La feta al cartoccio è un antipasto che mi fa tanto estate, sui menu dei ristoranti greci viene indicato come baked feta e di solito viene preparato con pomodori,origano, e peperoncini verdi, anche se non mancano versioni che prevedono l’aggiunta di olive o altre ancora con cipolle. Anche se in vacanza volevo comunque lasciarvi un salutino e una ricetta nuova e questa della feta al forno cade a pennello. Vi auguro una buona giornata, io mi vado a godere quest’altra giornata di mare con i miei amori, la cucciola ieri ha fatto il suo primo bagno a mare ed e’ letteralmente impazzita dalla gioia,era perfettamente a suo agio in acqua, muoveva le cosciotte, schizzava l’acqua e aveva un sorriso stampato in volto, quindi stamattina non vedo l’ora di riportarla in acqua. Baci a tutti

Ingredienti per 4 persone:
200 gr di feta
1 pomodoro
1 peperoncino verde
origano
olio evo

Tempo di preparazione: 5 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo totale: 15 min

Come fare la feta al cartoccio

Stendere un filo d’olio sulla carta argentata e posizionare la fetta di formaggio feta sulla sua superficie
Tagliare il pomodoro a rondelle e posizionarlo sul formaggio, spolverizzare con l’origano e delle rodelline di peperoncino verde

Chiudere la carta argentata formando un cartoccio ed infornare la feta a 160°

Cuocere la feta per 10 minuti quindi, servire o direttamente la feta al cartoccio

oppure in un piatto, versando un filo d’olio a crudo su tutta la superficie della feta prima di portarla in tavola

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Feta al cartoccio
Antipasti, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Feta al cartoccio
Vota la ricetta e commentala
5 stelle in base a 69 voti

68 commenti alla ricetta

Feta al cartoccio
  1. Comment di Marzia — 13 giugno 2012 @ 9:27 am

    Ciao Mis!! Non ho mai mangiato la feta al cartoccio!! Mi piace come idea per l’antipasto/aperitivo ;) Che bella la tua piccolina!! Immagino Elisa che ride e si diverte in acqua :D Speriamo che anche nel resto d’Italia torni il sole…voglio anch’io andare al mare!!!! bacio e buon divertimento!

  2. Comment di Francesca — 13 giugno 2012 @ 9:39 am

    Ciao, mmmhhh sembra invitante!!! Fa tanto estate, goditi le tue vacanze, qui al nord il tempo fa ancora i capricci!

  3. Comment di daniela.k — 13 giugno 2012 @ 9:49 am

    Troppo originale questo antipasto! Che io però considererei anche secondo piatto.. vero Misya fa tanto estate..
    Lo metterò tra i piatti da fare quando sarò al mare..
    Buonissima giornata di sole e mare, divertitevi e rilassatevi, siete troppo belli.
    Un bacio sulle coscette di Elisa

  4. Comment di robyde — 13 giugno 2012 @ 10:03 am

    Wow deve essere ottima spero solo di trovarla al supermercato.. Cara misya sn proprio contenta x te e la tua piccola buon proseguimento e grazie ankora x pensarci sempre!! Oggi e’ l onomastico della mia mamma tnt auguri a lei e a tt coloro k hanno qst nome e c pranzo mega baba cn panna un bacio CTP

  5. Comment di frilly — 13 giugno 2012 @ 10:08 am

    Grazie ke anche se in vacanza ci pensi sempre e ci dai ricettine sempre + squisite.è bellissimo veder divertire le piccole in mare,quest’anno x la mia bimba sarà il secondo anno di mare e nn vedo l’ora di vedere se è felicissima cm l’anno scorso.Buon divertimento e bacioni ad Elisa.:-)

  6. Comment di Gloria86 — 13 giugno 2012 @ 10:08 am

    Buongiorno a tutte!!

    Misya questa ricetta è vero fa molto estate, la inserisco anche io nella lista delle ricettine da fare quanto prima…ieri sera ho fatto le frittelle di mais, divine! Il mais che “crocca” in bocca è buonissimmo!
    Eh eh eh, non so se te ne sei accorta, ma i tuoi baci stamane sono un pò particolari…Hai scritto baci a Rutti

  7. Comment di Gloria86 — 13 giugno 2012 @ 10:09 am

    :-D

  8. Comment di giliola — 13 giugno 2012 @ 10:13 am

    Waw, doppio waw, sfiziosissima, estivissima e, soprattutto, che accontenta tutta la famiglia. Misya, goditi i momenti fantastici con la tua perla al mare, sono tutti unicamente irripetibili.

  9. Comment di Misya — 13 giugno 2012 @ 10:15 am

    Ahahah gloria, corretto :)

  10. Comment di Gloria86 — 13 giugno 2012 @ 10:20 am

    Ecco…ora sono più bellini i tuoi baci :-D Baciotti alla pupa e buon divertimeno a te e all’amore grande! Ciaooooo

  11. Comment di Marianna — 13 giugno 2012 @ 11:15 am

    Ciao Flavia che bella ricetta fresca,sai che non ho mai mangiato la feta al cartoccio?!bella idea la proverò prestissimo :) .

  12. Comment di minnie81 — 13 giugno 2012 @ 12:58 pm

    Misya, grazie mille per splendida ricettina!! Anche se sei in vacanza, non ti dimentichi di noi!! Divertitevi e bacetti alla piccola!! Immagino che bello vederla sguazzare in acqua!! ;)

    annamaria83: ciao e bentornata!! Sono felice che sofia stia meglio ora.. ti capisco, quando ci sono i cucciolotti ammalati siamo tutte x loro e tralasciamo il resto!! baci carissima!!

    milù: baciii!!

    danielina: ciao carissima!! che brutta compagnia la sciatica!! mi dispiace!! ti consiglierei di fare quello che ti senti, visti i pareri discordanti di tutti!! ;D però un pò di tachipirina per alleviare il male la prenderei lo stesso… sempre meglio di niente.. anche perchè in gravidanza è uno dei pochi farmaci che puoi tranquillamente “permetterti”! in bocca al lupo!! ti abbraccio forte!! baci!! carezzine ai cucciolotti nel pancione!!

    daniela k.: nella vita ci sono periodi non belli per tutti, nei quali sembra che i problemi si accavallino apposta!! le nostre cuochine emiliane, che abbraccio caldamente, hanno problemi grossi.. ma non per questo devi sminuire i tuoi! dai loro il giusto peso, tutti abbiamo bisogno di comprensione per qualsiasi problema, sia esso grande o piccolo.. Qualche volta mi trovo in periodi in cui ho bisogno di essere più “coccolata” e ascoltata e parlo con mio marito di problemi che magari in altro periodo saprei risolvermi da sola.. questo anche solo per avere quelle attenzioni che mi servono per darmi la carica giusta e continuare.. non sempre si è uguali..! ti abbraccio e coraggio!! baci baci!!

    Apina: sono sicura che non ti demoralizzerai!! accendi il pc e resta con noi!! ti faremo compagnia!! cerca solo di trovarti qualche altro “impegno” meno “faticoso”.. io, ad es, sono dovuta rimanere ferma gli ultimi due mesi di gravidanza (poi a stare troppo ferma è nata dopo il termine!! ;) ) e mi sono dedicata alla lettura di libri, riviste di cucina (mettevo da parte la ricetta per quando avrei avuto voglia di cucinare…), scrivevo pensieri o inventavo storie brevi, disegnavo i luoghi delle mie montagne (mi ero iscritta ad un concorso al quale poi non ho partecipato.. ma avevo lo stimolo per fare qualcosa..). Oppure fai come danielina che ricama per i suoi cucciolotti!! Trovati cmq un interesse “leggero”.. che quando hai voglia fai, e se sei stanca ti sdrai e buonanotte..!! Un forte abbraccio!! Riguardati!! ciaoooo e carezzine al pancione!!

    Patty78: ciao carissima!! mi spiace molto per quello che ti sta succedendo al lavoro!! ma che fenomeno il tuo capo, però!! non dargliela vinta! resisti tesoro! coraggio!! ti abbraccio! tvb!! baci baci!!

    un grandissimo saluto a tutte le cuochine del blog!! ciaooo!!

  13. Comment di Cristiana — 13 giugno 2012 @ 2:05 pm

    Buona vacanza Flavia!! Dai baci a rutti era troppo divertente!!

  14. Comment di fiorella — 13 giugno 2012 @ 2:18 pm

    molto sfiziosa…da provare!!!

  15. Comment di SimoCuriosa — 13 giugno 2012 @ 2:21 pm

    ma lo sai che la feta a me non piace ? a me in genere piacciono tutti i tipi di formaggi da quelli freschi a quelli pastorizzati..mmmm ma è grasso come formaggio? sentirò la mia amica/dietologa che dice.
    Finalmente dopo 5 lunghe ore di attesa mio nipote è uscito dalla sala operatoria, anche se poi l’intervento è durato molto meno..ma insomma ero un po’ in ansia..
    Non vedo l’ora di andare a trovarlo stasera… poverino si è rotto l’omero… in un incidente.. gli hanno detto che il nervo è un po’ compromesso ma non rotto… e con la fisioterapia si dovrebbe sistemare..speriamo… un abbraccione e scusate lo sfogo..!

  16. Comment di daniela.k — 13 giugno 2012 @ 2:22 pm

    @ minnie81
    grazie delle belle parole, hai proprio ragione fa sempre bene essere “coccolate” un po’ di più in questi momenti.
    Grazie ancora, un bacio grande :*

  17. Comment di daniela.k — 13 giugno 2012 @ 2:24 pm

    @SimoCuriosa
    in bocca al lupo x tuo nipote!

  18. Comment di Ingrid — 13 giugno 2012 @ 3:57 pm

    Buongiorno a tutti, ma che bell’idea questa ricettina, da provare per l’estate.
    @misia: che bella che dev’essere stata Elisa nell’acqua che nuota. Appena fa bel tempo vorrei portare i miei ragazzi al mare, ma qui è brutto tempo anche oggi! Buon proseguimento di vacanza. Baci
    @patty78: mi dispiace tanto tanto, resisti, anche se non è una situazione facile. Ti abbraccio forte forte. Un bacio
    @danielina: riguardati cara, ascolta il tuo corpo e non affaticarti. Un bacio a te e ai cucciolotti
    @apina: ha ragione minnie, non ti preoccupare appena sarà nato il tuo bimbo ti ritornerà tutta la tua energia. Un bacio a te e al tuo piccolo
    @simocuriosa: un grosso in bocca al lupo a tuo nipote. Baci
    @annamaria83: come va oggi? Spero meglio. Un bacio dalla zia e dai cuginetti virtuali
    Un saluto a tutte le mie care amiche

  19. Comment di Annamaria 83 — 13 giugno 2012 @ 4:29 pm

    Per usare un’espressione alla SIMOCURIOSA dico : ma io unsònemmeno cosa sia la feta :-( ……..ma si chiama cosi’ perchè puzza??? :-D scherzi a parte non so nemmeno se lo vendono da me……..cmq carina come idea!!!!

    Flavia immagino la tua Elisa felice come una pasqua che sgambetta nell’acqua(con quelle cosciotte che ho visto nelle foto):-D e mi viene in mente Sofia quando aveva la stessa età,anche lei felice,sembrava un pesciolino…….poi come ho già raccontato in un’altra ricetta,l’anno scorso aveva paura di tutto,sabbia e acqua……..alla sabbia pian piano si abituò,ma all’acqua…APRITI CIELO!!! vedremo che combinerà quest’anno……noi,cioè i miei suoceri,hanno la casa a pochi passi dal mare a Ginosa marina(taranto)e presto andremo…….solitamente andiamo la domenica,mentre ad agosto quando mio marito è in ferie ci TRASFERIAMO 15 gg……non siamo ancora andati quest’anno per vari impegni….ma rimedieremo presto ;-) A proposito Flavia ma dove siete in vacanza??ho letto su fb che sei nello ionio……non è che sei vicino casa mia e io non lo so????buon divertimento!!!

    SIMOCURIOSA
    tutto ok tuo nipote???baci
    INGRID
    cara grazie………e bacioni anche ai tuoi figli!!!!!

    saluto affettuosamente tutte…….PATTY, DANIELA K forza ragazze!!!MINNIE grazie del messaggio……
    APINA E DANIELINA
    non stancatevi troppo(alla faccia di chi dice che le donne gravide non bisogna trattarle da malate…però c’è da dire anche che il corpo cambia in gravidanza,e anche l’umore,la sensibilità si accentua,l’affaticamento pure..quindi fate ciò che vi sentite di fare ma senza stancarvi…..e pensate solo al bene dei vostri cuccioli :-D BACINI AI PANCIONINI!!!

    e baci a tutte le CTP :* :* :* :* :* :*

  20. Comment di Danielina — 13 giugno 2012 @ 4:51 pm

    @ SimoCuriosa: ciao, cara… Capisco la tua preoccupazione, non so quale sia l’etá di tuo nipote, ma suppongo che sia un ragazzo giovane… Quando mi ruppi l’omero a Firenze, tornai a Madrid ed una settimana dopo mi operarono, la conseguenza é una placca di tianio di 15 cm con 8 chiodi, che quando li ho visti nella lastra quasi mi prende un colpo… Peró posso dirti una cosa: dopo sei mesi di riabilitazione, all’inizio anche in acqua e fuori, sono tornata come prima, é doloroso, non lo nego, ma la soluzione c’é, posso solo dirti di non preoccuparti in eccesso, perché il tuo nipotino si riprenderá alla grande, credimi! Ti fidi di me? Tienimi aggiornata, e se posso darti una mano non esitare a chiedere! Baci!

    @ Minnie81: grazie, cara… La sciatica é proprio una brutta bestia… Ho provato con la tachipirina, ma é stato come bere un bicchiere d’acqua… Sigh! Non mi resta che sopportare, camminare e riposare, chissá se prima o poi passerá! Baci!

    @ Annamaria 83: grazie, cara… Tanti baci anche a te, e bacetti alla tua Sofia!

    @ Misya: buona la feta! Grazie per offrirci questa alternativa ai classici cubetti di feta da mettere nell’insalata! Divertiti al mare, e tanti bacetti a Sofia!

  21. Comment di SimoCuriosa — 13 giugno 2012 @ 5:05 pm

    @danielina, pensa che mio nipote è di Firenze e si è operato proprio lì (quando si dice le coincidenze!) ha 19 anni…quindi è grandicello, anche a lui hanno messo una placca perchè aveva una frattura scomposta :( e anche a lui hanno detto che sarà lunga soprattutto perchè ha un nervo compromesso (non rotto) quindi … mannaggia..dovrà aspettare un po’ per “riavere” la sua mano..pensa che mercoledì ha la maturità..spero lo mandino a casa il prima possibile…grazie mille un bacione e una carezza alla panza! :)

  22. Comment di Danielina — 13 giugno 2012 @ 7:02 pm

    @ SimoCuriosa: certo, l’esame… Beh, dopo l’operazione ti mandano a casa passati due giorni, se non ci sono complicazioni e/o i dolori sono troppo forti… Ma vedrai che, se mi sono ripresa io a 38 anni, lui si riprenderá alla grande… É soltanto questione di costanza e di non mollare mai la riabilitazione, é fondamentale, ed i risultati verranno di sicuro! Poi adesso, con l’estate, il mare gli fará benissimo (digli di coprire la cicatrice con dei cerotti di silicone, aiutano a proteggere la cicatrice dal sole)… Adesso devo scappare, a dopo!

  23. Comment di rosellina — 13 giugno 2012 @ 7:17 pm

    @simocuriosa: carinissimo il tuo blog! questa ricetta nn è per me in quanto nn amo i formaggi…pazienza!

  24. Comment di Marisa — 13 giugno 2012 @ 8:36 pm

    ciaooooooo ciaoooooooooo MISYA…buona questa feta alcartoccio e’ estiva,fresca e leggera..ciaooooooo divertiti ti abbraccio e un bacino alla dolce ELISA..ciaoooooo a tutti ciaooooooooo CTP scusate care amiche ma la sera ci sono amici che vedono le partite qui da me, cosi’ ho poco tempo…vi abbraccio forte forte a tutte ..tutte ..ciaooooooo vedo se piu’ tardi riesco a connettermi ciaooooooooooooo

  25. Comment di Rosaria — 13 giugno 2012 @ 11:29 pm

    Bellissima ricetta, gustosissima!!!

  26. Comment di Danielina — 14 giugno 2012 @ 12:09 am

    @ SimoCuriosa: scusa, ma erano arrivati degli amici che si sono trattenuti per cena e sono andati via adesso… Il cerotto del quale ti parlavo é importante perché, protetta dal sole, la cicatrice non diventerá scura ma resterá color carne e si vedrá molto meno, deve portarlo quando va al mare e/o ogni volta che si espone al sole per le prime due estati dopo l’operazione, dopo non sará piú necessario… Per il resto, stategli molto vicino, perché soprattutto i primi giorni di riabilitazione saranno da vedere le stelle dal dolore, ma giá dopo tre settimane i risultati si vedranno (io mi ero rotta l’omero destro e dopo tre settimane appunto mi sono rimessa al volante, con mia grande soddisfazione, anche se all’inizio mi é costato un po’ di fatica, ma é stato un buon esercizio), e quindi lo incoraggerano ad andare avanti per tornare ad essere come prima… Scusa se sono forse troppo diretta, ma meglio sapere a cosa va incontro che dorare la pillola, io sono molto grata a chi mi ha raccontato fin dal primo momento come stavano le cose… Buonanotte, cara!

  27. Comment di SimoCuriosa — 14 giugno 2012 @ 8:58 am

    @danielina: ma che scherzi! fai benissimo a dirmelo. lui è l’omero sinistro (menomale) e domani sera o sabato mattina lo dovrebbero mandare a casa, stanotte dice che ha dormito bene e poco dolore… Senz’altro sarà una cosa lunga poi a lui s’è compremesso anche il nervo per una dozzina di cm, e visto che il nervo cresce 1mm al giorno… e quindi le dita delle mani non le muoverà bene per un bel po’…..Immagino che sarà dura ma senz’altro lo aiuteremo a pensarci meno, verrà senz’altro dalla zia e dal cugino come ha fatto spessissimo questo inverno..! Anche se hanno detto il gesso che non glielo metteranno… quindi sarà dura con quel braccio..ma l’importante è che lui stia bene e anche se sono cose lunghe e noiose… non sono così gravi! certo..un po’ di sfiga ce l ‘ha avuta…! un bacione e grazie a te e tutte le altre che mi hanno lasciato un pensiero!

  28. Comment di SimoCuriosa — 14 giugno 2012 @ 9:00 am

    @rosellina: grazie ^___*

  29. Comment di Gloria86 — 14 giugno 2012 @ 9:55 am

    Buongiorno cuochine tutte!

    @Danielina: ciao mamy! che piacere leggerti di nuovo, mia bedda isolana! :-D Ho letto della sciatica, ahi ahi…brutta cosa immagino! personalmente non l’ho avuto ma presumo sia fastidiosa, segui i consigli delle altre cuochine e comunque fai sempre ciò che ti senti di fare. Tanti bacini a te e carezzine al pancione!

    @Patty: Pazzerella tutto ok? Anche te è qualche giorno che non ti leggo, spero che le cose vadano un pò meglio, quanto per la tua salute… Del tuo capo (idiota!) non saprei proprio che dire (non ci sono parole per la sua insensibilità!). Tu comunque non darla vinta a nessuno!! Baciooooooo

    @Simocuriosa: la tua cheesecake salata alle zucchine e divina! Anche il mio amore che ha un’avversione profonda verso tutti i formaggi (dice lui, ma poi “camuffati” riesco a farglieli mangiare..Eh eh eh :-D )l’ha divorata!
    Brava brava! Ciaooooooooo

  30. Comment di Minnie — 14 giugno 2012 @ 11:48 am

    Ciao ho scoperto per caso il tuo blog!!hai tantissime ricette invitanti!!!questa mi fa venire l’acquolina in bocca..ottima per le cene d’estate! ho un blog di ricette light passa a trovarmi anche per consigli! un bacio :)

  31. Comment di SimoCuriosa — 14 giugno 2012 @ 12:00 pm

    @gloria86: davvero hai provato la mia ricetta? quella sul mio blog o sul gruppo fb CuochineTuttePazze!!che emozione!! come farà Miysa con tutte le cuochine che le dicono che hanno provato una sua ricetta? sarà che c’ho il cuore debole..ma mi hai emozionato tantissimo! grazie!
    per quanto riguarda i cheesecake in generale (sicuramente anche quelli dolci) anch’io ho “fregato” più persone che non amano il formaggio… un’amica l’assaggiò solo per farmi un favore..e poi mi disse in 35 anni (la sua età) è la prima volta che lo mangio… e telefonè alla sua mamma per dirglielo!!! queste soddisfazioni NON HANNO PREZZO! grazissime!! :D

  32. Comment di SimoCuriosa — 14 giugno 2012 @ 12:01 pm

    scusa gli errori!! ma come ho scritto l’ultima frase? e vabbè l emozione mi fà brutti scherzi ;)

  33. Comment di SimoCuriosa — 14 giugno 2012 @ 12:02 pm

    ultima aggiunta: lo mangiò..non è la parola giusta se lo divorò perchè le piacque tantissimo e volle la ricetta (era quello al doppio cioccolato)

  34. Comment di Marisa — 14 giugno 2012 @ 1:18 pm

    ciaooooooo MISYA ho comprato la feta senza lattosio, stasera la faccio ciaoooooo divertiti..ti abbraccio , un bacino alla dolce ELISA ..che si diverte con l’acqua..ciaoooooo manda un po di sole qui in germani…ciaooooooo X INGRIND piano piano le ragazze crescono,bello ..quanto soddisfazione ,,un super abbraccio a AURORA,ALESSIA,ARIANNA e ALBERTO..ti abbraccio….X BIBI sempre dolcissima, grazie delle belle ricette ..la torta delle tazzine..si da fare…i pavesini,mascarpone,nutella li conoscevo,mia nipote li fageva sempre, provero quelle col alcherms..ciaoo ti abbraccio…X ANNAMARIA 83…sono contenta che la dolce SOFIA sta meglio bacino e unabbraccio per te…ciaooooooooo X GLORIA 86 ..briosce siciliane buonisssssime, li mangiavo quando ero ragazza col gelato o con la cremolata di fragola con panna..super buone, ora che ho la ricetta li faro’ di sicuro..ti abbraccio…ciaooooooooo ciaoooooooo

  35. Comment di SimoCuriosa — 14 giugno 2012 @ 1:21 pm

    @marisa: dov’è la ricetta che dici di ingrid? mi sa che me la sono persa e domani volevo fare un dolcetto per festeggiare mio figlio che (spero) abbia passato gli esami :)

  36. Comment di Marisa — 14 giugno 2012 @ 1:29 pm

    X UN GROSSO ABBRACCIO ALLE AMICHE EMILIANE..ciaoooooooo ciaoooooo X LULU ..il giorno si avvicina…ti abbraccio…ciaoooooo X DANIELA K …ti abbraccio ..mia madre diceva sempre ” ROPU a tempesta nesci sempri u suli” ( dopo la tempesta esce sempre il sole )forza..ti abbraccio ciaoooooo X le mammine incinta APINA e DANIELINA,ecc, ..riguardatevi,..riposatevi..per le altre cose c’e’ sempre tempo, pensate a voi e i vostri bimbi..ciao carezzine al pancino vi abbraccio ciaooooo X SIMOCURIOSA ..in bocca a lupo per tuo nipote..ti abbraccio ciaoo ciaoooooo CTP..ciaoooooooo smak..bacino.. ciaoooooooooo

  37. Comment di Marisa — 14 giugno 2012 @ 1:43 pm

    ciaoooooo e un saluto a tuttele altre meravigliose amiche..PATTy78 come va..ciaooo CRI 79, NATALIA, DANIELA,LIA, VALENTINA Z, LELLETTA, NORIA, SIMONA, ALESSANDRA J, MILU’, VALE, MARIAROSARIA, LAURETTA G, MARIA 75; STEFANIA, SIBEL, HEIDI, MARIA PIA, ROBY 83;ROBYDE,MINNIE 81, ROBERTA, MARZIA…ciaoooooo spero di non essermi dimenticata di qualcuno..ciaoooooooooooooo a tutte..tutte ciaooooooooo ciaoooooooo CTP ciaooooooooooooooooooooo

  38. Comment di Danielina — 14 giugno 2012 @ 2:54 pm

    @ SimoCuriosa: gran bel segno che non gli mettano il gesso, cosí potrá cominciare la riabilitazione quanto prima… E non ti preoccupare per la mano, anche in quel caso la soluzone c’é… Abbiate fiducia e vedrete che tutto si risolverá! Una mia amica si é rotta l’omero 5 anni fa (in questo caso a Milano, questa volta Firenze non c’entra niente, ahahah!) ed invece di operarla, l’hanno “immobilizzata” per non ricordo esattamente quanti mesi. Risultato: quando l’ hanno liberata, non poteva muovere assolutamente il braccio ed é svenuta per l’impressione… Molto meglio senza gessi e simili, perché va piú veloce il post. Baci, e proveró anch’io quanto prima la torta salata alle zucvjine, che adoro! A presto!

    @ tutte voi cuochine che pensate a me: vi adoro, ricambio i pensieri che mi dedicate, e resistiró con la sciatica, visto che rimedii non ce ne sono… Vi abbraccio tutte, baci! Adesso vado a riposare, ho appena finito di mangiare… Sono tornata a casa un po’ piú tardi perché oggi abbiamo montato l’esposizione dei lavori di patchwork realizzati da tutte le partecipanti al corso del centro culturale del nostro paesino, io ho portato la coperta che ho realizzato quest’inverno, e fa giá bella mostra di sé insieme a tutte le altre meraviglie realizzate dalle mie compagne! Baci, baci, baci!

  39. Comment di Apina — 14 giugno 2012 @ 4:23 pm

    Non so perchè, ma la feta è un formaggio che non ho mai acquistato, nonostante leggendo le tue ricette mi sono sempre detta che lo devo provare!sarà arrivato il momento? E’ una bella ricettina facile e velocissima! Dove sei andata di bello in vacanza? Che bello deve essere vedere Elisa giocare ed esser felice! E con la sabbia come va? Già alle prese con secchielli e palette?

    X Simocuriosa: Buona fortuna per tuo nipote!

