+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: torta all'arancia

Member

torta all'arancia

Come sempre, quando terminiamo gli esami di maturità, finiamo con lo scambiarci ricette tra i colleghi. Provate questa torta all'arancia. Dalla prima volta che l'ho provata l'ho rifatta un'infinità di volte.
    Ingredienti: 3 uova,200 gr. zucchero,200 gr. farina,1 bicchiere olio di semi,½ bicchiere di latte, 1 fiala fiori d’arancio,1 bustina di lievito. Per la crema:2 arance,gr. 100 zucchero,1 cucchiaio e 1/2 farina.
    Per la torta mischiare prima i rossi con lo zucchero, aggiungere l'olio, i bianchi montati a neve e per ultimo la farina setacciata, il lievito sciolto nel latte e la fialetta.Infornare per 35/40 minuti a 180 gradi (la durata dipende dal forno). Dopo che la torta si è raffreddata, si può tagliarla a metà e farcirla con la crema oppure ricoprirla di crema (meglio ancora se in casa avete delle scorzette d'arancia candite con cui guarnirla).
    Per la crema: riscaldare il succo delle arance con lo zucchero, poi farlo addensare sul fuoco con la farina.
    Ciao a tutti.

Member

Re: torta all'arancia

Ecco la foto. Risale al primo tentativo ed è venuta con un leggero gradino perchè ho sbagliato a tagliarla. Ma vi assicuro che è buonissima e da quel momento l'ho rifatta un'infinità di volte.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Member

la devo fare il latte deve essere freddo complimenti x le ricette ciao ciao

Guest

Che bella,me la salvo e sicuramente la faccio ora no perche sono indaffarata a preparare della torta e dei dolci per un compleanno :!: :!: lo sai che non la trovavo :?: il cervelletto cò stì figli la sera perde forza :lol: :lol: :lol: io ho postato un ciambellone al limone molto buono :!: se ti interessa l'ho messo da poco Un bacione Anna

Member

certo che m'interessa

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato