+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: RICETTA GRIFFATA

Junior Member

RICETTA GRIFFATA

Ciao rieccomi con una ricetta griffata da Alfonso Iaccarino Chef Patron del ristorante Don Alfonso 1980 che si trova a Sant'Agata Sui Due Golfi (Na) voi direte pubblicità no è solo per spiegare di chi fosse la ricetta che si chiama ORECCHIETTE CON COLATURA DI ALICI, VONGOLE, BROCCOLI E PANE RAFFERMO.
    Ingredienti per 4 : 320 g Orecchiette - 60 g Pane Raffermo grattugiato - 100 g Broccoli - 2 cl Olio EVO - 2 spicchi d'Aglio - 240 g Vongole - 40 g Pomodori Secchi - 8 foglie di Prezzemolo - 2 cucchiaini di Colatura di Alici di Cetara ( anche che non siano di Cetara è uguale ) - Sale q.b.
    Esecuzione : Soffriggere 2 spicchi d'aglio nell'olio evo e ritirarli quando diventano dorati, quindi aggiungere le vongole cuocendole per pochissimi minuti, fino ad apertura del guscio. Ritirare le vongole dalla padella, nella stessa teglia stufare i broccoli precedentemente tagliati a piccoli spicchi e sbollentati. Cuocere le orecchiette, versarle nella padella ed aggiungere le vongole, la colatura di alici e il pane raffermo precedentemente tostato e grattugiato, saltare il tutto. Disporre nei piatti e decorare con pomodori essiccati, olio evo e una foglia di prezzemolo.

B U O N A P P E T I T O
    Le buone ricette si dipingono nei piatti

Re: RICETTA GRIFFATA

Buona cuoco 76, io faccio un primo molto simile..solo che non ci sono le vongole e in più aggiungo le olive nere. Mi segno anche questa dato che io le vongole le adoro, grazie
    Giudica ciò che hai ottenuto in funzione di quello a cui hai rinunciato per ottenerlo!

Mio blog: Nelcuoredeisapori

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato