+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Polpettone in crosta

Senior Member
    Localitą
    Tra Roma e Napoli

Polpettone in crosta

Non l'ho mai fatto :shock: ...ma č in programma per domenica ...
    chi mi aiuta?
    č meglio la pasta sfoglia o la pasta briseč? :roll:
    Dai cuochine...alla svelta...il tempo stringe!!! :lol: :lol: :lol:

Senior Member

Re: Polpettone in crosta

Makč, io l'ho fatto con la briseč, ma non mi č piaciuto tanto, la prossima volta lo faccio con la sfoglia. sono stata veloce? Un bacio

Senior Member
    Localitą
    Tra Roma e Napoli

E troppo veloce :evil: ...perchč non ti č piaciuto?
    Bisogna coprire il tegame?
    Insomma...sii piu' precisa...non farmi essere la Daniela della situazione :lol: :lol: :lol: ...scusa Danič... :lol: :lol:

Senior Member

allora io ho fatto e cotto il polpettone, l'ho fatto al forno, poi l'ho tirato fuori a pochi minuti dalla cottura, l'ho rivestito con la pasta briseč e rimesso in forno finchč non era cotta la pasta, tutto chiaro? Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure, un bacione da marģ a marģ, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ti invio anche una foto anche se non si vede molto bene, ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Junior Member

Ciao Makenia,
    secondo me il polpettone viene meglio in pasta sfoglia ma il giudizio č assolutamente soggettivo. Adoro la sfoglia, dolce o salata che sia! Io con la sfoglia ci ho preparato la salsiccia in crosta, con carne di maiale, non credo ci siano problemi a cambiare il tipo di carne. La teglia deve essere scoperta, altrimenti si bagna la pasta con il vapore. Mi spiace di non poterti essere di maggiore aiuto con temperatura forno, tempi di cottura, ecc. Il ricettario č a casa ed io sono al lavoro.

Baci, Bruna

Senior Member
    Localitą
    Tra Roma e Napoli

Maria Luisa forse č meglio mettere la carne nella pasta e cuocere il tutto insieme in modo che il sapore della carne rimane all'interno e credo pure,come dice Bruna che č meglio la sfoglia...bo' provo a farlo cosi'...poi vi faccio sapere...grazie dei consigli...

Guest

makenia ,di solito io faccio il contrario ,faccio cuocere il polpettone e poi quando č freddo lo avvolgo nella pasta sfoglia,altrimenti se lo cuoci con dentro la carne la sfoglia ti si brucia perchč ci vuole poco a cuocersi invece il polpettone ci vuole pił tempo altrimenti te se brucia tuttoe devi comprarti "angel" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

baci Anna

Senior Member
    Localitą
    Tra Roma e Napoli

Anna finalmente...aspettavo una tua risposta...
    pero' non mi convince sta cosa di cuocere il polpettone prima,ho visto ricette addirittura dell'arista di maiale in crosta e non viene cotta prima :shock:

E se invece faccio la pasta del pane e lo cuocio li' dentro??? :roll:

Guest

ma lo sai che non lo sapevo stą cosa ...io faccio il contrario.dovrebbe essere una buona idea conn la pasta del pane..manitł perņ ti consiglio di non farla tanto fina la pasta ,tu cosa dici :?: :?: :?:

Senior Member
    Localitą
    Tra Roma e Napoli

Allora...sono andata a cercare la ricetta (voi direte..ma non lo potevi fa' prima anzichč rompe qua?? :lol: :lol: ), ne ho trovate alcune e tutte con lo stesso procedimento...la carne viene cotta in padella con tutti gli aromi,poi si condisce come un normale polpettone, gli si da' la forma e si avvolge nella pasta sfoglia e si finisce la cottura in forno...che ne dite??

Anna te piace proprio sto "angel"? :lol: :lol:

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato