Stamattina mi sn svegliata con una grande voglia di crostata di frutta e...................detto......fatto!!
La pasta frolla l'avevo conservata in frigo dopo ke mi era avanzata da una precedente torta con crema al limone ke posterò in avanti... Ecco gli ingredienti:
500 gr farina
200 gr margarina
200 gr zucchero
2 uova
scorza di 1 limone grattugiata
1 cucchiaino di lievito
L'ho infornata a 180° x 15 minuti coperta con dei ceci (x evitare le bolle), poi l'ho riempita con la crema al limone sbirciata sul sito di misya http://www.misya.info/index.php/2008/12 ... mone-2.htm e fatta cuocere un'altra mezz'ora finkè non è risultata cotta. L'ho lasciata raffreddare e cosparsa con pezzi di frutta. Nn avendo a disposizione la gelatina ho preparato uno sciroppo sciogliendo un paio di cucchiai di marmellata di arance con 1 cucchiaio di zucchero e un pò d'acqua e l'ho cosparso sulla frutta (il risultato nn è lo stesso ma da un pizzico di lucentezza alla frutta).
Buona la crostata di frutta!
Giovanna, posso farti una domanda? la frolla l'hai surgelata cruda, oppure l'hai fatta prima cuocere? E' un dubbio che ho da tempo!!!!
Baciiii!
bluemoon a che so io si congela cruda. ma toglimi un dubbio ti piace marmalade boy? te lo chiedo perchè ho visto la foto che hai messo sul tuo profilo. :P