Questa sezione del forum nascwe per condividere con gli altri i piccoli trucchi che adoperiamo in cucina o per richiedere consigli su stampi, cotture etc..
Questa sezione del forum nascwe per condividere con gli altri i piccoli trucchi che adoperiamo in cucina o per richiedere consigli su stampi, cotture etc..
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini.
(Tristan Bernard)
grazie Misya ottima idea questa. stavo proprio aspettando un posto dove poter chiedere dei consigli :P
Ieri ho visto un trucco alla prova del cuoco, forse qualcuno lo conosce già, ma lo metto lo stesso per le altre: dunque parliamo di decorazione di torte, in particolare torte che si vogliono decorare con fiori e frutta, ecco si prendono i fiori o la frutta e si passano nell'albume d'uovo sbattuto oppure in uno sciroppo di zucchero e acqua, per farli venire meglio si possono spennellare , e poi si passano nel normale zucchero semolato, avranno l'apparenza di frutta ghiacciata!
Questa non la sapevo: hai fatto bene a ripeterla grazzzziiieeeee!!!![]()
"Ogni bambino cresce per nove mesi nel ventre della sua mamma, per tutta la vita nel cuore dei suoi genitori!"
http://img139.imageshack.us/img139/292/paola.gif
Ottima idea Misya! Io posto un trucco che ho scoperto da pochissimo tempo ma che sicuramente il 100% di voi conoscerà: per passare le patate con lo schiacciapatate non è necessario sbucciarle: dopo averle lessate, si tagliano a metà e poi si inserisce metà patata intera...la buccia si separa da sola dalla polpa
! notevole risparmio di tempo!Io ho usato per anni il passaverdure (ovviamente vanno sbucciate per forza!), poi ho comprato lo schiacciapatate e, non conoscendo questo "trucchetto" continuavo a sbucciarle :lol: :lol: :lol: ...che stupida
ops: !Ora mi trovo benissimo...
Questa nuova sezione mi affascina! anche questa non la sapevo: siete dei geni, continuate così!
"Ogni bambino cresce per nove mesi nel ventre della sua mamma, per tutta la vita nel cuore dei suoi genitori!"
http://img139.imageshack.us/img139/292/paola.gif
Grazie Vanessa![]()
non lo sapevo e ogni volta mi scottavo le mani perchè non amo schiacciarle quando sono fredde!
vanessa nemmeno io sapevo il fatto della patata![]()
Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini.
(Tristan Bernard)
grazie per questa sezione è molto utile ed interessante. grazie per il trucco delle patate, non lo conoscevo
si vanessa anche io schiaccio le patate cosi....l ho scoperto da poco e devo dire che e molto comodo!!!!ma sopratutto non ti peli le dita!!!!![]()