+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: MELASSA

mirmolina
    Guest

Re: MELASSA

Ho lo stesso tuo problema, ho molti libricini con ricette di dolci inglesi, che usano molto la melassa, ma non ho la benchè minima idea di dove andarla a prendere!
    Ormai ci ho rinunciato e quando la vedo tra gli ingredienti salto direttamente la ricetta.
    So che è una cosa molto dolce e credo che abbia una consistenza simile al miele, forse si può sostituire con quello!?!?! :? :? Boh :? :?
    Probabilmente ti ho confuso ancora di più le idee... scusa

Guest

Io ho letto che si può sostituire con il miele quando ho cercato la ricetta dei biscotti con lo zenzero... però non so se si possa sostituire in tutte le ricette :?

Guest

romina io la melassa non l'ho mai comprata,ma ho visto che in erboristeria la vendono e anche le grandi torrefazioni se non sbaglio,io la devo comprare e ti faro sapere

anna

nei supermercati nn si trova spesso...prova a guardare nelle drogherie oppure nei negozi etnici dove vendono di tutto. altrimenti fattela spedire da Roby lui è in svezia :lol: sicuramente ne avrà a tonnellate

Guest

iao anche io devo chiedere qui,sia nella torregfazione che in erboristeria,ma se costa nà cifra........mi dispiace ,anche se non è la stessa cosa uso il miele ,e le spezie.....

ti faccio sapere..
    baci anna

Guest

:evil: allora siamo in due,senti chi chiede prima lo fà sapere ok?

Baci Anna

Member

Io so che si può sostituire anche con lo sciroppo d'acero, ma questo da tovare è un pò difficilino. A parte i grandi supermercati io l'ho trovato solo in erboristeria. Il miele secondo me è di gran lunga preferibile, sarà perchè preferisco l'aroma di miele allo strano aroma (mi sembra che abbia un che di affumicato) dello sciroppo d'acero o della melassa. De gustibus....

Guest

La conosco benissimo la torrefazione castroni,a Via cola di rienzo,ma io sono 20 anni che vivo a terracina...mio fratello non credo che mi andrà a cercare la melassa :lol: :lol: :lol:

Baci anna

Member

salve amiche!
    mi avete incuriosito con sta cosa della melassa e sono andata su google
    qui dice come si può fare da sole. guardate :geek:

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8781

e qui consiglia di vedere nelle erboristerie

http://cucina.intrage.it/zucchero/

se proprio nn ne potete fare a meno, nn la trovate e sotto natale siete prese da spese folli...

http://shop.ebay.it/items/?_nkw=melassa ... &_osacat=0

proprio oggi mi ero messa a fare una ricerca su internet per questa cavolo di melassa, che come vedo crea problemi un po' a tutte noi :roll:
    o trovato lo stesso link di pamela ma il fatto che la melassa sia semplicemente lo zucchero di canna sciolto non mi convince molto...qualcuno ha provato a farlo?!?
    comunque non vedo l'ora di iniziare a fare i biscotti di natale...io vado pazza per quelli alla cannella!!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato