ciao a tutte, mi hanno regalato una pentola a pressione, qcuna di voi avrebbe delle ricette semplici e collaudate da mandarmi? ma è vero che si può usare per tutto?? insomma sono un po' imbranata :roll: mi date dei consigli :idea: grazie a tutte eli
ehmmmm scusate si vede che sono rimba in qto periodo...mi sono accorta ora che c'è tutta una parte dedicata alla pentola a pressione ops: sono troppo luocca scusate di nuovo :mrgreen:
RISOTTO AL LIMONE
Cosa serve per la ricetta
dosi per 4 persone: Soffritto, 400 G Riso, Condimento, 1 Spruzzata Vino, 100 Cl Brodo
Come preparare la ricetta Risotto Veloce Alla Pentola A Pressione
Con la pentola a pressione per un risotto veloce: si prepara il soffritto, si aggiungono il riso, il condimento scelto, una spruzzata di vino e il brodo. Il tempo: sette minuti dal fischio.
BRASATO AL VINO ROSSO
Ingredienti
• 3/4 di kg di scamone di manzo
• 1 spicchio di aglio
• 2 foglie di salvia
• 2 foglie di alloro
• 1 rametto di rosmarino
• 1 bicchiere di vino rosso
• pepe
• dado
• olio
• burro
Caratteristiche
Portata
SECONDO
Ricetta per persone
4
Regione
Veneto
Preparazione
Nella pentola a pressione mettere 2 cucchiai di olio e un pezzo di burro, porre sul fuoco e scaldare, aggiungere lo scamone legato con lo spago e rosolare da tutte le parti, poi versare il vino e far evaporare a fuoco alto. Aggiungere l'alloro e la salvia, rosmarino e aglio tritati. Mettere un dado star a pezzetti e pepare. Versare sul tutto 1/2 bicchiere di acqua calda. Chuidere la pentola e all'inizio del sibilo passare sul fuoco più piccolo mettendo al minimo la fiamma e cuocere per 60 minuti. Far uscire il vapore e togliere la carne, poi fare restringere il sugo aggiungendo un pezzo di burro. Intanto tagliare la carne a fette e irrorare col sugo.
Presentazione
Ottimo secondo piatto da accompagnare con purè o con una polentina morbida.
Per mimi. Nella ricetta del risotto al limone quanto limone ci metto? Solo succo o anche scorza grattata. Tra gli ingredienti non lo vedo :shock: :shock: :shock: GRAZIEEEE!!!
Grazie, ieri sera l'ho preparato secondo la tua ricetta e alla fine ci ho fatto anche una bella grattata di scorza sopra ogni piatto: buono!
e non ci fosse la dieta che incombe ci avrei messo anche un pò di panna per amalgamare il tutto! E' senz'altro una variante di risotto da tenere presente! Smack!