In: Ricette Lasagne20 aprile 2012
FavoriteLoading+ ricetta preferita

Buongiorno a tutte, in ritardo ma ci sono, e stamattina con le lasagne al pesto che ho preparato un pò di tempo fa con gli ultimi vasetti di pesto che avevo congelato l’anno scorso, la ricetta di questa lasagne al pesto è molto semplice, solo che ogni volta che chiedevo la ricetta a qualcuno mi davano gli ingredienti senza le dosi ed io odio le ricette “ad occhio” quindi mi sono messa io all’opera cercando di trovare le dosi ottimali e questo è il risultato . Questa settimana è stata ancora più incasinata delle altre tanto da non essere riuscita a trovare il tempo per postare le ricette che avevo preparato e per preparare la newsletter ma con qualche capriola riuscirò a recuperare :) Spesso leggo al volo dall’iphone i vostri messaggi, i vostri racconti di vita quotidiana, leggo dei vostri problemi e di come vi supportate l’una con l’altra e sono così felice di aver contribuito a farvi incontrare anche se purtroppo non riesco più ad essere più partecipe nel gruppo, ma va bene così, ogni cosa al suo tempo ;) Ma bando alle ciance, devo ritornare a lavoro e cercare di dare un senso a tutte le carte che invadono la mia scrivania prima che io ed Elisa ne rimaniamo sommerse. Buon fine settimana e bacini a tutte le cuochine, solo quelle dolci però ;)

Ingredienti per 4 persone:
250 gr di sfoglie di lasagna
500 ml di besciamella
200 gr di pesto
250 gr di provola
60 gr di parmigiano
sale

Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 30 min
Tempo totale: 1 ora

Come fare le lasagne al pesto

Iniziate preparando la besciamella.
Lessate le sfoglie di lasagna in acqua salata bollente per un paio di minuti.
Sollevatele e poggiatele su una superficie ricoperta da un telo di cotone per farle asciugare.

Ricoprite una pirofila da forno con un velo di besciamella, poi posizionate il primo strato di lasagne accavallando leggermente le sfoglie le une alle altre.

Ricoprite la sfoglia con un primo strato di besciamella e aggiungere il pesto.

Ricoprire con la provola tagliata a cubetti e infine spolverizzare con il parmigiano grattugiato

Coprite il tutto con il secondo strato di lasagne e aggiungete come prima besciamella, pesto, provola e parmigiano e terminare con la sfoglia

Finite di assemblare le lasagne al pesto con uno strato di besciamella a cui aggiungerete del pesto fino a formare una crema.
Spolverizzare le lasagne con il restante parmigiano e infornate.

Cuocete le lasagne al pesto per circa 30 minuti a 190° o fino a che lo strato di besciamella superficiale non risulterà gratinata

Togliere ora le lasagne dal forno, lasciar intiepidire, tagliare a fette e servire

Condividi ricetta su Facebook

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Lasagne al pesto
Lasagne, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Lasagne al pesto
Vota la ricetta e commentala
5 stelle in base a 142 voti

141 commenti alla ricetta

Lasagne al pesto
  1. Comment di Marzia — 20 aprile 2012 @ 10:11 am

    Ciao Mis!! Sei sempre in tempo per una ricettina!! Non ti preoccupare se non riesci a stare dietro a tutti i vari commenti e a stare dietro al gruppo.. bisogna dare priorità alle cose della propria vita!! L’importante è che non ci abbandoni… senza le tue ricette sono spacciata!! Aahahah ;)
    Ps.scusa ma salto questa ricetta… non mi piace il pesto :P
    Bacio e buon weekend a te e un bacino ad Elisa!

  2. Comment di Sammy — 20 aprile 2012 @ 10:15 am

    Buone le lasagne al pesto…anch’io le faccio come te e sono velocissime da preparare,anche x me è un periodo incasinato sia al lavoro che a casa….buon week a te e famiglia un bacio ad Elisa e buon week alle mie amiche cuochine Sammy….

  3. Comment di Marika — 20 aprile 2012 @ 10:18 am

    ogni tanto mi capita di essere la prima che bello!!!buone buone io le faccio,però tra il pesto e la provola ci metto dei pezzetti di patata lessa e quando è stagione dei fagioloni bolliti e vengono ottimi.e si e vero questo gruppo e proprio bello anche se ogni tanto qualche cattivello lo incupisce un pò ma va bene cosi,e vero e bello poter raccontare i problemi sapendo che qualcuno e pronto a darti un pò di conforto,io per esempio da un pò di tempo sono un pò tanto giù perche il mio secondo bimbo tarda un pò ad arrivare e questo mi rattrista perche vorrei tanto un altro bambino ma ormai sto perdendo un po la speranza,va be comunque un bacione a tutti e buon venerdi!!!

  4. Comment di sabrina — 20 aprile 2012 @ 10:20 am

    Slurp…ho già voglia di mangiarle.
    Ciao Misya, buon week end e un bacione alla piccola.

  5. Comment di silvia — 20 aprile 2012 @ 10:22 am

    Buongiorno!Anche questa ricetta,come tutte le tue del resto, è supergoduriosa…La proverò senz’altro!BRAVA, BRAVA E BRAVA.
    Silvy.

  6. Comment di MELANIA — 20 aprile 2012 @ 10:28 am

    Bella la ricetta delle lasagne al pesto era da tanto che la cercavo . Anche a me non piacciono le ricette con dosi ad occhio …..non so proprio come regolarmi .
    Anche per me questo è un periodo molto incasinato e in più ci si mette anche il brutto tempo a complicare le cose.
    Meno male che c’è qesto blog che mi fa compagnia anche se non sempre partecipo come vorrei.
    Un abbraccio a tutte !!!!
    Buon fine settimana

  7. Comment di Ingrid — 20 aprile 2012 @ 10:29 am

    Buongiorno a tutte,
    buona buona questa ricetta, qui adoriamo il pesto…. a dire la verita mi sono resa conto che i miei figli mangiano tutto che sia verdura o frutta, magari non in grosse quantità, sono di bocca buona :)
    Lo capiamo che non riesci a essere presente come vorresti, tra la famiglia e il lavoro ( ti capiamo bene tutte ) e comunque quando abbiamo bisogno sei sempre pronta ad aiutarci. Ti ringrazio tanto per averci lasciato entrare nella tua cucina e averci permesso di parlare della nostra vita, delle gioie e dei dolori.
    Un saluto a tutte le mie care amiche.
    Un bacione con lo schiocco a Misya e alla sua bella famiglia
    Baci

  8. Comment di Gloria86 — 20 aprile 2012 @ 10:31 am

    Buongiorno a tutte! Misya anche questa ricetta è stupenda, sarebbe ottima per il pranzo di domenica:-) non scrivo spesso ma ti seguo sempre, sei davvero in gamba…Ciaoooooooo e grazie x le tue meravigliose ricette. Buon weekend

  9. Comment di vale — 20 aprile 2012 @ 10:32 am

    ciao a tutte!qsta ricetta mi sfizia proprio,ai miei ragazzi piace tanto il pesto ,per cui nn mi resta che provarci oggi stesso!!baci a tutte le cuoche misiane ;) !!!baci baci.

  10. Comment di Ele — 20 aprile 2012 @ 10:35 am

    Ciao ragazze!io leggo e scrivo poco..ma ci sono sempre! mi sembra che ci sia poco olio in queste lasagne e ciò mi rende felice!xchè ho provato diverse lasagne al pesto in varie cene a casa di amici…ma tutte nuotavano nell’olio e a me non piacevano! buon fine settimana a tutte! ps: come posso cucinare un polletto ruspante? :)

  11. Comment di frilly — 20 aprile 2012 @ 10:36 am

    stamattina mi ero un pò preoccupata non avendo visto la tua nuova ricettina.sarà buonissima a me piace tanto il pesto,ma la proverò tra qualche settimana xkè ora ho 2 matrimoni(di cui 1 è di mia sorella) e finalmente stasera scenderò dalla mia famiglia a san felice a cancello.buon week end anche a te e bacioni ad Elisa.e saluti a tutte le cuochine :-)

  12. Comment di cri 79 — 20 aprile 2012 @ 10:37 am

    E’ carinissima questa lasagna……ti devo ringraziare perchè per me esisteva solo la lasagna bolognese…..invece grazie a te ho scoperto tanti altri modi simpatici e altrettanto buoni……però aspetterò l’estate per farla…quando il mio orticello si riempirà di basilico (io lo adoro…è profumatissimo, lo metterei ovunque). Non ti preoccupare cara se non riesci ad essere super presente o a postare le ricette che avevi in mente….quello che fai è gia tanto ed ammirevole…coraggio ;-)
    Un abbraccio a tutte le cuochine e alle mie care amiche

  13. Comment di Natalia — 20 aprile 2012 @ 10:42 am

    Finalmente la ricetta del venerdì!!!!!! io il pesto lo adoro anche se per preparare le lasagne dovrò aspettare che esca il basilico nuovo e con questo freddo, mi sa che si parla almeno di un paio di mesi…ma la terrò presente e appena fatta verrò a postare il mio commento ( che sicuramente sarà positivissimo)

    Misya a me e al 99% delle cuochine di questo spazio le tue ricette piacciono. Se ogni tanto arriva qualche maleducato tanto meglio: lui o lei si beccano gli insulti mentre tu vieni difesa a spada tratta da tutti e la prossima volta ci penseranno 2 o 3 o 4 volte prima di fare i maleducati a casa degli altri!

    buon venerdi e weekend a tutto il CTP!!!!! Ciao ANNAMARIA83!!!!

  14. Comment di daniela — 20 aprile 2012 @ 10:44 am

    ciao Mysia, non vorrei ripetermi…ma devo ringraziarti x tutte le tue ricette ke a dire la verita’ a mano a mano sto provando tutte..i risultati sono ottimi.Ho provato la nutellotta (e’ stata divorata)la ciambella rustica, i cannelloni di carne, ecc ecc.L’unica cosa che fino ad oggi non mi e’ riuscita e’ stata la torta di mele, aveva un gusto sublime..ma poi l’ho tolta dal forno ed era cruda..ke rabbia…cmq ci riprovero’ ancora magari lasciandola +’ tempo in forno…Trascorri un buon fine settimana

  15. Comment di cri 79 — 20 aprile 2012 @ 10:48 am

    Marika
    Non perdere mai la speranza anche se mi rendo conto che non è sempre facile…..ma abbi fiducia e cerca di stare serena…..questa è la cura migliore.
    Per ora goditi il tuo primo angioletto….e quando meno te lo aspetti arriverà anche il secondo. Ti abbraccio

  16. Comment di Silvia — 20 aprile 2012 @ 10:49 am

    Che bontà!!!!!
    E con il pesto alla rucola? Che ne dici?

  17. Comment di cri 79 — 20 aprile 2012 @ 10:55 am

    Ah…dimenticavo…..ieri ho fatto la tua parmigiana di zucchine….quella bianca con le verdure grigliate…..l’unica mia preoccupazione era l’uovo da mettere così a crudo…..invece è venuta benissimo e buonissima….l’uovo non si sente proprio…da leccarsi i baffi. Grazie come sempre
    Ps Qui diluvia….ma ormai è da Pasqua che fa così :-(

  18. Comment di MELANIA — 20 aprile 2012 @ 10:56 am

    sono pienamente d’accordo con Natalia tutte noi ti difenderemo sempre perchè le tue ricette ci piacciono e ci piace tutto ciò che ci proponi sempre .
    I maleducati che si infilano qui verranno messi a tacere.
    Grazie a te dopo 10 anni di matrimonio sto avendo un proprio amore nei confronti della cucina preparo le tue ricette e mi vengono veramente bene , non posso far altro che ringraziarti . Un bacio

  19. Comment di PAOLA — 20 aprile 2012 @ 11:01 am

    Posso permettemi? Aggiungete delle noci…una favola!

  20. Comment di Thefra — 20 aprile 2012 @ 11:05 am

    mi stavo preoccupando…adoro il pesto me lo mangerei anche spalmato sulle fette biscottate a colazione! voglio provare a farle ho sempre delle sfoglie di lasagne in credenza pronte per essere utilizzate e il pesto che chiaramente non manca mai un salute e a tutte e buon week end anche se oggi della primavera qui a Roma non se ne vede neanche l’ombra! baci baci

  21. Comment di minnie81 — 20 aprile 2012 @ 11:09 am

    Buonissime… da mangiare subito! soprattutto a quest’ora… con la fame che ho! devo aspettare ancora mezzoretta però prima di pranzare.. Anch’io le proverò quando nel mio orto crescerà il basilico… ma con sto tempo chissà quando! vivo in montagna ad 800 metri ed oltre al riscaldamento ho ancora due stufe accese in casa… speriamo arrivi il caldo. Un mega salutone a tutte! Vi segue sempre, ma finora ho scritto poco.. Siete tutte quante fantastiche! Prometto che mi impegnerò a scrivere di più! Ciaoooooo

  22. Comment di Paola — 20 aprile 2012 @ 11:18 am

    Le faccio anch’io e ci aggiungo le zucchine (che faccio saltare un poco prima in padella) Buon we a tutte!!!

  23. Comment di Freecat — 20 aprile 2012 @ 11:48 am

    Ciao Misya, ti seguo sempre e sulle lasagne al pesto mi hai proprio ispirato e scriverti…(era da un pò che non lo facevo) una mia amica ci ha messo anche il prosciutto e i piselli, ha 3 bambini e ne vanno matti…io invece ci ho messo le patate a cubetti piccoli e i fagiolini per una bella lasagna al pesto secondo la tradizione ligure…una bontà !!!
    Grazie per la tua semplicità ed il cuore che metti in tutto quello che fai!!
    Un bacione

  24. Comment di SimoCuriosa — 20 aprile 2012 @ 12:24 pm

    ma la potevi chiedere a meeeeeeeeeee! io la faccio spesso ma senza aggiunte nè di provola nè di nulla. Solo pesto, besciamella e parmigiano…
    piacciono molto…!!!
    brava ciccia! a presto bacioni oni

  25. Comment di SimoCuriosa — 20 aprile 2012 @ 12:25 pm

    ah forse te l’avevo già detto ma io uso le lasagne fresche ed è tutta un’altra cosa non devi cuocerle prima..sai che vuol dire in tempo? prova dammi retta! ;)

  26. Comment di Alice88 — 20 aprile 2012 @ 12:35 pm

    Complimenti Flavia questa ricetta è bellissima e sicuramente buonissima :) non sbagli un colpo! l’altra sera ho fatto la cenetta fatta di tutte tue ricette e il mio ragazzo ha gradito mooooltooo!!! guarda sei la migliore! poi le tue ricette sono originali, belle, buone insomma uno spettacolo :D e anche se non hai tempo per rispondere non fa niente noi capiamo, sicuramente la piccolina ti porta via molto tempo! ma è giusto cosi :) bene ora ti saluto! e un saluto a tutte le cuochine :) un bacione a tutte e buon fine settimana

  27. Comment di Serena — 20 aprile 2012 @ 12:37 pm

    BUONISSIME!
    X MArika non abbattarti. Io non avevo avuto nessun problema per la mia prima bimba e per il secondo bimbo sono dovuti passare 7 mesi prima di restare incinta. Alla fine poi al terzo mese di gravidanza ho avuto un aborto spontaneo ed ero così giù sia fisicamente (ho avuto un’emoraggia)sia pscicologicamente……ma dopo 3 mesi quel bambino è ritornato insieme a un altro:2 bellissime gemelline.Così da una sono passata a tre bambine.Che salto!!!Cerca di riempirti la giornata in modo da pensarci il meno possibile e vedrai quando meno te lo aspetti….
    Bacioni

  28. Comment di Danielina — 20 aprile 2012 @ 12:47 pm

    Buongiorno, Misya!

    Conosco questa ricetta da quando mia sorella conobbe una ragazza ligure che le diede questa ricetta, ma senza la provola… Proprio come dice SimoCuriosa, soltanto pesto, besciamella e taaanto parmigiano… Proprio buonissime!

    Grazie sempre e comunque! Adesso vado, é ora di pranzo, ed oggi ho preparato Kaesespaetzle, Marisa sa di cosa parlo, é un piatto della Foresta Nera o del Su della Germania: una pasta un po’ particolare condita con cipolla ed Emmenthal, il tutto fritto… É il mio piatto preferito della cucina tedesca (che purtroppo, a parte i dolci in cui sono veri maestri, soprattutto le torte, non ha cosí tanto da offrire…). Auguro un buon fine settimana a tutte le CTP, con in testa la nostra maestra, Misya, e tutta la sua famiglia! ;-)

  29. Comment di Alice88 — 20 aprile 2012 @ 12:52 pm

    X Marika!
    anche se non ti conosco mi viene da dirti di non abbatterti, io sto cercando il primo da ben due anni, e conta che a breve avrò 24 anni, quindi sono anche giovane, ma purtroppo avendo avuto dei problemi i tempi di attesa si sono prolungati… ma tu hai la fortuna di averne almeno uno quindi sono sicura che presto arriverà anche il secondo! :) come dicono le mie amiche non bisogna pensarci… però è difficilissimo! tanto non ci si può far niente quando sarà ora arriverà ne sono convinta, quindi sù con il morale :) incrocio le dita x te!!! ciaoo un bacione

  30. Comment di fiorella — 20 aprile 2012 @ 1:09 pm

    sembra ottima con il pesto, da provare!!!

  31. Comment di Valentina_Z — 20 aprile 2012 @ 1:18 pm

    Buone le lasagne al pesto! Anche quelle con le patate e i fagiolini sono spettacolari, le ho provate x la prima volta qualche mese fa, nel ristorante che abbiamo poi scelto per il nostro matrimonio!
    Però ora sono indecisa, x il prossimo pranzo queste, quelle, o le girelle, chi lo sa?
    Approfitto per augurare buon we a tutte, forza e coraggio alle future mamme, non perdetevi d’animo!, e intanto io ho inaugurato la nuova stazione del treno (dopo lunghi mesi di rumore e polvere proprio sotto casa) e me ne vado a lavorare, riprendendo l’abitudine della trasferta del venerdì :-( Per fortuna che qui lunedì è festa, olé!
    Bacioni!

  32. Comment di daniela68 — 20 aprile 2012 @ 1:22 pm

    Brava Misya, le avevo fatte una volta, dopo averle assaggiate in Liguria, e come dice Ele mi erano sembrate molto “oliate” probabilmente xkè avevo usato il pesto confezionato.
    X SimoCuriosa adoro fare la pasta fresca, ma a dir la verità io la cuocio sempre prima (mia madre faceva così), quindi mi dici ke posso evitare quel passaggio…e poi in cottura devo farla cuocere di più?
    X Marika anch’io è da tempo ke desidero un secondo bimbo, e posso comprenderti, non sono + giovanissima e ne sono Consapevole, cerco di non aggrapparmi a questo pensiero e vivo il presente ma non ho perso la Speranza ….un forte abbraccio

  33. Comment di SimoCuriosa — 20 aprile 2012 @ 1:45 pm

    @daniela68:pensa che le lasagne sono il mio piatto preferito (e pure quello di mio figlio) ma non le facevo mai perchè cuocere prima poi far asciugare insomma non avevo voglia…! poi una mia amica mi consigliò di provare quelle fresche! e ora…le faccio spesso !! io compro le Rana sono ottime, e ho avuto anche l’ok di mia suocera che le fà da sè !!! te le usi come se fossero già cotte, io le piegho e le divido in 2, e ci le condisci normalmente e le cuoci 20-30 minuti come le altre…! provale sono ecceziunaliiiiiiiiiiiiiiiiiii! :) fidati!!!
    @valentina_z:l hai viste le girelle? le feci lunedì! ottime e apprezzate :)

  34. Comment di anna — 20 aprile 2012 @ 2:01 pm

    io la facevo già e ci metto anche i fagiolini…buonissima!!!

  35. Comment di daniela.k — 20 aprile 2012 @ 2:07 pm

    Riprendendo un vecchio commento è proprio vero, quando ci sono momenti no e si è un po’ giù entrare qui, e dalle belle CTP è un momento di svago che aiuta molto… siete proprio tutte simpatiche cuochine!
    Questa ricettina la tengo in serbo per quando il basilico in giardino sarà pronto e potrò farmi il pesto.. saranno ancora più buone con il pesto fatto in casa..
    Grazie come sempre a Mysia e buon week a tutte

  36. Comment di patty78 — 20 aprile 2012 @ 2:13 pm

    buongiorno care amiche,ieri e oggi x me sono 2giorni d inferno,dei dolori allucinanti,poi ieri dopo aver fatto le 2 infiltrazioni alle spalle,vi dico solo che ieri sera dopo mangiato,sono corsa a letto,dopo 2ore che dormivo,mi sono svegliata piangendo x i dolori indescrivibili ai piedi,non trovavo una posizione x stare,non ho chiuso occhio,e anche oggi,sto scrivendo ma non vi dico il dolore,vi penso sempre lo stesso,anche se non scrivo

    x misya
    devono essere ottime queste lasagne,le proverò senza pinoli,non ti preoccupare,noi ti capiamo che sei impegnata,ti siamo grate x aver creato questo blog meraviglioso,dove si scambiano ricette,consigli e tanto affetto e tanta comprensione,grazie un bacio a te e elisa

    x marika
    non perdere la speranza,vedrai che meno te l aspetti arriva,un consiglio non continuare a pensarci,vuol dire molto,tieni la mente libera,un bacio

    x frilly
    buon matrimonio :)

    x osita
    ci suono buone notizie?spero di si,un bacione
    forza rayan,ce la farai,noi siamo con te

    un bacio alle mie care amiche

  37. Comment di cecilia, roma — 20 aprile 2012 @ 2:20 pm

    eh sì Misya, anche x me nn sapere le dosi precise mi manda in bestia!!! :(
    come pure qnd chiedi altri dettagli e ti rispondono: “vabbè… poi vedi tu!”
    vedi tu va bene x chi è già bravo a cucinare, x chi è agli inizi è una fatica…
    ma con le tue ricette nn succede mai sei sempre così precisa… e gentile… e paziente…
    Da’ un bacio alla cucciolotta paperotta (un bacio anche a teeeeeeeeeee!)
    ciaociao

  38. Comment di Ingrid — 20 aprile 2012 @ 2:20 pm

    Per Simocuriosa: anch’io uso quelle Rana, e via in forno.
    Mamma mia con questo freddo mi sa che per il basilico nell’orto attenderemo ancora molto. Io lo avevo piantato tempo fa nell’orto, poi la settimana scorsa toglievo le erbacce e Alberto ha pensato bene di darmi una mano, ha tolto tutte le foglie dalle piantine di basilico che avevo piantato e me le ha portate per darmi vederee che bravo che è stato :) Ho riso tanto.
    Baci

  39. Comment di stefania — 20 aprile 2012 @ 2:25 pm

    Proverò senza dubbio queste fantastiche lasagne,intanto vi ringrazio x la compagnia che mi fate (sono immobilizzata a letto con la schiena bloccata). Sapete se ci sono novità da parte di Rosita? Spero comunque vada meglio per quel piccolo cucciolo che sta lottando come un leone…..Una preghiera.

  40. Comment di Ingrid — 20 aprile 2012 @ 2:56 pm

    Per Stefania: Mi dispiace che sei bloccata, spero ti riprenderai presto. Anche noi siamo in attesa di notizie da Rosita, speriamo siano buone.
    Per Patty78: cara, spero ti passi presto, ne devi fare ancora tante? Ti abbraccio forte.
    Baci

  41. Comment di Ingrid — 20 aprile 2012 @ 3:01 pm

    Per Misya: E’ appena arrivata la newletter e ho letto l’aforisma, è veramente smpatico.
    Un bacio

  42. Comment di Francesco d'Elia — 20 aprile 2012 @ 3:03 pm

    Queste sono davvero deliziose, le lasagne con un condimento vegetale le gradisco molto di più di quelle classiche.. A quando carciofi e zucca..? Grazie Misya..:-))

  43. Comment di patty78 — 20 aprile 2012 @ 3:03 pm

    x simo curiosa
    anch io uso le lasagne freshe dell esselunga,sono ottime

    x stefania
    ciao cara,spero ti passi in fretta,so bene cosa vuol dire essere immobilizzate a letto,un bacio grande

    x ingrid
    ciao tesoro,a me sembra che al posto di migliorare,peggioro,ne devo fare ancora 1spallasx e 2spalladx,stasera chiamo il dottore sto troppo male,baci

    preghiamo insieme x il piccolo rayan

  44. Comment di heidi — 20 aprile 2012 @ 3:05 pm

    Ciao Flavia, ciao cuochine, questo fine settimana era mia intenzione fare un bel menù alla Misya ed invitare un pò di amici x cena ma dovrà saltare tutto visto che la macchina di mio marito ci ha abbandonato all’improvviso.. morta in corsa dopo una fumata nera mentre andavamo dal carrozziere per decidere quando portargli la mia di auto visto che, il giorno prima, un ragazzo nn ha rispettato lo stop e mi ha preso in pieno!!! Ora siamo senza auto entrambi e nn vi dico i disagi, anche per andare a fare un pò di spesa è un’impresa. Per giunta piove a dirotto da giorni perciò nemmeno la bici posso prendere :-( Un baciotto a tutte e buon fine settimana.. ciaooooo P.S. bella ricetta brava Misya!

  45. Comment di Donatella — 20 aprile 2012 @ 3:07 pm

    ottime le lasagne al pesto!!
    per Marika: il segreto sta nel non pensarci e vedrai….quando meno te lo aspetti….saremo le prime a saperlo vero?!?!
    buon WE a tutte le cuochine e bacio a Flavia, Ivano e l’erede.

  46. Comment di Annamaria83 — 20 aprile 2012 @ 3:35 pm

    BUON POMERIGGIO FLAVIA!!!!!!stamattina sono venuta a sbirciare presto(come tutte le mattine…..hihihihi…….)ma ancora non c’era la ricetta,poi ho avuto da fare e solo ora mi son potuta collegare :-) non devi scusarti di niente,figurati,è già tanto ciò che riesci a fare!!!!!anch’io come CRI 79 prima di conoscerti avevo nella mia testolina solo le lasagne classiche al ragu’……ma ora grazie a te sto sperimentando le altre…umh….sono già 2 volte in 10 gg che faccio le girelle di lasagne,magari modificando un ingrediente ma solo perchè in quel momento non avevo altro in frigo….che buoneeeeeeeee!!!!queste con il pesto devono essere di lussooooo…..anch’io nel terrazzo solitamente ho del basilico con il quale realizzo il pesto e ci condisco le trofie,ma credo che la prossima ricetta di pesto sarà destinata a queste lasagne……..

    saluto tutte le CTP ,FLAVIA e la sua famiglia……augurandovi un sereno fine settimana,con la speranza che ci sia il sole ……per noi PERSONE SOLARI!!! ;-) …hihihihi……

  47. Comment di Annamaria83 — 20 aprile 2012 @ 3:43 pm

    ……ah solo una cosa…….concordo sul fatto che ognuno può dire ciò che pensa,per carità,ma un conto è esprimere un’idea,un altro è offendere!!!poi tutto stà nel tono e nei modi con cui si dicono le cose…..e sinceramente una critica fatta da una persona che nemmeno frequenta assiduamente il blog e che non ha il coraggio di firmarsi, è proprio cattiva e sgradevole da leggere……MA CHI SEI????!!!!dalle mie parti si dice in questi casi: “……preferivo 100 volte una mazzata di coltello che non le tue parole……….” cmq…….lasciamo perdere…….troppa importanza stiamo dando!!!!!!!!!

  48. Comment di Roby83 — 20 aprile 2012 @ 3:48 pm

    Marika : siamo tutte con te..porta pazienza e vedrai che presto arriverà ..cerca di essere serena !! Un abbraccio

    Stefania : spero che tu possa rialzarti al più presto!! Un bacione

    Patty : tesoro mio mi dispiace tantissimo che stai male..prova a sentire il dottore.. Io mi sono affezionata un sacco a te!!!!

    Ingrid : pensavo alla scena di te che strappi le erbacce e il tuo ALberto che ti aiuta..strappando il basilico :-) che risate

    Misya: grazie di questa favolosa ricetta..e grazie x lo spazio che ci dai per parlare !!! Un bacione ad Elisa…buon week

  49. Comment di Natalia — 20 aprile 2012 @ 4:08 pm

    Ho un pochino di tempo (finalmente a casa!!non ci posso credere!!!) quindi ne approfitto per riscrivere e lasciare qualche salutino alle mie amichette virtuali:

    @PATTY: Carissima, mi dispiace davvero per i due giorni passati….questo tempo, anche, non ti sta aiutando….carissima, ti auguro di cuore un buon weekend, senza dolori e con la famiglia al tuo fianco!!!

    @INGRID: si! per il basilico anche nel mio orto se ne parlerà tra qualche mese….UFFA!!! come stanno i figliuoli?? ti dimenerai tra partite e dolci questo weekend??

    @APINA: ho letto ora il commento che mi hai lasciato nella ricetta precedente…magari fosse solo il lavoro! il caos quando arriva scombina tutto!!! ma io, da brava speranzosa che sono, mi rimbocco le maniche e vado avanti! passerà! c’est la vie! spero che con l’estate (ma anche una primavera degna di questo nome)si rassereni tutto!

    @CRISTIANA: come stai carissima?? è moltissimo che non ci scriviamo! oggi ti ho pensata perchè forse riesco a convincere mio marito a portarmi in svizzera questa estate!!!

    @SIMOCURIOSA: come va l’organizzazione della festa n2 e soprattutto l’accettazione del fatto che il “bimbo” ha 18 anni???? ti auguro un super weekend e una buona festa n2 (ps: davvero con le lasagne rana ti trovi bene? per me sono troppo sottili)Ma poi la copertura della torta di lunedì l’hai fatta con la crema panna e cioccolato??

    @ANNAMARIA: nello scorso messaggio ho lascito i saluti solo a te! li riaccendo e ti auguro un buon fine settimana!! tutto ok? l’influenza è solo un ricordo??

    @ROSITA: spero che le news che arrivano da te siano buone…non ho avuto il cuore di leggere quello di cui soffre questo piccolino (ho letto i commenti successivi), ma prego per lui e la sua famiglia lo stesso! ps: sei una persona davvero straordinaria..

    @BIBI: dove sei carissima? spero tutto ok? ti leggo sempre e ho seguito talmente tanti dei tuoi suggerimenti che non saprei da dove iniziare per ringraziarti! Spero passerai il fine settimana con il tuo amore!

    non mi uccidete per la lunghezza del messaggio, ma è davvero tanto che non dedicavo un pò di tempo alle mie amiche virtuali…sorry! Baci A tutto il CTP (VALENTINA_Z, MARISA, MARIPIA, CRI79 ecc)

  50. Comment di Ingrid — 20 aprile 2012 @ 4:39 pm

    Per Natalia: ciao cara, come stai? I miei angioletti stanno tutti bene, grazieCerto, domenica doppia partita di pallavolo, al mattina Alessia e Arianna e al pomeriggio Aurora e Arianna. Entrambe le partite si giocano fuori casa ( non chiedetemi termini tecnici che non ne capisco niente) quindi probabilmente pranzeremo al mec donald perchè non ho il tempo di fare la strada per tornare a casa e ritornare indietro. Speriamo sia una bella giornatina perche la partita del pomeriggio dovrebbero farla all’aperto. Sono pronta a scommettere checi sarà la nuvoletta di Fantozzi che arriverà a disturbare :) Non ho ancora deciso che dolce preparare, ma lo faccio assolutamente, si festeggia se si vince, altrimenti ci consoliamo se si perde ma comunque sempre davanti a una bella fetta di torta :)
    Per Simocuriosa: Buon divertimento per la festa di domani
    Buon fine settimana a tutti
    Baci

  51. Comment di robyde — 20 aprile 2012 @ 4:40 pm

    buon pomeriggio a tutte, anke io cm sempre stamane presto sn vanuta a sbirciare in cerca della ricetta del venerdì ma nulla e poco fa invece trovo uno dei miei piatti preferiti la lasagna al pesto, la faccio da tempo anke xkè stesso il pesto lo faccio da me, le adoro, a casa mia direi cm sempre all’inizio erano un pò scettici ma poi hanno gradito, le ho fatte qlk domenica fa ed usando nn il pesto comprato nn vengono nemmeno piene di olio!!! ankora un grazie a Misya x noi è già tantissimo tutto ciò ke fai, un bacione a tutto il CTP, x PATTY spero qst dolore si allevi al + presto, x ROSITA spero tu ci dia al + presto buone notizie sul piccolo, mi associo ad ANNAMARIA nel dire ke a qst soggetti codardi abbiamo già dato anke troppa importanza… buon finesettimana a tutte

  52. Comment di Ingrid — 20 aprile 2012 @ 4:40 pm

    Scusate gli errori di ortografia, sta fretta!! :(

  53. Comment di silvia — 20 aprile 2012 @ 4:53 pm

    Ciao Misya, il mio ragazzo è vegetariano, quindi questa ricetta è perfetta per lui…ma anche per me !! Grazie mille per l’idea, la cucinerò Sabato. Posso inviare il nome del mio Blog ?
    E’ appena nato… mi piace molto cucinare e come te cerco di preparare piatti alla portata di tutte.

    Scrivete sui motori di ricerca – RicettAmare.

    Grazie mille e ciao a tutte.

  54. Comment di Emanuela — 20 aprile 2012 @ 5:36 pm

    Le ho appena fatte!!Avevo tutti gli ingredienti(lo so il pesto confezionato non è paragonabile a quello fatto in casa…ma io quello avevo!)ed ho sostituito la provola con la mozzarella(sempre per lo stesso motivo di cui sopra!)ed ho seguito il suggerimento di SimoCuriosa di usare le lasagne senza sbollentarle prima…mezz’ora ed ho una cena da paura!E non ho neanche tutta la cucina impiastricciata come ogni volta che faccio le lasagne!
    Speriamo che il sapore sia pari all’aspetto estetico!Un saluto a tutte.

    p.s. per Misya: per giustizia rispetto alla ricetta precedente…hanno veramente un bell’aspetto!!! :-D

  55. Comment di Emanuela — 20 aprile 2012 @ 5:39 pm

    @ Misya: mi sa che devi rimettere l’orario del blog perchè ho appena inserito un commento e mi dice che l’ho postato alle 5:36 p.m. …ma in realtà è un’ora indietro!

  56. Comment di stefystefy — 20 aprile 2012 @ 5:42 pm

    Per Ingrid, Patty78 e Roby83: grazie, vi ho sentite vicine. Spero anch’io di rialzarmi al più presto, anche perchè noi donne non ci possiamo mica permettere di star male più di tanto…..Comunque vi ringrazio e vi auguro un buon week. Naturalmente l’augurio è anche per tutte le cuochine che passano di qui. Un bacio e un abbraccio grande a Rosita e a Rayan. Ciao.

  57. Comment di SIMONETTA — 20 aprile 2012 @ 5:44 pm

    Ottime così smaltisco il pesto che mamma (83 anni) ha fatto in quantità industriale l’anno scorso! Ti consiglio però di provare anche se ti piace con un sughetto di pesce con il pomodoro e la besciamella – comunque uno schizzetto di parmigiano ci sta sempre bene – io poi cuocio la pasta nel fumetto di pesce e metto del prezzemolo frullato sulla besciamella! Passa parola possono piacere!

  58. Comment di Ingrid — 20 aprile 2012 @ 6:01 pm

    Per Simonetta: che bontà, ed è pure l’ora giusta, mi fate venire una fame
    Per Emanuela: che brava, già preparate :)
    Baci

  59. Comment di simona — 20 aprile 2012 @ 6:19 pm

    XSimocuriosa: ciao Simo, mi puoi dire che marca usi di pasta fresca, ho sempre dei dubbi e finisco per prendere la secca delle Barilla. Grazie un Bacio…Ehi!!!Che vuol dire GRULLA???????

  60. Comment di laurettaG — 20 aprile 2012 @ 8:39 pm

    @Patty: di queste cose non me ne intendoproprio,ma una mia amica ha sofferto alcuni mesi ma ora corre, ha ripreso la bicicletta… so che quando si sta male non si vede la fine, ma tu provaci, ok? qui hai una clak(c? boh?) non da poco
    @ SimoCuriosa: dobbiamo riuscire a vedere i tuoi capolavoro. perchè non sul gruppo ctp? davvero è troppo numeroso?

    @Simona: io uso sempre la sfogliavelo della rana (mia mamma mi ha fatto la testa come un cesto:-)!) dopo averla inumidita con un cucchiaio di latte quando è già nella teglia. tempo fa mi hanno rifilato un avanzo di emiliane barilla e ho voluto osare: ficcate in pentola così come nella pubblicità e il gusto non ne ha risentito, anzi!
    credo comunque che sia soggettivo, forse sbollentare prima la pasta permette ai sapori di fondersi meglio?
    @misya: anch’io sono una di quelle che modifica un pò le ricette…ma almeno ho la scusa delle uova da ridurre!!

    buon we ragazze

  61. Comment di daniela68 — 20 aprile 2012 @ 8:47 pm

    X Simocuriosa ti ringrazio x il consiglio, sicuramente la proxima volta ke farò le lasagne adotterò il tuo metodo, x quanto riguarda la pasta…. vedevo mia madre farla giorno si giorno no, è un modo mio x sentirmela ancora vicina, e poi mi piace vedere il mio bambino ke mi ruba i pezzetti di pasta fresca e io faccio finta di non vedere

    X patty78 e Stefy Vi auguro di cuore ke possiate stare meglio

  62. Comment di patty78 — 20 aprile 2012 @ 9:10 pm

    x roby83
    ciao tesoro,anch io mi sono affezzionata tantissimo a te,spero che riusciremo anche a incontrarci,magari quando farà caldo,spero al più presto perchè questo tempo mi sta ammazzando del tutto,il dottore l ho chiamato ma,non mi ha risposto,gli ho lasciato anche il messaggio in segreteria ma nulla :( un bacione grande

    x natalia
    ciao cara naty,hai ragione questo tempo mi sta facendo soffrire ancora di più :( grazie tesoro x il tuo pensiero,buon weekend,baci baci

    x ingrid
    giocare fuori casa,vuol dire che vai nella città dell avversario,speriamo che vincono,forza baci

    x robyde
    grazie cara,lo spero tanto anch io,ciao ciao

    x stefy stefy
    ciao cara,sono contenta che hai sentito la nostra vicinanza,hai ragione,quando stiamo male noi donne è un macello,baci

    x lauretta g
    ma ha anche lei la fibromialgia?scusami,sarò rintontita ma non ho capito la clac,forse volevi dire clan,boh?

    x daniela68
    grazie x il messaggio,anch io uso lasagne fresche,metto subito in forno,sono ottime

    un bacio grande alle mie care amiche e un abbraccio forte a rosita,rayan e ai suoi genitori,aspettiamo notizieeeeeeee

  63. Comment di Marika — 20 aprile 2012 @ 10:24 pm

    x Roby83,Serena,Patty78,Daniela68 e Alice88…..Grazie di cuore !!

  64. Comment di Marisa — 20 aprile 2012 @ 11:16 pm

    ciaooooooooo ciaoooooooo MISYA…lasagne al pesto…buone /ho sempre fatto quelle tradizionali)…buonisssssssime…ho 2 vasetti di pesto (fatto da me)quindi faro’ presto…un abbraccio per te e un bacione alla piccola Elisa…..ciaooooo buon fine settimana a tutte..tutte…ciaoooooooo APINA e DANIELINA ovettokinder…carezzina al pancino….DANIELINA buone Kaesespaetzle con abbondante emmental filante…buona anche kasekuchen (dolce al formaggio ) buonisssssimo e leggero…MARIKA,ALICE 88 e DANIELA 68 vedrete che le vostre speranze si realizzeranno..ciaoooooo PATTY 78 mi dispiace che soffri tanto, spero che il dottore ti risponda…vedrai quando arriva l’estate starai meglio..la mia amica ha dolori forti allo stomaco,lo specialista gli ha ordinato un tak..speriamo che tutto va bene…ciaoooooooo a tutte ..tutte…CTP…ciaooooooooo

  65. Comment di Marisa — 20 aprile 2012 @ 11:30 pm

    ciaoooooo ciaoooooo ROSITA come sta RAYAN forza piccolo …noi preghiamo per te e per i tuoi genitori..ciaoooooooo INGRIND vedo che avrai una domenica movimentata …tutto sportiva…ciaooo ANNAMARIA 83,DANIELA 68, DANIELA,MARIA PIA, BIBI,SIMOCURIOSA, STEFANIA, SAMMY,MiLu’, VALENTINA Z, NATALIA;CRISTIANA, CRI 79, ROBY 83, ROBYDE,LIA, NARIA, ANONIMUSLAURETTA G,LELLETTA..ciaoooooooo ciaooooooo a tutte ….ciaoooooo CPT…spero di non essermi dimenticata qualcuno..ciaooooooooo ciaooooooooo buon fine settimana…e a lunedi’…ciaooooooooo

  66. Comment di patty78 — 20 aprile 2012 @ 11:52 pm

    x marisa
    ciao tesoro grazie x il pensiero e speriamo bene x la tua amica :)

    x marika
    grazie a te cara,ci sosteniamo a vicenda

  67. Comment di minnie81 — 21 aprile 2012 @ 7:01 am

    x marika: coraggio! io ho tre bimbi, la prima e il terzo sono arrivati subito, ma il secondo ci è voluto un pò. Non perdere la speranza: se ne già arrivato uno, problemi non ce ne sono e quindi arriverà anche il secondo, tranquilla!
    x patty78 e stefania: spero possiate stare meglio… e se venisse anche un pò di sole magari… non si dice: dopo il brutto viene il bello? (per voi e x il tempo =) ) speriamo… un abbraccio

  68. Comment di carmen — 21 aprile 2012 @ 7:26 am

    ciao misya, vedo che ci sono tante amiche qui…tante storie e dolori .ti confesso che a volte proprio leggere le tue ricette mi ha distratto dai brutti pensieri. mia figlia ha la sclerosi multipla da qualche mese ha 24 anni e un bimbo di 18 mesi.dopo questa esperienza vedo la vita con altri occhi e anch io prego per il piccolo rayan e le altre persone che soffrono.comunque..bando alle tristezze oggi è una bella giornata (io sono di bologna mio marito di napoli) e godiamocela insieme alle tue goloselasagne al pesto .(le farò domani) buona domenica e sabato a tutte.carmen.

  69. Comment di LaurettaG — 21 aprile 2012 @ 8:34 am

    @ patty: si’, anche lei fibromialgia. Per clac imtendevo il gruppo di sostegno, non si dice coci’ nel momdo dello spettacolo? Quelli che sono sempre pronti ad applaudire…

  70. Comment di cinzia — 21 aprile 2012 @ 8:54 am

    Queste lasagne le ho assaggiate a casa di mia sorella qualche anno fa ma erano risultate un po’ asciutte… forse aveva messo poca besciamella! Li proverò seguendo le tue dosi… grazie 1000 come sempre!!!!

  71. Comment di minnie81 — 21 aprile 2012 @ 9:21 am

    carmen: mi dispiace tantissimo…che brutta situazione. comunque coraggio e stai vicino a tua figlia e al tuo nipotino che hanno tanto bisogno di te. li ricordo anch’io. buon week end anke a te.

  72. Comment di Danielina — 21 aprile 2012 @ 9:36 am

    @ Lauretta G: si, cara, il termine è corretto (forse è francese, si scriverà claque? Ma non importa…), soltanto un appunto, sono persone pagate per ridere ed/od applaudire ad un determinato punto dela rappresentazione teatrale, quando l’impresario vedeva che l’entusiasmo del pubblico scemava un po’ o c’era nella rappresentazione qualche punto debole, usava la claque per ravvivare un po’ la situazione… Un bacione ;-)

    @ marisa: si, la Kaesekuchen è un vero spettacolo, ma perchè dici che è leggera? Io non sono ancora riuscita a trovarne una versione light, ma se ti riferisci alla sensazione di scioglievolezza che lascia in bocca… Allora sono pienamente d’accordo con te! Schoenes Wochenende! ;-)

    @ marika: ciao, cara! Mi permetto di rivolgermi a te perchè il tema mi tocca molto da vicino, e posso solo dirti che si, è vero che se è venuto il primo bimbo vuol dire che non ci sono problemi, dipende anche da quanto tempo state provando ad avere il secondo, e se è da più di due o tre anni,il mio consiglio spassionato è che provi a vedere uno specialista, lasciare passare il tempo in questi casi gioca sempre contro di noi… Forse si tratta di qualcosa di facilmente risolvibile(come un’infezione o qualcosa del genere, credimi, è più frequente di quanto si pensi) e se non si cura non si risolve il problema … Ho un’amica che prova da otto anni ad avere il secondo, ma adesso ha gettato la spugna per la situazione lavorativa in cui si trova… In ogni caso sono scelte personali, scusami se mi sono permessa, ma non mi trovo molto d’accordo con la frase “aspetta, stai tranquilla e vedrai che arriverà” perchè in molti casi non è così… Valuta tu la tua situazione, ma anche per tranquillità tua e di tuo marito, se sono già passati due o tre anni, rivolgetevi ai medici, sanno come aiutarvi… Baci ed auguri ;-)

  73. Comment di Danielina — 21 aprile 2012 @ 9:39 am

    @ minnie 81: ciao, cara! Benvenuta in questo blog, non sono ceryo la Maestra Misya, ma volevo darti il benvenuto per la simpatia di tutti i tuoi coomenti, sei una di noi! Baci! ;-)

  74. Comment di stefania — 21 aprile 2012 @ 10:37 am

    Buon giorno a tutte. Volevo ringraziare Patty78, Daniela68 e Marisa per la vostra vicinanza. Oggi sto un pochino meglio, sono riuscita ad alzarmi per un pò…. Tu cara Patty come stai oggi? Spero che anche per te vada meglio. Per Minnie81: grazie Minnie. E’ vero dopo il temporale c’è sempre il sole……..e meno male!!!!! Per Carmen: mi dispiace tantissimo per la situazione di tua figlia, però dobbiamo avere fiducia nella ricerca….io ho la mia più cara amica che convive con la S.M. da circa 8 anni e fortunatamente grazie alle cure riesce a tenere tutto sotto controllo. FORZA!!! Per Rosita: come vanno le cose? Mi fai sapere per favore? Il piccolo Rayan sta sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Un abbraccio a tutti.

  75. Comment di maria pia — 21 aprile 2012 @ 11:44 am

    @a tutte le amiche del blog
    non so se capita anche a voi ma ho come l’impressione di conoscervi da sempre e come se vedessi…il piccolo Alberto che strappa il basilico appena piantato da Ingrid ,danielina che a firenze cade e si rompe il braccio,simocuriosa che pasticcia in cucina per fare il regalo +bello a suo figlio,bibi che ci regala le sue parole magiche ,Patty e Robi 83 sempre pronte ad aiutare gli altri nonostante i problemi di salute,il piccolo Rayan in un letto d’ospedale,Carmen una nonna speciale.
    Siete tutte care anche quelle che non ho menzionato ma solo xragioni di spazio,leggere le vostre storie tra successi ed insuccessi culinari per me è veramente un momento speciale..vi voglio bene.
    @Marika ascolta il consiglio di Danielina rivolgiti ad un medico non far passare il tempo

  76. Comment di MiLù — 21 aprile 2012 @ 1:23 pm

    Che meraviglia Misya! Qs lasagne sono proprio invitanti! Mi sa che domani finiscono in tavola, ma un consiglio dalle cuoche “vere”: non amo molto la scamorza, ho letto che alcune di voi la fanno senza… se la sostituissi con la mozzarella? Mia figlia adora il pesto, quindi vado a colpo sicuro!
    x Marika: come ti capisco.. quanto avrei voluto anch’io un secondo figlio (e anche un terzo magari) ma nel mio caso è venuta a mancare la “materia prima” e senza marito non si va lontano (è venuto a mancare nel senso che ci siamo separati, non che è morto, per carità!!) A volte qs pensiero mi intristisce parecchio, ma poi guardo la mia bambina e penso che c’è lei e ringrazio il cielo che mi ha fatto qs dono così meraviglioso… pazienza per i sogni di famiglia del mulino bianco, lei è il mio angelo e farò di tutto per crescerla serena… Quindi, oltre magari a sentire giustamente il buon medico se è il caso, concentrati sul tuo bimbo che ti può dare tanta energia positiva!
    x danielina: un bacione ai tuoi cucciolini! Lunedì la visita, giusto? (scusa se mi faccio un pò i fatti tuoi!)
    x patty78: tieni duro che forse l’inverno finalmente sta per finire, oggi già un pò di sole aiuta il morale… spero che faccia bene anche ai tuoi dolori! Ti abbraccio forte e ti auguro di migliorare presto!
    x Bibi: …tutto ok?
    Grazie Misya anche per la newsletter! Come fai a fare tutto?? Buon week end a tutte!

  77. Comment di patty78 — 21 aprile 2012 @ 2:30 pm

    buongiorno ctp,oggi c è il soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    x minnie81
    ciao cara,oggi va un pochino meglio,stanotte ho dormito e poi sono contenta perchè c è il sole!!!!!!!!!

    x carmen
    tesoro,mi dispiace tantissimo x tua figlia,tua figlia e il tuo nipotino,contano molto su di te,stagli vicino il più possibile,ci sono anch io con voi,un abbraccio grandissimo!!!!!

    x lauretta g
    ciao cara,adesso ho capito cos era il clac hihihihi,mi piacerebbe sapere la tua amica che cure fa!!!!!spero mi risponderai presto,un bacione!!!!!!

    x stefania
    ciao cara,sono contenta che oggi stai meglio,si anch io va un pochino meglio,stanotte ho dormito,e poi oggi sono contenta perchè c è il sole!!!!!!!!!un abbraccio fortissimo!!!!!!

    x mariapia
    allora non sono l unica pazza ad immaginare,anch io a volte immagino le mie amiche che fanno qualcosa anche tu x me sei importantissima,mi piace molto chattare con te,questo blog è pieno di persone bellissime e sensibili,pronte a consolarti in ogni momento (tranne uno o una che non ha avuto neanche il coraggio di firmarsi)baci baci!!!!!!!

    x rosita
    ti prego facci sapere qualcosa,siamo molto in ansia x il piccolo rayan,vi abbraccio fortissimo!!!!!!!

    x milù
    ciao tesoro,mi ricordi il cartone della nonnina che diventava piccolina,te lo ricordi?che bei ricordi,mi sembra che si chiamava minù?grazie cara x il messaggio,oggi sono contenta c è il soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,sto un pochino meglio,stanotte ho dormito,quello che mi rovina a me è quando mi arrabbio,come l atra sera,la mia rabbia va tutta sui muscoli e poi mi blocco!!!!!

    x bibi,apina e roby poh
    dove siete?tutto ok?vi aspetto presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    forza rayan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    un saluto al ctp e una pioggia di baci x le mie care amiche!!!!!!!!!!!!!!!!

  78. Comment di Danielina — 21 aprile 2012 @ 2:34 pm

    @ MiLù: si, giusto, lunedì la visita… Non ti fai i fatti miei, al contrario, sono lusingata da tante attenzioni, proprio come in un gruppo di amiche che stanno vicine geograficamente… Non abbiamo questa fortuna, ma ci preoccupiamo le une per le altre come se lo fossimo, e questo è bellissimo! Ti ringrazio davvero tanto, lunedì ti racconto… Ciao! ;-)

    @ Maria Pia: ho esattamente la tua stessa sensazione, anche a me sembra di conoscervi da tanto tempo! Un forte abbraccio! ;-)

  79. Comment di patty78 — 21 aprile 2012 @ 2:35 pm

    x milù
    mi ero dimenticata di dirti,hai ragione,devi pensare solo a crescere la tua bimba serena,i nostri figli ogni giorno,ci danno un sacco di soddisfazioni!!!!ci rendono feliciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  80. Comment di patty78 — 21 aprile 2012 @ 2:37 pm

    x danielina
    sono curiosa di sapere cosa ti dice lunedì,un bacio a te e tante carezzine ai (miei) cucciolottiiiiiiiii

  81. Comment di MiLù — 21 aprile 2012 @ 2:50 pm

    x Patty78: che bello leggerti così carica! Sono proprio contenta che hai ripostato qs notte! …non mi ricordavo di quel cartone animato! Sono andata or ora a cercarlo e hai ragione, si chiamava Minù! Che bei ricordi…
    I nostri figli sono una fonte di energia infinita, guardo la mia bimba che cresce (troppo in fretta!!) e non riesco ad immaginare come farei senza di lei!!! So che anche tu trovi nei tuoi piccoli la forza per andare avanti… sono i nostri angeli speciali!! (anche se esattamente in qs momento per aiutarmi a preparare la quiche agli spinaci -grande Misya- mi ha appena spiattellato un uovo sul pavimento!) Buon week end!!!!!!!!!
    x Danielina: allora aspettiamo le news di lunedì! Bacissimo!!!

  82. Comment di franceschina — 21 aprile 2012 @ 3:01 pm

    proprio a queste lasagne pensavo stamattina! apro il tuo sito ora e che ci trovo? sei grande misya!! menomale che l’hai postata questa ricetta,perchè non avrei saputo regolarmi su quanti vasetti di pesto da comprare!!! brava brava brava come sempre!!!

  83. Comment di patty78 — 21 aprile 2012 @ 3:11 pm

    x milù
    infatti,quando ti scrivo,a volte mi viene da scrivere minù hihihi,sono belli i bimbi,perchè fanno anche disastri,stamattina,io ho fatto i tarallini,un pezzo gli e l ho dato anche a jacopo,è roppo bello vedere cosa s inventano con un pezzo di pasta!!!!!!quando faccio i gnocchi,si sporca di farina,oggi mi ha aiutato ad asciugare i piatti,è bello vedere cosa fanno,a me piace un sacco quando mi aiutano a cucinare!!!!!!quanto tempo ha tua figlia?dopo mi dici com è la quiche con gli spinaci!!!!!un bacio a te e alla piccolina!!!!!

  84. Comment di Marisa — 21 aprile 2012 @ 3:47 pm

    ciaooooo ciaoooooo care amiche anch’io come voi ho l’impressione che ci conosciamo da sempre..leggo tutti i commenti e sono vicina a tutte,tutte..soffro con voi ,gioisco con voi…siete amiche speciali …Rosita ..il piccolo Rayan come va…forza Rayan …tutti tifiamo per te ..ciaoooooooo ciaoooooooo a lunedi..ciaoooooooo

  85. Comment di patty78 — 21 aprile 2012 @ 4:24 pm

    x misya
    ho appena visto la newsletter,ho visto che ci saranno un sacco di cose buone,non vedo l ora,grazie e buon weekend!!!!!!!!!!!!!!

  86. Comment di stefania — 21 aprile 2012 @ 5:29 pm

    Qualcuno può dirmi per favore perchè quando clicco Newsletter non mi apre niente? Help, sono un pò imbranataaaaaaaaaaa

  87. Comment di Ingrid — 21 aprile 2012 @ 6:39 pm

    Buongiorno a tutte,
    Per Carmen: mi dispiace per tua figlia e per il tuo nipotino, non è una situazione facile per loro e neanche per te, non vorremmo vedere mai i nostri figli soffrire. Vi abbraccio
    Per Patty: ciao cara sono contenta se ti senti un pò meglio, ho letto che prepari gli gnocchi, ma sai che ho provato diverse volte a farli e non mi vengono mai bene, forse non ho indovinato le patate giuste, ma!!! Spero passerai una buona domenica.
    Stanotte avevo un’emicrania che non mi ha fatto dormire, di quei dolori alla parte destra della testa ( ti pensavo, seravo che almeno tu stesso un pò meglio e fossi riuscita a riposare), stamattina non sono neanche alzata da quanto stavo male, adesso mi sento un pò meglio ( per fortuna perchè domani mio marito lavora e io sono di corsa tutto il giorno con le partite )
    Per Marisa: ciao cara, spero che alla tua amica passino presto i dolori
    Per Danielina: lunedì hai la visita, aspettiamo tue notizie. due carezzine al pancino
    Per Rosita: come sta Ryan, qui preghiamo tutti per lui.
    Per Heidi: come stai, ho letto che hai avuto un incidente. Per fortuna oggi c’è il sole.
    Buon fine settimana a tutte.
    Baci

  88. Comment di Ingrid — 21 aprile 2012 @ 6:46 pm

    Per Maria pia: per fortuna non sono l’unica, mi capita spesso leggendo i vostri commenti di immaginarvi. Mi sembra quasi di conoscervi personalmente e voglio a tutte molto bene, mi sono affezzionata tantissimo a voi.
    Un bacio grande con lo schiocco :)

  89. Comment di Roby83 — 21 aprile 2012 @ 8:46 pm

    Maria pia: grazie x le belle parole dette..Anche io penso la stessa cosa..sembra proprio di essere in una grande famiglia e la cosa bella e’che ci facciamo forza l’un l’altra x tutte le cose che ci capitano..tanti consigli..tanto affetto..come direbbe LIgabue (che io adoro) “metti in circolo il tuo amore” !!!!!!

    Patty : sono contenta che oggi stavi un pochino meglio..finalmente splendeva il sole !!!!

    Carmen: forza e coraggio..e tanta speranza nella ricerca che sta facendo passi da gigante in questi anni !!! Un abbraccio

    Stefania : sono contenta che oggi sei riuscita ad alzarti un po’ ..speriamo vada ogni giorno meglio

    Un bacione a tutte..ma proprio a tutte !!!!!!!!!

  90. Comment di Roby83 — 21 aprile 2012 @ 8:48 pm

    Ingrid : passata l emicrania? Eh quando stiamo male noi mamme e’davvero un casino !!! Vero??
    Tanti baciiii a te e ai tuoi bimbi

  91. Comment di patty78 — 21 aprile 2012 @ 8:55 pm

    x heidi
    mi dispiace x l incidente,menomale non è successo nulla,hai ragione,è un disagio non avere le macchine,dai passerà!!!!!ciao ciao!!!!!!

    x ingrid
    tesoro io i gnocchi li faccio spesso,uso le patate bologna,le cuocio nel micro,è meglio,non s inzuppano di acqua,metto un uovo(è facoltativo)e poi quanta farina si prende,quando faccio il panetto,ne prendo un pezzettino faccio il gnocco così vedo la consistenza e mi regolo,quando metti a bollire l acqua aggiungi un goccio d olio,e versi gli gnocchi,appena salgono a galla,sono pronti,io li assaggio sempre prima di toglierli,l olio serve x non far attaccare i gnocchi insieme,come dose x 4 io faccio 1kg di patate,250-300 farina e un uovo,prima schiaccio le patate calde,aggiungo l uovo e la farina,fai un pò alla volta faccio un bel panetto,stacco un pezzo e faccio un rotolo lungo come un bastone,taglio tanti pezzetti,li passi sulla grattuggia x dargli la forma,e l infarini un pò,poi butti nell acqua,mi raccomando le patate devono essere calde,se no non ti vengono bene.
    mi dispiace che non sei stata bene,ma hai fatto un controllo x la testa quando sei caduta,non si scherza su queste cose,io stanotte ho dormito,sto un pochino meglio,i miei dolori,non mi danno trgua,oggi ero contenta perchè c era il sole,è durato qualke ora e poi ancora pioggia,sono stufa!!!!!!!!!!!!!che lavoro fa tuo marito?in bocca al lupo x domani!!!!!

    rosita come sta rayan?,sono molto preoccupata perchè non ci dici nulla!!!!!1

    saluti al ctp e tanti baci alle mie super amiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  92. Comment di patty78 — 21 aprile 2012 @ 9:01 pm

    x roby83
    ciao tesoro,il sole è durato qualke ora e poi ancora pioggia,uffa!!!!!tra poco fai la visita eh!!!!!!!andrà tutto bene,stai tranquilla,com è andato il matrimonio?ti mando tanti bacioni!!!!!!

  93. Comment di Bibi — 21 aprile 2012 @ 9:12 pm

    X Carmen

    Ci sono molte malattie che danno forza all’anima. Joseph Joubert

    Sono sicura che l’anima di tua figlia è splendida, ha uina luce così intensa capace di illuminare i momenti bui di sconforto e paura…Suo figlio (una piccola vita piena di promesse) sarà la sua forza, il tuo amore sconfinato di mamma la proteggerà da tutti i mali del mondo…
    Un amico del mio ragazzo ha una patologia rara, quando lo incontro mi trasmette tutta l’energia dell’universo e mi ruicorda la storia del granellino di sabbia che penetrando nell’ostrica si trasforma in perla!
    Ti abbraccio forte-forte, tenera mammina e nonnina Carmen…Non pensare troppo al domani, vivi l’oggi con positività e coraggio…Nessuno è completamente protetto dagli urti della vita e non sa cosa lo attenda domani….Quindi, è meglio non pensarci…Cerca di rimanere serena, farà bene anche ai tuoi “2 cuccioletti”di 24 anni e 18 mesi (che teneri! :D ).

  94. Comment di Bibi — 21 aprile 2012 @ 9:47 pm

    X Carmen = voglio raccontarti la storia della perla.

    Un granellino di sabbia penetra attraverso le valve soc­chiuse di una conchiglia. I tessuti rea­giscono dolorosamente al corpo estra­neo e lasciano colare attorno a quel granellino di sabbia, che non possono eliminare, come tante piccole lacrime e cioè i sali preziosi che formano la per­la. Dunque “dalla sofferenza di una con­chiglia nasce la perla”.
    Giorno dopo giorno la conchiglia è capace di trasformare il suo dolore in capolavoro della natura.
    Nel nostro immaginario la perla è sempre associata a qualcosa di raro, prezioso e nascosto perchè si trova negli abissi del mare, e impossessarsene implica pericolo e notevoli sforzi. .
    La perla rappresenta il tempo da dedicare alla riflessione sulla natura dei sentimenti ed è il simbolo dell’introspezione. E’ anche l’emblema dell’illuminazione, della mente nobilitata, di chi sa come deve procedere.Prendendo in prestito le parole del poeta Gibran ” LA PERLA E’ UN TEMPIO COSTRUITO DAL DOLORE ATTORNO A UN GRANELLO DI SABBIA.”

  95. Comment di Bibi — 21 aprile 2012 @ 10:08 pm

    Un grazie di cuore a tutte quelle CTP che hanno sentito la mia mancana e mi hanno mandato saluti e messaggini affettuosi.
    Bacetti alla mia ADORATA APINA-OVETTO KINDER (ovvero Apina + la sorpresina! :D ).
    x Patty 78 = la storia della perla è dedicata anche a te… la tua di perla è talmente meravigliosa che tutti rimangono senza parole : restano abbagliati!
    X Marika = io non potrò mai diventare madre…E’ un dolore enorme che non posso soffocare, nè ignorare.Un dolore che non posso mostrare a tutti e che racconto solo alle xsone care come voi.l’importante è non diventare invidiose e restare buone ( anche se la vita ci nega i nostri desideri + grandi)….Come vedi…”Anche io ho una perla nel cuore!”
    X I = sono rimasta “indietro” ho letto tanti commenti tutti insieme e il tuo è proprio maleducato…Sai che ti dico?”l’importante è che “non si ammosci qualcos’altro…(Mi hai fatto perdere la vena poetica al grido : “Guai chi tocca la mia Misya e tutto il gruppo delle CTP…Siamo in tante sai? E molto unite! Aspettiamo nuove adesioni….. Solo tu non puoi farne parte!A nome di tutte le CTP ti dichiaro esclusa. Non sei ammessa….Vattene…E tanti saluti!Una/o come te meglio perderla/o che trovarla/o! VIAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  96. Comment di Marisa — 21 aprile 2012 @ 11:29 pm

    Ciaoooooo ciaoooooooo BIBI so cosa vuol dire anch’io no ho figli …ho avuto 2 aborti (1 aborto ero di 4 mesi e 20 giorni…era un maschietto ——- 2 aborto ero di mesi ,exstrauterina, hanno fatto cesario..) poi ho provato la fecondazione artificiale…….e’ andata male….cure…fortissime…ecc….eccc…la vita va avanti…sono fortunata ho un marito meraviglioso, una famiglia splendida…tanti nipoti e pronipoti…sono sempre stata circondata di bambini (sono maestra d’asilo e maestra elementare) non sono invidiosa…tutti mi chiamano mammano..sono coccolona….mi piace aiutare gli altri ….ciaoooooooooooo

  97. Comment di Marisa — 21 aprile 2012 @ 11:32 pm

    ciaooooooooo scusa gli errori ancora sono senza occhiali tra 3 settimane …ciaooooo vi voglio bene a tutte…tutte..ciaoooooooooo

  98. Comment di Roby83 — 22 aprile 2012 @ 7:33 am

    Bibi : sei una persona splendida hai sempre parole meravigliose x tutte !!! Un bacione

    Marisa : si sente che sei una persona “coccolona” e saprai sicuramente rendere felice chi ti sta intorno !!!!

    Bibi e Marisa : il destino non vi ha dato la fortuna di essere mamme ma,anche se non vi conosco ,si sente che siete due forze della natura e questo dolore vi ha reso persone ancora più speciali !!!
    Un abbraccio

  99. Comment di Roby83 — 22 aprile 2012 @ 7:37 am

    Patty78: si il matrimonio e’andato bene anche perché il tempo e’stato bello fino a sera ..come e’andata la notte? I dolori ? Un bacioneeeeeee

  100. Comment di gabriela — 22 aprile 2012 @ 8:39 am

    Mi piace da morire ….. ma quante calorie si trovano per 100 grammi .???????

  101. Comment di simona — 22 aprile 2012 @ 12:38 pm

    XRosita:stiamo tutti pregando per Rayan, ma che novità ci sono? Sono un pò in pensiero!!Un mega abbraccio, forte forte.

  102. Comment di minnie81 — 22 aprile 2012 @ 1:02 pm

    x Danielina: grazie mille per il benvenuto! sono davvero felice di essere una di voi!!!!
    x Patty78 e Ingrid: come va oggi? un pò meglio? Sicuramente il tempo non aiuta… ma quando arriva il bello????????
    x Bibi: sei eccezionale: faccio tesoro di tutto quello che scrivi nel blog…

    BUONA DOMENICA A TUTTE!!

  103. Comment di Eri Udine — 22 aprile 2012 @ 3:10 pm

    Ciao ragazze, oggi è una giornata molto particolare per me, mia figlia fa 18 anni!
    Per Simocuriosa: tu eri solo felice? Non avevi quella punta di tristezza perchè il tuo “bambino” era ormai adulto? Non so, ma io ho l’impressione che il tempo mi scivoli tra le dita portandosi via tutto ciò a cui ero affezionata.
    E’ tutto il giorno che ho il “groppo”in gola con i sensi di colpa perchè penso di essere egoista e di non meritarmi tutto il bene che ho.
    Mi ci vuole una bella frase di Bibi.

  104. Comment di carmen — 22 aprile 2012 @ 4:00 pm

    oggi è un giorno speciale per me,ho scoperto di avere tante amiche,certo più di tante che conosco personalmente…grazie a tutte per le vostre parole….
    x minnie81:hai ragione cara,grazie delle tue parole.
    x stefania:la ricerca è la nostra speranza,e il dott.Salvi del Bellaria di bologna oltre ad essere un grande ricercatore è un grande uomo con tutti questi ragazzi che cura.grazie anche a te stefania
    x mariaPia:grazie per la “nonna speciale,ho 47 anni e a volte me ne sento 80 per la fatica che quotidianamente affronto..(come tutte penso..)
    x ingrid:è vero cara,vedere soffrire i nostri figli è penoso e straziante,ma te li fa amare sempre più.un bacio

  105. Comment di carmen — 22 aprile 2012 @ 4:14 pm

    x roby83:grazie delle tue parole incoraggianti ne ho bisogno.un abbraccio
    x Bibi:Cara Bibi, che dirti,sei una grande,spero il tuo ragazzo sia consapevole
    della persona che devi essere..mi hai fatto piangere e hai commosso anche mia madre,hai toccato il mio cuore con le tue parole e la tua bellissima storia della perla,me la sono scritta e la terrò sempre con me.ci sono frasi,parole,che in certi momenti della vita sono provvidenziali..un abbraccio fortissimo

  106. Comment di carmen — 22 aprile 2012 @ 4:52 pm

    xPatty:grazie Patty anche a te della tua vicinanza,spero con il tempo di conoscervi tutte.
    x Misya:grazie carissima,perchè oltre alle tue buonissime ricette,mi hai fatto il regalo di avere tante nuove amiche.per quanto riguarda il commento maleducato
    e cafone che ti è arrivato,sai come si dice..la mamma degli imbecilli è sempre incinta!!complimenti per la tua bella famiglia..e non ci abbandonare mai!
    x Marika:cara,hanno ragione a dirti di andare da un bravo medico se proprio vuoi
    un altro bimbo,qui a Bologna ce ne sono di bravissimi.ti posso dare i nomi,uno lo conosco personalmente.

  107. Comment di maria pia — 22 aprile 2012 @ 5:49 pm

    @ERIUDINE non ti devi sentire egoista succede a tutti non proprio a tutti credo solo alle persone sensibili di fermarsi e di guardarsi indietro e farsi colpire come uno tsunami dai ricordi.i ricordi portano sempre un ‘onda emotiva travolgente…a volte ti fanno buona compagnia,a volte ti consolano,a volte ti fanno male e questi sono quelli degli addii.Ma i ricordi ti aiutano ad andare avanti e guardare la vita da un’altra prospettiva…tua figlia sará contentissima di aver raggiunto questo traguardo fra un pó prenderá la patente,completerá i suoi studi..abbracciala forte e ricordate insieme la vostra vita ….vedrai i ricordi sono come un balsamo sulle ferite.

  108. Comment di patty78 — 22 aprile 2012 @ 5:54 pm

    x bibi
    ciao tesoro,mi sei mancata tanto,tutto bene?la storia della perla è bellissima,grazie x questo magnifico pensiero spero tanto che tu possa sempre essere felice x kè te lo meriti con tutto il cuore!!!!!!!!!un bacione grande!!!!!!

    x marisa
    tesoro,mi dispiace tanto x quello che ci hai raccontato!!!!!t.v.t.b,sei una persona fantastica,ti mando tanti baci!!!!!!

    x roby83
    ciao carissima,sono contenta che ti sei divertita,i dolori vanno meglio oggi,c era il sole speriamo che adesso arrivi bel tempo baci!!!!!!!!!!!!!!!

    x minnie81
    ciao cara,sì oggi va un pò meglio con i dolori,grazie un bacio!!!!!!!!!!!!!!!

    x eri udine
    ciao carissima,tanti auguri x tua figlia,non è vero che sei egoista il fatto è che adesso che diventa grande,hai paura che lei ti dedichi meno tempo perchè ha gli amici,il fidanzato….ma ricorda che la mamma è sempre la mamma,lei sarà sempre presente,il bene che hai te lo meriti perchè te lo sei guadagnato con tanti sacrifici,è normale sta crescendo!!!!!a volte noi mamme vorremmo che i nostri figli restassero sempre piccoli,x coccolarli e proteggerli dai pericoli che ci sono,la vita deve fare il suo corso!!!!!!un bacio grande e non essere triste,io ti capisco!!!!!!

    x carmen
    ciao cara,un bacio a te,a tua figlia e al tuo nipotino!!!!!!

    rosita fammi sapere qualcosa del piccolo rayan,vi penso sempre un abbraccio grande!!!!!!!!!!!!!!!!!

    un saluto a tutto il ctp,un bacio alle mie super introvabili amiche!!!!!!!!!!!! ;)

  109. Comment di maria pia — 22 aprile 2012 @ 6:07 pm

    @bibi e carmen la storia della perla mi ha fatto pensare ad un libro di D’Avenia che diceva che là dove il dolore si nasconde cresce la madreperla…cosí è la bellezza nasconde delle storie spesso dolorose.e solo affrontando il dolore che si diventa madreperla..la bellezza nella vita è imperfezione

  110. Comment di carmen — 22 aprile 2012 @ 6:48 pm

    x eri udine.auguroni alla tua “piccola”,18 anni..!cerca di goderti ogni singolo momento libero che hai da dedicarle,gioite di ogni piccola cosa insieme,anche stupida!auguroni .
    x maria pia:..cara,pensavo di avere già “dato”abbastanza al dolore,il mio ex marito quando mia figlia aveva 8 anni ha pensato bene di andarsene con una ragazza di 25 anni ucraina..dopo 3 anni ho perso il mio papà adorato,e da 1 anno ho perso il mio lavoro..che dici?bibi che dici tu anima buona? adesso mia figlia
    però poi guardo il mio piccolo cucciolino e mi passa tutto..e poi adesso ci siete voi..e non é poco per me!
    x tutte:mercoledi volevo qualche idea per un pranzo in famiglia,voglio fare bella figura senza spendere una fortuna,si puo? misya grande maestra aiuto..lo so che non hai tempo..

  111. Comment di maria pia — 22 aprile 2012 @ 7:43 pm

    @carmen sei una donna una mamma una nonna speciale perchè nonostante tutto riesci a guardare avanti e pensare con gioia ed entusiasmo al pranzo di mercoledì ..ti dico che cosa ho cucinato oggi io avevo mia suocera a pranzo e volevo fare bella figura(le voglio bene è la mamma che non ho +) e allora tutto il pranzo firmato by misya:girelle di lasagne e lasagna al pesto (ho seguito i consigli di simocuriosa e ho comprato 4 confezioni di lasagne rana)poi ho fatto le polpettine al rosmarino e polpette di melanzanee infine come dolce i cuori di cioccolato. un bacio ti sono vicina

  112. Comment di stefania — 22 aprile 2012 @ 8:01 pm

    Una buonasera a tutte le meravigliose persone che passano di qui. Spero abbiate trascorso una serena domenica insieme ai vostri cari e anche, perchè no, insieme a voi stesse. Vi abbraccio tutte con tantissimo affetto. Per Rosita: il tuo silenzio è preoccupante!!! Spero bene. Un bacio a te e al grande Rayan.

  113. Comment di MiLù — 22 aprile 2012 @ 8:19 pm

    A fine week end non ho resistito alla tentazione di dare la buona notte a tutte le fantastiche CTP!!!!
    x carmen:a volte davvero sembra che per alcuni la vita sia più difficile che per altri, si spera sempre di aver dato abbastanza, invece c’è sempre qualcosa in più che dobbiamo dare e non capiamo il perchè… mi dispiace tanto per tua figlia,è uno dolore immenso quando un figlio si ammala, ma non smettere mai di sperare! Non ho parole sagge da dirti (a qs ci pensa la grande Bibi) xò ti sono tanto vicino, sei una nonna giovane e sicuramente saprai starle vicino e aiutarla in tutti i modi… Ti abbraccio fortissimo!!
    x eriudine:come ti capisco… mia figlia di anni ne ha solo 8, ma capisco perfettamente quella malinconia che ti prende alla gola quando li guardi crescere e sai che non puoi fermare il tempo!!! Quindi concediti di essere un pò triste e abbracciala come quando era piccolina, ti farà bene!!
    x patty78: com’è andata la giornata cara?
    x marisa: un abbraccio forte forte! Si sente che sei una persona dolcissima con tanto amore da dare…
    x Bibi: com’è andato qs week end? Grazie per le tue bellissime parole, sei davvero dolcissima
    Buona notte a tutte!!!!

  114. Comment di robyde — 22 aprile 2012 @ 8:39 pm

    buona sera a tutte, purtroppo in qst 2 giorni nn sn riuscita ad esserci spesso xò ho letto tt i commenti e cm sempre mi sento a casa, BIBI la storia della Perla mi ha lasciato senza parole, c’è tanta verità nelle cose ke tu dici, 6 troppo una cara xsona, mi sento anke molto vicina a MARISA E CARMEN x aver condiviso cn noi storie importanti della vostra vita, X ERIUDINE credo la tua reazione verso la crescita di tua figlia sia anke un pò normale anke la mia mamma qnd ho compiuto 18anni lasciava trapelare qst suo velo malinconico… ieri ha fatto un mese ke il mio amore è in afghanistan ed io vivo le mie giornate nella paura ke possa accadere qlc di brutto, spero solo qst restanti 5 mesi volino e spero sempre ke nei momenti tristi riesca a potervi leggere x ritornare a sorridere.. un bacione CTP e grazie Misya sempre

  115. Comment di patty78 — 22 aprile 2012 @ 8:39 pm

    x mariapia
    mmm quante cose buone,vedrai che buona la torta a cuore,io l adoro!!!!!

    x carmen
    tesoro,hai ragione hai sofferto tanto,ma pultroppo alle sofferenze sembra che non c è mai fine,te lo dice una che è da quando è nata che ha sempre avuto sofferenze ma cerco di sorridere alla vita con i miei 3amori,cerco di godermi la vita ogni giorno il più possibile,cerco di trsformare le mie tristezze in felicità,a volte riesco e a volte tornano i brutti ricordi.io x il pranzo ti consiglio ,pennette ai peperoni e prosciutto,pollo avvolto con la pancetta,crostata di prosciutto e pomodori,patate duchesse.torta al mascarpone,sono tutte di misya sono buonissime e super collaudate da me hihihi!!!!!!!!!

    x milù
    ciao tesoro,oggi con i dolori è andata un pò meglio,grazie e un bacione!!!!!

    x ingrid
    ciao tesoro,com è andata la partita?bacioni!!!!!!!

  116. Comment di robyde — 22 aprile 2012 @ 8:44 pm

    ah dimenticavo ieri ho fatto la torta con le fragole mamma mia ke bontà, bella da vedere ed ottima tanto ke oggi mia cugina se l’è fatta rifare, invece i biscotti cioccolato e grappa nn mi sn venuti cm aspettavo, erano un pò duri e poi nn hanno mantenuto la forma rotonda ma mi si sn tipo afflosciati mmmmm kissà ke ho sbagliato??? xkè cn Misya siamo al sicuro

  117. Comment di carmen — 22 aprile 2012 @ 8:49 pm

    x maria pia:grazie dei consigli cara,e dei tuoi pensieri,sai prima pensavo al piccolo rayan,non ci sono notizie ho visto.preghiamo.ti auguro una notte serena.
    x stefania:ciao stefania,come stai?spero bene ,vedrai che tutto andrà bene.una buona notte anche a te.

  118. Comment di carmen — 22 aprile 2012 @ 8:49 pm

    x maria pia:grazie dei consigli cara,e dei tuoi pensieri,sai prima pensavo al piccolo rayan,non ci sono notizie ho visto.preghiamo.ti auguro una notte serena.
    x stefania:ciao stefania,come stai?spero bene ,vedrai che tutto andrà bene.una buona notte anche a te.

  119. Comment di carmen — 22 aprile 2012 @ 9:07 pm

    x milù:una buona notte anche ate cara,e grazie di tutti i tuoi pensieri.
    x robyde:ciao cara,è vero qui ci si sente a casa..una buona notte a te.
    x patty78: mi dispiace che anche tu abbia già dato in fatto di dolori,però è vero quello che dici” al valore di ogni singolo giorno”.per il menù,penso che farò un misto mariapiapatty78.conosco le ricette di misya è una grande,anche per aver fatto incontrare questo bel gruppo,sarebbe bello un giorno conoscerci tutte .grazie di tutto e passa una buona notte.

  120. Comment di Ingrid — 22 aprile 2012 @ 9:18 pm

    Buonasera mie care amiche, sono stanchissima , sono uscita di casa di corsa stamattina perchè avevo capito male l’orario che dovevamo partire per la partita ( pensavo alle 9 invece dovevamo partire alle 8.40 ), ho finito di preparare Alberto e alle 8.50 ero al punto d’incontro ( e già li mi sembrava che la giornata non fosse partita bene ) In effetti era una giornata no perchè non è andata bene ne all’incontro del mattino e neanche a quello del pomeriggio ( e va bè capita ). Sono rientrata a casa alle ore 18.10, se non altro non ha piovuto oggi ma è stata quasi una giornata primaverile
    Per Patty78: ciao cara, non è andata molto bene la partita oggi, giocano in una squadra che si è formata da pochi mesi, devono ancora trovare la giusta armonia tra di loro, comunque che vincano o no è tutta esperienza che servirà in futuro. Come hai passato la giornata? Io per fortuna non avevo l’emicrania, non è dovuta alla caduta. Mio marito mi ha portato in ospedale a gennaio perchè mi sono sentita male e il dottore mi ha detto che è dovuta alla stanchezza e allo stress, quando mi capita riposo assoluto e niente rumori. Ti abbraccio forte cara
    Per Eriudine: Auguroni di buon compleanno per tua figlia. Hai ragione vorremmo che il tempo non passasse mai e fossero sempre i nostri bambini. A volte non mi sembra vero che Alessia tra poco compirà 12 anni, mi sembra ieri che l’ho tenuta in braccio per la prima volta e invece è già una signorina :)
    Per Carmen: a volte sembra che il destino si accanisca contro di noi, ma tu sei stata una persona forte e hai affrontato tutte le prove che ti ha mandato, vi abbraccio.
    Per Robyde: spero che i prossimi 5 mesi passino molto velocemente
    Auguro a tutte una buona notte.
    Baci

  121. Comment di Ingrid — 22 aprile 2012 @ 9:26 pm

    Per Carmen: puoi provare anche : muffin salati ai funghi,girelle di lasagne, straccetti pollo e mascarpone su un lettino di rucola e come dolce con l’impasto della ciambella ai 3 cioccolati fai una torta (magari a forma di cuore )e la decori con zuccero a velo (ritagli delle figure stelle o cuori e con il cacao amaro lasci il disegno sul dolce ( molto d’effetto ).
    Un bacio

  122. Comment di Cristiana — 23 aprile 2012 @ 7:05 am

    Ciao! Ieri ho fatto anch’io le lasagne al pesto! Ho giusto apportato qualche piccola variazione perché non avevo la provola…! Però erano buonissime!! Grazie Misya!

  123. Comment di minnie81 — 23 aprile 2012 @ 8:39 am

    Buongiorno a tutte!
    Carmen: come va oggi? Immagino che ci saranno giorni si e giorni no… Comunque sappi che ti siamo vicine.
    Carmen e Rosita: Voglio raccontarvi una storia molto triste: L’anno scorso in questo periodo morì una ragazza amica mia di 35 anni. Due anni fa morì il padre ammalato di cuore. Questa ragazza scoprì di avere un cancro quando rimase incinta e le sue analisi non erano a posto.. Essendo all’ottava settimana i medici le dissero di abortire e di farsi operare, perchè aspettando ancora, per lei non ci sarebbero state possibiltà; lei fece una scelta molto coraggiosa e portò avanti la gravidanza. I dottori fecero nascere il bimbo sui 7 mesi e mezzo; provarono anche a salvare la mamma, ma ormai era troppo tardi. Un mese prima di morire questa ragazza mi disse che quando ebbe la notizia della sua malattia non sapeva più cosa fare, vedeva tutto buio. Grazie alle persone vicine riuscì però a vedere la vita sotto altri occhi: mi disse: ho vissuto intensamente questi ultimi mesi della mia vita cercando di essere felice per ogni cosa: per essere riuscita a diventare mamma, per avere visto il sorriso di mio figlio, per cercare e trovare la felicità in ogni sorriso che mi veniva regalato, per ogni sguardo di mio marito o della mamma che pur sofferenti non lo davano a vedere… ho vissuto di più adesso che in tutta la mia vita: sono un pò triste perchè devo lasciare tutto, però sono felice e soddisfatta perchè so che ci sono tante persone che mi vogliono bene, che mi hanno sostenuta nella mia scelta e che si prenderanno cura del piccolino..
    La sua mamma mi disse: non ho mai condiviso la sua scelta, forse per egoismo, non volevo perdere la mia unica figlia… ma lei era felice così e non c’era miglior medicina che sostenerla nelle sue scelte, starle vicino, condividere con lei ogni momento triste o felice, senza parlare di quello che succederà poi. Ho sofferto tanto, ma a lei non l’ho mai fatto pesare per non farla sentire ancora peggio. Ho promesso che sarò accanto a mio genero e ai consuoceri per la crescita del piccolo. Lei era tranquilla..

    Eriudine: passato il compleanno? Mia figlia ha solo 6 anni e quest’anno ha iniziato la scuola: è cambiata tantissimo e questo mi rattrista molto: ora sta crescendo e avrà sempre meno bisogno della mamma… Io ero felice quando ho compiuto i 18 anni e quando mi sono sposata, ma sono state le due occasioni nelle quali ho visto la mia cara mammina molto molto triste, pur cercando di essere felice per me… Coraggio…rimarrà sempre la tua “bambina”!

    un salutone a tutte!

  124. Comment di Rosita89 — 23 aprile 2012 @ 12:01 pm

    Ciao a tutte/i
    Ieri,a mezzogiorno, ho cucinato queste lasagne con mia mamma e sono uscite una meraviglia…da rifare assolutamente!!!
    X Misya, grazie cara per tutte le tue fantastiche ricette, sono una più buona dell’altra :-) Sai abbiamo una cosa in comune: non ci piace cucinare “ad occhio” ;-) Un bacione ad Elisa!
    X Paola, la prossima volta aggiungerò le noci, grazie cara!
    X Carmen, mi dispiace tantissimo per tua figlia, è una malattia veramente brutta, ne soffre anche mia cugina :-(
    X Bibi e Marisa, siete due ROCCE,fantastiche!!!
    X Eri Udine, tantissimi auguri anche se in ritardo
    X Minnie81, ho letto la tua storia, ho i brividi, non ho parole :-(
    X Rosita, come sta il piccolo Rayan??
    Scusate per la domanda ma che significa CTP??
    Un bacione

  125. Comment di SimoCuriosa — 23 aprile 2012 @ 1:09 pm

    @rosita89: significa CuochineTuttePazze…avevo pensato di darci un nomer per evitare ogni volta di citare i nomi di tutte…e poi alla fine ho creato anche un gruppo su Facebook…dove alcune di noi si sono ritrovate! ciaooooo

  126. Comment di patty78 — 23 aprile 2012 @ 1:50 pm

    x ingrid
    è vero cara,sono tutte esperienze quelle che si fanno i nostri figli,vi siete consolate con una bella torta!!!!! :) pultroppo il nervoso e lo stress,porta brutte conseguenze,vedi me!!!!sono contenta che non sia nulla e che stai bene ora,un bacio immenso!!!!

    x minnie 81
    leggendo la tua storia,sto ancora piangendo,la tua amica ha fatto una scelta molto importante,voleva far nascere la sua bimba!!!!!pultroppo ognuno di noi ha il suo destino!!!!!stai vicino a questo bimbo,dagli tutto il tuo amore,ne ha proprio bisogno,so che tu sei una persona fantasica,bacioni!!!!!!!

    x rosita
    speravo di trovare notizie del piccolo rayan,ti prego fammi sapere qualcosa,sono molto in ansia x questo cucciolino,intanto prego sempre x lui,baci!!!!!!!!!!!!!!!!!

  127. Comment di Rosita89 — 23 aprile 2012 @ 2:33 pm

    Oh che bell’idea vado subito su facebook :-) Grazie per la risposta gentilissima!!

  128. Comment di minnie81 — 23 aprile 2012 @ 3:02 pm

    x patty78
    ogni volta che ricordo questa “storia” viene da piangere anche a me, pur essendo già passato un anno; e ogni volta penso a come mi sarei comportata io e a come invece sono fortunata: tante volte do x scontato il fatto di essere diventata 3 volte mamma, di aver potuto allattare e veder crescere i miei piccoli.. e a volte mi lamento anche di loro… come ci si sente in colpa!
    E ogni volta che vedo il bimbo senza la sua mamma sento una stretta al cuore, poi ti sorride e devo dire che faccio fatica a non piangere.. (però lo faccio dopo appena torno a casa…). Forse anche perchè lo vedo raramente, visto che abita col suo papà a due ore e mezza di macchina da dove vivo io… Comunque su con la vita, dai! La mia amica S. non mi voleva vedere triste, e me lo ha pure fatto promettere…
    Tu come stai? Bacioniiii anche a te!!!!

  129. Comment di Annamaria 83 — 23 aprile 2012 @ 3:22 pm

    MINNIE 81
    sono senza parole…….ho un nodo alla gola………. :-(

  130. Comment di eleonora — 25 aprile 2012 @ 7:00 pm

    io le lasagne al pesto le avevo fate di mio ,per adoperare del pesto fato l,anno precedente ,veramente squisito !!

  131. Comment di ramona — 26 aprile 2012 @ 2:21 pm

    ciao a tutte…proprio bella qst ricetta e sicuramente anke buona, spero d riuscire a farla al più presto ma credo ke aggiungerò un po d prosciutto e funghi; a me e mio marito nn piacciono le cose troppo semplici: x qst nn riusciamo mai a mantenere una linea perfetta..ihihih..ammetto d nn leggere mai tt i commenti ma sl i primi…ragazze siete troppe!!!…ma meglio così!…cmq 1 commento m ha colpito:

    X MARIKA: nn sn un esperta d bimbi ma posso consigliarti sl d stare tranquilla xkè lo stress nn aiuta mai…alle superiori avevo una prof ke nn riusciva a restare incinta e nn avendo proprio figli si convinse, nonostante i dottori gli dicevano il contrario, d nn poter avere figli e decise d adottare…ebbene qnd finalmente riuscì ad adottare un neonato rimase incinta d 2 gemelli e si ritrovò cn 3 maskietti!!!…spero ke qst storia t abbia tirato un po su…baci…

  132. Comment di jahsmine — 7 maggio 2012 @ 8:17 pm

    fantastiche queste lasagne… credo proprio che le farò al più presto… però il mix di besciamella e pesto mi ha fatto pensare a una mia ricettina elaborata qualche tempo fa, ovvero dei croque mounsiers “fantasia”, in cui al posto della semplice besciamella ho messo proprio questo mix di besciamella e pesto… inutile dire che erano fantastici! saluti a tutte voi cuochine

  133. Comment di Maria — 4 giugno 2012 @ 10:46 pm

    Divine … Già fatte e pure mangiate!!!
    P.S. Io ho aggiunto cubetti di pancetta dolce :)

  134. Comment di Angela — 15 luglio 2012 @ 12:42 pm

    Santa Flavia….ti mando ogni volta benedizioni;-)

  135. Comment di mario — 22 febbraio 2013 @ 7:27 pm

    mi sono cimentato per la 1 volta con le lasagne al pesto immaginando come potevano essere preparate partendo da quelle al sugo..per sicurezza ho controllato e ho fatto centro,solo tu hai messo la provola e io la mozzarella.Ho dato un occhiata alle altre tue ricette e mi è venuta l acqolina in bocca..ti ho aggiunto ai preferiti per consultarti in futuro ogni volta che mi servirà….Grazie
    P.S.un bel profumino sta gia invadendo la cucina…ho una fame…e una boccia di rosso che ci aspetta(ho una moglie finlandese che non divorzierà mai da me…peccati di gola)alla prossima ricetta quindi..ciao ciao

  136. Comment di Ery — 2 ottobre 2013 @ 1:59 pm

    Mi sono innamorata di questa ricetta e ho pensato di provarla! Venerdì vorrei provare a cucinare queste lasagne per il mio moroso! Essendo piccola e quindi ancora alle prime armi con i fornelli vi chiedo il sale dove va messo di più? un bacio

  137. Comment di silla — 5 ottobre 2013 @ 6:22 am

    sei fantastica,grazie per i suggerimenti.

  138. Comment di Monica — 30 ottobre 2013 @ 4:49 pm

    Fantastica mysia le tue ricette sono sempre favolose e di ottima riuscita le faccio spesso a che io!!! Slurp

  139. Comment di Antonella — 17 dicembre 2013 @ 1:17 pm

    Trovo le tue ricette semplici (a prova di una cuoca imbranata e sempre senza tempo come me…)ma, allo stesso tempo, d’effetto e naturalmente squisite!! Grazie ^^

  140. Comment di mara — 15 febbraio 2014 @ 3:26 pm

    le ho fatte oggi, utilizzando però i fogli che non necessitano della cottura in pentola.semplicemente meravigliose brava!!!!!!

  141. Comment di stefania — 12 ottobre 2014 @ 11:36 am

    cia a tutti!!!.ho fatto queste lasagne buonissime ma ho utilizzato più pesto e più besciamella forse perchè ho fatto più strati es ho messo la mozzarella invece che la provola ….squisite.ciao e buona domenica

      
TAGS: Ricette di Lasagne al pesto | Ricetta Lasagne al pesto | Lasagne al pesto