-
CARNEVALE???CHIACCHIERE LIGHT
Salve a tutti...ki nn mangia le kiakkiere a carnevale???e ki vorrebbe farle in un baleno senza troppi grassi aggiunti???bene...eccovi la ricetta giusta!!!
Io la faccio ormai da quasi 10 anni,me la insegnò una signora calabrese...
Allora...prendete come misurino un bicchiere di plastica comune...
Su ogni bicchiere di farina aggiungete un uovo intero.STOP!la ricetta è finita!ahahah...è vero ragazze...provate!
Dopo aver mescolato per bene l'uovo intero alla farina formate un bel panetto...dopo di ke...ne prelevate una piccola quantità e iniziate col mattarello a stendere la pasta più ke potete...una volta stesa,soffiate alla base della pasta e se qst si alzerà come se fosse un velo...allora sarà pronta x tagliarla e friggerla.
Ovviamente se la volete profumare aggiungete agli ingredienti vanillina,succo di arancia spremuta,scorza di limone grattuggiata finemente...
Una volta stesa tutta la pasta e tagliata a pezzetti,riscaldate l'olio e tuffateli...ATTENZIONE!si cuoceranno immediatamente xkè sn molto leggeri...e più l'olio diventa caldo+ in fretta si cuociono...una volta estratte dall'olio,disponetele in una coppa cn carta assorbente...e quando si raffreddano (SUBITO) spolverizzate cn zucchero a velo!
SEMPLICI...VELOCI...BUONE...E LIGHT...DA PROVARE
-
Re: CARNEVALE???CHIACCHIERE LIGHT
:shock: :shock: :shock: Questa per mia suocera è l'ideale,ha il diabete possibile
un bicchiere di farina ,1 uovo :?: :?: :shock: dato che gli piacciono i dolci dolci spero solo che non me le sbatte in faccia se glieli faccio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: è una buona :idea:
Anna
-
Provali Anna,anke io nn ci credevo ke bastassero qst ingredienti...a me piacciono e poi sn sbrigativi...nn si mette lo zucchero nell'impasto...devi solo metterlo sopra quello a velo
PS...
ops: scusa Anna ,ma forse ancora xkè nn ho ancora molta confidenza qui...ma nn la trovo la tua ricetta dei cornetti...uffi...mi aiuti a cercarla?
-
Interessante specialmente x me e mio figlio grande che siamo sempre a dieta ma non rinunciamo mai a qualche dolce.......
-
Si aspetta.....
ciao io faccio sempre i cornetti del sito di gennarino ,sono come quelli del bar li devi preparare un giorno prima..sei pronta il procedimento è lungo ma ne vale la pena perche sono uguali a quelli de bar.
BIGA:
300g farina 00
50g lievito di birra
150ml di acqua
LAVORAZIONE:
Impastare gli ingredienti e metti a lievitare il doppio del volume,quindi procedere all'impasto
IMPASTO:
200g farina00
500g farina manitoba
220g zucchero
100g burro ammorbidito
20g sale
3uova intere
200ml di latte
scorza di limone e arancia grattuggiata,
Lavorare la biga e tutti gli ingredienti dell'impasto fino a diventare una palla,farla lievitare fino al raddoppio del volume.
PANINO PER LE GIRATE.Burro 500g(io ne metto di meno)
Allargare l'impasto mettereil panetto di burro, dare 2 0 3 girate in modo che la pasta assorbe tutto il burro fino a quando non si amalga bene,il burro non deve sciogliersi qiuando si lavora la pasta fate un quadrato e mettere in frigo almeno un ora.
passato il tempo stendere la pasta fate tanti triangoli isosceli li poi farcire con marmellata o nutella arrotolali come cornetti non stretti però ,metteli distanziati nelle teglie e lasciali lievitare tutta la notte dentro il forno (SPENTO) ,La mattina sono enormi pennellali con l'uovo metti in forna a180 per 18 20 minuti appena sono pronti lucidali co zucchero e acqua
Sono buonissimi e facili da fare Ciao Anna
viewtopic.php?f=5&t=623&hilit=+foto+cornetti+orchi dea
queste sono le foto
ok bacioni anna :P
-
Annaaaaaaaaaaaaaaaaa...l'ho trovata nel tuo blog...ho fatto bene???copia e incolla...
-
perfetto,scrivimi qualcosa così ci conosciamo bene
grazie Anna
-
Grazie Anna...scusa s eti disturbo...
ops: ...ma cos'è la biga?una specie di lievito madre?
-
è il lievitino ,si come la pata madre,mi raccomando devi avere la farina manitoba altimenti non ti vengono ok
Ti è piaciuto il blog :?: :?: scrivimi..bacioni Anna
-
che bello!!! almeno anche a carnevale si può mangiare dolci senza rimpianti
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum