+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Gnocchi di patate

Member

Gnocchi di patate

Carissime e bravissime cuoche, dopo la mia performance della scorsa settimana (molto gradita dal mio tesoro) vorrei cimentarmi domenica con un primo: gli gnocchi di patate che il mio fidanzato adora!
    Premetto che li comprerò già pronti perchè non mi sento ancora all'altezza di tale incombenza ops: ma voelvo chiedervi:
    come condirli? Tra le ricette di Mysia ne ho trovate solo 2, ed ho messo da parte quelli alla sorrentina, ma qualcosa di più particolare?
    Grazie sempre

Re: Gnocchi di patate

Io li faccio in bianco con mazzancole e vongole.............Una delizia!

Junior Member

sono buoni anke cn la zucca e la filadelphia.. cmq nn sono difficili da fare per 1 kg d farina devi mettere 2 uova e farina quando se ne prendono le patate.. prova quelli comprati sono gommosi

Member

ciao Anna.
    io, personalmente adoro gli gnocchi al pesto. meglio quelli piccolini. oppure con del sugo al basilico semplice semplice.
    poi ti consiglierei una buona salsa di zucca. la cuoci, la schiacci e se ha liquido lo tieni x usarlo x la besciamella (insieme al latte).
    mischi tutto, e condiscil gli gnocchi. parmigiano abbonadnate
    semplice, leggero e buonissimo.

x la ricetta degli gnocchi vedi qui.
    che poi è la dose che uso pure io.
    ma nn prendere i grammi x oro. dipende dall'umido delle patate e dalla loro pasta. ma più o meno è sempre quella

viewtopic.php?f=5&t=796&p=14691&hilit=gnocchi+gnoc chi+ripieni#p14691

Member

Mmmmmh che buoni!Li mangerei anch'io volentieri
    La mia nonna li fa con i funghi..prendi i porcini secchi e dopo averli fatti rinvenire in acqua tiepida e poi risciaquiati per bene li fai saltare in padella con olio,aglio e prezzemolo.Quando sono pronti fai sciolgiere in un pentolino del burro e aggiungi entrambi i condimenti ai gnocchi..sono deliziosi!

Junior Member

ciao annadimarco...provali a fare...fatti in casa sn migliori...quelli comprati si appiccicano ai dentiiiiiiiiiiiiiii...
    Io su 1kg di farina metto una patata...ma è ovvio ke nn devi prendere al milligrammo qst dose,perkè è probabile ke l'impasto ricevi più di 1 kg di farina,te ne accordi mentre lavori la pasta ke nn deve essere appiccicosa,ma deve permetterti di lavorarla bene senza troppi fastidi!!!!provaci!!!
    cmq sn buonissimi pure con gamberetti e rana pescatrice...qualke pomodorino...un filo di panna e viaaaaaaaaaaaaaaaaa

Io sono classica: pomodoro e basilico.

Però il pomodoro a pezzettoni che cuoce almeno un'oretta così diventa più buono!!!
    Antinisca
    ----------------
    Preferisco il Paradiso per il clima e l'Inferno per la compagnia
    (Oscar Wilde)

Ciao Anna!
    Io essendo genovese protendo sempre per gli gnocchi al pesto ... ma di recente ho scoperto una versione veramente buona e semplice, gli gnocchi alla bava(si capisco che il nome non sia dei migliori :lol: ), tipico piatto del nord italia.(molto nord)
    te lo spiego brevemente: faccio sciogliere a bagnomaria 4 varietà di formaggi , nel mio caso cerco di non farla troppo forte quindi metto del gorgonzola dolce, dello stracchino della fontina del parmigiano .naturalmente insieme ai formaggi metto del latte, per poterli scogliere meglio(ricordati che il fuoco deve essere molto basso)quando il tutto è sciolto aggiungo della panna da cucina ed il gioco è fatto.Sono veramente gustosi!l'unico neo è che sono da servire subito molto caldi così il formaggio rimane bello sciolto, di solito metto il piatto a scaldare a bagnomaria anch'esso su di un altro fornello ma credo si possa anche per un tempo brevissmo nel micronde!
    La cosa invece divertente è che tutte le dosi sono a scelta, dipende da i gusti di ognuno, ma il risultato è ottimo, molto delicato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    spero di averti dato un'idea

si beh che cretina mi sono accorta ora che la data del tuo messaggio risale al 12 marzo :lol: mi sa tanto che della mia ricetta te ne fai un'allegra sciacquatura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Member

Citazione Originariamente Scritto da Wendy86
    Ciao Anna!
    Io essendo genovese protendo sempre per gli gnocchi al pesto ... ma di recente ho scoperto una versione veramente buona e semplice, gli gnocchi alla bava(si capisco che il nome non sia dei migliori :lol: ), tipico piatto del nord italia.(molto nord)
    te lo spiego brevemente: faccio sciogliere a bagnomaria 4 varietà di formaggi , nel mio caso cerco di non farla troppo forte quindi metto del gorgonzola dolce, dello stracchino della fontina del parmigiano .naturalmente insieme ai formaggi metto del latte, per poterli scogliere meglio(ricordati che il fuoco deve essere molto basso)quando il tutto è sciolto aggiungo della panna da cucina ed il gioco è fatto.Sono veramente gustosi!l'unico neo è che sono da servire subito molto caldi così il formaggio rimane bello sciolto, di solito metto il piatto a scaldare a bagnomaria anch'esso su di un altro fornello ma credo si possa anche per un tempo brevissmo nel micronde!
    La cosa invece divertente è che tutte le dosi sono a scelta, dipende da i gusti di ognuno, ma il risultato è ottimo, molto delicato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    spero di averti dato un'idea

si beh che cretina mi sono accorta ora che la data del tuo messaggio risale al 12 marzo :lol: mi sa tanto che della mia ricetta te ne fai un'allegra sciacquatura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ed invece no...la conservo....rifarò gli gnocchi visto che piacciono tanto Grazie mille anzi per l'idea...adoro i formaggi...sarà un accostamento perfetto!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato