+ Rispondi alla Discussione
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Pizza

Senior Member

Re: Pizza

Misya perdonami....leggo solo ora la tua risposta!
    Caspita che spiegazione dettagliata...grazie!!! Io essendo un pò ignorante in materia in casa ho sempre farina 00....quindi la tua pizza l'ho fatta ben 2 volte con quel tipo di farina....è venuta buonissima...ma magari la prossima volta proverò a mischiare le due farine e forse verrà ancora meglio!
    Grazie ancora!

Member

Scusa Orchidea....ma l'olio che usi per rimpastare la pizza è quello di oliva? E in che dosi si aggiunge?
    Scusa le domande ma mi sono accorta che la cucina è oltre fantasia anche rispetto delle giuste dosi
    Grazie in anticipo per la risposta
    Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingassare.

Member

Ecco la pizza che ho fatto ieri sera...la manitoba anche dalle mie parti è impossibile trovarla...ma credo sia arrivata ad un buon compromesso, tra bassa ed alta...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali

Member

uffi! ho una voglia di pizza...nn posso aspettare domani!
    vorrei provare la dose di Orchidea, ma nn ho Manitoba sufficente e al super nn c'era.
    che dite? mi butto su quella di grano duro (che pare indicata x pane e prodotti srustici da forno è scritto sulla con) o sulla classica 00???
    io pendo x la prima

Member

ciao Rossella.
    scusa, leggo solo ora. è arrivata mia mamma e ci siamo messe a navigare sul web...
    cmq ho provato a fare irca mezza dose, usando la manitoba che avevo e unendo parte di quella di grano duro.
    x quella rossa classica niente di eccezionale, ma x quella ripiena di verdura è stata un capolvoro.

le dosi erano così:

350 manitoba
    250 di grano duro
    350 acqua tiepida
    lievito 1 e 1/2 ( avevo quesllo in bustina )
    sale - olio

e impasto sempre 2 volte proprio come Anna-Orchiedea

Member

bene terrò a mente.
    grazie ancora

Junior Member

Io la pizza la faccio sia molto alta e morbida che più bassina e croccante. Per farla alta e morbida non uso ne latte, ne patate nell'impasto, semplicemente faccio lievitare abbastanza a lungo la pasta in una ciotola messa in forno con un pentolino di acqua bollente (MINIMO 2-3 ORE), poi almeno mezz'ora massimo un'ora di lievitazione ancora in teglia. Stendo la pasta molto molto doppia nella teglia da forno, in modo che abbia già da cruda un notevole spessore e poi dopo avere condito metto in forno a temperatura molto alta (250-270 gradi), per circa 20-25 minuti (ricordate che questo vale per la pizza di vari centimetri di spessore! Se la stendo più sottile per ottenere una pizza più bassa e tendente al croccante nel forno ci deve stare 15-massimo 20 minuti!)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato