-
CARNEVALE???CHIACCHIERE LIGHT
Salve a tutti...ki nn mangia le kiakkiere a carnevale???e ki vorrebbe farle in un baleno senza troppi grassi aggiunti???bene...eccovi la ricetta giusta!!!
Io la faccio ormai da quasi 10 anni,me la insegnò una signora calabrese...
Allora...prendete come misurino un bicchiere di plastica comune...
Su ogni bicchiere di farina aggiungete un uovo intero.STOP!la ricetta è finita!ahahah...è vero ragazze...provate!
Dopo aver mescolato per bene l'uovo intero alla farina formate un bel panetto...dopo di ke...ne prelevate una piccola quantità e iniziate col mattarello a stendere la pasta più ke potete...una volta stesa,soffiate alla base della pasta e se qst si alzerà come se fosse un velo...allora sarà pronta x tagliarla e friggerla.
Ovviamente se la volete profumare aggiungete agli ingredienti vanillina,succo di arancia spremuta,scorza di limone grattuggiata finemente...
Una volta stesa tutta la pasta e tagliata a pezzetti,riscaldate l'olio e tuffateli...ATTENZIONE!si cuoceranno immediatamente xkè sn molto leggeri...e più l'olio diventa caldo+ in fretta si cuociono...una volta estratte dall'olio,disponetele in una coppa cn carta assorbente...e quando si raffreddano (SUBITO) spolverizzate cn zucchero a velo!
SEMPLICI...VELOCI...BUONE...E LIGHT...DA PROVARE
-
Re: CARNEVALE???CHIACCHIERE LIGHT
:shock: :shock: :shock: Questa per mia suocera è l'ideale,ha il diabete possibile
un bicchiere di farina ,1 uovo :?: :?: :shock: dato che gli piacciono i dolci dolci spero solo che non me le sbatte in faccia se glieli faccio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: è una buona :idea:
Anna
-
Provali Anna,anke io nn ci credevo ke bastassero qst ingredienti...a me piacciono e poi sn sbrigativi...nn si mette lo zucchero nell'impasto...devi solo metterlo sopra quello a velo
PS...
ops: scusa Anna ,ma forse ancora xkè nn ho ancora molta confidenza qui...ma nn la trovo la tua ricetta dei cornetti...uffi...mi aiuti a cercarla?
-