+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: BONET

BONET

Ciao a tutte!

Dunque ho deciso che x mettermi un pò di allegria mi darò alla cucina o meglio ai dolci che hanno un potere su di me incredibile, sopratutto xchè non posso andare avanti a mangiare mezzo vaso di nutella a sera, non mi pare il caso!

Volevo chiedervi qlc di voi sa fare il bonet? E' un dolce che mi piace molto, ma so fare solo quello delle bustine cameo! Mi aiutate...ho trovato una ricettina che sembra accessibile su "Giallozafferano" ma ho una domanda...come faccio a sapere se è cotto?

Grazie ragazze...
    ... Il meglio deve ancora venire ...

Junior Member

Re: BONET

Se non è bello sodo significa che ha bisogno di essere cotto ancora, dev'essere gonfio e compatto, quando è finito lascialo raffreddare nel forno, ciao!

Junior Member

ciao, io ho una ricetta, sperimentata da me tante volte, ma è per il forno a microonde. Va bene ugualmente? fammi sapere
    ciao ciao Alida

Junior Member

Re: BOUNET in microonde

te lo invio ugualmente.
    dosi per 6 persone:
    4 uova intere
    150 gr. zucchero
    3 cucchiai di cacao amaro
    1 cucchiaio di rhum ( se ci sono bambini si puo' optare con il caffè)
    4 dl di latte tiepido
    40 gr. di amaretti sbriciolati + 6 interi per la decorazione
    qualche goccia di succo di limone e acqua q.b.
    utensili: stampo lungo (tipo x plumcake) adatto al microonde (vetro o silicone)
    procedimento
    nello stampo mettere 50 gr di zucchero (tanto da coprire il fondo) le gocce di limone ed acqua : il fondo dovrà essere leggermente umido,
    mettere il tutto nel microonde (senza coprire), programmando per 3/4 minuti a 600 watt. Si formerà un caramello color ambra con cui rivestirete a metà l'altezza delle pareti dello stampo, facendolo roteare.
    In una terrina riunire le uova con lo zucchero rimasto, sbattere bene formando una crema, aggiungere, sempre mescolando, via via il cacao, il latte tiepido, il liquore, gli amaretti sbriciolati. Versare il composto nello stampo e porlo nel microonde programmando in due fasi:
    a) 6/7 minuti a 600w
    b) 4/5 minuti a 500w.
    Lasciar raffreddare, poi metterlo in frigo per almeno 1 ora. Capovolgere su di un piatto di portata ( suggerisco lungo e stretto) e porre i 6 amaretti in fila. Spolverare con del cacao. Si serve a fette.

Se avete bisogno di chiarimenti chiedetemi pure.
    Alida

Grazie Perla...proverò!

X Alida...sarebbe bello farlo nel microonde visti i tempi veloci...solo che il mio è un pò un rottamino! Va bene giusto a scaldare!

Grazie comunque!

Guest

Ciao ho trovato un pò di ricette vedi tu io non l'ho mai fatta...mi tenta però
    http://www.langhe.it/mangiare/ric22.htm
    http://www.taccuinistorici.it/ita/ricet ... ntese.html
    http://www.solofornelli.it/10092008/ric ... iemontese/

ciao ciao Anna

Sempre gentilissima Anna! Grazie...

Se provi fammi sapere...

Guest

di nulla tesoro,dopo le feste con più calma lo devo provare,mi ha incuriosito

un abbraccio forte Anna

Ah che bello....ti ho incuriosito!!! Io spero di provarlo se staimo a casa qlc gg dal lavoro lo farò!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato