pasta tipo penne rigate
salame
ricotta frsca
parmigianograttugiato
1 bustina di zafferano
latte, sale e pepe
Cuocere la pasta. In una ciotola stemperare la ricotta con 2 cucchiai di latte in cui avrete sciolto lo zafferano, poi unire il parmigiano e un pizzico di sale e mescolare bene. Tagliare a tocchetti il salame privarlo della buccia esterna e rosolarlo x 1 minuto a fuoco vivace senza aggiungere alcun condimento. Scolare la pasta e condirla con la crema di ricotta, il salame e una spolverata di pepe nero.
:shock: Questa ricetta sembra squisita, poi a me piace tanto il salame,anche se cerco di mangiarne poco soprattutto nei periodi di dieta (brevi ma ci sono :lol: ). Grazie Anto, la metto nei segnalibri
Giudica ciò che hai ottenuto in funzione di quello a cui hai rinunciato per ottenerlo!
Francy è davveo un primo piatto eccezionale, da mangiare, purtroppo x chi è costretto a stare sempre a dieta e a smaltire i peccati di gola in palestra su quel maledetto tapis roulant :lol: :evil: :lol: :evil: , poco. Cmq ho preso la ricetta da una rivista xchè cercavo qualcosa x smaltire un pezzo di salamino che a mio marito hanno regalato ma a cui nn è piaciuto molto, ma credimi era anche peccato buttarlo, così ho trovato e realizzato questa bontà .