La mousse di ricotta e ananas è un dolce al cucchiaio che ho improvvisato qualche domenica fa per offrire qualcosa di fresco e delicato alla mia amica Flavia e a suo marito che son venuti a casa per salutarci prima di ritornare in Spagna
I neosposini adorano i dolci con la ricotta (in particolare la mia torta ricotta e pere) e ho incrociato le dita affinchè adorassero anche l’ananas e per fortuna ho fatto centro
Questa Mousse di ricotta e ananas può venirvi in aiuto se avete ospiti improvvisi e volete preparare loro un dolcetto al volo, sarà ben gradito e farete un figurone, occhio però ad usare una ricottina fresca. Care amiche ora vi saluto e ritorno al mio lavoro anche se stamattina ho la testa da tutt’altra parte, bacibaci :*

Ingredienti per 4 persone:
300 gr di ananas sciroppato
1 limone
1/2 cucchiaino di zenzero
250 gr di ricotta
3 cucchiai di zucchero a velo vanigliato
200 ml di panna da montare
Tempo di preparazione: 15 min
Tempo totale: 15 min + 1 ora in frigo

Nel frattempo preparate la crema di ricotta lavorando quest’ultima con Lo zucchero a velo e buccia di limone grattugiata.
Montate la panna e incorporatela alla crema di ricotta,

Quindi aggiungere 2/3 dell’ananas sciroppato

Mescolare delicatamente la mousse fino ad ottenere una crema liscia e omogenea

Mettete in ogni verrina una base di pezzetti di ananas

Poi ricoprire con la mousse di ricotta e ananas
Guarnire ogni verrina con qualche pezzetto di ananas tenuto fa parte, quindi mettere in frigo a raffreddare per 1 ora prima di servire

Per questi muffin ai peperoni vale davvero la pena di accendere il forno, io li ...
Buongiorno a tutti questa settimana partiamo con i Muffin alla menta e cioccolato, un nuovo ...



Comment di Danielina — 6 luglio 2012 @ 10:05 am
Buongiorno, Misya!
Bella ricettina fresca, grazie come sempre! Buona giornata!
@ robyde: ciao, cara! Grazie per i tuoi saluti, sono cosí presa da un sacco di cose ma non mi sono dimenticata di te, e soprattutto dopo aver letto della spiacevole vicenda che ti é capitata. Volevo dirti che anche a me é capitato di essere tartassata di telefonate con toni non proprio amichevoli ad ogni ora del giorno ed a volte durante la notte, tanti anni fa… Alla fine scoprimmo chi era, una persona della famiglia del mio ragazzo di allora… Ed anch’io vivevo in un paesino… So cosa vuol dire passare brutti momenti e la soluzione non é andar via, perché tu non hai nulla di cui vergognarti, piuttosto sono queste persone (dire che sono mentalmente disturbate sarebbe trovare loro una giustificazione, troppo facile…) che dovrebbero andar via… All’epoca ne sofrii moltissimo, naturalmente la storia col mio ragazzo di allora finí, e posso solo dirti che a chi fa del male, poi tutti gli si rivolge contro, dai tempo al tempo, vedrai che giustizia sará fatta… ti abbraccio forte forte! Buona giornata!
Comment di Sammy — 6 luglio 2012 @ 10:09 am
Buongiorno Misya e cuochine,questa mousse è proprio l’ideale con questo caldo,lo proverò alla prima cena che farò,buona giornata a tutte Sammy…
Comment di Misya — 6 luglio 2012 @ 10:11 am
Buongiorno DAnielina, io l’anno scorso ero in attesa di Elisa e capisco come ti senti, tieni duro che gli ultimi mesi sono i più duri, però poi tutto finisce e ci si dimentica tutto per fortuna. BaciBaci e abbraccia forte la tua mamma :*
Comment di Ingrid — 6 luglio 2012 @ 10:12 am
Buongiorno a tutti, buona e fresca questa mousse proprio ideale per l’estate
Stamane sono dicorsa, ci leggiamo più tardi…
Baci
Comment di frilly — 6 luglio 2012 @ 10:17 am
X questa ricetta faccio passo xkè non mi piace la ricotta.Ma ti lasco un salutino e un bacione ad Elisa.
Comment di Chiara — 6 luglio 2012 @ 10:23 am
Davvero un’idea sfiziosa e veloce da preparare! Baci e buon weekend
Comment di sibel — 6 luglio 2012 @ 11:10 am
buona questa mousse!!



ciao ingrid , come stai tutto bene?
ciao minnie 81, ti mando un grosso bacio !!
ciao mariarosaria:forse nei commenti precedenti mi sn dimenticata di te… ti mando baci e abbracci
ciao misya , ma quante cose ti inventi? sarà buonissima questa mousse, un bacio alla piccola Elisa
Comment di filomena — 6 luglio 2012 @ 11:19 am
ciao misya le tue ricette sono tutte belle e buone
Comment di Iva — 6 luglio 2012 @ 11:22 am
Delicatissima e fresca! Yummy!
Comment di Danielina — 6 luglio 2012 @ 11:34 am
@ Misya: grazie, maestra, per il tuo incoraggiamento… Non mi lamento, spero solo che vada tutto bene… Mia madre fa di tutto per non farmi stancare… Il tuo abbraccio le é arrivato, in passato le avevo giá parlato di te, ma da quando é qui e vede che consulto il tuo blog giornalmente, anche lei ti apprezza tantissimo! Cambiando discorso, confermo che i dati personali restano registrati… Un bacio, e tanti bacetti alla principessina Elisa! Buona giornata!
Comment di leti — 6 luglio 2012 @ 11:49 am
Cara Misya,
buongiorno. Anch’io ho la testa altrove…vacanze, vacanze e ancora vacanze, però manca ancora un po’. Questa ricetta è proprio invitante e l’idea dello zenzero mi piace molto. Penso si possa provare anche con le pesche sciroppate, ma anche con ananas e pesche fresche. Cosa ne pensi? Comunque buona giornata e un bacino alla bimba.
Leti
Comment di minnie81 — 6 luglio 2012 @ 1:05 pm
Davvero freschissima questa ricetta!! Oggi qui da me piove e ci sono 16,5 gradi.. Non vedo l’ora che arrivi un pò di sole e un pò di caldo per farmi apprezzare queste buone ricettine estive!! Come sempre, grazie mille misya e bacetti alla principessa. ciao!!
Ciao a tutte, cuochine!! sono un pò di fretta.. ho il tempo contato… sono due giorni che i bimbi sono in casa causa pioggia e sono intrattabili. inoltre ieri sono venuti nuovamente i miei suoceri a trovarmi per qualche giorno (da loro fa troppo caldo..!! vivono sul lago di garda..) e quindi nei pochi momenti di tranquillità devo stare ad ascoltare le chiacchiere di mia suocera..
e alla sera non arriva nemmeno mio marito che è via per lavoro… quindi non mi resta che mettermi il cuore in pace e aspettare che passino questi giorni!! per fortuna che ci siete voi che mi distraete un pò, care cuochine!!!! ora devo andare.. mi si prospetta un bel pomeriggio..!! un grandissimo saluto a tutte le cuochine del blog!! baci baci!!!
Comment di sibel — 6 luglio 2012 @ 1:17 pm
ciao minnie 81 forse nn hai letto il mio commento dove ti mandavo baci , ma nn importa ….. volevo dirti ke qui da noi nn si respira beata te
Comment di minnie81 — 6 luglio 2012 @ 1:31 pm
Ciao carissima sibel!! scusami, ho letto i commenti di fretta (come già detto il tempo è pochissimo..!!
) e il tuo mi è davvero sfuggito..!! ora sto riordinando la cucina e buttando l’occhio sul pc vedo il nuovo msg e leggo… scusami!! grazie mille e ricambio il grosso bacio!! avevo già in programma che dopo cena quando i bimbi sono a nanna, visto che manca maritino, mi sarei messa con calma a leggere tutto quanto!!!
ciao carissima e se puoi mandami un pò del tuo caldo!! mi vergogno quasi a dirti che stamattina ho acceso la stufa a legna..!! baciiii!!
Comment di sibel — 6 luglio 2012 @ 2:16 pm
ciao minnie 81:se si potrebbe lo farei volentieri , ma è una cosa impossibile
scusa se ti chiedeo , ma quanti anni hanno i tuoi bambini?
Comment di daniela.k — 6 luglio 2012 @ 3:02 pm
Questa ricetta è davvero sfiziosa, sei un vulcano di idee Misya .. sarà il fantastico Vesuvio ad ispirarti
Un saluto a tutte le cuochine specialmente alle future mamme che con questo caldo soffrono un po’ di più, ma come già hanno detto in tante, ne vale davvero la pena. Tutto verrà ripagato già dal primo abbraccio.
@Danielina, sei fortunata ad avere una mamma così, è bello leggere di questi momenti famigliari, mi fa sempre un certo effetto.. tienila stretta, ma non credo ci sia bisogno di dirlo. Una carezzina ai tuoi cuccioli.
Un buon week a tutte :*
Comment di Ingrid — 6 luglio 2012 @ 3:35 pm
@sibel: ciao piccola, noi stiamo bene, per fortuna oggi piove un pò così si stà un pò meglio. Non mi ricordo se lo hai già detto, ma in che regione abiti? Baci
, ieri pomeriggio ero a casa tranquilla e ho preparato delle ciotoline al cioccolato, che se devo essere scera era la ricetta con cui volevo partecipare al contest di misya così ho tirato fuori il cestino (ricavato da una tazza per cereali a cui avevo messo della carta da forno e spennellato della cioccolata al latte e fondente fatta sciogliere al microonde ), poi l’ho rienpita di gelato alla fragola, per decorare ho messo un triangolino di waffle e dei frutti di bosco. Era veramente buona e bella da vedere. Purtroppo non sono riuscita a fare tutte le foto e non ho tempo per rifarla, vabbè sarà per la prossima volta.
Finalmente ieri sera è rientrato mio marito, non avevo preparato nessun dolcetto perchè generalmente quando ritorna a casa dai viaggi noi stiamo già dormendo, invece ieri ci ha fatto una sorpresa. Ieri pomeriggio ero a casa tranquilla e ho preparato delle ciotoline al cioccolato, che se devo essere sincera era la ricetta con cui volevo partecipare al contest di misya. Così gli preparo la cena e poi mi dice “non c’e un dolcetto’?” Difficilmente a casa mia non ci sono dolci, ma fatalità ieri non lo avevo preparato
Buon fine settimana a tutte.
Baci
Comment di sibel — 6 luglio 2012 @ 3:58 pm
ciao ingrid, anche qui sta “piovigginando” , c’è un po di vento e si sta benissimo…. io sto continuando a scrivere ricette nel mio quaderno che mi sono fatta fare la copertina con in fondo il mio nome e di fianco la donna con la torta di misya… ho gia scritto parecchie ricette ma se ne avete qualcuna da consigliarmi, beh vi ringrazio!!
io sn dell’emilia romagna …. ora vado
a sciegliere qualche abito per il matrimonio di mia zia ciao belle
Comment di heidi — 6 luglio 2012 @ 5:49 pm
Veloce, fresca e zuccherosa.. cosa potrei chiedere di più?!?…. grazie tesoro x tutte queste delizie che ci proponi. Baci baci
Comment di Liliana — 6 luglio 2012 @ 8:47 pm
Buonissima! fatta stasera e io sono una frana per desserts! E’ venura super, grazie! Cosi’ delicata e salutare, perche’ io ho usato un sostituto della crema con poche calorie che trovo qui in Inghilterra. Grazie mille! Misya, mi piace molto il tuo modo di cucinare. tra parentesi, da dove viene il tuo nome?
Saluti
Comment di patty78 — 6 luglio 2012 @ 9:21 pm
x misya
aiuto,non riesco a starti dietrooooooooo,molto fresca questa ricetta,ma sai che io amo le torteeeeee,hihihi,baciiiii
ciao care amiche,qua ha appena smesso di piovere,c è un aria freddissimaaaaaa,x forza che le persone si ammalanoooooooo,compresa meeeeeeee,baci e buon weekend,tanto ci risentiamo,vero???????????smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
Comment di minnie81 — 6 luglio 2012 @ 9:28 pm
ciao a tutte cuochine!!! finalmente i bimbi sono a dormire e ho la seratina tutta per me!! (vediamola così… manca maritino e niente suoceri da “ascoltare”!!); quindi mi dedico alle cose che più mi piacciono, in primis venire qui e leggervi!!!
ingrid: ma sei veramente grande!! hai delle idee super!! credo che a me non sarebbe mai venuto in mente un dessert come il tuo in così poco tempo!! brava brava brava!! un forte abbraccio!! baci baci!
sibel: ciao carissima!! a quando il matrimonio?? divertiti!! la mia bimba ha 6 anni e mezzo, mentre i due maschietti hanno: uno 3 anni fatti ad aprile e l’altro 14 mesi. buona serata e un abbraccio!! baci baci!!
danielina: in bocca al lupo carissima! e goditi la tua mamma “tutta per te” ancora per un pò!! (poi dovrai condividerla con i piccoletti!!
) un abbraccio e carezzine al pancione!! baci baci!!
laurettag: ciao carissima! ti mando un bacio!!!
milù: ciao dolcissima cuochina!! piove anche da voi?? qui sembra autunno.. che tristezza..!! speriamo che venga bel tempo almeno per il fine settimana, come hanno previsto!! un forte abbraccio a te e alla tua bimba!! ciaooo!!
heidi: ciaoooooo!!! quando ti leggo mi viene tanta simpatia per il tuo nome!! mi piace tanto e mi ricorda proprio le montagne!! ti abbraccio carissima e buona serata!! ciaoooo!!
patty78: ciao tesoro!! che bello, ho visto che sei in linea!!! volevo dirti che sono felicissima per te per come stanno andando le cose!! brava!! è davvero il momento in cui cominciano a cambiare le cose in meglio!! non perdere mai la speranza!! ti abbraccio fortissimo!! ma scusa, sei ammalata davvero?? baci baci!! tvb!!
un saluto speciale a tutte le mie care amiche cuochine!! ora vado perchè devo ancora cenare…!! fuori piove, ho la mia stufa accesa in cucina, e al calduccio mi cucino la mia piadina da mangiare sul divano davanti alla tv…!! buona serata a tutte!! ciaoooo!
Comment di Sammy — 6 luglio 2012 @ 9:37 pm
Ho visto la nuova newsletter della prossima settimana e non vedo l’ora di vedere cosa ci propone Misya,la frase mi è piaciuta molto,bravo Ivano,sei proprio un marito dolcissimo,anche a me rimane memorizzato il nome e la mail,buona serata Sammy…..
Comment di Sammy — 6 luglio 2012 @ 10:00 pm
X Minni81:ma dove abiti che hai la stufa accesa?baci Sammy….
Comment di Silvia — 6 luglio 2012 @ 11:49 pm
Stai pubblicando ricette una meglio dell’altra!!! Grazie!!!
Comment di LaurettaG — 7 luglio 2012 @ 7:32 am
minnie: prima o poi un giro in trentino lo faccio…almeno a prendere il tuo fresco!! e magari una bella giocata tra bimbi!! kiss
ingrid: favolosa! come fai ad avere tutte ‘ste idee? io ho metà figli…e metà energie!!
Comment di Annamaria 83 — 7 luglio 2012 @ 9:18 am
BUONGIORNO FLAVIA E CTP!!!!!!!!!
Scusate se non mi sto facendo vedere ultimamente,ma ho ancora il mio pc in assistenza(questo è di un parente)appena posso mi collego e sbircio sempre le ricette anche se non riesco a commentare…….
FLAVIA anche se ti ho già fatto i complimenti in privato,te li rinnovo anche qui….. IL NUOVO SITO è BELLISSIMOOOOOOOO!!!!!CHIARO,LEGGIBILE……FACILE!!!!!!!DAVVERO COMPLIMENTI…….ma anche per tutto ciò che riesci a fare ,sei una donna in gamba,davvero,ti stimo fratella!!!!buonissime le tue ultime ricette,ripeto non ho ancora avuto modo di commentare
uffa!!!!!questa mousse poi…….umhhhhh.deve essere una bontà,e visto che in estate servono idee fresche e veloci per i dolci,la provo di sicuro 
Bene CTP scusatemi anche voi se non vi lascio + pensieri personali,ma credetemi che vi lovvo tantissimo e mi manca chiacchierare con voi…….ora devo scappare,ho molte cose da fare,devo preparare la borsa(LE VALIGE SEMMAI!!!) perchè stasera me ne vado (come ogni sabato)alla casa al mare cosi’ domani sveglia presto e in spiaggia almeno per le 8:00 a goderci il meglio del sole e del mare con la mia Sofia che quest’anno pare di nuovo essere impazzita per il mare…..meno male,l’anno scorso ebbe paura di tutto..ma ora è uno spasso e una gioia portarla!!!!ci leggiamo lunedi’(spero!!!)vi saluto tutte senza nominare nessuna per non fare torto a nessuna…..appena avrò tempo vi dedicherò qualche parola in + .promesso!!!!
praticamente circa 25 voti persi……….vabbè dai……non fà nulla….l’importante è divertirsi
CIAOOOOOOOOOOOOO CTP!!!!!!!!
ps:per le amiche di fb ,votate……anch’io partecipo al contest di misya…….con la TORTA CESTINO DI FRAGOLE!!!!sto avendo molti voti,ma non dove servirebbero
Comment di Marisa — 7 luglio 2012 @ 10:54 am
ciaooooo ciaooooooooo Misya…mi sei mancata, qui oltre a piove fa tuoni…gia’ una volta i tuoni hanno bruciato la tele e il telefono, cosi’ quando ci sono i tuoni cosi# forti evito di accendere il PC..io amo i muffini dolci o salati ..buonissimi, domani faro’ muffini ai peperoni e la zucchina pia super buona, questa mousse di ricotta e ananas la faro’ quando sono a reggio cal..cosi’ avro ricotta,formaggi,ecc freschissimi ,direttamente dal produttore…grazie delle belle ricette che ci dai sempre ..confermo che i dati rimangono memorizzati..ciaooooo ti abbraccio, bacino alla dolce ELISA ciaoooo anche oggi piove. 16°…oh…non vedo L’ora di andare in ferie…per le cuochine amiche gia’ in ferie, divertitevi, rilassatevi e non vi fregate tutto il sole ciaoooo vi abbraccio….X le mammine ( DANIELINA,APINA,ecc..) vi mando un grosso abbraccio e tante carezzine al pancino..ciaooooooo X SIBEL la dolce cuochina, dievertiti…buone vacanze, ti abbraccio ciaooooooooooo un super e grosso abbraccio per tutte le cuochine mie carissime amiche,anche se virtuali ma speciali….vi abbraccio…spero di riusciere a collegarmi piu’ tardi…ciaooooooooooo BUON FINE SETTIMANA A TUTTE…..TUTTE….ciaoooooooooooo
Comment di minnie81 — 7 luglio 2012 @ 11:14 am
ciao a tutte cuochine belle!! non mi piace tanto pubblicizzarlo, ma mi sembra di non essere corretta a non dirvi che oggi è il mio compleanno… non sono proprio amante del MIO compleanno… anche se mi piace tantissimo preparare e/o festeggiare il compleanno altrui… !! ma così ho una scusa per preparare delle deliziose bombette che piacciono a tutti quanti!!! (anche perchè con i tre bimbetti a casa non ho l’ispirazione per sperimentare qualcosa di nuovo e complicato…!!) purtroppo mio marito non c’è, e arriverà solo stasera dopo cena, quindi per fortuna (guardando il lato positivo), festeggiamenti ridotti..!!
domani invece è a casa e quindi probabilmente gita in montagna!
sammy: ciao carissima, abito nel trentino occidentale vicino a madonna di campiglio. oggi finalmente c’è il sole.. ma purtroppo il giardino è completamente bagnato e ci sono quasi 18°..!! speriamo che nel pomeriggio vada meglio!! baci cara!! ciao e buon sabato!!
laurettag: allora ti aspetto!! però vieni quando c’è più caldo di adesso!!!!
buona giornata!! un forte abbraccio!! baci baci!!
un saluto a tutte le fantastiche cuochine del blog!! ciaooooo!! vado a fare le bombette!! .. e magari a preparare anche qualcosa x pranzo!! baci baci!!
Comment di Danielina — 7 luglio 2012 @ 1:20 pm
@ minnie 81: ciao, cara! Buon compleanno!
@ Ingrid: ciao,cara! Mi sono appena resa conto di non averti ancora fatto gli auguri per il tuo anniversario di nozze, evidentemente l’ho pensato e poi non l’ho scritto… Che testa! Tanti tanti auguri anche se in ritardo, tu e tuo marito siete un nucleo fantastico che tiene insieme la vostra bella famiglia! Baci, e buon week end!
Comment di Danielina — 7 luglio 2012 @ 1:25 pm
@ Marisa: Gleich falls, schönes Wochenende! Grazie per tenermi sempre presente, sei un tesoro! Sai giá quando andrai in Calabria? Baci!
Comment di Marisa — 7 luglio 2012 @ 1:26 pm
X MINNIE 81..augurissimi per il tuo compleanno..trascorri una giornata serena ..un grosso abbraccio…augurissssssssssimi ciaoooooooooooooooooooooo
Comment di LaurettaG — 7 luglio 2012 @ 1:58 pm
Minnie: stellina bella, tanti tanti tanti auguri tesoro !!!!!!!! Ti mando una…..bombetta di baci!!
Comment di Annamaria 83 — 7 luglio 2012 @ 4:26 pm
MINNIE 81
ihihihhihi!!!!!!!Ma tu sei su fb????
AUGURI PER IL TUO COMPLEANNO,vorrei essere li’ da te……….per mangiare…..ahahahah………che credevi????
INGRID
SMACK!!!!!!!!
come state????come già anticipato sto venendo poco sul blog………ma mi è saltato agli occhi il tuo anniversatio……….perCiò TANTI AUGURI!!!!!!!grazie a quel giorno hai messo su una famiglia stupenda….ti ammiro tantissimo mia SUPER DONNA-MAMMA.MOGLIE!!!!!!!!!!!
PATTY
ho letto di sfuggita,non so dove,che stai meglio ora grazie alla tua nuova terapia dallo psicologo………TI AUGURO DAVVERO OGNI BENE,CREDIMI!!!!!!!ci sentiamo appena possibile!!!
baci future mammine DANIELINA e APINA……..
BACI SIMOCURIOSA , SIBEL ,MARIA PIA ,VALENTINA Z , MARIAROSARIA ,LAURETTA G ,SAMMY ,DANIELA K ,CRI 79 E NATALIA che non sento da un pò come BIBI(tutto ok donne fantastiche???????)!!!
MARISA ma sei tu quella che mi ha fatto richiesta di amicizia su fb??????
baci ancora a tutte le CTP…………!!!!!!!!!!!!!
Comment di sibel — 7 luglio 2012 @ 4:57 pm
ciao ingrid è tra due settimane ciao
Comment di minnie81 — 7 luglio 2012 @ 9:07 pm
danielina, marisa, laurettag, annamaria83: carissime, grazie mille per gli auguri!! alla fine ho sfornato quasi cento bombette (a dire il vero ne ho anche regalate in giro a chi le avevo promesse, dato che le ho pubblicizzate parecchio..
ma non ho detto che oggi fosse anche il mio compleanno, hihi…!!). ora sono quasi esausta: finalmente i bimbi dormono tutti e mia suocera dopo cena fortunatamente non viene a salutarmi (e a chiacchierare!)!! quindi non mi resta altro che finire in bellezza la giornata: aspettando maritino per mezzanotte, penso che stirerò un’oretta e poi quasi sicuramente mi addormenterò sul divano guardando la tv..!! grazie mille a tutte, siete veramente carissime!! baci baci e buona serata!!
annamaria83: se fai in fretta a venire è rimasta ancora qualche bombetta!!!

carissima, non sono su fb, anche se mi piacerebbe molto, ma ho sempre pochissimo tempo e sono sicurissima che finirei per trascurare il tutto… quindi per ora sono felicissima di poter “chiacchierare” virtualmente qui con voi, poi più avanti si vedrà.. magari, i bimbi diventando più grandi, lasciano più tempo alle mamme..(??!!?? o il tempo diventa sempre meno?)
quindi purtroppo non ti potrò votare, mi dispiace… cmq buona serata e buona domenica al mare con la tua cucciolotta!! baci baci!!
un saluto speciale a tutte le mie amiche cuochine!! buona domenica!! ciaooooo!!
Comment di patty78 — 7 luglio 2012 @ 10:17 pm
x minnie81
ciao,tanti auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,spero che hai passato,un bel compleannooooooooo,t.v.t.b!!!!!!!!!!!!!!!!baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
x marisa
ciao caraaaaaaaaaa,anch io,non vedo l ora di andare al mareeeeeeeeeeeeeeee,quando pari???baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
x annamaria83
ciao carissimaaaaaaaaaa,eh si,è da tanto che non riusciamo a chattareeeeee,divertiti al mare,anche x meeeeeeeeeeeee,bacioniiiiiiiiiiiiiiii
un abbraccio grande a tutte,ma tutte le mie amicheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Comment di sibel — 8 luglio 2012 @ 12:12 am
ciao minnie 81 il matrimonio sarà tra 2 settimane… un bacio ora vado
Comment di Bibi — 8 luglio 2012 @ 3:44 pm
Saluti a tutte le cuochine!
Questa mousse è l’ideale con questo caldo. Io mangio tanto gelato “affogato al caffè”…l’ho già scritto che sono una “caffèinomane”…Compro il gelato in vaschetta (vaniglia, crema, fiordilatte, panna…) lo servo nella coppetta versandoci sopra un pochino di caffè.
Mi piace anche abbinare il gelato alla macedonia, un mangiaebevi dissetante e nutriente.
D’estate c’è una pietanza coloratissima, economica e rinfrescante che dalle mie parti “và alla grande”, è LA PANZANELLA. Per prepararla tagliate a fette del pane raffermo,bagnatelo nell’acqua, strizzatelo bene bene e sminuzzatelo(“smollicatelo” con le dita delle mani). Aggiungete dei pomodori maturi e sodi (meglio i san marzano), foglie d’insalata, basilico spezzettato (io metto tantissimo issimo issimo basilico!!!), pochissima cipolla tagliata a velo e se piace del cetriolo a pezzetti piccoli. Condite con sale, pepe, olio, aceto. Amalgamate con cura.mettete in frigo per almeno un’ora.
In passato era un piatto unico, consumato maggiormente in estate. Oggi (che mangiamo tanto) lo troviamo di solito servito insieme agli antipasti.
Varianti:
A piacere si possono aggiungere:carote a rondelle, sedano a pezzettini, peperoni tagliati a filetti sottili, tonno, uova sode,filetti di acciuga a pezzetti…Melanzane grigliate…Anche se queste variazioni non sono la vera panzanella: un piatto in realtà povero, meravigliosamente buono e sano nella sua semplicità.Provate a preparalo in grande quantità la mattina per poi consumarlo a cena o il giorno dopo.
E se volete fare “le raffinate” utilizzate le cocottine per fare la monoporzione, come qui
http://www.spigoloso.com/cucina/attenzione-questa-non-e-una-variazione-di-panzanella-svuotafrigo/
Un bacino ad Apina :* (lo sai che ti penso sempre…Anzi, che vi penso a tutte e due: tu e la sorpresina
….Stai per sperimentare l’amore + intenso ed assoluto della tua vita…E sicuramente, già da ora ti senti un po’ cambiata. + responsabile,+ tenera, + generosa…Amando il tuo bambino amerai il mondo intero con + intensità…Gioirai e soffrirai x tutti i bambini del mondo.
X SimoCuriosa = anche in Toscana si prepara la panzanella, tu come la cucini?Io ci metto la cipolla rossa, quella di Tropea…Poca, poca ….E tante, tantissime foglioline di basilico per profumarla. Credo che sia anche dietetica ( anche se in questo campo non sono un’esperta…Servirebbe il parere di Apina! Xò diminuendo il pane ed usando poco olio…Sec me può andare.Ci sono le fibre dell’insalata e del pomodoro e sazia anche tanto.
Comment di francesca — 8 luglio 2012 @ 3:54 pm
ciaoooo
una meraviglia!!
ovviamente da provare
grazie
baci a tutte
francy
Comment di robyde — 8 luglio 2012 @ 4:13 pm
Misya oltre allo splendido sito ci posti una ricetta meglio dell’altra…
@ LE MIE CARE AMIKE qst giorni di vacanza mi ci volevano proprio oggi mi collego xk nn siamo andati al mare, ma veloce veloce un okkio al bolg c’è sempre stato vi mando un mega bacio a tutte specie le mammine APINA E DANIELINA e tutte voi siete sempre troppo care
Comment di heidi — 8 luglio 2012 @ 9:15 pm
x Minnie81: auguroni di vero cuore tesoroooo… ogni scusa è buona per fabbricare quantità industriali di bombette?
Le hai pubblicizzate tanto che non posso che provarle! Tu hai la stufa accesa e qui il sole è come una palla infuocata. Oggi sono stata al mare e ora ho i piedi rosso fuoco e anche se erano cosparsi di protezione 30 sono riuscita a scottarli ugualmente.
Mi diverte un sacco quando commenti tua suocera, ti immagino mentre lei parla e parla e parla ancora e tu che ogni tanto con la testa annuisci
Buona serata tesoro e ancora tanti auguri
Comment di Marianna — 9 luglio 2012 @ 9:11 am
E’ vero e’ indicatissimo se vengono ospiti improvvisi… Semplice, veloce, ma soprattutto gustosissima la mousse….bravissimaaa
Comment di Ingrid — 9 luglio 2012 @ 9:52 am
@minnie81: ciao cara, anche se in ritardo, tanti auguri di BUON COMPLEANNO, spero siate riusciti a festeggiare ieri tutti insieme. Ieri era la prima domenica dopo tanto tempo che mio marito non era a lavoro e siamo andati tutti al mare e abbiamo festeggiato il nostro anniversario. Un bacio a tutti.
@danielina: grazie cara per gli auguri. Sei riuscita a provare gli esercizi? Và un pò meglio? Baci ai cucciolotti
@patty78: ciao cara, sono tanto contenta che comunci a vedere dei risultati, continua su questa strada che stavolta è quella giusta. Un bacio grande
@sibel: ciao piccola, hai scelto il vestito per il matrimonio?
Comment di maria pia — 9 luglio 2012 @ 10:26 am
@MINNIE 81 …solo adesso mi sono accorta del tuo compleanno anche se in ritardo…TANTI TANTI AUGURI!!!:-*
Comment di Ingrid — 9 luglio 2012 @ 10:51 am
@annamaria83: ciao carissima, noi stiamo bene grazie e voi? Come stà Sofia, vi state divertendo? Qui fa un caldo tremendo
sicuramente anche li da voi ( anzi forse da voi di più ) Ti abbraccio forte e un bacione a Sofia dalla zia e dai cuginetti
Comment di minnie81 — 9 luglio 2012 @ 11:39 am
Patty78: grazie mille per gli auguri tesoro!! il compleanno finalmente, anche per quest’anno, è andato…!!!
ieri sono stata in montagna con tutti i miei amori e ci siamo divertiti tanto. Alla sera eravamo tutti quanti cotti ma felici!! Quindi per me non c’è stato miglior modo per festeggiare!! Mio marito però, per l’occasione, si è già prenotato per una cenetta speciale quando avrà un paio di giorni liberi vicini.. ovviamente la cenetta sarà cucinata da me, perchè a detta sua, si mangia meglio a casa che al ristorante..! (lui ci va tutti i giorni a pranzo e posso capire che sia stanco di andarci..!) Spero di cuore che per te le cose vadano sempre meglio!! In bocca al lupo e ricordati che ti penso tanto tanto!! baci baci!!! tvtb!!!
heidi: ciao carissima, anche a te grazie grazie per gli auguri!! mi spiace proprio per i tuoi piedi.. ma consolati: succede anche a me quelle poche volte che vado al mare..!!! (infatti non amo molto il mare, forse anche per questo.. E preferisco una vescica ai piedi dovuta agli scarponi!
)
Finalmente, a quanto pare, oggi i miei suoceri se ne dovrebbero tornare a casa..!! In quanto a mia suocera, poverina, ha quasi 80 anni… quindi tante volte succede che il giorno dopo mi ripete quanto detto il giorno prima.. e se anche le dico: “si si, mi ricordo, me l’ha già detto ieri..!”, lei va avanti e termina la sua “storiella”, come non l’avessi mai sentita… e poi, come hai già intuito, annuisco solo con la testa, perchè non mi lascia dire nulla…!! Veramente a raccontarla mi viene quasi da ridere, ma in pratica, quando arriva sera, nella mia povera testa rimbomba la voce di lei, e ogni volta che faccio qualcosa mi sembra di vederla che mi segue a chiacchierare..
Quindi, non è che le voglia male, ma se sta a casa sua è meglio…!! Beato l’inverno che la vedo solo qualche ora a settimana quando andiamo noi a trovarli…!! Scusa, ti ho tediato a sufficienza con i commenti su mia suocera…!! Ti saluto e ti abbraccio forte, carissima!! Buona settimana!! baci baci!!
Ingrid: pure a te, grazie mille per gli auguri!! sono felice che abbiate festeggiato ieri l’anniversario tutti insieme al mare!! ogni tanto ci vuole una giornata intera con la propria famiglia! un forte abbraccio!! baci baci!!!
maria pia: grazie carissima per gli auguri!! baci baci!!!
Comment di patty78 — 9 luglio 2012 @ 10:59 pm
x heidi
anch io,ho la pelle delicata,devo usare per i primi giorni la protezione alta,se no mi brucio e mi viene l eritema,e ciao,mi sono giocata la vacanza,dopo 15giorni,mi abbronzo un po,almeno non sono piu pallidaaaaaaaaa,hihihibaci tesoroooooo
x ingrid
grazie tesoro,x il messaggiooooooooo,stavolta ce l ho fatta,è la strada giusta x la felicitaaaaaaaaaaaaa,baciiiiiiiiiiiiiiii
x minnie81
che bello,una bella cenetta romanticaaaaaaa,uahuuuuuuuuuuu,digli a tuo marito,di trattarti bene,se no vengo ioooooooo,smackkkkkkkkkkkkkkkkkkk
un bacione affettuoso a tutte le mie amiche inseparabiliiiiiiiiiiiiiiiiii
Comment di nunzia — 11 luglio 2012 @ 10:29 pm
ciao ricevo sempre le tue ricette sulla mia mail e devo farti i complimenti perchè sei bravissima a cucinare e le tue ricette sono davvero buonissime.lo dico con tutta sincerità anche perchè io so cucinare e mi piace anche tanto,qualche ricetta di quelle che mi hai mandato le conosco già tipo la torta mimosa.comunque sono ben glieta di ricevere le tue specialità.ciao
Comment di Laura — 14 luglio 2012 @ 3:52 pm
devo proprio dirti complimenti.
Comment di Alixia — 7 agosto 2012 @ 6:15 pm
Ricetta provata, e non mi è piaciuta molto perché la crema di ricotta con la panna non aveva sapore
Comment di danam — 11 agosto 2012 @ 6:04 pm
Adoro la ricotta in tutte le sue declinazioni.
Sicuramente la proverò
Comment di anna — 18 agosto 2012 @ 2:23 pm
siete tutte forti seguo ormai misya da oltre un anno e finalmente cucino e ho imparato anch’io ad inventare unendo più di una ricetta. ora mi sorge un dilemma nn ho mai usato lo zenzero con la ricotta generalmente metto la cannella posso fare il cambio fatemi sapere baci a tutti
Comment di Mary — 30 maggio 2013 @ 8:26 am
perfetta, avevo proprio dell’ananas da consumare, grazie