+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Spaghetti alla carrettiera

Junior Member

Spaghetti alla carrettiera

una mia amica mi ha dato questa ricetta e è buonissima.
    provate:

SPAGHETTI ALLA CARRETTIERA

Ingredienti per 4 persone:
    1 spicchio d’aglio
    Prezzemolo
    ½ cipolla
    ½ bicchiere d’olio
    Sale e pepe
    Origano
    400 gr spaghetti
    1 pugno di pangrattato

Preparate un trito finissimo con una manciata di prezzemolo e uno spicchio d’aglio. Versatelo in una padella posta sul fuoco con mezzo bicchiere d’olio extra vergine d’oliva. Aggiungete la cipolla affettata sottilmente e fate soffriggere a fuoco vivace. Quando il soffritto si sarà colorito, spolverizzate con una abbondante macinata di pepe. Aromatizzate con una manciata di origano, cospargendola in modo uniforme. In una padella a parte, fate tostare leggermente 2 cucchiaiate di pangrattato con una presa di sale e un po’ d’olio. Nel frattempo, avrete lessato gli spaghetti scolandoli piuttosto al dente, quindi versateli nella padella con il condimento e fateli insaporire per qualche minuto. Disponete poi la pasta su un piatto di portata e, prima di servire, cospargetela con il pangrattato preparato a parte.

Guest

Re: Spaghetti alla carrettiera

Perfetto, grazie un'idea per il pranzo di domani :lol: :lol: Speriamo che hai miei figli piaccia :cry: Ormai ho deciso faccio questi spaghetti alla carrettiera,quando rientrano glielo dico (gia me li sento)I spaghetti alla che :?: :?: ah ah :lol: :lol: Baci ANNA

Member

Ciao jennina!!!!
    Dalla ricetta deduco che tu sia siciliana come me...io sono di Enna e tu?
    Spero di ritrovarti qua e là in quest'isola di pazze scatenate alla ricerca di ricette....ricette...ricette!!!!!..... :lol: :lol: :lol:

X Anna......
    SEI UN MITOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: Comunque prova questa ricetta.....è un nostro piatto tipico!!!!!Poi ci dici.....
    Baci x tutte e due Antonella

Member

io gli metterei anke qualke filetto di acciughe nel sofritto

Guest

Antonellaaaa dove sei :?: :?: una curiosità :?: perche si chiama carrettiera :?: Mo ve faccio ride..mio marito a capito giarrettiera ah ah ah :lol: :lol: :lol: :lol: non ce la facevo più,stanotte alle 3 me so svegliata e mi ha preso a ride :!: Giuro io sono sempre allegra vi trasmetto tutta l'allegria un bacione Anna

Member

ciao sn qua. nn lo so come mai si kiama cosi!da me si kiama pasta con la muddica e si puo fare in qnuel modo oppure anke col sugo e col pan grattato fatto tostare in padella con olio aglio e accighe.praticamente il pangrattato va a sosttraticamemte il formaggio :P :P

Member

:lol: :lol: annaaa ma tuo marito ha un chiodi fisso :P buon divertimento...ciao e alla prossima :lol:

Guest

Ciao Antonella,la battuta di mio marito e stata troppo forte,in fin dei conti gli uomini sono cosi...altrimenti non sarei sposata :!: :!: Aparte gli scherzi se vuoi ridere con quello che mi ha combinato mio marito vai a richiesta ricetta leggi Polpo di daisi che voleva sapere come si cucina il polpo e fatti tante tante :lol: :lol: :lol: che avventura ed esperienza terrificante :twisted: :twisted: se ci penso brrrr brrrrrrrr Anna

Member

Ragazze mie....
    qua con tutte queste antonelle nn ci ho capito più nulla :lol: :lol:
    Da quello che ho capito anche l'altra antonella è siciliana come me...
    un bacio a tutte
    Antonella (1?)....faremo una confusioneeeeee :lol: :lol:
    Notte a tutteeeeeeeeeee

Member

Citazione Originariamente Scritto da orchidea65
    Ciao Antonella,la battuta di mio marito e stata troppo forte,in fin dei conti gli uomini sono cosi...altrimenti non sarei sposata :!: :!: Aparte gli scherzi se vuoi ridere con quello che mi ha combinato mio marito vai a richiesta ricetta leggi Polpo di daisi che voleva sapere come si cucina il polpo e fatti tante tante :lol: :lol: :lol: che avventura ed esperienza terrificante :twisted: :twisted: se ci penso brrrr brrrrrrrr Anna
    TROPPO FORTEEEEEEEEE!!!!!!AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!! !!!! :lol: :lol: :lol:

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato