+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: meno male che c'è!

Member

meno male che c'è!

buon giorno a tutte, sono bettyvenezia,
    mi sono appena iscritta,
    volevo dire la mia, sulla pentola a pressione,per me , è stato un regalo di nozze(27 anni fa) ma è ancora buona e ci cucino di tutto, specialmente le cose che richiedono troppo tempo di cottura, come il cinghiale, e altri tipi di carne come la pecora, che ho imparato a mangiare in una ricetta, antica ,che preparavano i pastori, si chiama Pezzata, se a qualcuno interessa ve la farò conoscere.
    per il momento vi saluto
    betty

Guest

Re: meno male che c'è!

ciao Betty! benvenuta è bello avere un'alleata per la pentola a pressione :lol:
    luisa

Guest

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Guest

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guest

:cry: :cry: mo chiedo a Misya se mette un 'emoticon terrorizzata,queste non sono convincenti :? :? :? :? :? :? :? :? :? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Guest

:lol: :lol: :lol: :lol: visto??? ho un'alleata! che bello!!! mi sentivo sola :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guest

:lol: :lol: :lol: :lol: sono in maggioranza però non sono sola ad aver paura di quella pentolaccia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Baciotti anna :shock: :shock:

Member

...ciao, benvenuta...a me interessa qiella ricetta! Ma è di carne?
    Ultimamente , causa indisposizione, sto mangiando molto riso, e me lo faccio con la pap senza paura(l'amido può "attuppare" lo sfiato) e la mia confidenza già elevata, con la pap è in continua estensione. Adesso sono molto sicure, non c'è ragione di averne timore!

Member

la ricetta della "Pezzata" e con carne di pecora, ma non vi impressionate, è buonissima e non puzza di selvatico, come dicono molti. io per prima ,guai se si sente quell'odore.
    preparate la carne a pezzi piccoli, e aggiungete tutto insieme: (1KGe mezzo, di carne, una scatola di pelati,2 gambi di sedano a pezzetti
    3 carote, 2 belle cipolle, 2 spicchi d'aglio, un ciuffetto di prezzemolo,un rametto di osmarino , e uno di salvia, una foglia di alloro,un po di basilico anche secco, un pizzico di timo e uno di origano,1 bicchiere di acqua e 3 bei bicchieri di vino rosso corposo.sale e pepe qb.io ci metto anche un dado vegetale.
    portare a ebollizzione, mettere il coperchio, e dopo l'inizio del fischio, far passare40 minuti.
    scaricare il vapore, assaggiate,se il sale è sufficente, e far asciugare per alri 5 minuti.
    deve comunque rimanere un sugo morbido. e buono accompagnarla con fette di pane integrale abbrustolito.
    buon appetito betty

Member

Guarda un pò questa, poi te ne cerco altre, adesso nn ho più tempo....
    Cmq anch'io sono alleata di Piccolamela!

LA FELICITA' E' DESIDERARE QUELLO CHE SI HA! IO SONO FELICE!http://immagini.p2pforum.it/out.php/...byeconsole.gif

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato