ho notato che la si mangia in tutta italia da sopra a sotto, isole comprese.
vi piace? e come la mangiate di solito?
noi a venezia la accompagnamo anche con il pesce fritto, ma specialmente con il baccala alla vicentina.
e anche con il coniglio, con lo spezzatino ecc.
e voi?? :P :?: :!: :?: :?: :!:
betty
Ricetta POLENTA COL BACCALà ALLA VICENTINA
Ricetta preparete l'acqua salata necessaria, e poco prima che bolle cominciate a versare la polenta, piano piano, quando sara bella densa, a vostro piacere, metteteci il coperchio e passate la pentola nel fornello piccolo e a fiamma bassissima, e lasciate cuocere per 35,40 minuti, senza mai togliere il coperchio e ne mai girarla. quando il tempo è passato dategli una bella rimestata, facendola ascuigare un pochino per 5 minuti. ed ecco che è pronta,leggera e profumata. nel frattempo potete preparare il condimento, che piu vi piace. .
provare per credere, io la faccio così da 30 anni. betty
:lol: :lol: Anche mio marito è solo contro tre...se la vuole la compro già fatta oppure aspetta che viene mia madre e gliela fà tempo fà glielo ho fatta...sò diventata muscolosa a forza de girà :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: avevo chiesto anche la ricetta ma non ho ancora provato :roll: a Max fortunatamente piace molto, però senza niente, nè salsiccia, nè carne, nè formaggio........................ :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: non ho speranze :lol: :lol: :lol: :lol:
allora ecco che la zia betty vi viene in aiuto:
se voi avete delle pentole del tipo IMCO,o anche quelle della Mondial casa,basta che abbiano il fondo doppio, anche la lagostina le fa.
allora preparete l'acqua salata necessaria, e poco prima che bolle cominciate a versare la polenta, piano piano, quando sara bella densa, a vostro piacere, metteteci il coperchio e passate la pentola nel fornello piccolo e a fiamma bassissima, e lasciate cuocere per 35,40 minuti, senza mai togliere il coperchio e ne mai girarla. quando il tempo è passato dategli una bella rimestata, facendola ascuigare un pochino per 5 minuti. ed ecco che è pronta,leggera e profumata. nel frattempo potete preparare il condimento, che piu vi piace. .
provare per credere, io la faccio così da 30 anni. betty