Ok....proverò anche questa ricetta...mi sa che in questi giorni ai miei gli farò venire l'indigestione di pizza con tutte le prove che devo fare. :lol:
Ok....proverò anche questa ricetta...mi sa che in questi giorni ai miei gli farò venire l'indigestione di pizza con tutte le prove che devo fare. :lol:
Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali
Ciao!
Ieri sera ho provato per la prima volta in vita mia a fare la pizza ed ho seguito la ricetta di misya...è venuta buonissima e quella avanzata me la sono portata per pranzo in ufficio...mmmm non vedo l'ora!
Soltanto che a casa avevo soltanto la farina 00, quindi non ho utilizzato entrambi i tipi di farina come era scritto sulla ricetta...anzi a questo proposito volevo proprio chiedere a Misya o a chiunque lo sappia....a cosa serve mischiare farina 0 e 00?
A Marta volevo dire che credo che nell'impasto della pizza al trancio (o a taglio come si chiama a Roma) ci sia lo strutto, non credo però che sia lo strutto a farla diventare + alta, credo che serva + per il sapore, per la consistenza..... di sicuro so che lo zucchero favorisce la lievitazione, ma ovviamente non puoi esegarare con lo zucchero! :lol:
quindi fai le tue mille prove e facci sapere quale ti soddisferà di +!![]()
Ciao se vuoi una pizza bella alta devi fare il solito impasto per la pizza che trovi sul blog di misya la fai crescere come dalle istruzioni e poi l'allarghi nella teglia e la fai crescere altri 30 minuti nel forno elettrico a 50 gradi,in ultimo falla cuocere a 180 gradi,cioè non troppo velocemente,cosi se ha bisogno si alzera ancora!PROVA
Per Marta nella sezione "le vostre ricette" trovi la mia idea di pizza alta, di meglio non so fare..........
Ciao 8-).
Grazie mille!!!
Sai una cosa, io forse sbagliavo perchè non la facevo lievitare in teglia.Aspettavo 2/3 ore che lievitasse tutta insieme, ma poi la stendevo e infornavo dopo circa 10 minuti.....provo a farla lievitare anche in teglia, poi ti dico....domani la faccio!Provo tutte le alternative, faccio più ricette e poi vedo.
Grazie a tutte!
Se fai più teglie la pasta devi dividerla direttamente dopo l'impasto e metterla ognuno nella propria teglia.
Aspetto notizie ce la farai...................................... 8-) 8-) .
Capito.....sbagliavo proprio quello......ops: che vergogna!!!
Come avevo promesso ho fatto diverse prove...lo sbaglio era proprio, nel non far lievitare la pizza nelle teglie :roll: Ero partita con la buona idea anche di mostrarvi come mi erano venute le diverse infornate...ma a cena avevo una mica, con figlie e marito...la macchinetta è stata credo distrutta dalle bimbe :evil: :evil: :evil:
Però sono venute tutte abbastanza buone....sapete una cosa però, vi ho fatto ammattire tanto, ma forse forse mi piace di più quella con l'impasto più basso 8-)
Non si finisce mai di imparare...allora cerco la farina e poi provo anche con questo metodo.....poi ti faccio sapere.
Mi sa che alla fine di tutte queste prove il posto di lavoro in pizzeria non me lo toglie nessuno :lol: :lol: :lol:
Grazie!!!
Peccato che stiamo lontane...se non a volte mi aiuto invitavo anche io a casa tua.Ho letto molti tuoi post e mi sembri una bravissima cuoca...però posso sempre trasferirmi...per una buona pizza farei questo ed altro.... :lol: :lol: :lol:
Speriamo di trovarla anche qui da me domani che ho un pò di tempo vado al supermercato e vedo se trovo la farina di forza...ma mi sa che la tua pizza viene buona perchè la cuoca è brava...io ieri a merenda sono riuscita anche a bruciarmi il toast :cry:
Un bacio!