auguri a tutti anche da parte mia. buone![]()
![]()
, complimenti
auguri a tutti anche da parte mia. buone![]()
![]()
, complimenti
bellissime debora, complimenti!!!
Quel sito è fatto troppo bene!
forse io....ci ho preso un sacco di ricette e sono tutte perfette....anche i baci di dama e la torta della nonna avevo preso da lì!
ahahahah sì sì per carità mica volevo il merito...dicevo forse io perchè l'ho nominato tante volte qui e ci ho preso tante ricette!
denci che cos'è la sfinge di San Giuseppe?.........mi hai incuriosita 8-)Originariamente Scritto da denci
Lavora come se non avessi bisogno del denaro.
Ama come se non fossi mai stato ferito.
Balla come se nessuno ti stesse guardando.
Canta come se nessuno stesse ascoltando.
Vivi come se il Paradiso fosse in terra...
.........sono andata a cercare delle immagini per capire cosa fossero e guarda cosa ho trovato!
la ricetta l'ho presa da /www.coquinaria.it/
Premetto che la ricetta che vi posterò mi è stata data dal pasticcere della "pasticceria recupero" pasticceria molto nota palermitana,vi dico inoltre che la difficoltà maggiore sta nella frittura cosa non molto semplice in casa,
perchè il tutto venga fatto a dovere bisognerebbe potere friggere in abbondante olio,premesso ciò vi posto la ricetta
ingredienti:
le dosi sono da pasticcere cosi come me li ha dati lui.
1 kl di farina ( 250gr.)
1 l d'acqua ( 250)
250 gr. di burro ( 65gr.)
20 uova ( 5)
pizzico di sale
p.s.quelli tra parentesi sono le mie dosi
Procedere come per i bignè,in casseruola mettere acqua,sale,burro,quando tutto sarà sciolto aggiungere la farina ,fare asciugare sul fuoco per bene,quindi versare l'impasto su un piano e lavorarlo allisciandolo con il mattarello,quindi aggiungere le uova a due a due fino a completo assorbimento.
Mettere sul fuoco i due recipienti pieni d'olio e portare il 1°alla temp.di110° a questo punto prendere un cucchiaio d'impasto avendolo precedentemente bagnato d'olio,spingerlo nell'olio mantenendo la temp.per circa 10m.fare cuocere lentamente ad immersione sino a quando si saranno gonfiati bene,quindi trasferirli nell'altro recipiente per far finire la doratura, dove nel frattempo avremo portato la temp.a 160°,cuocere per altri 10 m.la durata della cottura comunque dipende dalla grossezza della sfince.
Quando saranno freddi ricoprirli sulla parte superiore di crema di ricotta dove qualcuno aggiunge della zuccata a pezzetti,gocce di cioccolato,e una spolverata di zucchero a velo.
se li fai fammi sapere come sono venuti:lol:
ciao arianna
Bravissima :P l'ho vista anche io la ricetta..effettivamente con quella quantità di ingredenti c'è da sfamare un esercito di papà :lol:
Valentina
denci,
io sono ligure...ma siciliana da parte di mamma!!!
in sicilia sono stata solo palermo per lavoro.........che nostalgia i cannoli che faceva la mia mamma e le brioches col gelato di piazza politeama :roll:
Per la prima volta le ho fatto anch'io, non le avevo mai fatto perchè pensavo che fossero molto più laboriose, e invece sono abbastanza facili da fare, anche perchè ho avuto un aiutante a distanza! Infatti voglio ringraziare debby per la sua disponibilità e per i suoi preziosi consigli, grazie debby!
![]()