se può servire a qualcuno,posto la ricettta del mio minestrone.non lo compro mai
perchè costa tanto e 1 conf.da 1 kg mi dura per 2 volte(mi piace tanto!!!!)nonostante siamo
solo io e mio marito.
per 2 persone o di + a secondo dell'appetito! :lol:
-1 patata media
-50 gr fagioli borlotti
-2 carote
-50 gr piselli
-2 coste di sedano
-100gr bietola o spinaci
-50 gr fagiolini
-1 zucchina
-prezzemolo,1 spicchio d'aglio,
-2 litri di brodo vegetale(io non uso dadi,ma lo faccio da me ogni volta!)
-sale
Premetto che io compro buste di piselli,fagioli,surgelati quando non li trovo freschi.e mi durano per tanto tempo!
con conseguente risparmio se ogni volta devo comprare il minestrone surgelato che costa sulle 5 eur.
dunque...pulire tutte le verdure,tagliare a tocchetti la patata,il sedano,la zucchina e il pomodoro a pezzetti.
versare il brodo vegetale nella pentola a pressione e buttarci dentro tutte le verdure,i legumi,insomma tutto e di +.
salare.
cuocere per trenta minuti dal fischio,abbassando la fiamma. se usate verdure congelate come faccio io,in caso di fagioli freschi
aumentate il tempo di cottura a 50 minuti,perchè questi ultimi sn un pò birichini e se nn cucinano abbastanza restano crudi.
di solito,quando è cotto lo passo al mixer.è buonissimo!e mi viene cremosissimo! :lol:
mi hanno insegnato a non fare + il soffritto prima di mettere gli ingredienti,così questo minestrone è molto leggero,
utile e gustoso anche quando non ci si sente molto bene.
io lo condisco con un filino di olio extravergine solo a fine cottura della pasta,anche senza pasta volendo,dopo averlo frullato
e scaldato in un pentolino.
(infatti ricordate di non passare al mixer il minestrone caldo soprattutto se la ciotola del vostro robottino è in plastica,come il mio
se no.....BOOOM)

ops: