I fagiolini al pomodoro sono un contorno estivo facile facile, anche se a mio marito non piacciono molto, io non rinuncio a prepararmeli e a gustarli con mozzarella e pane caldo e sono uno dei miei pranzetti preferiti. Se non siete amanti del pomodoro, potete anche condire i fagiolini con una vinaigrette, o con olio e limone, metterli in frigo e mangiarli quindi all’insalata, decisamente un piatto più fresco ma ugualmente gustoso. Allora, come vi state trovando con il sito nuovo? Avete notato i piccoli cambiamenti? state usando le funzioni nuove? Dalle email e dai messaggi che sto ricevendo direi decisamente si e questo non può farmi altro che piacere, ora vi saluto che stamattina sono in ritardo sulla tabella di marcia, il contest organizzato su facebook mi sta portando via più tempo di quanto avessi previsto e quindi devo andare al recupero sul resto, baci a tutti e ci leggiamo più tardi :)

Ingredienti per 4 persone:
400 gr di fagiolini
250 gr di pomodorini
1 spicchio di aglio
basilico
sale
olio

Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 30 min
Tempo totale: 45 min

Come fare i fagiolini al sugo

Pulite i fagiolini eliminando le due estremità


Far bollire l’acqua quindi tuffare dentro i fagiolini e far cuocere per 10 minuti

Scolate e tenete da parte, i fagiolini dovranno risultare belli croccanti

Preparate un sughetto facendo soffriggere uno spicchio d’aglio in padella con un filo d’olio. Quando li spicchio d’aglio sara’ dorato, aggiungere i pomodorini e cuocere per 10 minuti


Salare, aggiungere i fagiolini e cuocere ancora 5 minuti.


Aggiungere delle foglie di basilico e servite i fagiolini al sugo

Ricette simili

Ricette simili o con gli stessi ingredienti di Fagiolini al pomodoro
Contorni, ricetta di

Categorie ricetta

Tutte le categorie in cui è presente questa ricetta

Ricette per ingrediente

Elenco di ricette che utilizzano questi ingredienti

Lascia un commento

Fagiolini al pomodoro
Vota la ricetta e commentala
5 stelle in base a 64 voti

63 commenti alla ricetta

Fagiolini al pomodoro
  1. Comment di Marilena — 3 luglio 2012 @ 11:08 am

    Flavia che bella ricetta che hai postato… Pure mia nonna li fa cosi’ i fagiolini solo che ci aggiunge i pinoli :) sai ke anke io sn campana?! Con questa ricetta mi hai fatto tornare in mente la Campania non vedo l’ora di andarci perche’ la’ ho tutti i parenti e io sto a Bologna salutami Elisa :D

  2. Comment di Marzia — 3 luglio 2012 @ 11:30 am

    Ciao Mis!! Buoni i fagiolini!! Io li preferisco nella versione senza pomodoro… è un ottimo piatto estivo!! Allora il sito mi piace tanto, anche se ancora mi trovo un pochino spaesata!! Ti volevo solo dire che non mi tiene in memoria il mio nome e indirizzo mail per i commenti!! come si fa??
    Mi piace con tutte le foto delle ricette anche già fatte da un po… così ci rinfreschiamo la memoria e non si metteno nel dimenticatoio!! ;)
    Vorrei partecipare al contest…ma non credo di farcela :(
    Ancora complimenti! Kiss

  3. Comment di barbara70 — 3 luglio 2012 @ 11:37 am

    che bello trovare una ricetta anche oggi, è difficile che commento ma ho visto che non c’erano ancora commenti e non ho resistito.
    Contorno semplice, gustoso e molto estivo,grazie io adoro i fagiolini!!!
    Un bacione a tutte le cuochine e in particolare a Misya che mi dà sempre un mucchio di idee. Ciaooooooooooo

  4. Comment di heidi — 3 luglio 2012 @ 11:47 am

    Ciao Misya cara, anche questa ricettina mi garba assai :-) in questi giorni mangio solo anguria melone e verdura. Quest’anno il caldo mi sta facendo tribolare un bel pò perciò quello che hai preparato oggi cade proprio a pennello, almeno varierò il mio menù.
    Ieri sera ho sbirciato il nuovo sito e ti devo dire che è proprio ben fatto, complimentissimi Fravietta bella, resti sempre la numero uno!
    Mi sono accorta tardi che tu ed Ivano avete festeggiato l’anniversario e anche se in ritardo ti faccio pure io tanti auguroni, nn vi conosco personalmente ma mi sembrate tanto affiatati e carini assieme.
    X quanto riguarda la torta di laurea di tuo cognato poi.. beh, che dire, un capolavoro!!!
    Hai una sorella bella e brava, mi sa tanto che questa però è una dote di famiglia!
    Un bacino alla piccolina di casa, ciao ciao

  5. Comment di Lucia — 3 luglio 2012 @ 11:56 am

    Buongiorno Flavia! A me i fagiolini non piacciono proprio… Però a mia mamma sì,e molto! Farò vedere questa ricetta a lei! :)

    P.S. Anche io ho lo scolapasta in acciaio uguale al tuo! ;)

  6. Comment di guena — 3 luglio 2012 @ 11:58 am

    ciao misya! bellisimo il sito! non ci hai per nulla deluse! e ottime le ricette come sempre!!

  7. Comment di Sammy — 3 luglio 2012 @ 12:07 pm

    Anch’io li preparo così sono troppo buoni,x stasera preparerò questa ricetta ho giusto dei fagiolini già bolliti ,baci a tutte le ragazze del CTP e non Sammy.

  8. Comment di SimoCuriosa — 3 luglio 2012 @ 12:09 pm

    questi li faccio anch’io..e …li posso mangiare anch’io!! :)
    boni !!!!!!!!!!
    bacione a te

  9. Comment di SimoCuriosa — 3 luglio 2012 @ 12:10 pm

    ah ma lo sai avevo la ricetta pronta con foto per metterla sul mio blog? ora diranno che ti copioooo ahahahahahha

  10. Comment di SimoCuriosa — 3 luglio 2012 @ 12:12 pm

    ah…volevo dirti che purtroppo io non riesco a vedere bene il sito, cioè ok qui e commentare ma come apro le fotoricette non vedo nulla..dal lavoro è un problema si vede che il sito non ce la fà a caricare…peccato… evvabbòòò

  11. Comment di LaVale — 3 luglio 2012 @ 12:26 pm

    anche io li faccio! ma non li lesso prima e il sapore rimane più intenso secondo me!
    li metto direttamente in padella, con i pomodorini, sale, olio, mezzo bicchiere d’acqua (aggiungere eventualmente durante la cottura) e li faccio andare sul fuoco piccolo sempre coperti… è lunga, di solito ci mettono un paio d’ore per cuocersi, ma che buoni!!!

  12. Comment di Ingrid — 3 luglio 2012 @ 12:39 pm

    Buongiorno a tutte, così non li avevo mai fatti, devono essere buoni buoni poi usando i prodotti dell’orto hanno un sapore in più :)
    @marzia: piacerebbe anche ai miei figli che mi iscrivessi al contest , ma non penso che riuscirei a stare dietro a tutto, sono a casa da sola e in più con i bambini hanno finito la scuola. Sarà per la prossima volta
    @patty78: ciao cara, sono contenta che cominci a vedere dei miglioramenti. Continua così :)
    Un saluto a tutto il CTP, a Misya ed Elisa.
    Baci

  13. Comment di Stefania — 3 luglio 2012 @ 1:48 pm

    Complimenti per il nuovo sito,e anche ottima ricettina facile facile.

  14. Comment di daniela.k — 3 luglio 2012 @ 2:11 pm

    Buoni i fagiolini! Ma a me la verdura piace tutta.. così non li avevo mai fatti.. li proverò di sicuro (anche con mozzarella e pane caldo come fai tu ;) )
    Certo che ci piace il nuovo sito Misya e’ molto molto bello, anche graficamente.. e l’impaginazione mi piacciono molto.. Devo solo prendere un po’ la mano.. è che ultimamente non ho molto tempo, ma una scappatina qui la faccio sempre, cosa sarebbe la giornata senza un salutino a Misya e alle cuochine ;)

    Baci e buon pomeriggio

  15. Comment di caterina — 3 luglio 2012 @ 2:14 pm

    ciao misya!sei bravissima e questa volta mi hai pure letto nel pensiero!proprio ieri ho cucinato i fagiolini e stavo x andare a vedere sul web la ricetta dei fagiolini al pomodoro…..ed eccola qua!è bellissimo il nuovo aspetto di questo blog!complimenti ancora e continua così!

  16. Comment di pippi84 — 3 luglio 2012 @ 2:57 pm

    Ciao Misya, il nuovo sito mi piace..ma ogni volta che apro il nuovo sito la pagina internet nn sta tutta nello schermo del pc.. perchè???
    Dipende dal mio pc?? nn è un portatile.

  17. Comment di ALESSANDRA — 3 luglio 2012 @ 3:18 pm

    Flavia sei un MITO! il nuovo sito è fantastico! io ho imparato a cucinare con te , praticamente ogni giorno faccio una tua ricetta! ma ti rendi conto di quante persone hai reso felici e capaci di cucinare??? CONTINUA COSI’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE ALESSANDRA

  18. Comment di ALESSANDRA — 3 luglio 2012 @ 3:20 pm

    Flavia sei un MITO! il nuovo sito è fantastico! io ho imparato a cucinare con te , praticamente ogni giorno faccio una tua ricetta!

  19. Comment di minnie81 — 3 luglio 2012 @ 3:36 pm

    ciao misya, che bella idea per cucinare i fagiolini! non ci avevo mai pensato: di solito li lesso e li condisco come contorno.. ma così come fai tu vanno bene anche come piatto unico..!! davvero una bella idea!! ;)
    purtroppo però dovrò aspettare ancora un pò per mangiare quelli del mio orticello.. noi “quassù” siamo sempre un pò in ritardo rispetto a voi!!! grazie mille e bacetti alla piccola!!
    ps: sul nome della “scheda” prima mi compariva il nome del tuo blog con la fragolina e “misya” che si susseguono sulla sx.. ora ho il quadratino vuoto..! baci!!

    danielina: fai bene a riposarti questi ultimi mesi, ed anche ad “approfittare” dell’aiuto della tua mami. mi spiace tanto per la sciatica, ma vedrai che dopo il parto si sistemerà tutto!! intanto resisti ancora un pò e pensa che lo stai facendo per una “buona causa”!! ti abbraccio e carezzine al pancione!! baci!!

    patty78: BRAVISSIMA!! ti ammiro molto!! sono veramente feliccissima per te, perchè sento tanta positività nel tuo commento!! continua così!! ti sono vicina e ti penso tanto tanto!! tvb!! baci baci tesoro!!

    sammy: ciao carissima, mi dispiace tanto per quello che stai passando. speriamo che questo “brutto” periodo passi in fretta!! se vuoi consolarti vieni pure qui da noi!! coraggio!! ti abbraccio! ciaooooo!!! baci baci!

    sibel: quando scrivi della scuola mi vengono in mente le mie vacanze da studentessa..!! se ci penso adesso: quanto erano belle!! mentre allora quasi mi annoiavo e non sapevo che fare oltre ai compiti!! invece ora con i tre bimbi a casa non ho un minuto libero e mi piacerebbe tanto avere quel tempo di una volta!! come cambiano le cose!! però niente e nessuno mi fa felice come i miei tre amori, quindi non mi posso lamentare!! baci cara e divertiti in “vacanza”!!!

    milù: tutto bene?? è un pò che non ti leggo!! immagino che sarai molto impegnata tra casa e lavoro… poi ora che sono finite pure le scuole… ti abbraccio!! baci baci

    maria75: ciao carissima!! tutto ok? divertiti col tuo cucciolotto al mare!! baci baci!

    alessandraj: anche tu è un pò che non ti fai sentire..!! spero tutto ok!! baci baci!!

    Un saluto speciale a tutte le mie amiche cuochine Patty78, Cri79, Ingrid, Annamaria83, Maria75, Danielina, Maria Pia, Alessandra j, Apina, Daniela k, Robyde, Milù, LaurettaG, Sibel, Simocuriosa, Bibi, Marisa, Mariarosaria, Valentina_z, Heidi, Sammy, Roby83. spero di non aver dimenticato qualcuna… in tal caso, scusate!! baci baci!! ciaoooo!!!

  20. Comment di Misya — 3 luglio 2012 @ 3:50 pm

    è dire che non volevo nemmeno postarla perchè pensavo fosse una ricetta banale ;)

  21. Comment di maria pia — 3 luglio 2012 @ 4:25 pm

    Complimenti misya x tutto e anche x questa ricetta semplice semplice ma fatta da te è bella e buona.
    Volevo partecipare al contest ,lo sai quanto mi piacciono i colori ma in questo periodo non ho tanto tempo x la cucina causa lavoro…non fa niente sarà x un’altra volta…comunque faró il tifo x la mia cara amica simocuriosa e la voteró anche a occhi chiusi

  22. Comment di sibel — 3 luglio 2012 @ 4:31 pm

    x minnie81: ciao cara , possiamo chiamarle vacanze queste ma nn si direbbero del tutto così…. i compiti sono noiosi sono a metà del traguardo, ma quanto mi annoio a fare le traduzioni?!?!? un bacio ai tuoi cuccioli ma soppratutto a te!! ciao …..
    x marisa: scusa nn avevo letto il messaggio… grazie per il saluto speciale…ovviamente ricambio :) ….ora vado al mare la mia amica mi starà aspettando,,,,ciao baci a tutte

  23. Comment di maria pia — 3 luglio 2012 @ 4:38 pm

    Ho premuto publish ed è partito il messaggio volevo terminare …stavo scrivendo che voteró simocuriosa anche a occhi chiusi non solo perchè è una cara amica ma xchè è veramente brava e geniale nel preparare i piatti.quindi chiunque è iscritto anche a fb è pregato di votare Simocuriosa baci a tutti!

  24. Comment di Lamatti82 — 3 luglio 2012 @ 4:54 pm

    Ciao! ma che banale… è un piatto che salva sempre, io in genere uso i pomodori a freddo, ovvero faccion cuocere i fagiolini come fa tu, poi li lascio raffreddare e poi unisco i pomodori e condisco il tutto come per l’insalata.. a volte se la voglio più sfiziosa aggiungo anche una scatoletta di tonno.. non guasta mai… spesso la faccio quando vado al mare.. bacio e grazie. Il sito nuovo mi piace un sacco!!!!!!!

  25. Comment di daniela.k — 3 luglio 2012 @ 5:11 pm

    Misya postacele tutte le tue ricette banali!!!! :D
    Baci!

  26. Comment di Maria75 — 3 luglio 2012 @ 5:50 pm

    Ciao a tutte questa ricetta la prepara sempre la mia mamma di questi tempi che ci sono i fagiolini del nostro orto in più a volte aggiunge delle patate lesse tagliate a pezzetti veramente buoni, un saluto a tutte le mie amiche cuochine

  27. Comment di Danielina — 3 luglio 2012 @ 6:12 pm

    @ minnie 81: questa mattina sono stata dal nefrologo, per il controllo della pressione, e mi ha detto che potrei prendere qualche altro farmaco per attenuare il dolore, ma non mi va proprio… Quindi sopporteró tranquillamente, ma se mia madre non fosse qui sarei disperata, perché posso fare meno di niente in casa… Grazie per la comprensione, mi sento un po’ incompresa perché tra tutte le pancine che conosco, l’unica con la sciatica galoppante sono IO! Domani comincio il corso di preparazione al parto, non vedo l’ora! Baci!

    @ Misya: a me i fagiolini col pomodoro non sono mai piaciuti, purtroppo… Ma grazie lo stesso perché non ti fermi mai e grazie a te siamo sempre circondate da tante novitá… A proposito del nuovo styling del blog, ma la principessina Elisa dov’é finita? Era cosí carina tra le tue braccia… Grazie, baci!

  28. Comment di Simona — 3 luglio 2012 @ 6:34 pm

    Non riesco ad inviarmi la lista della spesa tramite i phone. Come mai? Per il resto complimenti, il sito e le ricette sono fantastiche!!! Baci

  29. Comment di Angela Colaizzo — 3 luglio 2012 @ 6:44 pm

    Ciao Misya, il nuovo sito e’ fantastico e questa ricetta mi piace tanto anch’io li preparo nello stesso modo e alle volte aggiungo anche i spaghettini e un po’ di parmigiano. Misya continui cosi’ come sempre sei No.1 sono stata assente per un bel po’ di tempo sono stata in ospedale per un’operazione (total hip replacement) ma ora sono a casa , spero che posso rimettermi a presto per provare le tue deliziose ricette.
    Abbracci Angela

  30. Comment di minnie81 — 3 luglio 2012 @ 9:19 pm

    Danielina: ciao carissima, ho fatto tre gravidanze e devo dirti che quelle che non hanno “niente”, specie negli ultimi mesi, sono davvero fortunate; io dopo i 5 – 6 mesi, con tutte e tre ho avuto “problemucci” (se così li possiamo chiamare) simili ai tuoi… lo so che sono “fastidiosi”, ma mettendo “qualche pezza” qua e là e tenendo i denti stretti fino alla fine, una volta passato il parto sparisce tutto e con i tuoi frugoletti tra le braccia, quello che hai passato non ha più alcuna importanza.. per consolarmi mi mettevo a confronto con le future mamme che sono ferme a letto per quasi nove mesi con il rischio di perdere il bimbo, o quelle che hanno seri problemi di stomaco (un’amica mia con la seconda gravidanza ha rimesso per nove mesi, e più di una volta al giorno..).. quindi ho sempre pensato di essere nella “normalità”; in fondo sono solo questi pochi mesi che devono passare, poi torniamo a star bene come prima…! quindi dai, coraggio che hai anche la tua mamma vicino!! cerca di riposare più che puoi e in bocca al lupo!! carezzine al pancione!! baci baci!!

    saluti a tutte le cuochine del blog!! stasera manca maritino: ho messo i bimbi a letto ancora alle otto, poi ho stirato e adesso mi piazzo sul divano davanti alla tv con piadina e birretta..!! ;D buona serata a tutte!! baci baci

  31. Comment di Maria75 — 3 luglio 2012 @ 9:40 pm

    Per Ingrid spero che tu legga questo messaggio ho appena tolto dal forno i tuoi panini al cioccolato sono deliziosi l’unico inconveniente che a causa del caldo le gocce di cioccolato si sono sciolte nell’impasto prima ancora che li infornassi, e i panini sono venuti al cacao ma sono buonissimi lo stesso

  32. Comment di LaurettaG — 3 luglio 2012 @ 10:23 pm

    @danielina cara, le mie gravidanze non sono andate male ma ricordo il tormento della fine della 2a. la ciccina aveva deciso di sedersi sulle terminazioni nervose dalla mia gamba: ho passato le ultime settimane a letto perchè non riuscivo a camminare e con problemi alle mani simil tunnel-carpale.
    ora, pancine belle che avete ancora tanta strada, non abbiate paura ma ci sono inconvenienti che possono appesantire il viaggio.
    danielina ricordati che di bimbi ne porti a spasso 2, mi raccomando. la cosa bella è che appena partorisci molti fastidi ti salutano subito. ti chiedo solo di non far la coraggiosa: se il medico ti dice di prendere qualcosa non aver paura di intossicare i bambini, ok? il tuo benessere è il loro. un bacio mammina.

    @misya ottima scelta: i fagiolini io li faccio più o meno così, solo che sono masochista e li cucino direttamente in padella senza scottarli. mi permettete una digressione? fermatevi a guardare il colore dei fagiolini mentre cuociono hanno un color verde brillante che ti dice molto sulla magia della natura.

    un consiglio, se poi ci condite la pasta vi leccate i baffi e avete un pasto completissimo!

    un saluto a tutte le mie amichette, non vi nomino per non far torto a nessuna.

  33. Comment di Marisa — 3 luglio 2012 @ 10:45 pm

    ciaooooooo ciaooooooooo MISYA..amo i fagiolini, d’estate li mangio in tutti i modi…i fagiloni al pomodoro li faceva sempre la mia mamma sono buonissimi..e’ da molto che non li facevo cosi’…li provero’ con la mozzarella e il pane caldo come di tu…per ora non posso partecipare al contest, sara’ per la prossima volta..ciaooooooo un grande abbraccio per te e un bacino alla piccola Elisa..ciaooooooooooo un grossissimo abbraccio alle mie care amiche cuochine…ciaooooooooooo ciaoooooooooo ciaoooo CTP ciaoooooooooooooo qui piove….pero’ fa caldo..19°..vi saluto ciaooooooooooooooo a domani……X INGRIND domani e’ un giorno speciale per te ..ciaoooooooooooooo

  34. Comment di fiorella — 3 luglio 2012 @ 10:46 pm

    buoni anche mia madre li prepara spesso!!!

  35. Comment di Ingrid — 3 luglio 2012 @ 11:18 pm

    @maria75: ciao cara, sono contenta che ti piacciano, anche a me l’ultima volta si è sciolto il cioccolato e sono venuti zebrati, però sono molto buoni lo stesso. Un bacio a te e al piccolino
    @marisa: ciao cara, e si domani è un giorno speciale, festeggiamo ( a distanza perchè mio marito è via per lavoro ) 13 anni di matrimonio. Ho già in mente quale dolce preparare per festeggiare lo stesso con i miei bambini.
    Da te piove, qui fa un caldo tremendo. Un bacio
    @danielina: ciao cara, per fortuna c’è tua mamma con te a darti una mano in questo periodo in cui non stai tanto bene. Io sono riuscita a portare a termine 4 gravidanze ogni una diversa dall’altra. Come sai anch’io con le ultime gravidanze ho avuto problemi, sopratutto con Aurora ma per fortuna è andato tutto bene( perchè con Alberto ormai sapevo a cosa andavo incontro ) abbiamo avuto tanta paura, quante pastiglie che ho preso per non parlare delle punture che ho dovuto fare( avevo la fobia degli aghi ma con Alberto l’ho superata ). Ormai sei a buon punto e tra poco potrai stringere i tuoi bambini tra le braccia e tutto questo sarà solo un lontano ricordo. Due carezze al pancione
    @sammy: ciao cara, come va? Vedrai che presto ritornerà il sole a splendere anche per te. Un bacio grande
    @sibel: ma sei bravissima, hai già fatto molti compiti. Anche Alessia si è portata a buon punto mentre Arianna li ha quasi finiti tutti :)
    Buona serata a tutti
    Baci

  36. Comment di LaurettaG — 4 luglio 2012 @ 6:59 am

    @ingrid: buon anniversario! Peccato perr la distanza, festeggerete. Ugualmente! …in caso mi offrper festeggiare con un dolcetto oggi, gnam gnam…

  37. Comment di Thefra — 4 luglio 2012 @ 8:51 am

    che buoni! mi hai fatto venire in mente una bella idea per la cena! faccio spesso questa ricetta d’estate perchè mia madre d’estate coltiva un piccolo orticello e fagiolini e zucchine abbondano infatti cerco sempre nuove soluzioni per proporli a tavola. Io per questa ricetta uso i fagiolini quelli larghi sono ottimi! il sito è fantastico come sempre baci

  38. Comment di Marzia — 4 luglio 2012 @ 9:41 am

    @Ingrid: il tempo non è mai abbastanza!! ;)
    Ma solo io ho il problema che nn mi rimane memorizzato il mio nome e mail nel commento?? Mis mi sai dire il perchè???

  39. Comment di Marianna — 4 luglio 2012 @ 11:17 am

    Ciao Flavia io d’estate mangio spesso i fagiolini e li preparo in tutti i modi possibili perchè li trovo leggeri e gustosi….bravissima come sempre :)

  40. Comment di anna — 4 luglio 2012 @ 11:23 am

    ciao Misia che dire…. sei una delle migliori cuoche che abbia mai trovato su internet!!!! Anche se guardo altre ricette alla fine e te che scelgo, per la tua semplicità, chiarezza,e ordine!!!!! complimentoni per il tuo sito nuovo fatto benissimo con le ricette passo passo e fotografate benissimo che dire sei la migliore!!!!!! baci dalla fantastica Puglia da Fasano per la precisione!!! by Anna

  41. Comment di Misya — 4 luglio 2012 @ 11:31 am

    :*

  42. Comment di Serena — 4 luglio 2012 @ 2:02 pm

    Ciao ragazze ho avuto il pc rotto per una settimana e quando lo riaccendo tutto è cambiato.AIUTO!!!Non riuscivo neppure più a trovare le ultime ricette che mi ero persa.Sto cercando di abituarmi al nuovo sito ma faccio un po’ fatica, mi sembra che la dimensione della scrittura sia più piccola e perchè c’è dello spazio vuoto sulla destra?
    Scusa Flavia io sono un’abitudinaria.Comunque grazie per tutto e finalmente abbiamo visto tua sorella, anche lei carinissima.
    Ciao Serena

  43. Comment di SimoCuriosa — 4 luglio 2012 @ 3:15 pm

    Cara Misya spero mi perdonerai se approfitto di questo spazio per fare i miei auguri di buon anniversario a una delle personi più speciali che girano qui sul tuo blog, una supermamma…quindi una superdonna…
    ecco il mio augurio speciale tutto per INGRID!!!
    http://www.magicaluna.com/Cartoline/Anniversario/Cardanniversario2.gif
    Spero che tu riesca a vederlo

    e te lo faccio da parte di tutte le CTP (mi spiace tanto non averti sul gruppo FB) perchè sono sicura che avranno piacere perchè ti vogliono tutte un sacco di bene…
    Tanti baci … e se tuo marito non c’è meglio…vorrà dire che quando torna farete scintille … e perchè no magari ci scappa il quinto figlio! ahhahaha
    :)
    ti lovvoooo!

  44. Comment di Ingrid — 4 luglio 2012 @ 3:42 pm

    @simocuriosa: ciao cara, grazie mille per le tue belle parole e per la cartolina di auguri. Mai dire mai nella vita, lo sai quanto mi piacciono i bambini :) Un abbraccio grande grande
    Ringrazio tutte le mie care amiche che mi hanno fatto gli auguri per il mio anniversario da Marisa, LaurettaG. e tutte le persone che ogni giorno vengono qui in questo splendido blog.
    Un bacio a tutte

  45. Comment di minnie81 — 4 luglio 2012 @ 4:24 pm

    Ciao a tutte cuochine!! Purtroppo da quando i miei bimbi sono tutti e tre a casa il tempo per venire qui rimane sempre pochissimo..!! :(

    un grandissimo augurio di buon anniversario ad INGRID! certo che se ci guardiamo indietro non sembra vero che siano passati tutti questi anni, vero?? noi a settembre saranno 9, ma faccio fatica a crederlo.. mi sembra ieri di aver conosciuto mio marito e invece eccoci qui con tre frugolotti..!! ;)
    Anche se tuo marito non c’è immagino che quando tornerà festeggerete allora!! Per me e mio marito ormai il giorno conta “si e no”, causa il lavoro che me lo porta via..! contano però gli anni vissuti e costruiti insieme; e quando arriva la prima occasione per festeggiare ricordiamo le belle cose passate (magari ogni tanto anche quelle meno belle..!!) e ci diciamo quanto siamo fortunati a volerci ancora bene come all’inizio!! ti abbraccio carissima e tanti tanti auguri!!!

    un grandissimo saluto a tutte le mie amiche cuochine!!! baci baci!! ora devo andare.. porto a spasso i piccoletti per tirare l’ora del bagnetto e della cena..!! ciaooooo!!!

  46. Comment di heidi — 4 luglio 2012 @ 5:21 pm

    Ingrid tesoro, auguroni di buon anniversario anche da parte mia.
    Ho letto che stasera festeggerai assieme ai tuoi bimbi ma prepara qualcosina di speciale x quando ritornerà il tuo amore ok? ;-) ciao supermamma e ancora auguri…

  47. Comment di lamatti82 — 4 luglio 2012 @ 6:18 pm

    Tanti tantissimi auguri a Ingrid!

  48. Comment di cecilia, roma — 4 luglio 2012 @ 7:50 pm

    ciao cara, solo oggi vedo il nuovo sito, in questi giorni di caldo orrendo non mi andava di stare al computer, oggi mi sono decisa a cancellare un po’ di posta arretrata ed eccomi qua!!!
    bello il sito mi pare molto più pratico soprattutto x le tue risp sotto i vari post! il carattere del testo mi pare un po’ piccolo, povera me divento vecchiarella e la vista difetta…
    a me pare che del sito compaia e si veda tutto bene, mi sa che non compare la pubblicità in alto a destra ma… meglio così!
    ma che vuol dire “togliere i cache dal browser”? pietà per una povera ignorante informatica!!!!!:(
    ti volevo chiedere: come si fa a mettere la propria faccina nel commento? nelle ric precedenti ho visto che qualcuna c’è riuscita! ;)
    un saluto a danielina che da quel che ho letto di sfuggita sta malconcia con la sciatica, meschinedda! le mando un forte abbraccio, coraggio!!!
    ora chiudo mando a tutte le cuoche accaldate un bacione forte: qualcuna ha qualche idea per un dolce con le mele che non preveda l’uso del forno?
    un ciao dolce dolce a Flavia e ancora complimenti!!!!!!!!

  49. Comment di LaurettaG — 4 luglio 2012 @ 9:36 pm

    Cecilia, mi vengono in mente solo i pancakes con le mele che ha postato misya non tanto tempo fa.

    Minnie: noi siamo chiuse in casa fino tardo pomeriggio e o si cena presto e poi fuori o…cena al parco!

  50. Comment di daniela — 4 luglio 2012 @ 10:15 pm

    ciao Misya, nessuna delle tue ricette è banale, e anche se lo fosse sarebbe comunque da provare!!!!! complimenti per il sito, mi piace molto!!!!!!!!! grazie per tutte le idee che ci dai. :)

  51. Comment di MiLù — 4 luglio 2012 @ 11:07 pm

    allora… da dove comincio??? Sono stata via qualche giorno e ci sono troppe cose da commentare!!
    Primo: il nuovo sito… come altre cuochine, anch’io sono molto abitudinaria, soprattutto nell’impatto visivo amo avere tutto sempre al solito posto (direi che sono quasi paranoica, tipo al lavoro, con la posizione delle icone e dei file… devo avere qualche problema!!) Comunque, complimenti cara Misya, sei un vulcano di creatività! A costo di essere ripetitiva, mi chiedo per l’ennesima volta dove trovi tutte qs energie! Sempre tante ricette, il nuovo sito e un contest… ma quanto sei brava?!?!?

    Poi mi ci vuole qualche salutino alle mie amiche virtuali… ovviamente non ho potuto leggere tutti i vostri commenti, ma una sbirciatina ce l’ho fatta!
    Innanzitutto auguri a Ingrid, ti auguro di festeggiare alla grande quando torna il tuo maritino… è bello vedere che ci sono amori che resitono al tempo, allo stress da lavoro, alla lontanza e a 4 figli!! Che bello che non inorridisci al pensiero di un quinto pupetto! Nella prossima vita anch’io almeno 3 o 4!! Auguroni!!!
    x Minnie81: tesoro bello, sono stata a Siena da amici, quattro giorni interessantissimi per l’ottima compagnia e il paesaggio d’incanto… oggi duro rientro in ufficio… sigh… Ti abbraccio fortissimo!!!
    x Patty: come stai cara? Sono contenta che tu ti stia prendendo cura di te stessa anche in altri modi, tienici aggiornate e soprattutto non mollare xchè sei una grande!!! Abbraccissimo!!!
    x Danielina: mi sa che la sciatica e altre “scocciatur”e più o meno sono toccate un pò a tutte… ma tu hai il raddoppio del peso xciò il tuo fisico è più sotto sforzo, quindi riposati più che puoi e fatti coccolare dalla tua mamma… anzi, fai il pieno di coccole ora, xchè una volta nati i bambini le attenzioni saranno tutte per loro! Abbraccio forte forte te, pancione e bimbetti tutti insieme!!
    x SimoCuriosa: un bacio alla tua splendida Toscana, una regione che adoro tantissimo!

    Mando un bacio gigante a tutte voi e vi auguro una serena notte!!!

  52. Comment di LaurettaG — 4 luglio 2012 @ 11:19 pm

    Flaviaaaaaaaa!!!!!! L’ho vista ora: la lista della spesaaaaaaaaaa!!!!!

    Geniale!

  53. Comment di Misya — 4 luglio 2012 @ 11:30 pm

    Eheh lauretta ;)

  54. Comment di MiLù — 4 luglio 2012 @ 11:34 pm

    Ci ho messo un attimo, ma mi sono impegnata e l’ho trovata anch’io!! Che idea favolosa!! Proprio oggi mi sono copiata alla vecchia maniera gli ingredienti per fare gli M&M’s cookies (gentile richiesta della mia collega!)… sei il mio mito!!

  55. Comment di patty78 — 4 luglio 2012 @ 11:42 pm

    ciao amicheeeeeeeeeeeeeeee,le cose,sembra che vanno meglio,io sono piu serenaaaaaaa,questo psicologo,è proprio bravoooooooooooooo,è molto dolceeeeeee,io ero molto scettica,lo sapete,vero????pensate che l aveva capito pure lui,hihhihi,oggi ho fatto l ultima visita x il cuore,tutto ok,è contento il cardiologo,che ho preso la strada giustaaaaaaa,io gli ho detto,a saperlo prima,mi ero risparmiata un sacco di visite e soldiiiiiiiiii,vi penso sempreeeeeeeee

    x ingrid
    tanti auguri di buon anniversariooooooooo,avvisami se sto x diventare ancora zia,hihihi,baci a tuttiiiiiiiiii

    x apina
    ciao carissima,come va??credo che manca pocooooooo,andra tutto bene,noi aspettiamo la grande notizia,bacioni a tutti e dueeeeeeeeee

    x roby83
    ciao cara,come va?è un po che non ti sento????baciiiiiiiii

    tanti bacioni a danielina e i suoi cucciolotti(forza,manca poco e abbracci i tuoi cuccioliiiii),minnie81,milu,robyde,heidy,bibi,cri79,alessandra j,maria rosaria,e tutte le pazze ctp di facebook,vi voglio un mondo di beneeeeeeee,grazie x aver creduto in meeeeeeeeeeeeeee

    p.s.
    da quando c è il sito nuovo,non mi resta piu memorizzato l email e il nome,chi mi aiuta x favore???????????????

  56. Comment di patty78 — 4 luglio 2012 @ 11:44 pm

    ragazze,spero nei saluti,di non aver dimenticato qualcunaaaaaaa,sapete che la mia memoriaaaaa,è peggiorataaaaa,notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  57. Comment di MiLù — 4 luglio 2012 @ 11:53 pm

    Brava Patty!!! Sono così contenta di sentirti più positiva, il tuo messaggio è proprio bello… sono felice per te!!! Ti abbraccio!!! Ora vado a dormire, sono lessa! Buona notte!!

  58. Comment di mariarosaria — 5 luglio 2012 @ 10:11 am

    ragazze ieri non ho avuto modo di vedere questa ricetta, altro che banale, deve essere di una bontà, come sempre grazie Misya.Un bacio a te ed alla piccolina, per patty sai anche a me non resta scritto il nome l’email, lo devo sempre riscrivere.Sono strafelice per te che ti stai riprendendo alla grande, sei una persona molto speciale e ti meriti tutto il bene del mondo, se mai un giorno ti trovi a passare dalle mie parti fermati sarò orgogliosissima di conoscerti e di ospitarti
    X Ingrid anche se con ritardo ti faccio i miei migliori auguri di una lunga vita assieme al tuo amore.Un saluto a Minnie, Cri, Danielina, Apina Alessandraj, tutto a posto è da un pò che non commenti, alla super simpaticissima Simò, alla piccola Sibel, ed a tutte le altre un caloroso abbraccio. Ciao

  59. Comment di Danielina — 5 luglio 2012 @ 1:57 pm

    @cecilia, roma: ciao, beddha! Si, sugnu ‘na mischineddha… Ahahah! Mi piace sentirti dire parole nel mio dialetto! Baci, buona giornata!

  60. Comment di Grazia — 9 luglio 2012 @ 10:40 pm

    Anche mia madre li fa così!! buonissimi!

  61. Comment di simoanna — 14 luglio 2012 @ 4:40 pm

    OGGI HO FATTO STA RICETTA ED E DAVVERO MOLTO BUONA. SOLO NEI POMODORINI HO AGGIUNTO IL BASILICO PERCHE MI PIACE MOLTO.

  62. Comment di Mariella Perfetti — 7 settembre 2012 @ 11:57 am

    Ottime ricette, sono una donna di 60 anni…ma queste ricette le faceva cosi’ la mia mamma, complimenti…in parte le conoscevo..e in parte le sto rispolverando ora…..grazie….mi hai fatto fare un tuffo nel passato.
    Mariella

  63. Comment di Corrado Sacchi — 29 ottobre 2012 @ 4:14 pm

    Mia madre ha 97 anni e qualche problema di cuore. Mangerebbe volentieri un piatto di fagiolini lessati e conditi con olio ed aceto. Sono troppo pesanti o possono essere consumati anche per cena?

      
TAGS: Ricette di Fagiolini al pomodoro | Ricetta Fagiolini al pomodoro | Fagiolini al pomodoro