+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bonet...

Junior Member

Bonet...

Introduzione
    L'anno scorso quando mi sono iscritto all'alberghiero,si sono accorti che ero molto portato x la cucina ...così hanno deciso di immettermi in un corso a parte con altri miei compagni portati x la materia...questo corso è triennale e sn al secondo anno e mi diverto soprattutto xk c'è lo fanno fare ogni lunedì al posto della scuola( meglio di così nn mi poteva andare :P )....il mio corso ha una chef trp brava k nn solo ci fa vedere il video di ciò k dobbiamo fare ma anke ci dà le schede con le ricette dall'antipasto al dolce...facciamo ogni settimana un pranzo con ricette di una regione dell'Italia...quello k vi posto adesso è il bonet ( ricetta del basso Piemonte) ...Dolce squisito forse trp :P trp buono...fine introduzione vi spiego tutto!!!!

INGREDIENTI
    x 8-10 persone...
    -1 litro di latte;
    -8 uova freschissime;
    -80gr di cacao amaro;
    -100gr di amaretti;
    -180gr di zucchero;
    -2 cucchiai di rum;

Per il CARAMELLO
    -2 cucchiai colmi di zucchero
    -1 cucchiaio di acqua

PROCEDIMENTO
    Mettete lo zucchero per il caramello in un pentolino,unitevi un cucchiaio di acqua e fate cuocere lentamente finchè non diventerà bruno.Versatelo caldissimo sul fondo e sulle pareti di uno stampo da budino (o su dei pirottini) che muoverete rapidamente in modo da rivestirlo con uno strato sottile di zucchero caramellato.Rompete le uova intere in una ciotola,unitevi lo zucchero e sbattetele con la frusta elettrica fino a quando avrete un composto gonfio e biancastro.Unitevi gli amaretti sbriciolati finemente,il cacao passato al setaccio,il rum e il latte.Amalgamate con cura quindi versate il composto nello stampo caramellato,mettete lo stampo a bagnomaria caldo e cuocete il dolce nel forno già caldo a 180°per circa tre quarti d'ora.Lasciatelo raffreddare completamente prima di sformarlo. è woilà!!! dolce pronto ...è buonissimo...tempo sprecato bn x chi lo fà!!!...peccato solo k nn ho foto se no vi facevo vedere meglio!!!
    ...La cucina è mia ...guai chi me la tocca!!!!!
    Alessandro

Senior Member

Re: Bonet...

che bella notizia sono certa che da te arriveranno tante belle ricettine!
    perchè non ci metti anche una foto???
    grazie!!!

Senior Member

Complimenti, posta, posta!!!

Member

Si, appunto, anche io vorrei la foto, se nn sai come fare, chiedi, ti aiutiamo tutti....
    Io uso degli hosting (cerca su google) per caricare immagini, ma mi pare di aver capito che qui lo fanno direttamente dal sito....
    Fateci capire come, grazie!!!!
    Ciao GRANDE ALE!!!!!!

LA FELICITA' E' DESIDERARE QUELLO CHE SI HA! IO SONO FELICE!http://immagini.p2pforum.it/out.php/...byeconsole.gif

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato