo ragazzine ricordate? innamorate pazze di qualcuno e poi come lo conoscevamo…finiva tutta la fantasia e l’amore! ahahhahah!
    quindi anche per me siete speciali…perchè tutto qui è speciale e non so chi ha detto che Flavia è eccezionale perchè ancora non ci ha mai brontolato ma ci lascia fare…ed essendo a casa sua, è veramente ammirabile! e ti lovviamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  4. Comment di Valentina_Z — 4 aprile 2012 @ 7:41 am

    Ecco, mi è successo di nuovo: ho praticamente appena finito di fare colazione e già mi mangerei anche questooooo! Che buono!
    Ieri sera ho preparato per tutti il pasticcio di verdure by Misya, è piaciuto molto perché era davvero eccezionale! Evviva!
    Vi mando un grandissimo abbraccio, a Misya e a tutte le CTP e le altre amiche di questo spazio così speciale: buona giornata!!!!

  5. Comment di Maria — 4 aprile 2012 @ 7:46 am

    Buonissimo!!!!! io adoro il risotto con il radicchio ma ci metto il brie a fuoco spento…con il calore del riso si scioglie automaticamente e così diventa tutto filante!!!! Proverò anche questa variente con noci e pancetta!!!

  6. Comment di Thefra — 4 aprile 2012 @ 7:58 am

    mamma quanto è buono!!!!! è il mio risotto preferito dopo quello classico milanese allo zafferano anche se lo prendo quasi sempre al ristorante perchè qui a casa siamo più da pasta che da riso ma io lo adoro lo stesso. questa settimana procede davvero a rilento è già pasqua e io non ho neanche ancora fatto la spesa non ho la minima voglia!! che stress queste feste!!!!! baci a tutte

  7. Comment di Marzia — 4 aprile 2012 @ 8:17 am

    Sai che è da tanto che voglio preparare questo risotto??? ma mi mancava proprio una ricetta azzeccata!! Ed eccola arrivata!! Grazie!! Due domandine: che tipo di radicchio devo utilizzare?? Mi hanno detto che c’è un particolare radicchio da utilizzare, quello classico è un po amarognolo per il risotto! E poi il brodo, quello vegetale??
    Grazie mille, attendo la tua risposta e poi procedo finalmente con questo risotto!! bacione!! :D

  8. Comment di Misya — 4 aprile 2012 @ 8:34 am

    Buondì ragazze, rispondo a un po’ di domande…
    Xsimocuriosa: si anch’io quando faccio il risotto aggiungo un mestolo di brodo alla volta finche’ non si cuoce il riso, forse nello scrivere la ricetta non mi sono spiegata bene ;)

    Xmarzia: io ho usato il brodo vegetale anche perche’ a casa mia ne circola di grande quantità ultimamente :) per il tipo di radicchio da utilizzare io ho usato quello tondo, che e’ il radicchio di Chioggia se non erro ed e’ venuto ottimo :)

  9. Comment di Marzia — 4 aprile 2012 @ 8:37 am

    Grazie mille Mis!! Allora proverò quanto prima questo risottino!! Bacione a te e alla tua piccolina!! :*

  10. Comment di SimoCuriosa — 4 aprile 2012 @ 8:39 am

    @misya: spiegata male tu? no non credo guarda è che ho visto le foto e letto veloce il procedimento e mi sembrava di aver letto di coprire il riso con il brodo..siccome tanti fanno così!
    tu non sbagli maiiiiiiiiiiiiiii! :*

  11. Comment di Misya — 4 aprile 2012 @ 8:43 am

    Sisi confermo all’inizio metto tanto brodo quanto basta per ricoprire il riso e poi man mano che si asciuga aggiungo un mestolo di brodo alla volta :)

  12. Comment di SimoCuriosa — 4 aprile 2012 @ 8:44 am

    ecco io invece vado subito a mestolate…ma mica in testa al marito eh? di brodo ;P

    grazie tesorino…da te piove?
    qui giornata grigia..e non riesco a staccarmi da questo blog..dove c’è un po di colore…
    baci

  13. Comment di Misya — 4 aprile 2012 @ 8:49 am

    C’e’ una bella giornata, l’ideale per fare una passeggiata ma io sono quasi arrivata in ufficio e adios!

  14. Comment di Marika — 4 aprile 2012 @ 8:56 am

    buono il risotto al radicchio io essendo Trevigiana lo faccio praticamente tutto l’inverno con il radicchio tardivo di treviso ma la pancetta non l’ho mai messa buona idea che mi hai dato e per tutte quelle che lo vogliono provare do un piccolo suggerimento mantecatelo con un bel pezzo di Taleggio e tanto grana sentirete che bontà.Ciao a tutte e buona giornata anche se qui e grigia e piovosa!!;))

  15. Comment di SimoCuriosa — 4 aprile 2012 @ 8:58 am

    ma non è giusto che da voi c’è il sole e qui tutto grigiume! posso chiederti un’altra cosa…approfitto visto che sei quasi..on line! secondo te se il babà rustico lo faccio il giorno prima e lo chiudo bene con la pellicola si mantiene bene???

  16. Comment di rosita — 4 aprile 2012 @ 9:21 am

    Buongiorno Misya bella, questo risotto mi frulla in testa da tanto, ma come al solito aspettavo la tua ricetta per lanciarmi!! Ho sempre avuto paura che mi venisse amaro…Poi un’amica mi ha dato la sua ricetta, che non ho mai sperimentato perché prevedeva la panna, che io non amo molto nei risotti, invece la tua versione m’ispira proprio, grazie carissima, e un salutone a tutte le cuochine!!
    x SimoCuriosa: scusa se mi permetto di risponderti, dato che ho fatto il babà rustico di Misya, volevo dirti che a me si è mantenuto benissimo x tre giorni in un contenitore x torte (oltre, non saprei dirti, perché era cosi’ buono che il terzo giorno l’abbiamo finito!!) Un saluto!

  17. Comment di Annamaria83 — 4 aprile 2012 @ 9:23 am

    BUONGIORNO FLAVIA E CTP :-D !!!!!ma che bel risotto…….io e mio marito li amiamo molto,sono cosi’ raffinati anche con semplici ingredienti……questo dev’essere squisito!!!!anch’io come SIMOCURIOSA non ho mai provato a farlo,ma con le tue ricette, che ispirano sempre tanta fiducia,all’occasione mi cimenterò!!! ;-) grazie amiche per esservi preoccupate per la mia Sofia……sembrava stesse meglio,e invece ieri sera di nuovo febbre e il raffreddore che incalza……. :-( uffa…..cuoricino mio!!!mi sento raffreddata anch’io,mal di gola……..e vabbè…….questo tempo grigio poi non aiuta!!!!!

    INGRID
    ho capito cosa intendevi dire,tranquilla……. :-) i nostri rapporti sono speciali anche per questo ;-)

    PATTY
    avevo letto della tua caduta……mannaggia!!!!!

    SIMOCURIOSA
    ieri mi hai fatto ridere in chat con la storia dei palloncini :-D succede sempre cosi’…..piu’ vogliamo che tutto riesca alla perfezione e piu’ succedono gli imprevisti…….hihihihiih….speriamo bene và……. ;-)

    saluti speciali a BIBI -APINA -INGRID- MARISA -PATTY -SIMOCURIOSA- CRISTIANA -CRI 79 -NATALIA(dove sei ????????)e atutte le care CTP!!!!!!!!!!!!!e grazie a MISYA che ci sopporta!!!!!!! :-D

  18. Comment di cinzia — 4 aprile 2012 @ 9:34 am

    Non ho mai fatto questo risotto e dire che io adoro da morire ogni tipo… da quello ai funghi a quello alla milanese! Prendo appunti cara Misya…:-))))

  19. Comment di SimoCuriosa — 4 aprile 2012 @ 9:57 am

    @rosita: grazie mille.. ma cosa intendi per contenitore per dolci? quello con la cupola? bene bene… no no credo che durerà oltre i 3 gg ma devo organizzare un buffet e mi tornava bene farlo il giorno prima..

  20. Comment di SARA — 4 aprile 2012 @ 10:10 am

    Buonooooooo questo risotto……..veloce veloce…..e gustosoo…..Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
    baciiiiiiiii

  21. Comment di carla — 4 aprile 2012 @ 10:17 am

    Scusate l’ignoranza, ma che vuol dire CTP? In ogni caso le ricette di Mysia sono una garanzia anche per le cuoche meno esperte. Grazie Mysia!!!!

  22. Comment di Roberta — 4 aprile 2012 @ 10:19 am

    Adoro il risotto al radicchio!!! Non l’ho mai cucinato. Appena posso dovrò provarlo assolutamente.
    Grazie per la ricetta!
    Un bacione

  23. Comment di paola — 4 aprile 2012 @ 10:34 am

    Buongiorno cara Misya! Da noi a Udine il risotto al radicchio è un’abitudine prepararlo. Solitamente io lo preparo con il radicchio tardivo ma quest’anno sono stata molto sfortunata e l’ho trovato spesso amaro. Tu e voi, con quale radicchio lo fate? Io lo faccio anche salsiccia e radicchio….meraviglia!!!! :-P

  24. Comment di SimoCuriosa — 4 aprile 2012 @ 10:44 am

    @carla: ahahahah CTP? è un nome che inventai io per scherzo perchè con le amicizie che sono nate su questo blog..ricordarsi tutti i nomi è diventato un problema…allora dissi chiamiamoci CTP=CuochineTuttePazze… e ridendo e scherzando alla fine ho creato pure il gruppo su FB …ahahahha

  25. Comment di Titti — 4 aprile 2012 @ 10:49 am

    Ciaoooooooooooo a Tuttiiiiiiiiiiiii…..Anke io lo faccio cosi ma senza la pancetta….xò la prox volta ce la metto,sarà ankora più buonooooooo!!! Baciniiiiiiiiiiiiiii a tuttiiiiiii!!!

  26. Comment di daniela — 4 aprile 2012 @ 11:02 am

    Che fameeee!!!! E’ anche l’ora giusta. Che buono questo risottino, lo devo provare, l’ho sempre avuto in mente ma non avevo mai osato farlo.. adesso con la ricettina della nostra Flavia verrà sicuramente una favola
    Grazie come sempre!!
    PS: anche qui grigiume, verrei volentieri a Napoli, ma volentierissimissimo
    Ciao CTP :D

  27. Comment di rosita — 4 aprile 2012 @ 11:05 am

    x Misya e per tutte voi: andate a vedere le UOVA BISC(ROTTE) sul blog di Arabafelice, un’idea carinissima per Pasqua, soprattutto da fare con i bambini, io ne sono rimasta conquistata!! (beh, Misyetta, la tua Elisa dovrà aspettare ancora un pò!! eh eh!!) Baci a tutte voi!!
    x SimoCuriosa: si, il contenitore che intendevo è proprio quello con la cupola, comunque se lo fai il giorno prima x il giorno dopo sicuramente non avrai problemi, anzi secondo me il giorno dopo è ancora più buono!! Bacio!

  28. Comment di carla — 4 aprile 2012 @ 11:06 am

    @Simo grazie per il chiarimento :) , appena possibile cercherò il gruppo su FB! qui non si finisce mai di imparare!!!

  29. Comment di Lucia — 4 aprile 2012 @ 11:07 am

    Ottimo! a casa mia è un classico! lo proporremo infatti per il giorno della Pasquetta!!! io preferisco usare lo speck e il burro nel soffritto anzichè aggiungerlo alla fine…insaporisce meglio!! inoltre ho provato ad aggiungere una patata (piccola) grattugiata assieme alla cipolla e allo speck/pancetta…rende tutto più cremoso!!! :)

  30. Comment di SimoCuriosa — 4 aprile 2012 @ 11:11 am

    @carla: ok allora ti aspetto..ma mi raccomando cerca CuochineTuttePazze tutto attaccato se no non ci trovi! e fatti riconoscere! :)

  31. Comment di SimoCuriosa — 4 aprile 2012 @ 11:12 am

    @rosita: grazissime! allora sicuro che lo faccio!

  32. Comment di talita — 4 aprile 2012 @ 11:18 am

    che buono!!!anch io lo faccio sempre ma non metto il vino..per la prossima volta mi ricorderò di questo ulteriore passaggio!!grazie..ciao ciao

  33. Comment di cri 79 — 4 aprile 2012 @ 11:22 am

    Bello questo risotto…sembra davvero ottimo, mi piace anche l’idea di Paola che mette la salsiccia….li proverò entrambi.

    Annamaria
    Un abbraccio alla tua Sofia, è proprio brutto quando non stanno bene….anche il mio cucciolino l’altro giorno ha avuto un forte mal d’orecchio….l’ho dovuto prendere di corsa all’asilo perchè non smetteva di piangere talmente gli faceva male….piccolo amore mio….fortuna adesso sta bene è tutto passato…..spero guarisce presto ancha la tua cucciolina.

    Robyde
    Sei dolcissima quando scrivi “nonnina” si percepisce che le vuoi molto bene.

    Ingrid
    Mi hai fatto una grande tenerezza quando hai scritto “zia e cuginetti virtuali”…..è bello questo legame che si è creato, seppur virtuale è comunque qualcosa di speciale.

    Misya…dimenticavo….allora posso attendere delle ricettine etniche? Mio marito storcerà il naso…ma alla fine credo che farà proprio come il tuo Ivano.
    Buon lavoro e un bacio alla piccola.

    Un abbraccio a tutte

  34. Comment di Silvia — 4 aprile 2012 @ 11:31 am

    Noi lo amiamo! Te lo consiglio con il radicchio tardivo di Treviso e il prosecco al posto del vino rosso. Ma anche questa variante deve essere ottima, specie con l’aggiunta delle noci :-)

  35. Comment di Kikka — 4 aprile 2012 @ 11:35 am

    Ottimo…veramente troppo buono…grazie per l’idea della cena di stasera…

  36. Comment di maria pia — 4 aprile 2012 @ 11:47 am

    @LAURETTA G. anch’io all’inizio quando ho conosciuto questo blog andavo a leggere i commenti e non avevo il coraggio di scrivere… mi sembrava di invadere lo spazio di un gruppo d’amiche giá consolidate ..poi mi sono accorta che sono tutte persone SPECIALi pronte ad ascoltarti e consigliarti e una volta che le conosci non ne puoi fare + a meno… ebbene si sono come una Dolce Droga ..non sentirti esclusa scrivi tranquillamente c’è sempre qualcuno che ti ascolta un bacio!!! :-)

  37. Comment di Danielina — 4 aprile 2012 @ 11:57 am

    Buongiorno, Misya!

    Il radicchio qua non lo trovo da nessuna parte, ma questa ricetta mi fa venire voglia di buttarmi sullo schermo con una forchetta per assaggiare… Mi riservo per la prossima ricetta, dolce o salata che sia sará sempre un regalo per tutte noi tue devote!

    Un bacione, ed una spupazzata alla principessa di casa!

    A presto! E grazie, come sempre! ;-)

  38. Comment di Angela — 4 aprile 2012 @ 12:11 pm

    Ciao ragazze,vorrei provare questo risotto domani,ma ho paura che venga un pò amaro…ho un blocco :-)

  39. Comment di robyde — 4 aprile 2012 @ 12:57 pm

    buongiorno a tutte, sn riuscita a collegarmi solo ora ke stamane mamma ha tolto i punti alla spalla ora inizia la riabilitazione… cara Misya io qst risotto lo adoro l’ho fatto un bel pò di volte e lo consiglio vivamente a tutte, a casa mia all’inizio come sempre sn tutti un pò scettici poi xò si leccano i baffi, io a fine cottura ho aggiunto del gorgonzola al mascarpone devo dire ottimo davvero… a tutte le mie care amike CTP è smepre bello leggervi e sentirvi… A SimoCuriosa sn certa ke riuscirai a pieno nei tuoi programmi, mi dispiace Annamaria ke la tua piccola Sofia ankora nn stia bene mannaggia, un bacio anke a Cri79 e cm sempre a Misya… bacioooooo

  40. Comment di SimoCuriosa — 4 aprile 2012 @ 2:12 pm

    care le mie CTP e Misya (magari mi rispondesse nuovamente) volevo chiedervi…volevo fare la crostata di fragole con crema pasticcera e fragole fresche (come anche nella ricetta di Misay) ma pensavo che non è il caso di farla il giorno prima… se no le fragole si ammosciano… allora che faccio? ci metto la gelatina? penso che così si manterrebbe no? oppure cuocere la frolla e il giorno dopo fare la crema pasticcera e decorarla ma a quel punto.. mi crea problemi perchè il giorno dopo devo farne altre mille..! e soprattutto decorare la torta del compleanno? qualche consiglio?

  41. Comment di apina — 4 aprile 2012 @ 3:06 pm

    X simocuriosa: ti rispondo al volo io, vado un po’ di fretta. Mi sono appena connessa. Io personalmente l’ho fatta il giorno prima. Allora la crostata con la crema l’ho cotta in forno. Dopo la cottura io ho aggiunto le fragole e la gelatina per crostate sopra e non è successo nulla. L’ho fatta la sera per il pranzo. Ma quella che è avanzata anche dopo 24 ore era buona! Per il buffet ti consiglio vivamente le girelle fredde farcite! Andranno sicuramente a ruba! Troppo buone!

    P.s. non appena ho più tempo commento la ricetta, c he già avevo provato e saluto le amiche del CTP

    Ciao BIBI :)

  42. Comment di Bibi — 4 aprile 2012 @ 3:09 pm

    X sIMOCURIOSA = CERTO CHE PUOI PREPARARE LA CROSTATA DI FRUTTA PRIMA !migliora anche il sapore e la frolla si ammorbidisce).La gelatina rende il dolce anche più carino perchè “lo lucida” (io uso quella della Paneangeli/tortagel credo che si chiami). In mancanza puoi optare per poca confettura di albicocche intiepidita e diluita con pochissima acqua.
    Io la frolla la preparo nel mixer quando ho poco tempo. iL ROBOT LAVORA L’IMPASTO MOLTO IN FRETTA SENZA SCALDARLO. Ti basta riunire tutto nel contenitore ed azionarlo : in una decina di minuti è pronta. Il contenitore del mixer deve essere xò bello grande (avere la capienza di almeno 1.5 litri).Il mixer lo suggerisco anche quando la frolla non si compatta…Capita! Allora è utile trasferire gli ingredienti nel mixer x reimpastarli velocemente aggiungendo anche 3 cucchiai o due di ACQUA FREDDISSIMA o MEZZO ALBUME…funziona!

  43. Comment di Bibi — 4 aprile 2012 @ 3:27 pm

    x le decorazioni della torta = ancora non ho capito cosa vuoi fare (vuoi colorare la panna?O fare semplici “ciuffetti”?Cmq non disperarti tanto…E all’emergenza (ma sono sicura che non accadrà!) usa la panna spray della granarolo (qualcuno mi criticherà,ma io che ho il tempo contato e nessun aiuto , l’ho usata con ottimi risultati: è venuta bella e buona!). Per mascherare le imperfezioni nella stesura della panna spesso sopra metto le meringhette bianche o rosa…Per decorare velocemente i bordi uso i biscotti. I savoiardi (come nel video che ho postato con marialetizia alla prova del cuoco) o le lingue di gatto (+ raffinate sec me ed anche delicate come sapore, quelle le puoi comprare dal pasticcere)…Anzi, visto che è un ragazzo ti suggerisco i togo (se si accordano alla farcia che hai scelto)…
    I togo sono i miei preferiti (come sai impazzisco per la cioccolata!).I biscotti (come consiglia Marialetizia)devono poi essere circondati da un fiocco (la torta”biscottata e legata”è d’effetto…Senza tanta fatica e tempo sprecato). Per il compleanno del marito di mia sorella io ho deciso che farò questa:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=159027
    Non è bella?

  44. Comment di apina — 4 aprile 2012 @ 3:35 pm

    Allora rieccomi qua. Io questo risotto già l’ho fatto, nell’identica maniera di Mysia. Solo che per i miei gusti ho aggiunto un cucchiaino di zucchero al risotto, perchè avvertivo troppo forte il retrogusto amaro del radicchio! Cmq con quel cucchiaino di zucchero a me è piaciuto tantissimo!!!

  45. Comment di SimoCuriosa — 4 aprile 2012 @ 3:41 pm

    @apina @bibi: benissimo altre mi hanno confermato che è ottima quella PaneAngeli allora compro quella…!!
    @bibi: forse faccio un po’ di confusione, ma se faccio la festa a sorpresa volevo fare anche una bella crostata di fragole… e altre cose, quindi..non ci fare caso se salto di palo in frasco!
    povere le mie CTP le faccio proprio ingrullire! ahahhaahahh :D

  46. Comment di apina — 4 aprile 2012 @ 3:42 pm

    X Bibi: ciao cara ho letto i commenti lasciati alla ricetta precedente!!! Beh io mi unisco al pullman di simocuriosa!!! Fragatene di quello che dicono! Secondo me alcune persone parlano tanto per! Tu sei una persona speciale e chi dice cattiverie credo lo faccia o per invidia (che aimhè da parte di qualcuno non è poca) o tanto perchè ha il viziaccio di spettegolare male! Ho visto la foto che farai a tuo cognato!!! Mah che buona sembra essere!!! Un bacio grande grande virtuale!!! :)

    X annamaria 83: Mi spiace tanto per Sofia!! Anche perchè leggo che anche tu non stai bene, ma si sa che le mamme non hanno il lusso di ammalarsi!!! Cmq cerca di riposare più che puoi!! Un bacio!

    X Natalia: natalia, ma dove sei????

  47. Comment di apina — 4 aprile 2012 @ 3:48 pm

    X simocuriosa: Simo ho un’altra idea per te! Se proprio vedi che non riesci a fare dei decori con la panna al lato della torta, cioè alla bordadura esterna, e non vuoi usare i biscotti come ti ha consigliato Bibi, puoi optare per i nastrini che si applicano ai lati della torta! Non solo la abbelliscono ma ti evitano anche i decori! Così mettendo sopra un’ostia, una bella scrittura e dei decori a semplici ciuffetti con la panna è già bellissima! Di nastri ci sono quelli che si infilano sotto la torta, sono tipo in tulle (ma poi sei costretta a fare i decori laterali) e qualli che ti menzionavo prima che sono tipo in materiale plastificato e aderisce sul lato della torta ( che ti salverebbero in caso non hai la manualità con la sac a poche per la panna)

  48. Comment di Bibi — 4 aprile 2012 @ 3:49 pm

    x simocuriosa : mi sembra di aver letto che la vuoi fare a 2 piani.
    Allora guarda qui:
    ttp://www.youtube.com/watch?v=924dHrbRHQU
    Certo che le decorazioni con la frutta sono spettacolari…Io le preferisco alla pasta di zucchero… di cui non mi piace neanche il sapore. Le torte sono stucchevoli con la pasta di zucchero…Mi sembrano finte…Assomigliano alle torte stracaloriche americane…Non mi dicono : mangiami mangiami!Ad usare i coloranti alimentari non ci penso proprio…la frutta è così bella, sana e colorata (e pure buuuonaaaa!).Io la userei almeno per il bordo superiore.La scritta la farei con il cioccolato : un bel 18 grande al centro… Usa le banane (non sono colorate, ma hanno un’ottimo sapore), i kiwi (il loro verde riesce a far spiccare e a valorizzare al meglio il rosso delle fragole)e l’ananas?…quanto mi piace il gusto un po’ aspro dell’ananas abbinato alla panna…MMMMM…Ricordati di lucidare le banane con pochissima gelatina e l’uso di un pennellino (le banane anneriscono!)

  49. Comment di Bibi — 4 aprile 2012 @ 3:57 pm

    x Simo
    http://www.youtube.com/watch?v=924dHrbRHQU
    scusa, ma ho copiato male, ora ho reincollato (ma come scrivo?)

  50. Comment di Bibi — 4 aprile 2012 @ 4:24 pm

    x Apina = a me piace il retrogusto amaro del radicchio, il vino lo stemperà un po’…Ti consiglio di usare dello spumante dolce…O unire della panna x mantecarlo…O il formaggio a pezzetti da fondere (come hanno già scritto altre cuochine)…
    Buffa l’idea del pulman… :D
    Questa sera lo racconto a Richi!
    ho un esercito, una rete che mi protegge, ascolta i miei sfoghi (che pazienza che avete!)e mi tiene compagnia quando lui non è con me ed io vorrei tantissimo essere con lui…Sono diventata sgrammaticata…Ma come scrivo? Non sono + capace di scrivere!tutti quegli sforzi x studiare, l’esaurimento della tesi…Ed ecco il risultato!Ho dimenticato tutto…

  51. Comment di Annamaria83 — 4 aprile 2012 @ 4:26 pm

    mamma mia BIBI ho sbirciato anch’io :-D CHE FAVOLOSE TORTE!!!!!!!!prenderò spunto anch’io,non si sà mai ;-) Hai ragione sulla pasta di zucchero………sai ora c’è questa moda di voler fare questo genere di torte(e non ti nego che da un pò mi è venuta la fissa di volerla utilizzare per ogni torta che faccio,anche se fino ad ora ne ho realizzate solo 3……perchè mi serviva proprio per creare dei personaggi…per i nostri compleannni del 2 dicembre,piu’ che altro per mia figlia,realizzai una torta con Pippi calzelunghe e i suoi 2 amici……Sofia và matta per quel film…e mi serviva proprio la pdz ;-) feci proprio i personaggi,il prato,i fiori…..molto colorata,poi sentir dire da tua figlia di 2 anni”mamma bellaaaaaaa….” è una soddisfazione immensa)ma non ti nego che vedendo queste con la frutta mi rendo conto che a volte siamo tutte sciocche……siamo sempre alla ricerca di cose grandiose e invece con semplicità e prodotti genuini vengon fuori dei capolavori!!!!!!!!! :-D

    APINA……..grazie del pensiero!!!!purtroppo sto maluccio anch’io :-( ma spero che almeno Sofia si riprenda presto!!!non è grave,ma per i bimbi è snervante anche il solo raffreddore ;-) BACI AL PANCINO!!!!!!

  52. Comment di albaincucina — 4 aprile 2012 @ 4:41 pm

    ciao mysia anch’io ieri ho pranzato con il risotto al radicchio la preparazione e’ simile a quella mia sara’ buonissimo come tutto quello che proponi,cresce la tua piccola? con una mamma come te sara’ sicuramente una bimba dolce ciao cara e un ciao a tutte voi a risentirci

  53. Comment di albaincucina — 4 aprile 2012 @ 4:41 pm

    ciao mysia anch’io ieri ho pranzato con il risotto al radicchio la preparazione e’ simile a quella mia sara’ buonissimo come tutto quello che proponi,cresce la tua piccola? con una mamma come te sara’ sicuramente una bimba dolce ciao cara e un ciao a tutte voi a risentirci

  54. Comment di Bibi — 4 aprile 2012 @ 4:44 pm

    X Simocuriosa = guarda invece qui come si decora un bordo con la panna alla perfezione .Bagna la “lama” nell’acqua x levigare la panna…

    http://www.youtube.com/watch?v=QnxEmW1nMsM
    Certo se uno si deve limitare a fare solo quella…Ma tra pulire casa, apparecchiare, cucinare tutto io non ci riesco mai…Aggiungo che mia sorella non alza un dito, si presenta all’ultimo momento…Porta volentieri a casa “gli avanzi”…e quando mi invita a casa sua….Mi fa cucinare!E dire che la maggiore è lei! Sono io la piccolina ( Anche se ….Tra un po’ arrivano i miei 35…Divento grande…Mi piacerebbe averne 18 come il tuo cucciolotto!).

    X Danielina = cosa ti avevo scritto di bello x i tuoi 40anni…non me lo ricordo…Me lo riscrivi?

  55. Comment di Bibi — 4 aprile 2012 @ 4:59 pm

    X simocuriosa = qui invece ho trovato tante idee carine e semplici di torte decorate con le scritte…Ecco a me piacciono le torte di questo genere che sanno “di mamma” + che “di alta pasticceria”…Quelle – se le voglio- le compro dal pasticcere e preparo da me il resto!

    http://www.ilparadisodelledolcezze.com/search/label/torte%20decorate

    Non dire che non ti ho pensato!

  56. Comment di Iva — 4 aprile 2012 @ 5:10 pm

    Lo faccio spesso… ma mai con le noci… la prossima volta provo!

  57. Comment di Ingrid — 4 aprile 2012 @ 5:45 pm

    Ciao a tutte, scusate oggi sono di corsa, mio marito rientra dopo un viaggio di otto giorni e ho ancora molte cose da fare.
    Buono il risotto con il radicchio, lo preparo spesso ma non ho mai messo la pancetta devo rimediare subito ;) , se fosse per mio marito mangeremmo risotti tutti i giorni.
    Per Bibi. Non curarti cara di quello che dice la gente, parla solo per dare fiato alla bocca, chi ti conosce ti vuol bene per come sei, una persona splendida.
    Per Annamaria83: mi dispiace che Sofia non stia ancora bene, riguardati anche tu cara e spero che vi rimettiate al più presto.
    Per CRI79: sono contenta che il tuo angioletto si senta meglio.
    Un abbraccio grande a tutte le mie care amiche
    Un saluto speciale a Misya e alla sua bella famiglia
    Domani leggo con più calma.
    Baci

  58. Comment di Daniela — 4 aprile 2012 @ 5:50 pm

    @ Bibi: si tratta del commento numero 33 alla ricetta “Pesto di rucola” di quest’estate… Non sono capace di fare “copia e incolla” (sono una vera frana, e non so neanche se sia possibile, tra l’altro… ), ma ricordavo la ricetta… Rileggerlo mi ha portata di nuovo a quel momento, e mi riconfermo nel pensare che sei eccezionale! Baci! :-)

  59. Comment di Bibi — 4 aprile 2012 @ 5:59 pm

    x Danielina = Grazie, ora lo vado a leggere…
    x Ingrid = la gente a volte è cattiva…Ed io non sono una “rovina matrimoni”…Nè una “interessata”…Richi mi voleva comprare un paio di scarpe costosissime che mi facevano impazzire…Ma non le ho volute +…E’ assurdo sprecare tutti quei soldi…E’ meglio che li usa x la sua bambina che ogni anno ha bisogno di scarpe nuove!
    X Simocuriosa = quando ti ho scritto di usare le meringhe x rendere + carina la torta intendevo quello che vedi qua sotto (lei le ha “attaccate” sui bordi…Se lo vuoi fare attaccale all’ultimo momento e comprale piccole : sono + d’effetto. Da lontano sembrano precississimi ciuffetti di panna!

    http://ricottaemiele.blogspot.it/2011/03/torta-golosa-con-panna-e-dulce-de-leche.html

  60. Comment di Anonimus — 4 aprile 2012 @ 6:09 pm

    Salve a tutte!!! Sono appena rientrata da una settimana di lavoro fuori, faticossissima e stressante ma….finalmente a casa!!! in qho sbirciato un pochino

  61. Comment di Anonimus — 4 aprile 2012 @ 6:14 pm

    mi è partito l’invio, scusate…dicevo che ho letto i commenti della ricetta scorsa e volevo ringraziare tutte quelle che sono state solidali con me e Cristiana! Grazie davvero!!! Io fortunatamente sono in un periodo buono, quindi in ripresa. è una lotta continua e quotidiana, ma finché c’è la volontà di combattere, andrà tutto a meraviglia!

    un bacione a tutto il CTP e auguro una serena Pasqua a tutti!

  62. Comment di cecilia, roma — 4 aprile 2012 @ 7:07 pm

    ufffffff a me il radicchio non piace né crudo né cotto, quello crudo per forza di cose lo mando giù perché lo mettono sempre nell’insalata mista…ma quant’è amaro!!! :(
    devo dire però che l’idea che ci sia la pancetta nella ricetta un po’ mi intriga… uhmmm ne parlerò al marito ;)
    baciiiiiiiiiiii

  63. Comment di fiorella — 4 aprile 2012 @ 7:53 pm

    buono, anch’io lo farò perchè adoro i risotti!!!

  64. Comment di patty78 — 4 aprile 2012 @ 9:11 pm

    buonasera ctp,misya e care amiche introvabili!!!!uffa ma perchè a me mi carica le ricette sempre tardi?ho visto che qualcuna di voi ha inziato a scrivere al mattino presto,va bè adesso recupero

    x misya
    io adoro questo risotto,ma non metto le noci,uso la salsiccia al posto della pancettae,alla fine metto taleggio,proverò anche la tua versione,baci a te e ad elisa!!!!

    x simocuriosa
    ho sbirciato anch io tra le cose che ti ha mandato bibi,ci sono delle belle torte,soprattutto quella di frutta,fa una scena pazzesca,x me le vedo troppo impegnative,chissà se un giorno riuscirò a farle,stai tranquilla,andrà tutto bene e poi io ti aiuterò virtualmente,anche a mangiare però ahahah ;)

    x annamaria 83
    mi dispiace x la piccola sofia,anch io,ho i miei figli con la febbre,oggi sono andata a prenderli che m hanno chiamata che avevano la febbre,x forza con questo tempo….baci baci

    x rosita
    grazie x l informazione del blog di arabafelice,dopo vado a vedere!!baci :)

    x cri 79
    è vero quando i nostri figli stanno male,noi soffriamo più di loro a vederli cosi,bacioni!!!!!!!!!!

    x robyde
    sono contenta x tua mamma,dai siamo sulla strada buon e invece la tua nonnina come sta?spero meglio ;)

    x bibi
    ma quante idee carine che hai trovato,sono proprio brave quelle persone,che bella manualità che hanno!!!!ci sono anch io sul pullman,sono già pronta x partire,ti mando un bacio con lo schiocco!!!

    x anonimus
    sono contenta x te,brava bisogna sempre combattere,io è una vita che lo faccio,sorrido sempre alla vita e,vado avanti,baci baci!!!

    un bacio speciale a apina e danielina,vi mando tanti bacioni!!!!!!!

    una pioggia di baci alle mie care amiche!!!saluti anche al ctp!!!!!!!!!

  65. Comment di maria pia — 4 aprile 2012 @ 9:14 pm

    @PATTI innanzitutto che dosaggio stai usando di lyrica?, è probabile che sia responsabile dei problemi intestinali un consiglio peró non lo sospendere all’improvviso devi ridurre gradualmente il dosaggio …un bacio come vorrei starti vicino per aiutarti
    @ANNAMARIA83 ..non ti ammalare proprio adesso !!auguri alla piccola e bella sofia
    @bibi non ti preoccupare io penso sempre che per ogni persona Stupida che si incontra ce ne sono mille piene di sensibilitá .sei una ragazza da amare e che si fa amare …è fortunato chi ti sta vicino ..un bacio
    @simocuriosa.. sei un pó su di giri??Forza forza ce la farai…nel caso di catastrofe alimentare se vuoi chiamo il mio cane ..eh!eh! lui ti fará sentire la migliore cuoca del mondo.

  66. Comment di Bibi — 4 aprile 2012 @ 9:19 pm

    x Danielina = ho riletto il commento…Non mi ricordavo + cosa ti avevo scritto e volevo “riutilizzarlo” x il compleanno del marito di mia sorella (farà 40 anni tra poco)…Ma devo pensare ad altre parole…Quelle non vanno bene x lui.

  67. Comment di patty78 — 4 aprile 2012 @ 9:22 pm

    x mariapia
    sto usando 25mg 2 volte al giorno,mary io non posso sospenderlo,prchè tornerei da capo e,io devo riprendere a lavorare,fine mese o inizio maggio devo rientrare x forza,il 17 inizio la riabilitazione,grazie sei un tesoro,ma tu e tutte le altre mi state aiutando,standomi vicino,mi date tanto affetto e mi date la forza di andare avanti,t.v.b ;)

  68. Comment di Bibi — 4 aprile 2012 @ 9:26 pm

    @patty78 allora sul pulman siete già in 3 :tu, Apina e Simocuriosa alla guida.
    Proprio da CTP!

  69. Comment di maria pia — 4 aprile 2012 @ 9:40 pm

    #PATTY scusami avevo capito che volevi sospendere il farmaco come ti aveva detto il reumatologo ,comunque se lo continui a prendere evita gli zuccheri,latte e riduci i carboidrati come pane e pasta

  70. Comment di patty78 — 4 aprile 2012 @ 9:47 pm

    x mariapia
    tesoro mio ,io tra intolleranze e allergia evito un sacco di cose,tra un po non mangio più niente,io già ho la pressione bassa di mia,ogni tanto un dolcetto ci vuole,mi tira un pò su,io che sono super mangiona,da quando mi sono ammalata,ho perso l appetito,chi mi vede non ci crede una volta il dottore mi ha detto che io non assimilo zuccheri,cosa vuol dire?

  71. Comment di Bibi — 4 aprile 2012 @ 9:47 pm

    @ingrid ho visto queste immagini di bimbi che preparano l’albero di Pasqua ed ho pensato ai tuoi.
    http://silje-sin.blogspot.it/2012/03/paskeegg-i-to-varianter.html

  72. Comment di Annamaria83 — 4 aprile 2012 @ 10:04 pm

    ma come :-( e io ????????è da tanto che voglio conoscerti BIBI!!!!!!!!siamo già in 4…….. ;-) :-D

  73. Comment di maria pia — 4 aprile 2012 @ 10:04 pm

    @patty se hai la pressione bassa mangia i cibi che contengono potassio..il dolcetto fa salire solo l’umore..vabbè ci vuole anche quello.
    In che senso non assimili gli zuccheri sei intollerante?? Nel liryca c’è lattosio che è uno zucchero.

  74. Comment di maria pia — 4 aprile 2012 @ 10:07 pm

    Ohhh!ma qua si organizzano viaggi e io non so niente….pure io sul pulmann

  75. Comment di Bibi — 4 aprile 2012 @ 10:13 pm

    Allora il pulman per prima deve passare a prendere Apina (credo sia la + lontana)..Direzione Umbria….
    Se, come me , vi piacciono le tavole ben apparecchiate dove oltre ai fiori anche il tovagliolo ha la sua parte di arredo…Andate qua
    http://silje-sin.blogspot.it/search/label/borddekking
    i siti nordici sono bellissimi, “Ikea” insegna…..

  76. Comment di maria pia — 4 aprile 2012 @ 10:25 pm

    Bibi se ci vizi rischi che rimaniamo tutte a casa tua

  77. Comment di Bibi — 4 aprile 2012 @ 10:33 pm

    E noooooo! Io devo già pensare al babbo, a mia sorella + mio cognato, a Richi,a Benedetta e al suo bimbo…

  78. Comment di Bibi — 4 aprile 2012 @ 10:38 pm

    Mariapia “nunt’allargà”…:D

  79. Comment di lelletta — 4 aprile 2012 @ 11:26 pm

    @ Misya…………TUO MARITO STA APPREZZANDO TUTTO CIO’ CHE CUCINIIIII????? ma dovrebbe erigerti un monumento, altro che apprezzare!!!!
    Salutalo anche da parte di tutte noi ctp e digli che è proprio fortunato!!!
    Dai un bacino ed una carezza ad Elisa da parte mia! Ciaooo

  80. Comment di SimoCuriosa — 5 aprile 2012 @ 7:44 am

    @bibi: sììììììììììììì io guido il pulmann! ahahah questa mi piace… sai ganzo…il camper l’ho già guidato e a me la guida non mi spaventa…sono pronta a provare nuove emozioni…e a farle provare ;) hahahahah
    per quanto riguarda le meringhe, ma lo sai che le ho già usate? le misi tutte sopra al perimetro della nutellotta (fatta doppie dosi e rettangolari) per i 50 anni di mio fratello e venne bellissima! sembravano proprio ciuffetti di panna… trovai queste piccole meringhe va a finire che nel carrello ci infilerò dentro anche la cassiera dell’esselunga..magari mi dà una mano pure lei!ahahah!! ahahaha :)
    un bacio sono di corsaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  81. Comment di SimoCuriosa — 5 aprile 2012 @ 7:49 am

    @bibi: ecco perchè mi casca tutto di mano…sei tu che mi pensi! ahahah grazie sei fantastica, hai ragione anche a me le torte troppo elaborate non mi piacciono, cioè mi piacciono molto ma sono da pasticceria, e io non sono una pasticcera ma una mamma quindi..secondo me …le mie hanno + valore… !ahahahahha! io non farò pasta di zucchero, ma ganache e credo un piano al cioccolato fondente e uno al cioccolato bianco, poi ho qualche altra idea che mi sta uscendo, grazie anche a te, e oggi dopo il lavoro (ahimè non posso prima) andrò a vedere cosa trovo… non conosco negozi che vendono tutte queste cosine da me, quindi vado in quello che conosco e…speriamo bene… vorrei trovare i coloranti in polvere..ma la vedo dura… poi domani ti faccio sapere..devo comprare nastri, centrini di carta, candeline, striscioni ommamammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  82. Comment di SimoCuriosa — 5 aprile 2012 @ 7:53 am

    @bibi ; scusa se ti rispondo un po a pizzichi e bocconi ma sto ricevendo i messaggi via mail e ho visto il video per decorare la torta! sembra così facile… e poi come dici tu ci fosse da fare solo quello…ma ci sarà da preparare “tutto” il resto, sistemare casa, apparecchiare…oddio spero almeno che possano venire i miei genitori… :)
    quel video è fantastico poi me lo riguardo con calma…visto come fà veloce e bene…???

  83. Comment di Luana — 5 aprile 2012 @ 8:28 am

    è buonissimo….aggiungeteci alla fine dei pezzetti di gorgonzola (che ovviamente si scioglierà) da leccarsi i baffi….tantissimi auguri a tutti e un bacione al Elisa

  84. Comment di romina — 5 aprile 2012 @ 9:09 am

    ciao flavia! cavoli sono a casa con la febbre…tachipirina e antibiotico e oggi vado meglio…ieri sono arrivata anche a 40 di febbre! ammazza…xò la tachipirina fa miracoli…sono passata a farti un salutino e vedere che c’era di nuovo…buonissimo questo risotto, lo faccio anch’io a volte! grande :)

  85. Comment di MiLù — 5 aprile 2012 @ 9:59 am

    x LaurettaG: anch’io dopo tanto tempo che seguo il blog di Misya, mi sono decisa a scrivere l’altro giorno e mi sono sentita un pò “un’intrusa”, ma subito tante fantastiche CTP mi hanno risposto in modo caloroso… qui ti senti davvero come a casa!
    x Bibi: fantastica la torta con i Togo, sono rimasta a bocca aperta! …ma tu qs le definisci torte “che sanno di mamma”?? x me sono di alta pasticceria, sono meravigliose!! …compliementi a tutte, siete bravissime… io ne ho ancora di strada da fare!!
    x Rosita: oggi sono in ferie e ho un’amichetta di mia figlia tutto il giorno a casa con noi e visto il tempo terrificante (non smette un attimo di piovere!!) ci dedicheremo alle uova: al cioccolato by Misya e uova bisc(rotte) come da tuo suggerimento… grazie mille!

  86. Comment di Eri Udine — 5 aprile 2012 @ 11:52 am

    Anche io lo faccio, io uso però il radicchio rosso quello dal cespo lungo, non è amaro, vino bianco più delicato e salsiccia. Una bontà.
    Per le CuochineTuttePazze: sono molto amareggiata, ieri nella scuola media dove lavoro mi hanno rubato i soldi dal portafoglio, 50 €, la borsa era bene in vista in sala insegnanti e nel pomeriggio c’erano dei ragazzi per attività facoltative. Sinceramente la cosa che mi brucia non sono i 50 € volatilizzati, mi fa più male pensare che sono stati i ragazzi con cui ho costruito un buon rapporto, o forse mi sbaglio su tutto.
    Insomma oggi sono demoralizzata e senza forze “dentro”, non so se mi spiego.
    Mi è venuto naturale confidarmi qui, in casa di Misya.

  87. Comment di cecilia, roma — 5 aprile 2012 @ 12:48 pm

    ciao eri, ti capisco perfettamente, a me una volta fecero sparire le chiavi della macchina, per farmele poi per fortuna ritrovare dopo qualche giorno, me le avevano prese per dispetto, la cosa grave è che erano bambini di terza elementare!!!!! (e di buona provenienza sociale… mah) :(

  88. Comment di maria pia — 5 aprile 2012 @ 2:35 pm

    Cara ERI UDINE pure io una volta sono stata derubata da una persona che consideravo amica..mi sono sentita come se mi avesse rubato l’anima.Coraggio!!! Fai una riunione con i ragazzi spiegando loro che,considerato il livello d’amicizia che si è creato fra di voi avresti voluto offrire una pizza a tutti ,ora a causa del furto questo non è + possibile ,c’è il detto che chi mangia solo si strozza ..a buon intenditor

  89. Comment di Angela — 5 aprile 2012 @ 3:53 pm

    l’ho fatto oggi per pranzo:OTTIMO :-)

  90. Comment di Ingrid — 5 aprile 2012 @ 5:20 pm

    Per Bibi: grazie cara per il tuo pensiero, le foto sono bellissime e mi hai dato delle idee per fare passare il tempo ai miei bambini, qua piove e devono stare in casa, sono sicura che si divertiranno molto. Dovete passare a prendere anche me e i miei bimbi in Veneto, non penserete mica di lasciarci a piedi ;)
    Per Eri Udine: mi dispiace tanto, ragazzi delle medie, delle elementari, ma dove andremo a finire!! :(
    Buona serata a tutte le mie care amiche :)

  91. Comment di Ingrid — 5 aprile 2012 @ 5:26 pm

    Per Patty78: Devi assolutamente provare anche i biscotti miele e uvetta e i biscotti al cioccolato bianco sono buonissimi :)
    Baci

  92. Comment di Bibi — 5 aprile 2012 @ 8:18 pm

    X Ingrid = allora avverto la Simo di venirti a prendere in Veneto insieme ai bimbi… :D

    X Eri Udine = capisco cosa provi, metti in discussione il tuo ruolo educativo…Il rapporto basato sul rispetto e la fiducia che hai tentato di costruire con i tuoi allievi.
    Pensare che il tutto è accaduto in una scuola media mi sconcerta ancora di +!
    Come ti suggerisce Mariapia non tenerti questa rabbia dentro, non soffocarla. Parla ai tuoi ragazzi, chiedi una riunione con tutti quelli presenti in sala insegnanti.Spiegagli che ti senti tradita, delusa, amareggiata ed esprimi tutta la tua disapprovazione x quel gesto. Chi la fatto non conosce il valore del denaro (non serve unicamente a soddisfare i nostri bisogni, è sacrificio e responsabilità). Citagli Gibran :

    “IL DENARO E’IMPERSONALE
    non APPARTIENE a nessuno,
    ci passa soltanto tra le mani.

    Il denaro non è un POSSESSO,
    ma una RESPONSABILITA’,
    e spetta a noi dargli una giusta destinazione.” (- da Lettere d’amore del profeta).

    Sarà forse la tua + bella lezione: in generale x tutti i ragazzi, nello specifico x l’autore/o gli autori/ del vergognoso gesto. Baci :*

  93. Comment di LaurettaG — 5 aprile 2012 @ 8:23 pm

    Mi permetto di proporre questa ricetta anche con l’orzo, forse gonfia un po’, ma se piace crea dipendenza!

    Sabato affronto la colomba: non e’ che possiamo organizzare una chat con la mysietta che da’ istruzioni?!?!

  94. Comment di Bibi — 5 aprile 2012 @ 8:35 pm

    x Eri Udine = io gli farei anche una bella chiaccheratina sulla vera RICCHEZZA.
    “Non quello che HA è molto ricco,
    ma colui che DA’….
    DARE E’ LA + ALTA ESPRESSIONE DI POTENZA.Nello stesso atto di dare, io provo la mia forza, LA MIA RICCHEZZA, il mio potere. Questa sensazione di vitalità e di potenza mi riempe di GIOIA. Mi sento trabboccante di vita e di felicità.
    Dare dà + gioia che ricevere,
    non xchè è privazione,
    ma xchè IN QUELL’ATTO MI SENTO VIVO.
    …La povertà oltre un certo limite
    può RENDERE IMPOSSIBILE IL DARE,
    ed è assai doloroso,
    non solo x la sofferenza che provoca direttamente,
    ma xchè TOGLIE AL POVERO LA GIOIA DI DARE.” (- da Erich fromm – l’arte di amare- Lo dovrebbero adottare come testo in tutte le scuole perchè enuclea bene il significato della parola amore.
    L’amore è soprattutto DARE e non ricevere…La gente arida (come scrive From)
    sente il dare come un impoverimento…Invece è la + alta forma di potenza e la + grande gioia dell’essere umano. Se qualcuno mi chiedesse perchè vale la pena vivere…Io risponderei x la gioia di dare…
    Sarebbe una bella lezione di vita Eri, una lezione sull’amore.

  95. Comment di patty78 — 5 aprile 2012 @ 8:44 pm

    ciao care amiche,ctp e misya,stasera sono tristissima,oggi poteva succedere una tragedia,ho preso la pastiglia liryca alle 1300,dopo un pò mi sono addormentata all improvviso,mio figlio grande era chiuso in camera a fare i compiti e, il piccolo era in giro da solo,x fortuna si è messo solo lo shampoo in testa,mio figlio grande è venuto a svegliarmi alle 19,00 e quando ho pensato a cosa poteva succedere ,non sapete quanto ho pianto,sto piangendo ancora adesso al pensiero,x fortuna ho 2figli responsabili,però non riesco a pensare a tutte le cose brutte che sarebbero potute succedere ho un senso di colpa immenso,,,,,vi voglio tanto bene,adesso vado a leggere i vostri commenti

  96. Comment di Bibi — 5 aprile 2012 @ 8:56 pm

    @ Patty = te l’ho scritto che “ti strapazzerei di coccole”…Questa sera ancora di +…Stai calma, per fortuna non è accaduto nulla…Parlane con i tuoi bimbi(con tranquillità mi raccomando: non devi allarmarli, solo responsabilizzarli)…Non sono una mamma (e mai lo sarò) posso solo “provare” ad immaginare la paura che hai avuto…Le altre cuochine-mammine ti comprenderanno di sicuro meglio di me! Desidero xò esserti vicino, mandarti un abbraccio virtuale, un bacio con lo “schiocco”(come dice la Simo) e dirti: CORAGGIO è PASSATA…TVB
    * X Ingrid = ti prego aiutala anche tu che sei “una supermamma”, chissà..Avrai passato anche tu dei momenti di paura…

  97. Comment di Eri Udine — 5 aprile 2012 @ 9:00 pm

    Grazie, grazie a tutte quelle che mi hanno risposto e soprattutto a Bibi. hai proprio ragione, ci vuole proprio un bel discorso su Dare e Avere.
    Buona notte a tutte.

  98. Comment di Valentina_Z — 5 aprile 2012 @ 9:12 pm

    @Patty: cara, io non sempre intervengo nelle cose personali, ma tu animi questo blog, hai sempre un pensiero per tutte e quindi stasera ti dedico due parole. Fatti forza, non pensare a cosa sarebbe potuto succedere, pensa che è andato tutto bene e che hai due ragazzi in gamba! Non ti torturare e cerca di riservare anche per te stessa un po’ di quella dolcezza che metti nei messaggi per le amiche di questa pagina!
    Un forte abbraccio

  99. Comment di patty78 — 5 aprile 2012 @ 9:40 pm

    x romina
    mi dispiace che hai la febbre,sono d accordo con te,la tachipirina fa miracoli anche con i miei figli che ieri avevano la febbre,oggi è passata

    x mariapia
    hai ragione,il dolcetto mi tira sù di morale,soprattutto il cioccolato,avevo fatto vedere gli esami alla dottoressa e mi disse che non assimilavo zuccheri

    x eri udine
    ciao,mi dispiace x quello che ti è successo,io credo che dovresti parlare ai ragazzi,non mettere in discussione il tuo ruolo,l idea che ti ha dato mariapia è carina,è brutto sentirsi tradita,è capitato a me tante volte,vedrai che si risolverà tutto,un bacio!!!!

    x ingrid
    ciao tesoro,grazie x i suggerimenti dei biscotti,quelli al cioccolato bianco li avevo già addocchiati perchè amo il cioccolato bianco,ma non posso esagerare con i dolci :( pensa che la torta di fragole è ancora quasi intera,se non mangio io i dolci,qua rimangono,io ti consiglio di fare la torta di fragole,è morbidissima e buonissima,quando hai qualche suggerimento da farmi provare,dimmi pure,baci baci,anche ai tuoi figli!!!

    x bibi
    grazie tesoro,anch io ti strapazzerei di coccole,lo faccio virtualmente,le senti????x fortuna ho dei figli molto responsabili,soprattutto quello di 3anni

    x valentina z
    grazie tesoro, x le belle parole che mi hai scritto,anch io ti abbraccio forte!!!!!!!!

  100. Comment di maria pia — 5 aprile 2012 @ 9:51 pm

    uè! patti asciuga le lacrime..per fortuna non è successo niente, spiega ai tuoi bimbi che in questo periodo sarai un pò + stanca perchè prendi un medicinale e se ti possono aiutare..magari fai un gioco dello scambio dei ruoli tu fai la figlia e loro i genitori.
    pensa io sono sempre stata un pò distratta e con la testa fra le nuvolette e ogni tanto mi perdevo un figlio (ne ho tre ) …una volta al mare si era mobilizzata tutta la gente sulla spiaggia per cercare mio figlio che invece era
    nascosto ben bene sotto una sdraio..voleva giocare a nascondino.
    adesso sono grandi (uno ha 21,il secondo 20 e la “bimba” 15) e ogni tanto quando non faccio caso ai segnali stradali compreso il semaforo mia figlia mi
    rimprovera e mi dice “ma insomma sei peggio di una bambina “e io rispondo ” lo so e tu sei peggio di una mamma “

  101. Comment di Ingrid — 5 aprile 2012 @ 9:53 pm

    Per Patty78: cara non piangere, se fossi li ti abbraccerei forte, non è successo niente, ha ragione Bibi parla con i tuoi bambini, resterai sorpresa su come sapranno capire cosa è successo, come hai detto sono responsabili.
    Quando aspettavo Aurora ho dovuto iniziare una cura, mi portavo Alessia e Arianna in camera con me per riposare tutti nel lettone e mettevo la la sveglia al cellulare perchè se per caso mi fossi addormentata mi avrebbe svegliata. Durante la gravidanza di Alberto oltre alle pastiglie dovevo fare le punture e ho sempre avuto una paura matta degli aghi, ne ho fatte quasi 300 e ho rifatto la stessa cosa, le portavo con me a riposare e sveglia con la suoneria al massimo del volume.
    Un bacio grande

  102. Comment di Bibi — 5 aprile 2012 @ 10:07 pm

    @Patty = certo che mi arrivano le tue coccole!sono felice che ti abbiano risposto altre mamme…
    Buona notte tesoro, stai tranquilla…Sei una brava mamma ed hai la fortuna di avere 2 bravi bimbi (3 anni poi è un’età bellissima…sono strepitosi i bambini quando hanno 2-3 anni…Io li adoro!).Notte :* Sogni d’oro e d’argento.

  103. Comment di Maria pia — 5 aprile 2012 @ 10:11 pm

    Uè! patti asciuga le lacrime…per fortuna non è successo niente,spiega ai tuoi bimbi che in questo periodo sarai un pó +stanca perché prendi un medicinale e se ti possono aiutare…magari fai un gioco dello scambio dei ruoli tu fai la figlia e loro i genitori.pensa io sono sempre stata un pó distratta e con la testa fra le nuvolette e ogni tanto mi perdevo un figlio (ne ho tre)…una volta al mare si era mobilizzata tutta la gente sulla spiaggia per cercare mio figlio che invece era nascosto ben bene sotto una sdraio…voleva giocare a nascondino.Adesso sono grandi (uno ha 21 aa,il secondo 20 e la ‘bimba’ 15) e ogni tanto quando non faccio caso ai segnali stradali compreso il semaforo mia figlia mi rimprovera e mi dice ‘ma insomma sei peggio di una bambina’ e io rispondo’lo so e tu sei peggio di una mamma’..vabbé non sono un buon esempio

  104. Comment di patty78 — 5 aprile 2012 @ 10:12 pm

    x mariapia e ingrid
    il figlio puù grande,quando mi ha visto piangere,pultroppo non sono riuscita a trattenermi,mi ha detto mamma non ti preoccupare,ti aiuto io,non piangere,quando nell ultima gravidanza stavo male,l ho passata tutta brutta tra ricoveri e svsnimenti,il piu grande che allora aveva 6anni mi ha sempre aiutato,come voi sapete,pultroppo io non ho mai potuto contare su nessuno,quando vedevo che stavo proprio x svenire allora chiamavo mio marito al lavoro,lui pultroppo a volte finisce anche alle 10 di sera,lavora in esselunga e li non hanno orari!!!!il fatto è che io oggi ho portato il piccolino ad addormentarsi ma pultroppo mi sono addormentata io e lui era in giro da solo,a 3anni ma è molto responsabile,avrebbe potuto fare di tutto,ma x fortuna e x dio non è successo niente,però ho una tristezza e un senso di colpa immenso quando ci ripenso,non riesco a pensare alle conseguenze,x la sveglia,ci ho pensato anch io da domani la metterò,ingrid tesoro mi dispiace che hai fatto tutte quelle punture,io ho fatto un sacco di flebo e pastiglie anch io,mariapia mi hai fatto ridere con la storia del semaforo,devi stare attenta,ci sono le telecamere,amiche mie,grazie,baci!!!!!!!!!!!!!!!!

  105. Comment di patty78 — 5 aprile 2012 @ 10:15 pm

    x bibi
    belle le torte coi togo,io li adoro,buonanotte anche a te cara :*

  106. Comment di Danielina — 5 aprile 2012 @ 10:18 pm

    @ patty 78: cara, dolce amica… Non ti colpevolizzare, alla fine non é successo nulla di grave, pensa solo a questo e vedrai che ti sentirai meglio… Bibi ed Ingrid ti hanno dato dei consigli preziosi, seguili e ti sorprenderai di come i bimbi molte volte sono piú maturi di quanto pensiamo e capiscono le cose… Ti auguro una buonanotte, e ti do un abbraccio fortissimo! ;-)

  107. Comment di Marisa — 5 aprile 2012 @ 10:20 pm

    ciaoooo ciaoooooo Misya il riso al radicchio non l’ho mai fatto, amo il riso lo faro’ presto..un abbraccio per te e un bacione alla piccola Elisa…Buona Pasqua a te e in famiglia …un abbraccio per CTP …Frohe Ostern (Buona Pasqua)…per BIBI non ti curare delle male lingue,tu sei speciale ..poi sei la nostra poetessa…ciaoooooooPer Annamaria (bacione alla piccola Sofia, vedrai vi riprendere presto)….per Lauretta G scrivi quando vuoi noi siamo qui..piu’ siamo e meglio …ciaoooooooo e auguroni a tutti(Daniela,Danielina;Apina, Ingrid,Patty 78,Simocuriosa, Cri79,Natalia,Lia,Naria,Maria pia, ValentinaZ,,Carla,Robyde,Cristiana,Anonimus ,ecc..ecc..buona pasqua a tutte…io domattina presto vado a Parma dai nipoti…ciaooooooooo a presto un abbraccio alle mie care amiche virtuali….ciaooooo anche dalla mia amica sta un po’ meglio ..ciaooooooooooooooooooo

  108. Comment di maria pia — 5 aprile 2012 @ 10:22 pm

    cara patti lo so che ci sono le telecamere infatti colleziono tante multe …mi piace essere fotografata..scherzo!!dai ridi un pò.. lo so che non sono d’esempio
    ma tu sei una mamma speciale..posso diventare tua figlia?

  109. Comment di patty78 — 5 aprile 2012 @ 10:22 pm

    x danielina
    ciao carissima,ti stavo pensando prima,anch io ti auguro buonanotte e ti mando una carezza dolcissima x tutti e tre :)

  110. Comment di Marisa — 5 aprile 2012 @ 10:29 pm

    PER Patty 78..ciaoooooooo non e’successo niente di grave..i tuoi ragazzi sono omini responsabili , ti vogliono bene..tu sei una mamma speciale e simpatica..ciaoooooooooooooo

  111. Comment di patty78 — 5 aprile 2012 @ 11:20 pm

    x mariapia
    certo che ti adotto,sei la figlia femmina che non ho mai avuto,un pò cresciuta eheheh

    x marisa
    come sta la tua amica?spero bene,grazie x le belle parole!!!!!!!!

    x misya
    bella l idea che hai avuto di mettere alla fine della ricetta,altre ricette simili!!!!

  112. Comment di lelletta — 5 aprile 2012 @ 11:21 pm

    @ Patty carissima amica! hanno ragione tutte le ctp che ti hanno scritto: non devi sentirti in colpa, non pensare a cosa sarebbe potuto succedere, ma che non è successo assolutamnte niente! Non lasiarti prendere dallo sconforto, ieri ti ho detto che i bimbi sono carta assorbente, fai in modo che possano dire “CHE MAMMA SPLENDIDA ABBIAMO,E’ UNICA!!”
    Io so cosa fa la liryca, la prende mia cognata che ha la sclerosi multipla che tra i mille problemi, le ha causato anche l’infiammazione al trigemino, dolorosissima, tanto che viene chiamato “dolore da suicidio”(e qualcuno l’ha fatto…).Ma lei tiene duro!!! Perciò, ti prego, non mollare mai, non ti scoraggiare e parla senza drammatizzare con i tuoi bimbi come se fossero adulti, racconta loro i tuoi problemi con semplicità: ti garantisco che capiranno molto più di quanto tu creda!! Se mi fossi vicina ti stringerei forte forte al cuore e credimi mi dispiace non poterlo fare. Ti invio un bacio mega e spero ti giunga il mio costante pensiero. Ciao coccolona!……I bimbi sono guariti??

  113. Comment di patty78 — 5 aprile 2012 @ 11:53 pm

    x lelletta
    ciao tesoro grazie x le belle parole,scusa l ignoranza ma cos è l infiammazione al trigemino,mi dispiace tanto x tua cognata,ci stringiamo forte forte virtualmente,lo senti ti sto abbracciando forte!!!!un abbraccio caloroso anche x tua cognata!!!i bimbi sembra che sono guariti,oggi quando il piccolino mi ha chiesto perchè piangevo,gli ho detto che mi era entrato il sale,appena è arrivato il papà gli e l ha detto,dovevi vedere che tenero!!!buonanotte :)

    buonanotte a misya,elisa e a tutte le mie care amiche,vi voglio tanto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!

  114. Comment di LaurettaG — 6 aprile 2012 @ 5:58 am

    @patty: e’ un periodaccio e passera’, davvero; l’idea della sveglia non mi sembra male. Un abbraccio

  115. Comment di SimoCuriosa — 6 aprile 2012 @ 7:23 am

    povera la nostra Patty! ma non pensare a cosa potrebbe essere successo…oramai è passato…! ma che pasticca era? dai su fatti forza che i tuoi bimbi sono la tua felicità… e ti pare poco? ora con questi due giorni di festa ti godrai la tua famiglia, e cosa c’è di + bello?
    ti abbraccio forte…scusa se arrivo sempre tardi..ma io la sera non mi collego mai al blog! un bacione e tienici informate! smuaccckkkkkkkk con stioccone ;)

  116. Comment di SimoCuriosa — 6 aprile 2012 @ 7:26 am

    @lauretta G: ma dici davvero? ho comprato l’orzo tempo fà e aspettavo qualche ricetta…allora si prova! :) grazie mille!

  117. Comment di SimoCuriosa — 6 aprile 2012 @ 7:34 am

    ma la ricettina del venerdì? non c’è? mannaggia speravo in qualche dolcetto pasquale… evvabbè io non perdo le speranze…e aspetto!
    se non ci risentiamo
    TANTI AUGURONI DI BUONA PASQUA A TUTTI
    GODETEVI LE VOSTRE FAMIGLIE E TUTTE LE PICCOLE COSE
    CHE SONO LE PIù BELLE ANCHE SE NON SEMPRE CE NE RENDIAMO CONTO!

    BACIONI A Flavia, alla sua piccola Elisa, a suo marito e a tutte voi CTP e alle vs famiglie!
    e ovviamente…BACI CON LO STIOCCO A TUTTIIIIIIIIIIII! ;)
    a presto
    SimoCuriosa

  118. Comment di krystin — 6 aprile 2012 @ 7:48 am

    Buondì a tutte.. da buona veneta il risotto al radicchio non solo lo conosciamo ma pure ce lo pappiamo sempre volentieri,ma solamente col radicchio di Treviso.. la sua morte.. Buona Pasqua a tutte..

  119. Comment di Donatella — 6 aprile 2012 @ 8:08 am

    Buona Pasqua al gruppo CTP, a Flavia, Ivano e alla principessa di casa!!!
    E auguro tanta salute a chi sta poco bene!
    baci a tutte!!!!!!!!!!

  120. Comment di rosita — 6 aprile 2012 @ 8:29 am

    Approfitto anch’io per fare un saluto veloce ed augurare a Misya, alla sua famiglia e a tutte voi cuochine, una Pasqua serena con i vostri cari!! Bacioni!!!!!!!!!!!!!!!!!

  121. Comment di Sammy — 6 aprile 2012 @ 9:19 am

    X Patty78:hai 2 figli meravigliosi e responsabili un consiglio che ti posso dare assieme alle altre mamme e non, è di parlare tranquillamente con loro, sembrano piccoli ma ti possono capire molto bene….
    X Annamaria83:come state tu e la cucciola?
    X Ingrid:anch’io sono veneta di dove sei?
    X Bibi:la mia poetessa preferita, un bacio.
    X Apina e daniela: come procede la gravidanza?
    X Misya e CTP: AUGURI DI BUONA PASQUA A VOI E FAMIGLIA,GODETEVI LA FAMIGLIA E RILASSATEVI CON I VOSTRI CARI.
    Un bacio va tutti Sammy

  122. Comment di gianfranco — 6 aprile 2012 @ 12:57 pm

    Andrei a vivere a Treviso solo per il radicchio………… io NON metto le noci e al posto del burro uso un taleggio diciamo “non invadente” (praticamente tutti quelli della grande distribuzione!!) NE APPROFITTO PER AUGURARE A TUTTI UN SANO PERIODO DI RELAX E PRELIBATEZZE DELLA PROPRIA TRADIZIONE!! AUGURI A TUTTI!!

  123. Comment di SimoCuriosa — 6 aprile 2012 @ 2:03 pm

    @bibi: il trionfo di fragole è stupendo! ma so bene che mio figlio , ovviamente anche se adora le fragole, non ama molto la panna e preferisce il cioccolatoso… quindi essendo il suo compleanno…
    però sono bellissime queste torte e sincermanete mi piacciono molto di + di quelle ricoperte di pdz…quelle le lascio fare alle pasticcerie per i matrimoni :)
    senti una domanda, ma secondo te la gelatina deve ricoprire tutte le fragole o basta “spennellarle” con la gelatina come ho visto su qualche video?? tu che dici? perchè troppa gelatina a me non piace… :(

  124. Comment di patty78 — 6 aprile 2012 @ 3:18 pm

    x lauretta g
    speriamo che passi presto questo brutto periodo,è iniziato a dicembre…. contraccambio l abbraccio ;)

    x simo curiosa
    ciao bella,vedo che sei ancora indecisa,io credo che x la gelatina,basta una spennellata,bacioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    x sammy
    grazie x i consigli ma ieri il grande è stato lui a dirmi che mi avrebbe aiutato,senza che dicevo niente :)

  125. Comment di Danielina — 6 aprile 2012 @ 3:46 pm

    @ SimoCuriosa: ciao, bella! Mio marito adora le fragole, quindi gli preparo spesso la crostata… Se le fragole non le ricopri per bene di gelatina, non resistono da un giorno all’altro. Non é necessario che lo strato sia troppo “denso”, l’importante é che tu ricopra le fragole per bene, con molta attenzione… Puoi utilizzarne di due tipi: quella neutra (trasparente equasi del tutto insapore, per intenderci) e quella rossa, cha sa un po’ di frutti rossi… Se si trattasse di una torta di sole fragole, ti consiglierei quella rossa, rende piú colorato e lucido l’insieme… Baci! ;-)

  126. Comment di lelletta — 6 aprile 2012 @ 10:48 pm

    ciao Patty, eccomi alla quotidiana chiacchierata con la mia cara cuochina :) . Come stai oggi? Dai, che piano piano tutto andrà per il meglio!
    Il trigemino è un nervo che si trova nella parte laterale della testa ed interessa molte parti sensoriali. Quando si infiamma(nevralgia)provoca delle fitte lancinanti, talmente dolorose da fare urlare(nel vero senso della parola)chi ne soffre, tanto che appunto, viene chiamata malattia da suicidio.In particolare è propria dei malati di sclerosi, e ti garantisco che è orribile anche per chi assiste, perché non sai e non puoi fare nulla per aiutare,ti si gela il sangue a sentire le grida ma sei impotente e ti senti proprio inutile! La lyrica aiuta, ma le conseguenze in mia cognata sono devastanti, la mette proprio sulla sedia a rotelle… Ma basta Patty, pensiamo alla S.Pasqua; che ti porti tanta serenità. Ti invio un paccone di auguri ed una valigia di baciotti ed abbracci a te ed ai tuoi bimbi! Anche a tuo marito, ma a lui solo cari saluti ed auguri eheheh :) a domani!
    p.s. mi puoi dire dove vivi tu?? io abito a Roma. Ciaoooooooooooooo

    @MISYA: CARISSIMA ANCHE E SOPRATTUTTO A TE UN MONDO DI AUGURI E TANTI BACI AD ELISA!

    Per tutte le ctp old and new entry: BUONA PASQUA!!!!!!!

  127. Comment di patty78 — 6 aprile 2012 @ 11:16 pm

    x lelletta
    ciao carissima,stanotte ho fatto un sacco di incubi,tornando a tua cognata,mi sono commossa tantissimo,quando io ho mal di testa impazzisco dal dolore,anche quand ero in ospedale,non ti dico,figuriamoci tua cognata poverina,ma quanti hanni ha?a me si è gelato il sangue a leggere quello che hai scritto,mi dispiace davvero tanto,io x quello che non vorrei mai prendere medicine,fanno bene da una parte ma ti rovinano dall altra,immagino quanto dev essere difficile vederla soffrire e non poter fare nulla.abbracciamola molto forte da parte mia!!!io abito in provincia di milano,a guidogna ho dei cugini e zii,tu sei roma città,anch io ti mando un treno pieno di baci,x gli auguri ci sentiamo domani,buonanotte!!!!

  128. Comment di lelletta — 7 aprile 2012 @ 10:43 pm

    Ciao cara Patty, vedo che ambedue ci colleghiamo + o – alla stessa ora….e cmq tardi!
    Stranamente non mi è arrivata la mail del tuo commento, sono venuta a cercarti qui:sapevo che c’eri…Mia cognata ora è anziana, ha 62 anni, ma convive con questa maledetta malattia da quando aveva 23 anni!!! Ma credimi, non ha mai permesso che la sclerosi la sottomettesse: ha una gioia di vivere ed un’allegria che ti lascia basita e veramente ti insegna a capire che cmq la vita è bella! Per questo ti esorto sempre a non mollare,perchè LA PIU’ FORTE SEI TUUUU1
    Peccato che viviamo lontane,:( mi avrebbe fatto piacere conoscerti di persona e, perchè no, diventare amiche reali!;)
    Vabbè, una volta esistevano le amiche di penna, noi siamo amiche di…..tastiera ahahhahah. Ciao cara Patty un supermegaextra bacione ed ancora buona pasqua :)

  129. Comment di lelletta — 7 aprile 2012 @ 10:49 pm

    P.S E’ GUIDONIA non Guidogna………..! :\ ariciao

  130. Comment di massimiliano — 8 aprile 2012 @ 11:57 am

    ciao a tutti
    ci terrei a darvi qualche dritta
    usate riso vialone nano,ricco di amido che durante la cottura mescolando esce un poco alla volta,così evitate la mantecatura col burro.
    radicchio usate lo spadone di verona,leggermente più dolce e più economico del trevigiano.
    per ultimo vi consiglio,al posto della pancetta,salsiccia sbriciolata.
    Sempre col radicchio trevigiano una ricetta veloce:
    tagliate a metà il radicchio trevigiano,avvolgetelo nella pancetta,scagliette di parmigiano,qualche goccia di aceto balsamico,pepe e poi infornate…

  131. Comment di simona — 8 aprile 2012 @ 8:12 pm

    XLelletta:mi hai fatto gelare il sangue, mia mamma ha la sclerosi multipla a placche e non ha mai sofferto di mal di testa in vita sua, strano ma x fortuna direi da quello che mi racconti tu. Adesso da più di un anno è in una casa di riposo, non è più gestibile a casa, ha71 anni, ma da 14 in carrozzina, anche lei non si è mai arresa ma adesso…..scusa l’intromissione ma ti sento molto molto vicina… XPatty:holetto adesso, mi dispiace Patty, ma non piangere, per fortuna non è successo niente, hai 2 figli molto responsabili, ma non devi sentirti in nessun modo in colpa. Metti la svegia, è un ottima idea.Un abbraccio forte, forte

  132. Comment di patty78 — 8 aprile 2012 @ 10:01 pm

    x lelletta
    ciao tesoro,scusa x l errore ma,io non sono molto brava,mi sarebbe piaciuto anche a me conoscerti e passare un pò di tempo insieme,hai ragione siamo amiche di tastiera,x le cose che mi hai scritto,hai ragione sono più forte io,ieri però ho mollato la cura,non riuscivo più a concentrarmi su quello che facevo,sbagliavo a parlare,a camminare,tremavo,più tante altre cose,mi sono spaventata da morire,allora ho smesso tutto,stamattina non riuscivo a capire come dovevo mettere la camicia a body,ti rendi conto come mi stavo conciando?ieri x scrivere i commenti,non ti dico quanto tempo ci ho messo,non riuscivo a gestire i miei movimenti,mi sono spaventata veramente,x tua cognata mi dispiace veramente ma veramente tanto,ti abbraccio forte,t.v.t.b!!!!!!!!!!!!! :)

    x simona
    grazie simo x i tuoi consigli,non c è n è più bisogno perchè ho smesso la cura,baci!!!!!!!!!!!!!!

  133. Comment di lelletta — 8 aprile 2012 @ 11:36 pm

    Ragazze! Finalmente è finita! Sono strastanca, ma strafelice :) ) ho passato la Pasqua in famiglia come credo la maggior parte di noi ed ho fatto una bellissima giornata!
    Grazie a Misya ho fatto un figurone è andato tutto liscio, solo la colomba un po’ asciutta, la dovevo togliere forse una decina di minuti prima :( ma tutti l’hanno pappata senza problemi!!!! BUOnanotte e a domani :)

    patty: ciao, anche mia cognata ogni tanto improvvisamente ha il rifiuto per le medicine, quindi ti capisco, ma so che vanno diminuite gradualmente! Quindi, come dico a lei, prego anche te: ascolta il neurologo, non fare di testa tua perchè potrebbe essere deleterio smettere così! Dammi retta, almeno fagli una telefoata racconta esattamente quello che ti sta succedendo: saprà sicuramente aiutarti più di me!!! Hai passato bene la pasqua? Sono certa che i tuoi bambini avranno alleviato questi tuoi momenti neri! Fatti forza, devi lottare per loro, dai! Ti sono vicina come una sorella e ti sbaciucchio le guanciotte!Anch’io TVTTTB! Ciao bella a domani!!!

    X Simona:figurati! ma quale intromissione! Mi sto accorgendo che ognuna di noi ha alle spalle il suo pesante fardello….Io ho avuto in casa mia suocera con l’alzeimer….. Sono contenta che tua mamma non soffra di trigemino, che non è mal di testa (magari!)e spero che non le accada mai perchè come ho detto è veramente devastante! Se vai su Wikipedia ne puoi sapere di più.
    Mia cognata è stata più “fortunata” riesce ancora,magari a malapena e con il tripode a trascinarsi. Io credo che molto comunque aiuti il carattere: non so se hai letto i miei commenti precedenti, lei riesce a ridere e scherzare più di quanto riusciamo a fare noi “normali” e questo secondo me aiuta tantissimo!
    Ti sono vicina un bacio!

  134. Comment di patty78 — 9 aprile 2012 @ 12:03 am

    x lelletta
    ciao tesoro ben arrivata,ti stavo aspettando,ormai noi abbiamo l appuntamento fisso,io dal neurologo(cos è?)nin sono mai andata,ho passato la pasqua da mia suocera,non ho cucinato oggi hihihi,sono contenta x te che è andato tutto bene,mi sarebbe piaciuto tantissimo averti come sorella,ma quanti anni hai?la dottoressa di milano mi ha detto di smettere di colpo,quando avevo iniziato con le coliche,io x non ricominciare tutto da capo,sono andata avanti,ecco che ieri sono stata malissimo!!!!!!!!!!ti sbaciucchio e ti abbraccio forte forte!!!!!!!!!

  135. Comment di lelletta — 9 aprile 2012 @ 10:03 pm

    @ Patty: ciao stellina, scusa hai ragione, il neurologo con te non c’entra nulla, è il medico che segue i malati di sclerosi, anche se non so bene tu di cosa soffri esattamente: da come ho letto nei tuoi commenti, mi sembra di aver capito che hai una sofferenza al muscoli;cos’hai di preciso?cmq, 6 sicura che questa dottoressa sia brava? Perchè io so che la lyrica va sospesa gradualmentte, così almeno dice mia cognata, che purtroppo è molto esperta di medicine….:(
    Sono contenta che almeno il giorno di pasqua ti sei potuta riposare, credo che tu ne avessi veramente bisogno! Vai d’accordo con tua suocera?Spero che almeno in questo tu sia stata fortunata…..Io sono moooolto più grande di te sicuramente, ho 56 anni sono una vecchietta senza una sorella ma con tre figli grandi!! Tu sei figlia unica? Io ho tre fratelli…Ciao cara amica, Ti abbraccio con affetto :)

  136. Comment di patty78 — 9 aprile 2012 @ 10:21 pm

    x lelletta
    ciao tesoro,ma sai che io pensavo che avevi 20anni?questa è la magia di internet,uffa volevo fare io la sorella maggiore hihihi,io ho un fratello che sta con mio padre,ci vediamo 2-3volte all anno!!!!mia suocera x me è come una mamma,l ho conosciuta quando avevo 17anni,ora ne ho 33,si interessa più lei di mia madre,ti ho già detto tutto!!!!!mi hanno diagnosticato la fibromialgia,ho un dolore cronico ai muscoli,stanchezza cronica,dolori da tutte le parti,no questa dottoressa,non mi è piaciuta soprattutto quando l ho chiamata x dirgli che stavo male,manco voleva ascoltarmi,domani vado dal mio dottore e cerchiamo un altro reumatologo,e speriamo che questo ci capisce,oggi ho sentito una cugina di mio marito che vive a guidonia,anche lei ha la stessa malattia,anche lei col lirica è stata malissimo,era andata in trance come me,mi ha detto di non prenderlo mai più,pultroppo i veri dottori non esistono più pensano solo al loro stipendio,ma poi non mi hai detto dove abiti?ti mando tanti ma tanti baciotti!!!!!! ;)

  137. Comment di patty78 — 9 aprile 2012 @ 10:54 pm

    x lelletta
    ho sbagliato a scrivere,volevo dire 30 anni,di la verità ti eri già gasata hihihi

    auguro una dolce buonanotte a tutte le mie super amiche!!!!!!!!!!!

  138. Comment di lelletta — 9 aprile 2012 @ 10:58 pm

    @ Patty: Ahahahah anch’io avrei voluto essere una sorella maggiore, invece sono l’ultima arrivata…Pensa che io ho una figlia della tua età….spero che tu non ci sia rimasta male e che mi accetti ugualmente come amica….io dentro ho tutta un’altra età, sà???………..:)
    Accipicchia che razza di dottore ti è capitata, fai bene a cambiarla, anche se come dici i veri dottori ormai sono come le mosche bianche!
    Lo sai che mia figlia stava cercando casa proprio a Guidonia? Che strane coincidenze…è proprio vero che il mondo è piccolo!
    Mi sembrava di averti scritto che io abito a Roma, più precisamente a Monte Mario, una zona ancora abbastanza vivibile perchè c’e ancora un po’ di verde….
    Bene, allora correggo il commento 133: ti sono vicino come una mamma, se me lo permetti,ma le guanciotte te le sbaciucchio lo stesso…..

  139. Comment di lelletta — 9 aprile 2012 @ 11:06 pm

    Patty, ci siamo incrociate con i commenti, ma dì la verità, mi hai voluto tirare su il morale con i 30 eheheh…dolce notte anche a te

  140. Comment di patty78 — 9 aprile 2012 @ 11:10 pm

    x lelletta
    certo che ti accetto,no non ci sono rimasta male figurati!l età non conta,sei la mia super amica!!!!!!!!!!hai visto che coincidenze?beata te che abiti nel verde,qua ci sono solo case e smog,quando mi dici che mi stai vicino come una mamma,mi fai commuovere mi piace tantissimo l idea,soprattutto quando mi sbaciucchi le guancie,adesso vado a letto veramente,per me è una droga bellissima questo stupendo blog!!!!!!!!ti mando tanti bacibacibaci!!!!!!!!!

  141. Comment di lelletta — 9 aprile 2012 @ 11:13 pm

    Praticamente stiamo chattando………’notte sul serio…

  142. Comment di patty78 — 9 aprile 2012 @ 11:16 pm

    x lelletta
    ho sempre desiderato di avere una mamma amica,tu sei giovane dentro fuori e in mezzo,hihihi,ora vado a letto sul serio a domani tesoro!!!!!!!!!!

  143. Comment di lelletta — 9 aprile 2012 @ 11:52 pm

    @ Patty nun t’allargà…ho detto che a Monte Mario c’è un po’ di verde, no che sto in mezzo al verde…..
    Un’ultima cosa, sono andata ad informarmi sulla tua malattia(mi piace conoscere) ed ho trovato questo sito: http://www.sportmedicina.com/fibromialgia.htm
    Sicuramente non ti dirà nulla di nuovo e magari lo avrai già letto, ma ho visto che ci sono parecchie cure alternative; hai visto mai….qualcosa di nuovo che ‘sti dottori del cavolo non ti hanno detto perchè non sanno niente :[
    Porca miseria, se fossi mia figlia….in capo al mondo ti porterei per cercare di guarirti! Mi fai tanta tenerezza, ciao piccoletta!

  144. Comment di SimoCuriosa — 10 aprile 2012 @ 7:33 am

    @danielina: ma le ricopri o le spennelli e basta? è qeusto che non capisco, quanta gelatina devo mettere… :(

  145. Comment di Danielina — 10 aprile 2012 @ 9:25 am

    Buongiorno a tutte, care CTP e tutte, tutte, tutte!

    Oggi é il 70esimo compleanno di mio padre e questa mattina ho preparato una torta meravigliosa, non della nostra Maestra, é una torta al caffé (o al cappuccino, come in questo caso), assaggiata a casa di amici tedeschi anni fa, talmente buona che immediatamente mi son fatta dare la ricetta… A mio marito il caffé, il cappuccino & Co. non piacciono, quindi l’ho potuta fare solo in poche occasioni da regalare ad amici… Ma oggi i caffettari siamo maggioranza, quindi per il mio amore scongeleró una porzione di torta al rabarbaro, la sua preferita, e noi ci delizieremo con la torta con la quale sogno da un po’ di tempo… Quando avró un po’ di tempo vi posteró la ricetta, merita!

    @ SimoCuriosa: ciao, bella! Ti spiego come procedere per la gelatina sulle fragole: se si tratta di una crostata intera, si procede a cucchiaiate dal centro verso l’esterno, aiutandoti poi con un pennello per “spennellarla” su tutte le fragole (come ti ho giá detto lo strato non deve essere denso, deve soltanto ricoprire la fragola sufficientemente – un mm di spessore, per capirci- da non farle stare in contatto con l’aria, che le fa andare a male); se si tratta di fragole sparse o di qualunque altra frutta (la questione dell’aria vale per tutti i tipi di frutta), devi soltanto intingere il pennello nella gelatina e dare una passata su tutto il pezzetto di frutta in modo che venga interamente ricoperto da gelatina, vale sempre il discorso di un mm di spessore… Le torte con la frutta sulle quali si applica la gelatina, durano fino a due-tre giorni, garantito! Quindi se vuoi puoi prepararle anche due giorni prima… Spero di essere stata sufficientemente chiara, ma non dubitare a chiederemi tutto quello che vuoi! Sono sicura che qualunque cosa deciderai di preparare, sará un successo, soprattutto se ti affidi a Misya! Baci! ;-)

  146. Comment di SimoCuriosa — 10 aprile 2012 @ 9:34 am

    @danielina: preziosissimi consigli! grazie…ancora non sono sicura che la preparerò…ma se la faccio seguirò le tue indicazioni! grazie mille e buona giornata!

  147. Comment di SimoCuriosa — 10 aprile 2012 @ 9:35 am

    ah! auguroni al tuo babbo! :)

  148. Comment di Paolo — 10 aprile 2012 @ 5:45 pm

    Mah, io il burro nel risotto non ce lo metto volentieri. Faccio il risotto per sentirmi meno in colpa e poi ci metto il burro? Per mantecare bene, secondo me, il trucco sta piuttosto nell’usare il riso giusto, e nel dare una bella girata alla fine, assieme ad un bel po’ di parmigiano. Questa http://sarmaivero.blogspot.it/2012/02/risotto-al-radicchio-trevigiano.html la mia versione del risotto al radicchio.
    Ciao, Paolo.

  149. Comment di patty78 — 10 aprile 2012 @ 7:45 pm

    x lelletta
    tesoro grazie,riesci sempre a farmi commuovere,io ho iniziato a soffrire di dolori quando avevo 10anni,mia madre,al contrario di me che io i miei figli li porto dal dottore appena vedo che si ammalano,jacopo il piccolino quando non si scaricava,abbiamo girato x anni interi specialisti,alla fine abbiamo risolto,io non mi sono arresa,io ho iniziato con questi dolori,mi davano antibiotici,il dottore diceva che erano reumatismi,ho iniziato a peggiorare nel 2002,dopo che mio figio è nato io non riuscivo mai a tenerlo in braccio senza far fatica,lo tenevo lo stesso ma ogni volta piangevo dai dolori,facevo punture di diaminocillina 1200,poi andando avanti negli anni,sono sempre peggiorata di più,soprattutto quando è nato jacopo,lo allattavo 12volte al giorno e non dormivo,a 8mesi come sono tornata al lavoro,mi alzavo alle 6 del mattino e tornavo a casa alle 7 di sera,mio marito a volte arriva anche alle 10.00,io non ho mai avuto una mano da nessuno,lavoravo e non dormivo,jacopo siccome lo lasciavo al nido tutto il giorno,mi faceva un sacco di dispetti quando arrivavo a casa,a volte dovevo aspettare che arrivasse mio marito x cucinare,ho iniziato a dormire quando lui aveva 2anni,i miei dolori sono andati peggiorando,ho girato un sacco di posti e,non sono mai riusciti a capire,quest anno mi hanno ricoverato x la broncopolmonite e poi,mi sono bloccata a letto completamente con braccia e gambe in ospedale,mi hanno detto che era fibromialgia .ma non ci ho creduto molto sono stata x 2mesi con valium e cortisone,poi sono stata al sacco dal reumatologo e mi hanno confermato che era fibromialgia,ho provato la cura e sono stata male come sai,giovedi ho preso una visita privata al sacco speriamo che sia la volta buona,mi costa 150euro speriamo di non buttarli!!!

  150. Comment di patty78 — 10 aprile 2012 @ 7:48 pm

    x danielina
    ciao carissima,tanti auguri al tuo papà e baci a te e ai tuoi cucciolotti!!!!

  151. Comment di Ingrid — 10 aprile 2012 @ 8:33 pm

    Per Patty: Spero tanto che stavolta possa trovare un medico in grado di aiutarti cara, ti abbraccio forte.
    Per Lelletta: mi dispiace molto per tua cognata, ho letto i commenti che hai scritto, non posso neanche immaginare quanto dolore.
    Per Danielina: tanti auguri per il compleanno del tuo papà

  152. Comment di patty78 — 10 aprile 2012 @ 9:14 pm

    x ingrid
    ciao carissima,spero anch io stavolta di trovare un vero medico!!!!!baci baci!!!!!!!!!!!

  153. Comment di lelletta — 10 aprile 2012 @ 9:33 pm

    @ Ingrid. Ti ringrazio per la solidarietà, è bello sapere che intorno a noi c’è tanta gente sensibile, in grado di aprire il cuore al prossimo e di tentare di immedesimarsi negli altri! A sentire le notizie riportate dai media, sembra essere un mondo di indifferenti, egoisti, cattivi, ma grazie a Dio non è così :) Ti abbraccio

    @ Patty, la mia bamboletta! Pare che ci connettiamo + o – alla stessa ora….ma che, ci diamo appuntamento???? T’ho fatto tana pure sulla colomba poco fa…….

  154. Comment di patty78 — 10 aprile 2012 @ 10:23 pm

    x lelletta
    ciao tesoro,si ci diamo appuntamento.io ti penso e tu arrivi visto che potere magico che ho!!!!!!!!!!!

  155. Comment di lelletta — 10 aprile 2012 @ 10:56 pm

    @ Patty.
    Patty Patty, ma hai letto il link che ti ho inviato? Hai visto che molto dipende dallo stress….Rileggi il tuo commento 149: ti accorgi quanto sei tesa???Traspare da ogni parola che scrivi!! Capisci che devi cercare di stare più tranquilla? Lo so che tra il dire e il fare….ma tu mi sembri una persona intelligente, quindi…che vogliamo fare??? Te la dai una calmata?? Un baci8ne

  156. Comment di patty78 — 11 aprile 2012 @ 7:14 pm

    x lelletta
    è quello che mi dice il mio amore,abbiamo bisticciato ieri,mi dice che sono sempre stressata e nervosa,hai qualche pozione magica?si ho visto il tuo link,me lo sono stampato!!!!pultroppo,lo stress ce l ho nel dna,io cerco di stare tranquilla,ma non riesco,è una vita che sono cosi,il mio amore me lo dice ogni volta,sono le esperienze negative che mi hanno fatto diventare cosi,a me basta poco x innervosirmi,se hai qualke consiglio ti ascolto,baci baci

  157. Comment di patty78 — 11 aprile 2012 @ 9:53 pm

    x lelletta
    ciao tesoro,dove sei?non ti fischiano le orecchie,ti sto aspettando,un abbraccio grande grande!!!!!!!!!!!

  158. Comment di maria pia — 11 aprile 2012 @ 10:08 pm

    @PATTY io un consiglio ce l’ho un bel corso di yoga o tai chi o se sei un pó priga un massaggio rilassante o se non ti va di uscire un bel bagno caldo con qualche essenza..miracolosa eh!eh!se vieni nel mio bagno sembra un laboratorio di chimica tra oli essenze profumi a volte mischio tutto .un bacio!

  159. Comment di patty78 — 11 aprile 2012 @ 10:28 pm

    x mariapia
    ciao carissima,in cosa consiste yoga o tai chi?non ho mai fatto:sport,palestra,massaggi rilassanti,bagni caldi con essenze,dici che funzionerebbero?io faccio sempre casa,lavoro,lavoro,casa,forse dovrei dedicarmi più tempo x me,magari sarei più rilassata,grazie x i consigli,un abbraccio grande!!!!!!!!!!

  160. Comment di maria pia — 11 aprile 2012 @ 10:47 pm

    Il thai chi e lo yoga sono pratiche che ristabiliscono armonia tra corpo mente e spirito se vai nelle palestre puoi chiedere di provare una lezione .(per la fibromialgia è la ginnastica giusta).
    Io adoro il thai chi sono stata diverse volte in cina (ho una cugina che vive là) è un’arte di combattimento fatta con movimenti lenti…comunque patty è il momento che devi pensare un pó di + a te vedrai come il tuo benessere si rifletterá su tutti a volte basta poco per creare armonia…buonanotte tesoro

  161. Comment di patty78 — 11 aprile 2012 @ 10:55 pm

    x mariapia
    grazie tesoro,x le spiegazioni tecniche,io non ho mai fatto niente x questione di denaro,già mio marito va tutti i giorni in palestra…ma forse hai ragione devo pensare un pò a me,andrò a informarmi,poi ti dirò,grazie mille buonanotte!!!! ;)

  162. Comment di patty78 — 11 aprile 2012 @ 10:58 pm

    x lelletta
    cara spero che vada tutto bene,stasera non ci siamo trovate,ti auguro una dolce buonanotte :*

  163. Comment di lelletta — 12 aprile 2012 @ 12:05 am

    x Patty
    Carissima,ti pare che non passavo di qui? :) Oggi sono stata impegnatissima, sono stata tutto il pomeriggio a fare i “sofficini” di Misya (favolosi…). Ne faccio proprio tanti, perchè poi un po’ li congelo ed un po’ ne do alle figlie che lavorano…., poi stasera è venuta a cena la mia bimba che ha la tua età, quindi ho anche dovuto preparare x stasera e solo ora mi posso dedicare alla mia piccola Patty!Innanzi tutto ti auguro in bocca al lupo per domani, poi voglio sapere tutto quello che ti ha detto, eh! :)
    Per quanto riguarda i consigli, beh, non è facile se tu caratterialmente sei così, però i consigli che ti ha dato Maria Pia li trovo ottimi, sicuramente male non possono farti male.Capisco che ne fai una questione di soldi, ma, siccome ne va della tua salute,e siccome tuo marito è sano…potrebbe anche rinunciare alla palestra, non trovi??? Digli che tu lo ameresti ugualmente, anche se gli dovesse venire un po’ di pancetta ahahahah!Invece per il tuo male credo che forse anche un po’ di fisioterapia potrebbe aiutarti, e sono convinta che se tu riuscissi a stare fisicamente un po’ meglio anche lo stress diminuirebbe.
    Mia cognata con la fisio (con un OTTIMO fisioterapista) ha avuto dei notevoli miglioramenti, nel senso che non guarisce(purtroppo)ma la aiutano a tirare avanti un po’ più serenamente. Questa fisioterapia a lei la passa l’azienda sanitaria e non paga nulla. Può darsi che anche la tua malattia preveda questo tipo di interventi.INFORMATI! Qui a Roma c’è il Santa Lucia che è un centro specializzato per casi del genere, convenzionato, appunto.
    Un’ultima cosa:tu 6 su facebook? Potremmo comunicare lì, così lasciamo in pace ‘sta povera Misya…che c’ha ‘na pazienza con noi….Vabbè, ora ti lascio, guarda che ora è… ma non volevo lasciarti sola!ancora in bocca al lupo per domani! Buonanotte anche a te dolce bimba e tanti *****************:)

  164. Comment di maria pia — 12 aprile 2012 @ 6:05 pm

    @LELLETTA io sto al gruppo delle cuochinetuttepazze su fb ..tu ci sei?
    @patty dai entra anche tu su fb

  165. Comment di lelletta — 12 aprile 2012 @ 10:08 pm

    x Patty: Allora? Cosa è andata la visita? Ti ha convinto questo medico? Ti aspetto….

    x maria pia ok mi ci infilerò……ciaooooooo

  166. Comment di Danielina — 12 aprile 2012 @ 10:22 pm

    Buonasera a tutte, care CTP!

    Anche se tardi, volevo collegarmi con il sito per dirvi che vi penso, anche se non ho tempo in questi giorni…

    Poi volevo ringraziare PATTY,SimoCuriosa ed INGRID per gli auguri a mio padre…

    E volevo rivolgermi a Patty: mia cara, geazie per i tuoi pensieri rivolti a me, a me si che fischiano le orecchie… E volevo dirti anche che é importante che segua i consigli di (mi pare) Mariapia, qunado ti dice che dovresti rilassarti, non importa in che modo… É vero che lo yoga aiuta moltissimo, anch’io lo pratico da tre anni e ti devo dire che mi sento piú rilassata ogni volta che finisce la lezione, prova una lezione e poi vedi se fa per te… Ma se anche non potessi per ragioni economiche, ti dico una cosa: l’importante é che ti ritagli un po’ di tempo per te, solo per te… Quindi ben venga un bel bagno caldo (ma parlane col tuo medico, non vorrei che fosse controindicato per qualche motivo – per es. perché la pressione arteriale puó abbassarsi durante il bagno – per la tua malattia, meglio assicurarsi), o ascoltare il tuo cd preferito oppure dedicare un po’ di tempo a sfogliare un bel libro con delle belle foto, oppure fare quattro passi… Non mi viene in mente molto altro in questo momento, ma devi staccare la spina ogno tanto, ne risentirá il tuo benessere mentale, oltre che quello fisico, naturalmente! Quando si sono vissute tante situazioni dolorose come é capitato a te in passato, si accumula tantissimo stress, é vero… e quindi devi cercare il modo od i modi di farlo venire fuori, il tuo amore che ti vive accanto tuttti i giorni lo sa e ti comprende, ne sono sicura… Sicuramente non sará da un giorno all’altro, ci vuole tempo per liberarsi da tutte le emozioni negative che hai vissuto e che si sono accumulate dentro di te, ma poco a poco vedrai che farle venire fuori non potrá farti altro che bene! Ti abbraccio forte forte e ti auguro una buona notte! :-)

  167. Comment di patty78 — 12 aprile 2012 @ 10:34 pm

    x lelletta
    ciao carissima,sono arrivati i messaggi adesso tutti e due insieme,i sofficini,sono buonissimi anch io ogni tanto li faccio,ma anche tu sporchi in giro come me?mio marito va in palestra x la salute schiena e gambe,la pancetta ce l ha adesso,prima era magrissimo,ora è tornato come quando l ho conosciuto,2anni fa stava male lui x gambe e schiena,ha fatto tutti gli esami ma non risultava niente,ho passato un brutto periodo perchè lo vedevo soffrire ma non potevo fare nulla non riusciva più a camminare talmente stava male,lui ha sempre fatto palestra,aveva smesso x i soldi,ha ricominciato ad andare in palestra e si è ripreso,appena sta fermo,ricomincia con la schiena,come vedi nella mia vita non sono mai stata tranquilla,l anno scorso ho girato ospedali x nicolò e jacopo,nicolò x l apendice e jacopo x l ernia,nicolò dopo quasi 1 anno si è risolto,ma devo stare attenta all alimentazione,jacopo l hanno operato quest anno il 7 febbraio aveva 1 ernia incarcerata,ero uscita da poco dall ospedale,non riuscivo neanche a tenerlo in braccio x i miei dolori,sono stati i giorni più brutti,va bè è passata anche questa,l importante è che ora il mio cucciolo sta bene,come vedi nella mia vita c è sempre stress,ma da oggi voglio imparare a vivere meglio,settimana prossima inizio fisioterapia,sono contenta x tua cognata,pultroppo la mia malattia non è riconosciuta,chissà perchè????quindi devo pagare tutto!|!!!x facebook io non sono tanto capace,lo dirò a mio marito,ho fatto una fatica ad iscrivermi qui,x me è già un traguardo,misya,è una santa ma se gli scocciava ce l avrebbe detto no???credo che gli faccia piacere…ti ho lasciato commenti in giro,leggili,baci baci!!!!!!!!!!!!!io mi ero preoccupata che non c eri ieri sera!!!!!
    x mariapia
    prima o poi riuscirò ad arrivare su facebook!!!!

  168. Comment di maria pia — 12 aprile 2012 @ 10:37 pm

    Ma dove siete finite?? Non mi arrivano piú le mail e devo tornare alle ricette precedenti per ritrovarvi ..sto a fare una confusione
    @danielina perchè non ti iscrivi su ctp di fb?
    @patty tutto bene oggi?
    @lelletta quando ti iscrivi su ctp cercami

  169. Comment di patty78 — 12 aprile 2012 @ 10:51 pm

    x danielina
    ciao carissima,grazie x i tuoi consigli e x le tue belle parole,sono piene di affetto,da oggi ho deciso che mi dedicherò più tempo x me e che cercherò di stare più tranquilla,non voglio più star male x le persone che mi hanno rovinato lA vita,da oggi ho capito che la vita è una e voglio godermela e dedicarla solo alle persone che mi amano,come voi!!!!!pultroppo ha detto che la mia malattia mi è venuta x lo stress e non se ne andra mai,io di stress nella mia vita ne ho avuto moltissimo,quindi da oggi devo cambiare,devo farlo soprattutto x la mia famiglia,hai ragione il mio amore mi capisce siamo cresiuti insieme ,ha visto quante persone mi fanno soffrire e da oggi mi ha detto che non vuole più vedermi soffrire,non devo più pensare alle persone che mi fanno male e io voglio ascoltarlo!!!!!!ti abbraccio molto forte,e dai tante carezzine ai tuoi cuccioliniiiiiii ;)

  170. Comment di maria pia — 12 aprile 2012 @ 10:52 pm

    @patty adesso ho letto della tua visita…segui i consigli e rilassati ..un bacio grande grande visto che non vi trovavo mi sono vista il video della torta 7 veli..magnifica e cioccolatosa come piace a me

  171. Comment di lelletta — 12 aprile 2012 @ 11:14 pm

    Patty: ma, diamine tu hai proprio la sfortuna che ti corre dietro col bastone,che diamine!!!!!! Comunque non lasciarti vincere, ricordati che la + forte 6 tu :) :) e ricordati sempre che qui ci siamo noi, ctp che ti vogliamo tutte un gran bene e ti aiuteremo come meglio possiamo!
    Si, io in cucina sono una gran pasticciona, quando ho finito sembra che sia passato un raid aereo che invece di bombe ha tirato farina, zucchero,ecc.ecc.ecc.ecc.ecc…..:( ma che ci posso fare!
    Credo anch’io che a MIsya non dia fastidio questo scambio, solo che se ti iscrivi a facebook si è un po’ più libere di dilungarsi! Guarda che non è difficile metterti su fb, non hai neanche bisogno di tuo marito, io ho fatto tutto da sola, e se l’ho fatto io che come sai c’ho ‘na certa età,,,,,figurati se non ci riesci tu! MAI SOTTOVALUTARSI!!!!!Provaci dai, devi avere più fducia in te stessa!
    cio, un abbraccionissimo e tanti baci sulle guanciotte!!! :) TVB :)

    x Maria pia: ma sotto che nome siete su fb? Vi ho cercato come ctp, cuochinetutte pazze ma non ho trovato nulla, solo un commento di Valentina z che si lamenta su Misya che non vi trova nemmeno lei :( mi dai qualche dritta per favore? ciao…

  172. Comment di lelletta — 12 aprile 2012 @ 11:25 pm

    @ Patty: ma che, giochi a nascondino? :) mi dici che mi hai lasciato commenti in giro…pazzerella, ti diverti eh?Dove li cerco????? vabbè mò me ne vado a nanna domani cerco di farti tana… Una dolce buonanotte a te ed una carezza ai tuoi bimbi. A domaniiiiiiii

  173. Comment di patty78 — 12 aprile 2012 @ 11:43 pm

    ahhhhhhh ecco perchè non riuscivo a mandare il mio commento, c era traffico,era da mezz ora che aspettavo,adesso vi rispondo

    x mariapia
    ero blocata,io davo la colpa alla chiavetta ma mi sa perchè c era un po di commenti che scrivevate,uffa adesso sarete andate a letto :(

    x lelletta
    io rispondo sotto a quello che mi scrivete,magari l hai già letto?hai letto della visita?baci e buonanotteeeeeeeeeeeeeee

  174. Comment di patty78 — 13 aprile 2012 @ 12:20 am

    x lelletta
    cara ho problemi a mandare i commenti,è la chiavetta,ti vorrei abbracciare forte forte,sei troppo dolce con me,ne sono lusingata t.v.t.t.t.t,b!!!!!!!!!!!!!!!

  175. Comment di SimoCuriosa — 13 aprile 2012 @ 7:15 am

    @lelletta: adesso anche Valentina_Z ci ha trovato copia e incolla questo: CuochineTuttePazze vedrai che ci trovi! … in effetti la mia idea di fondare questo sottogruppo di Misya è stata una figata pazzesca, perchè oltre a trovare qualche amica di qui c’è stato un passa parole fra le amiche di amiche di amiche…che siamo già quasi a 200… per me è stata una vera sorpresa!
    ps. mi raccomando: fatti riconoscere!! :)

  176. Comment di maria pia — 13 aprile 2012 @ 9:07 am

    @LELLETTA ..prova e riprova io ho fatto cosí ..comunque ha ragione simocuriosa il gruppo su fb è veramente una figata …dai dai!!

  177. Comment di Sammy — 13 aprile 2012 @ 9:15 am

    X Patty78:manda al diavolo le persone che ti fanno soffrire,ascolta il tuo amoree ,anch’io ne ho viste di cose brutte e vissute sulla mia pelle e anch’io grazie alla mia dolce metà ne sono venuta fuori…un bacio Sammy.

  178. Comment di cecilia, roma — 13 aprile 2012 @ 6:06 pm

    che dite per il brodo va bene se lo preparo con il dado vegetale?

  179. Comment di patty78 — 13 aprile 2012 @ 8:02 pm

    x sammy
    grazie x il messaggio,sono contenta che con la tua dolce metà ne sei uscita,l amore è una cosa meravigliosa!!!!!baci!!!!!!!!!

    x cecilia roma
    sinceramente,io uso solo il dado di carne,quello vegetale non mi piace!!!!

  180. Comment di Danielina — 13 aprile 2012 @ 9:25 pm

    @ cecilia, roma: ciao! Indipendentemente dai nostri gusti personali (non voglio contraddire la mia carissima Patty 78, ma io, per es., adoro il brodo vegetale e non sopporto quello di carne…), per i risotti di qualunque tipo il brodo vegetale va benissimo, te lo dico perché io li preparo tutti sempre col vegetale e praticamente non si nota la differenza… Anzi, il sapore del brodo vegetale é meno salato e quindi il risultato finale é piú leggerezza nel gusto! Spero di esserti stata d’aiuto, ciao! ;-)

  181. Comment di patty78 — 13 aprile 2012 @ 9:31 pm

    x danielina
    ciao tesoro,come stai?spero che state bene tutti e tre!!!!!hai ragione i gusti sono gusti,io sono x le cose saporite hihihi,mi sono appena iscritta a facebook,tu ci sei?non riesco a entrare nel ctp,qualche consiglio x me?baci a te e tante ma tante carezzine ai patatini!!!!!!!!!

  182. Comment di Ingrid — 13 aprile 2012 @ 9:33 pm

    Per Cecilia: puoi usare il brodo vegetale, non credo ci siano problemi, secondo me non essendo specificato se di carne o vetelate si può fare a proprio gusto.
    Per Danielina: ciao cara , come va tutto bene? E il pancino cresce?
    Una carezza al pancino
    Baci

  183. Comment di Danielina — 13 aprile 2012 @ 9:56 pm

    @ Patty 78: ciao, bella! Sono appena passata dal gruppo di facebook ma non trovo nessuna di voi, cerco simocuriosa e non la trovo, per es… Mi sorge il dubbio di essere atterrata nel gruppo sbagliato, anche se si chiama CuochineTuttePazze non c’é neppure un nome tra tutte le socie che mi sia familiare… Qualcuna ne sa qualcosa di piú? Non saprei che altro dirti se non che una volta entrata in fb, devi cercare CuochineTuttePazze, forse sarai piú fortunata di me, ti dico che non trovo nessuna… O forse non so cercare, che é pure possibile! Baci, baci, baci! ;-)

    @ Ingrid: ciao, cara! Si, tutto bene, ma il pancino non cresce un granché, tutti mi dicono che si comincia a notare ma a me non sembra… Tutte le vostre carezzine mi fanno stare proprio bene… Un abbraccio! ;-)

  184. Comment di lelletta — 13 aprile 2012 @ 10:49 pm

    @ Danielina
    Ho finalmente trovato il gruppo su fb e io l’unica che ho riconosciuto è Simocuriosa, che si fa riconoscere perchè…LOVVA….!:) :)
    Xò non riesco ad iscrivermi! sulla destra in alto c’è la richiesta per aderire, ho cliccato, appare la scritta “annulla la richiesta ” e basta! Uffaaaaaaa AIUTOOOOOOOOOOOO

    @ Patty:
    Neanche io riesco ad entrare nel gruppo, vedrai che qualcuno ci aiuterà! :)
    Come va, piccoletta?? bacibacibaci

  185. Comment di lelletta — 13 aprile 2012 @ 11:16 pm

    @ Patty
    Come non detto: sono ritornata su fb e…. Simona mi ha iscritto!!!!!!!!!!!!!!!!!!…………………….Buonanotte piccoletta!!!!!

  186. Comment di patty78 — 13 aprile 2012 @ 11:24 pm

    x lelletta
    ciao tesoro,strano ma vero sono riuscita ad iscrivermi,adesso vi devo trovare,a me sembra tutto un casino!!!!!!!buonanotte!!!!!!!!!!!!!!

  187. Comment di Doretta — 15 aprile 2012 @ 12:27 pm

    Ciao a tutti e complimenti alla cuoca!
    x Misya
    Ho provato la tua ricetta del risotto con il radicchio che mi è piaciuto molto. Ho qualche dubbio però sulla pancetta che ho usato: cosa intendi tu per pancetta “dolce”?
    Grazie e un abbraccio alla tua piccolina.
    Doretta

  188. Comment di Danielina — 16 aprile 2012 @ 9:05 am

    @ lelletta e patty 78: non so se sono ancora in tempo per darvi una mano, magari avrete giá risolto… Nel gruppo di fb SimoCuriosa appare con nome e cognome, non come SimoCuriosa, ecco perché non la trovavo, perché non la riconoscevo… Del resto non la conosco davvero, ma dalla foto si capisce che é lei, é cosí simpatica… Quando ho fatto la richiesta, é stata lei a darmi il benvenuto o l’ok, non so come si dice… Tra tutte le socie, l’unica che ho “riconosciuto” é la nostra Mariapia, per il resto non so dove trovarvi… Dove siete?

  189. Comment di maria pia — 16 aprile 2012 @ 10:09 am

    Danielina chiedimi l’amicizia tra i miei amici riconosci patty e lelletta

  190. Comment di patty78 — 16 aprile 2012 @ 11:21 am

    x danielina
    ciao tesoro,ti ho chiesto l amicizia sono patty la tenerona,un bacione a te e ai cucciolini!!!!!!donatella sega è lelletta!!!!!!

  191. Comment di lisa — 28 aprile 2012 @ 3:30 pm

    ciao misya , mi chiamo lisa, sono pochi giorni che ho scoperto questo sito…complimenti è fantastico e detto da me che odio cucinare, anzi odiavo cucinare. Grazie a te ho riscoperto l’arte della cucina,ho provato a fare il risotto con il radicchio,le lasagne al pesto, la schiacciatina di patate e il dessert di banane e nutella; tutte ricette buonissime e soprattutto facili da fare, mio marito è rimasto basito da tanta bravura. Vorrei iscrivermi alla community ma non su facebook si può fare? Grazie e alla prossima ricetta

  192. Comment di Miki — 4 giugno 2012 @ 3:46 pm

    wauuuu ora finalmente ho capito ke sei di napoli centro =) è già da un pò ke visito il tuo blog ma nn mi era ben kiaro precisamente di dove fossi.. siamo vicine, io sn di Sorrento.. vabbè, grazie di tutte qst ricette!!

  193. Comment di jennifer — 2 settembre 2013 @ 5:58 pm

    provatelo senza burro e senza scalogno…viene più leggero ed ugualmente buono

  194. Comment di jennifer — 2 settembre 2013 @ 6:00 pm

    provatelo senza burro e senza scalogno,ma con un cucchiaino di philadelphia…viene più leggero ed ugualmente buono

  195. Comment di simona74 — 17 gennaio 2014 @ 1:06 pm

    LO sto RIpreparando adesso adesso….che profumino!!!!!!!! proprio buono!!!! qui piove…che tristezza!!!! ciaociao

      
TAGS: Ricette di Risotto al radicchio | Ricetta Risotto al radicchio | Risotto al radicchio