+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Penne salame e zafferano

Member

Penne salame e zafferano

Un primo piatto davvero squisito e gustoso .

pasta tipo penne rigate
    salame
    ricotta frsca
    parmigianograttugiato
    1 bustina di zafferano
    latte, sale e pepe

Cuocere la pasta. In una ciotola stemperare la ricotta con 2 cucchiai di latte in cui avrete sciolto lo zafferano, poi unire il parmigiano e un pizzico di sale e mescolare bene. Tagliare a tocchetti il salame privarlo della buccia esterna e rosolarlo x 1 minuto a fuoco vivace senza aggiungere alcun condimento. Scolare la pasta e condirla con la crema di ricotta, il salame e una spolverata di pepe nero.

n.b. gli ingredienti sono ad occhio.

Re: Penne salame e zafferano

:shock: Questa ricetta sembra squisita, poi a me piace tanto il salame,anche se cerco di mangiarne poco soprattutto nei periodi di dieta (brevi ma ci sono :lol: ). Grazie Anto, la metto nei segnalibri
    Giudica ciò che hai ottenuto in funzione di quello a cui hai rinunciato per ottenerlo!

Mio blog: Nelcuoredeisapori

Member

Re: Penne salame e zafferano

Francy è davveo un primo piatto eccezionale, da mangiare, purtroppo x chi è costretto a stare sempre a dieta e a smaltire i peccati di gola in palestra su quel maledetto tapis roulant :lol: :evil: :lol: :evil: , poco. Cmq ho preso la ricetta da una rivista xchè cercavo qualcosa x smaltire un pezzo di salamino che a mio marito hanno regalato ma a cui nn è piaciuto molto, ma credimi era anche peccato buttarlo, così ho trovato e realizzato questa bontà .

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato