+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Tortilla spagnola

Tortilla spagnola

Buongiorno a tutte/i!!

Avrei bisogno di un consiglio da voi: domani vorrei fare la tortilla spagnola (la frittata con patate e cipolle, per intenderci! ).

Secondo voi, se anzichè cuocerla in padella, la faccio al forno, viene buona ugualmente?

Grazie mille, buon sabato, un bacio a tutte/i!!
    Antinisca
    ----------------
    Preferisco il Paradiso per il clima e l'Inferno per la compagnia
    (Oscar Wilde)

Senior Member

Re: Tortilla spagnola

ciao bionda se vai nelle ricette di misya non vorrei sbagliarmi ma ce la tortilla......ma non qui sul forum....ma nel suo sito
    ciao un bacione

Ciao Bionda, come dice debby la ricetta sta sul sito di misya, eccoti il link http://www.misya.info/index.php/2008/08 ... patate.htm io non l'ho mai fatta,forse misya saprà risponderti
    Giudica ciò che hai ottenuto in funzione di quello a cui hai rinunciato per ottenerlo!

Mio blog: Nelcuoredeisapori

Grazie mille ad entrambe!

Sul sito, Misya la fa in padella... Io provo a farla al forno e poi vi saprò dire com'è andata!!

Grazie ancora!
    Antinisca
    ----------------
    (Oscar Wilde)

Junior Member

ciao,
    la vera tortilla spagnola si fà in padella. Io l'ho provata anche al forno e devo dire che il gusto è un pò diverso.
    Spesso faccio la frittata versione forno, con le zucchine, con gli spinaci, con tonno e formaggio e altro. Di sicuro è più leggera perchè non hai bisogno di olio se usi una teglia antiaderente...e visto che si avvicina la bella stagione...siamo pronti per rimetterci in linea

Infatti è per questo che la voglio fare al forno!! Sono a dieta e questa settimana -causa troppi impegni che si sono accavallati- ho mangiato male e pesante quindi vorri farla in versione light!!! :lol:
    Antinisca
    ----------------
    (Oscar Wilde)

Junior Member

Ciao, vivendo alle Canarie ti posso dire che la vera tortilla spagnola si fa solo in padella, si friggono patate e cipolle insieme in TANTO olio bollente. Quindi non è di certo light.
    Se avete bisogno di qualche ricetta spagnola...mi informo e vi faccio sapere.

Baci Maria

Senior Member

vivi alle canarie??? ma allora raccontaci qualcosa! siamo così curiose su questo forum!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non è vero Maria.ro la curiosa è lei e "scarica"su di noi :lol:
    Giudica ciò che hai ottenuto in funzione di quello a cui hai rinunciato per ottenerlo!

Mio blog: Nelcuoredeisapori

Senior Member

:lol: :lol: :lol: :lol: Ma tu, sei amica mia, o amica del giaguaro? :lol: :lol: :lol: :lol:

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato