ciao a tutte,
una piccola richiesta:
mi avevano regalato per il matrimonio un oggetto simile,mai usato.
solo oggi mi son ricordata di averlo,ma non so come si usa[attachment=0:1nwxhioc]A.raclette.jpg[/attachment:1nwxhioc]
ricette?
grazie
ciao a tutte,
una piccola richiesta:
mi avevano regalato per il matrimonio un oggetto simile,mai usato.
solo oggi mi son ricordata di averlo,ma non so come si usa[attachment=0:1nwxhioc]A.raclette.jpg[/attachment:1nwxhioc]
ricette?
grazie
Avere un posto nel cuore degli altri,significa non essere mai soli
Ma sulla scatola c'è scritto ch eè per fare la RACLETTE? perchè è un piatto tipico francese, si fa con formaggio fuso ed è tipo fonduta!
"Mentre ero distratto, forse andavo di fretta, ecco la vita perfetta" (Rio)
credo di si.
comunque sulla scatola c'è un immagine in cui sulla pietra ollare ci sono verdure e carni,e sotto nelle palettine del formaggio.
ma non so che farmene...bohops:
ops:
ma sì, secondo me sarà come una piastra per fare la carne, sei mai andata in uno di quei ristoranti dove ti portano la carne cruda, una pietra ardente, e te la cucini tu come vuoi?? secondo me è qualcosa di similele pentoline piccole come ti dicevo sono sicuro per il formaggio, ma dovrebbero aere un fornellino sotto per farlo sciogliere e poi mantenere fuso. Non so se sei un'amante die formaggi, ma col freddo invernale una bella fonduta ci sta una bellezza...
puoi mettere un misto di formaggi adatti alla fonduta lì dentro, e poi immergere, ognuno con la propria forchetta, pezzetti di pane nel formaggio...e divorare!!
dai, sicuramente è carina se vengono degli opiti a cena, farai uj figurone!
"Mentre ero distratto, forse andavo di fretta, ecco la vita perfetta" (Rio)
Ciao, visto che abito in Svizzera, dove d'inverno si usa molto mangiare la raclette posso esserti sicuramente d'aiuto. La raclette é un "fai da te" x ogni ospite. La raclette viene messa al centro della tavola, raggiungibile per tutti, affinché ognuno possa prepararsi la cena. Si taglia a fette di ca. mezzo centimetro il formaggio x raclette (non so se lo trovi in Italia :roll: ) e delle fettine di carne molto sottili e/o dei spiedini piccolini. Il formaggio viene messo nei pentolini e fatto sciogliere, dopo si mette sopra la patata lessa tagliata a pezzettini. Il formaggio viene accompagnato da sottaceti, ananas o anche al naturale condito con paprika, pepe... Sopra la piastra viene cucinata la carne (o anche pesce o verdure se vuoi). Riscalda la piastra prima nel forno per mezz'ora e poi accendi la raclette ca. 10 min. prima dell'uso. ... Buon divertimento.
Ciao Patty dalla svizzera, benvenuta!!![]()
Ciao Nana! Io amo la raclette....pensa che non avevo un fornelletto tutto mio e ce lo ha regalato quest'anno a Natale un amico caro!
Bhè dunque come ti hanno già detto ci vuole un formaggio puzzoso ma buonissimo x la raclette tu gli dici formaggio x raclette e al banco già ti danno quello giusto! fai bollire le patate, vanno bene quelle normali ma spesso trovi anche quelle piccoline e sopra c'è scritto x raclette e sono un pochetto più adatte ma come ti dicevo ottime anche le normali...sulla piastra puoi farci tutto ciò che vuoi....carne, verdura,wuster...tutto insomma! il tutto si scalda attaccando la spina sia i padellini del formaggio che la piastra! più comodo di così...provala e vedrai che buona che è!
![]()
... Il meglio deve ancora venire ...
vi leggo solo ora.grazie a tutte dei consigli.
la userò sicuramente...è molto interessante!!!!stupirei i miei ospiti!!![attachment=0:kp3lep8y]grazie3npqo3.gif[/attachment:kp3lep8y]