    X Minnie e annamaria 83: Grazie ragazze dei vostri incoraggiamenti! Cmq già ora quando mi sento “svogliata” Non mi sforzo a fare per forza le cose, e magari le rimando un pochino! E sai che da quando sono mentalmente più disposta ad accettare questo stato un po’ di apatia sto effettivamente moralmente meglio? E ieri dopo tento, stando a casa, mi sono finalmente divertita a preparare un pranzotto più elaborato! Era da un po’ che non mi concedevo un po’ di tempo in più alla cucina!

    X Bibi: Un bacione amica mia :)

  40. Comment di minnie81 — 14 giugno 2012 @ 4:36 pm

    Ciao a tutte, cuochine!! finalmente ho finito di preparare le valige e domani all’alba si parte x 3 gg di mare…!!

    simocuriosa: mi dispiace x tuo nipote e soprattutto pensare a cosa dovrà affrontare..!! ma con il vostro aiuto sarà tutto più facile!! in bocca al lupo!! baciiiii!!

    daniela k: come va, carissima? bacio!!

    marisa: allora divertiti in queste serate in compagnia!!!! baciiii!!!

    patty78: ti abbraccio forte!!! baciii!!

    lascio il pc a casa, quindi tornerò lunedì a leggervi!! buon week end a tutte!! baciiii!!!

  41. Comment di Ingrid — 14 giugno 2012 @ 5:27 pm

    @marisa: ciao cara, un abbraccio grande grande da tutti noi
    @minnie81: BUON DIVERTIMENTO :)
    @simocuriosa: ho lasciato la ricetta delle brioche senza uova, Bibi ha trovato delle ricette da fare con i pavesini che sono uno spettacolo.
    @apina: sono contenta che stai un pò meglio. Un bacio al pancione
    @danielina: che bella dev’essere la mostra che avete fatto :) Due bacioni al pancione
    Un saluto a tutte le mie care amiche
    Baci

  42. Comment di Vale_Berlin — 14 giugno 2012 @ 5:58 pm

    ciao Bellezza,

    resuscito dal mio caos giornaliero per lasciarti un commentino sprint :)

    Hai un negozio di specialitá turche dalle tue parti?
    Se si, cerca una cosa che si chiama Ajvar, é una spece di ortolina fatta con i peperoni e a volte con le melanzane, se la spalmi sulla feta al posto dei pomodori dopo che l’hai passata in forno viene fuori una roba indecentemente buona (che fra l’altro sta da dio sbriciolata sul pane grigliato con olio e aglio…tipo una bruschetta greco-turca)

  43. Comment di Danielina — 14 giugno 2012 @ 6:03 pm

    @ Ingrid: si, ci sono delle cose veramente bellissime, a parte un buon numero di coperte, anche delle magliette, borse, decorazioni natalizie, grembiuli, spille, proprio di tutto di piú! Baci! ;-)

  44. Comment di Gloria86 — 14 giugno 2012 @ 8:09 pm

    @Simocuriosa: certo che l’ho fatta sul serio la tua cheesecake…ho solo aggiunto del prosciutto cotto tagliato a cubetti, ma per il resto ho seguito fedelmente la tua ricetta! quella che c’è sul tuo blog, avrei voluto commentare di là ma mi richiede user e cose varie e poi puntualmente li dimentico sempre, ho un sacco di cose alle quali non riesco più ad accedere causa “scurduso”!! :-D

    @Marisa: ciaooooooooo anche a teeeeeeeeeeeee!! :-D

    @Patty78: bacioooooooooo

    @Danielina: ciao mamy! Quante cosine che sai fare, tempo fa mia mamma aveva iniziato ad insegnarmi a fare l’uncinetto (quante cavigliere mi sono fatta con la “catenella”!) ma poi ahimè, non che fossi bravissima e facevo cose semplicissime…ma ahimè poi qualcosa me l’ha portata via e ora mi ritrovo a comprare giornaletti dove ti dovrebbero spiegare come si fa. Forse sarò imbranata io ma non ci capisco nulla, di solito ho sempre imparato meglio guardando! Stessa cosa per il punto croce! Sigh :-(

    Buona serata Fanciulle! Un mega abbraccio a tutti gli emiliani!

  45. Comment di Danielina — 14 giugno 2012 @ 9:48 pm

    @ Gloria86: ciao, beddhazza! Hai ragione, l’uncinetto si impara davvero soltanto guardando un’altra persona che ti puó anche spiegare cosa sta facendo, neanch’io ci capisco assolutamente nulla dai giornali! Con il punto croce, invece, se cominci con un corso di quelli che normalmente escono tutti gli anni a settembre a fascicoli, dal primo numero in poi si é possibile imparare, a mia sorella é stato molto utile! Io invece ho imparato tanti tanti anni fa da una grandissima ricamatrice, che sará sicuramente in compagnia di tua madre adesso… Ti abbraccio forte!

  46. Comment di Bibi — 15 giugno 2012 @ 9:46 am

    E che dire di questa torta pavesini- fragola?
    http://paneamorecioccolata.blogspot.it/2011/07/torta-gelato-strati-con-pavesini.html

  47. Comment di Bibi — 15 giugno 2012 @ 10:00 am

    Possiamo anche “trasformare” il salame di cioccolata (ricetta x l’inverno prossimo)
    http://www.la7.it/pavesinimania/ricetta_517808.html

  48. Comment di SimoCuriosa — 15 giugno 2012 @ 10:04 am

    @bibi; ma sei fantastica! io ho già ricopiato la ricetta della torta gelato..anche se non so quando mai la farò… :( però intanto ce l’ho! :) mannaggia mi sono ricordata ora che non ho ancora messo la foto delle torte di compleanno sul blog..appena le metto te lo dico!! buon we

  49. Comment di Ingrid — 15 giugno 2012 @ 10:10 am

    @bibi: ciao cara, è bellissimo anche il salame di cioccolata preparato così :) Un bacio

  50. Comment di Bibi — 15 giugno 2012 @ 10:13 am

    O preparare delle semplici coppette-pavesini/crema.
    Come bagna : alchermes,succo d’anas, caffè..o…Niente! (se distribuite la crema ancora “tiepidina” sopra i biscotti – non bollente!- si ammorbideranno lo stesso.
    Ecco le dosi della crema della mia mamma.
    4 tuorli d’uovo/ 4 cucchiai zucchero/ 4 cucchiai (rasi) farina/ 4 bicchieri di latte (quelli di carta usa e getta che hanno la capienza dei bicchieri di una volta) 2 scorzette di limone (biologico).
    Mescola bene in un pentolino dal fondo spesso tuorli + zucchero.
    Quando la cremina sarà “spumosa” unisci (un cucchiaio alla volta) la farina.
    Sempre mescolando, il latte a filo.
    Gira bene, unisci le scorzette (private della parte sottostante bianca che è amara).
    Poni il pentolino sul fuoco (fiamma bassa, fornello piccolo) e con un po’ di pazienza fai cuocere lentamente mescolando sempre fino a quando si addensa.
    Decorazione dell’ultimo minuto :
    ciuffetti di panna + scaglie di ciocco fondente e bianco + 1 ciliegia al centro/ciuffetti di panna + rondelle di banana + 2 togo infilzati nella panna/ uno spiedino di frutta : fragola, banana, kiwi adagiato per orizzontale sul bordo della coppetta./ meringhette sbriciolate….

  51. Comment di daniela.k — 15 giugno 2012 @ 10:14 am

    @ minnie
    @ marisa
    grazie care, siete proprio carine, ma quanto mi sento coccolata! :D .. oggi è venerdì e stare 2 giorni con il mio cucciolo sorridente è la cosa più bella a cui posso pensare, poi dicono che ci sarà il sole un po’ dappertutto ;)

    Buon week end a tutte le cuochine ed in particolare alle mie amiche CTP e non .. baci

  52. Comment di Bibi — 15 giugno 2012 @ 10:18 am

    X SimoCuriosa:
    Peccato…Il link della torta gelato (insieme ad altri postati) si è cancellato…E non riesco a metterlo:… :(
    Puoi provare tu?

  53. Comment di daniela.k — 15 giugno 2012 @ 10:34 am

    @ Bibi
    ciao cara… ma la torta gelato quella con i pavesini intorno? Io lo vedo il post con il link… vedi se è questo?
    http://paneamorecioccolata.blogspot.it/2011/07/torta-gelato-strati-con-pavesini.html
    … bellissima, da provare

  54. Comment di sibel — 15 giugno 2012 @ 11:08 am

    ciao ma la ricetta di oggi? e quella di ieri ???? cosa ti è successo spero non qualcosa di grave ciao baci

  55. Comment di heidi — 15 giugno 2012 @ 11:36 am

    Ciao cuochine belle,
    sibel, sicuramente la nostra Misya si starà godendo il meritato riposo tra bagni di sole e giochi in acqua con la sua cucciolotta perciò per questa settimana la perdoniamo ;-)
    Bibi: quante belle idee che con i pavesini.. i salame al cioccolato poi…
    Finalmente le previsioni meteo x questo fine settimana promettono bene perciò anche x noi del nord soleee…
    Minnie81: buon vacanze cara divertitiii…

    Un abbraccio forte forte a tutte.. baci baci

  56. Comment di Bibi — 15 giugno 2012 @ 1:14 pm

    X CHI AMA IL COCCO ED IL CIOCCO (E NON E’ A DIETA). Se vi piace il BOUNTY, provate la seconda versione:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/entry.php?b=119815
    Allora “PAVESIAMO”?

  57. Comment di robyde — 15 giugno 2012 @ 2:01 pm

    Mmm ma oggi niente ricetta??? :-( speravo in qlk dolce idea x il week end visto ke da nn crederci al mio amore hanno spostato il volo dal 14 al 19 a me ankora nn sembra vero un bacione CTP
    @ DANIELINA spero tu stia meglio tnt carezze al pancino
    un mega bacio alle mie care amike vi penso sempre

  58. Comment di linda — 15 giugno 2012 @ 2:58 pm

    A me viene l’ansia se non vedo ricette, giuro!!!
    Misyaaaaaaaaaa

  59. Comment di Ingrid — 15 giugno 2012 @ 4:35 pm

    @bibi: con queste ricette ma come si fa a dire di no!!! Li preparo per domani, anzi sabato prossimo Aurora ha la festa di fine asilo se riesco a trovare il tempo li preparo per il buffet di fine recita. Un bacio e buon fine settimana

  60. Comment di patty78 — 15 giugno 2012 @ 10:02 pm

    ciao care amiche,allora sentite la mia mancanza eh????a parte gli scherzi,l altro giorno sono stata in ospedale x quel brutto mal di testa che ho,settimana prossima,devo fare la risonanza,oi vediamo,pero,avendo tolto gli occhiali,va un po meglio

    x misya
    ciao cara,spero che le tue vacanze,stanno andando bene,che bello,m immagino elisa,che batte i piedi nell acqua e,con le mani che bagna mamma e papa,ciao a tutti,divertitevi anche x meeeee,baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    x minnie81
    ciao tesoro,il mio capo,mi sta chiamando quasi ogni giorno in ufficiooooooo,va be,paseraaaaaaaaa,grazie x i tuoi messaggi dolcissimiiiiiiii,sbaglio o questo weekend,fate i piccioncini???beati voi,coccolatevi tantooooooo,bacioniiiiiiii

    x ingrid
    ciao tesoro,grazie x il messaggiooooo,baciiiiiiiiiii

    x gloria 86
    ciao tesoruccio,quanto sei dolce,grazie x i tuoi messaggiiiiii,bacioniiiiiiii

    x marisa
    ciao cara,ti abbraccio forteeeeeeeeeeeeeeee,come va???baciiiiiiiiiiii

    x danielina
    ciao tesoro,non stancarti troppoooooo,oggi ho visto che a barcellona,c è stata una tempesta di sabbia,mamma miaaaaaaaaa,ma tu abiti vicino???mi sei subito venuta in menteeeeeeeeeee,baci a tutti e 3!!!!!!!!!!!!!

    x apina
    ciao carissima,come va??baci a tutti e due!!!!!!!!!!!

    x daniela k
    ciao cara,va un po meglio,tanti bacioniiiiiiiiiiii

    x bibi
    ciao tesoro,grazie x le tue splendide ricette,a me piace molto quella del gelato,come va??io,lo sai gia,è sempre peggio,x fortuna,ci siete voiiiiiiiii,bacioniiiiiiiiii

    un caro caldo abbraccio sincero,a tutte le persone che stanno vivendo momenti di terrore x il terremoto,vi sono vicina!!!!!!!!!!!!!!

    un abbraccio immenso a tutte le mie care amicheeeeeeeeeeeeeeee

  61. Comment di Ingrid — 15 giugno 2012 @ 10:16 pm

    @patty78: ciao cara, anch’io ho fatto la risonanza per l’enicrania. Sperio riescano a trovare qualcosa per farti passare il mal di testa. A mè quando vengono gli attacchi di emicrania mi hanno detto che è causata dallo stress e devo stare a letto, in selenzio e a buio finchè non passa, prendo della tachipirina per alleviare un pò il dolore perchè stò ancora allattando Alberto, anche se ha 18 mesi non ne vuole sapere di smettere.
    Mi raccomando, stai calma e non stressarti.
    Un bacio a te e ai cucciolotti

  62. Comment di MiLù — 18 giugno 2012 @ 11:23 pm

    Fatta ieri per pranzo con amici… favolosa!!! Di una semplicità incredibile, ma con un risultato fantastico…hai raccolto grandi complimenti da tutti come sempre!! Sei il mio mito!!! Bacio!!

  63. Comment di asia — 21 giugno 2012 @ 7:22 pm

    l’ho fatta ieri a mia figla di 11 anni ha gradito talmente tanto che invece di farlo mangiare agli invitati lo ha finito tutto lei da sola ! sei il mito di m figla se potesse lo mangerebbe mattino pranzo e cena e a settembre persino a scuola!

  64. Comment di CATERINA — 7 agosto 2012 @ 12:31 pm

    BUONISSIMA, OTTIMO COME ANTIPASTO

  65. Comment di Poziomka — 2 aprile 2014 @ 2:53 pm

    Fatta oggi a papà come…secondo!!! eh lo so è antipasto, ma l’ho letto solo ora che sono venuta a commentare :P ;) cmq gli è piaciuta proprio tanto sai Misyetta, ha detto che è squisita, solo che ho messe le olive nere a rondelle al posto del peperoncino che nn avevo…
    poi, c’ho messo mezzora x capire il procedimento iniziale, dove c’è scritto “stendere un filo d’olio sulla carta argentata e posizionate la fetta di formaggio feta” e io leggevo “stendere un filo sulla carta argentata e posizionate la fetta di formaggio feta” sono andata a prendere lo spago pensando -chissà, magari servirà x sollevarla più facilmente al momento di servirla…………………..ahahahah ancora mi viene da ridere!!!ma che matta sono!!!

  66. Comment di MiLù — 2 aprile 2014 @ 9:40 pm

    x poziomka: …scusa cara, non ci siamo forse mai scritte… ma davvero hai preso il filo??? Ho le lacrime!!! Che ridere!!!

  67. Comment di Poziomka — 3 aprile 2014 @ 8:25 pm

    Giuro MiLù, giuro cuochina!!!!!!! hahahaha nn puoi immaginare come ho riso x tutta la serata e ancora adesso se ci ci penso nn riesco a trattenermi!!! ma è mai possibile!?ma ne ero così convinta poi…….x fortuna dopo mezzora ho letto bene altrimenti ne combinavo un’altra delle mie…ma che pagliacciate!!! ;) no cuochina bella, mai mai ci siamo scritte io e te :P anche se ho letto spesso il tuo nome tra i commenti!! beh, grazie al filo…piacere di conoscerti ;)

  68. Comment di MiLù — 3 aprile 2014 @ 9:32 pm

    x Poziomka: il piacere è tutto mio!!! Sei proprio uno spasso!! Buona notte cara, spero di leggerti ancora presto nelle prossime ricette della nostra Misya!! Un abbraccio!

      
TAGS: Ricette di Feta al cartoccio | Ricetta Feta al cartoccio | Feta al cartoccio