Cupcakes di Halloween

vota 5 /5 VOTA
Ricetta Cupcakes di Halloween del 08-10-2012 [Aggiornata il 22-09-2022]

I cupcakes di Halloween sono una simpatica idea da preparare per una festa di bambini ma ovviamente piaceranno anche ai cresciutelli della nostra età :)
Ve l'avevo anticipato che questa settimana sarebbe stata dedicata alle ricette con la zucca e alle ricette di halloween e questo è solo un anticipo di quello che ho preparato insieme a mia sorella in un pomeriggio di follia. Vi auguro una buona giornata con la dolcezza che contraddistingue la ricetta del lunedì, baci baci :*

  • tempi di preparazione Preparazione: 20 min
  • tempi di cottura Cottura: 20 min
  • tempo totale Totale: 40 min
Cupcakes di Halloween
Cupcakes di Halloween
Procedimento

Come fare i cupcakes di Halloween

In una ciotola lavorate il burro ammorbidito insieme allo zucchero. Aggiungete le uova e mescolate. Incorporate il lievito, la vaniglia e la farina a pioggia e mescolate

Mescolate bene quindi riempite i pirottini con l'impasto e infornate a 180° in forno già caldo. Cuocere le tortine per una ventina di minuti quindi toglierle dal forno e lasciar raffreddare.

Nel frattempo preparate il frosting montando la philadelphia insieme alla panna fino ad ottenere una crema soda.

Dividete il frosting in varie ciotole e aggiungete del colorante alimentare in ognuno così da ottenere i colori necessari per le vostre decorazioni.  Io ho realizzato zucche, frankestein, mummie e jack skeletron, ho quindi colorato con arancione, nero e verde.
Mettete il frosting nelle varie sac a poche e decorate a tema.


I cupcakes di Halloween sono pronti per essere gustati.

 

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Cupcakes di Halloween

  1. Utente
    Commento di Mile 31 Ottobre 2014 data commento 5:42 pm

    E per fare più di sei le dosi quanti dosi posso mettere?

  2. Utente
    Commento di Lory 4 Febbraio 2014 data commento 1:39 pm

    Buongiorno vorrei sapere se posso ricoprire una torta pan di stelle ( quindi senza pan di Spagna, fatta solo di biscotti nutella e panna) con sopra la pasta di zucchero, se viene bene o può avere crepe e che usare per far aderire ai biscotti la pasta di zucchero? Grazie

  3. Utente
    Commento di Vito 17 Luglio 2013 data commento 2:25 pm

    Sì scrive forno e no firno

  4. Utente
    Commento di lidia 12 Ottobre 2012 data commento 8:40 am

    stupendi questi cupcakes di hallowen domenica li preparerò. brava Misya
    in abbraccio Lidia

  5. Utente
    Commento di lisa 9 Ottobre 2012 data commento 6:13 pm

    grazie mille cri un bacio

  6. Utente
    Commento di mamiluincucina 9 Ottobre 2012 data commento 8:40 am

    Che belli questi cupcakes! Io sto cercando le formine di zucca x fare i biscotti con i miei bimbi, ma in alternativa questi sono veramente carini! Brava

  7. Utente
    Commento di LaurettaG 8 Ottobre 2012 data commento 10:15 pm

    Milù: grazie cara, sono quasi nuova!!

  8. Utente
    Commento di MiLù 8 Ottobre 2012 data commento 9:17 pm

    x laurettaG: come stai cara? Passato bene il week end? “ignorante come una zappa” non l’avevo mai sentito… mi fai sempre morire dal ridere!!! Buona settimana!!

    x betty: anch’io ho solo lo stampo per muffin, ma credo che vada bene quello… forse basta riempire un pò meno i pirottini…

    x lisa: io uso uno stampo da muffin e dentro ci metto i pirottini in carta da forno, così non devo imburrare nulla e sono belli da presentare (in giro ci sono dei pirottini carinissimi!)

    x minnie81: tu sei una super-donna sempre organizzatissima… secondo me qualsiasi cosa preparato all’ultimo momento da te è fantastico!! Chissà se io riuscirò a fare dei cupcake così belli… vi farò sapere! Bacio!!

  9. Utente
    Commento di patty78 8 Ottobre 2012 data commento 9:12 pm

    x misya
    ma che bravaaa,ti stai gia preparando x halloween,sono troppo cariniiiiiii,io ieri ho strarifatto,i tuoi muffin menta e cioccolato,li adorooooooo,ciaoooooo buona serataaaaa,bacioni a te e ad elisa!!!!!!!!

    x bibi
    ciaooo tesoroooooo,le tue coccole,sono arrivate a destinazioneeeeeee,ne avevo proprio bisognoooooo,attenta pero,poi prendo il vizio,e sei rovinataaaa

    x marisa
    ciao carissimaaaa,ti ho immaginata sotto i tendoni,che bevevi una bella tazza di birra e mangiavi panini con wurstel e crauti,ciaoooooooo baciiiiiiiiiii

    x simo
    tesorooooooo,ancora tantissimiiiiiii auguroniiiiiiiiiiiii

    a tutte le mie amiche magnifiche,mando tanti bacioniiiiiiiiiiiiii

  10. Utente
    Commento di MiLù 8 Ottobre 2012 data commento 9:08 pm

    Bellissimi qs cupcake!! Io xò non mi sono mai cimentata con la pasta di zucchero… qs possono andare bene per rompere il ghiaccio? La mia bimba impazzirebbe di gioia nel farli insieme!
    Per la differenza tra cupcake e muffin, può essere anche la quantità di lievito per far lievitare meno i primi così da poterli decorare? Mi sembra di aver sentito una cosa del genere da qualche parte…
    Cmq con i muffin ho un legame particolare, xchè sono le prime cose che ho cucinato con risultati sorprendenti!! Sono il mio cavallo di battaglia! Vedremo come va con i cupcake xchè credo di non averli mai fatti…
    Grazie per la bellissima idea!! Bacio!!

10 di 50 commenti visualizzati

Altre ricette di Cupcakes

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su