una mia amica mi ha dato questa ricetta e è buonissima.
provate:
SPAGHETTI ALLA CARRETTIERA
Ingredienti per 4 persone:
1 spicchio d’aglio
Prezzemolo
½ cipolla
½ bicchiere d’olio
Sale e pepe
Origano
400 gr spaghetti
1 pugno di pangrattato
Preparate un trito finissimo con una manciata di prezzemolo e uno spicchio d’aglio. Versatelo in una padella posta sul fuoco con mezzo bicchiere d’olio extra vergine d’oliva. Aggiungete la cipolla affettata sottilmente e fate soffriggere a fuoco vivace. Quando il soffritto si sarà colorito, spolverizzate con una abbondante macinata di pepe. Aromatizzate con una manciata di origano, cospargendola in modo uniforme. In una padella a parte, fate tostare leggermente 2 cucchiaiate di pangrattato con una presa di sale e un po’ d’olio. Nel frattempo, avrete lessato gli spaghetti scolandoli piuttosto al dente, quindi versateli nella padella con il condimento e fateli insaporire per qualche minuto. Disponete poi la pasta su un piatto di portata e, prima di servire, cospargetela con il pangrattato preparato a parte.

Perfetto, grazie un'idea per il pranzo di domani :lol: :lol: Speriamo che hai miei figli piaccia :cry: Ormai ho deciso faccio questi spaghetti alla carrettiera,quando rientrano glielo dico (gia me li sento)I spaghetti alla che :?: :?: ah ah :lol: :lol: Baci ANNA

Antonellaaaa dove sei :?: :?: una curiosità :?: perche si chiama carrettiera :?: Mo ve faccio ride..mio marito a capito giarrettiera ah ah ah :lol: :lol: :lol: :lol: non ce la facevo più,stanotte alle 3 me so svegliata e mi ha preso a ride :!: Giuro io sono sempre allegra vi trasmetto tutta l'allegria un bacione Anna