+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Il mio salame dolce

Il mio salame dolce

Questo dolce mi ricorda l'infazia, ne andavo e vado matta ed in estate chiedevo sempre di preparlo. Ora che son grande lo faccio da me e me lo chiedono di continuo...e appunto questo week.end l'ho realizzato per la mia famiglia e ho pensato di far conoscere anche a voi la mia versione 8-). Scusate se non ho curato la presentazione ma non trovavo un vassoio adatto e l'ho servito in un piatto. Con queste dosi ne vengono due delle dimensioni uguali a quello che vedete in foto Ma io raddoppio sempre gli ingredienti :P

Ingredienti:
    100 gr di burro
    2 uova
    200 gr di biscotti frantumati
    100 gr di zucchero
    2 cucchiai di cacao amaro

Procedimento:
    Lavorare i tuorli con lo zucchero. Aggiungere il burro tagliato a pezzetti e i due cucchiai di cacao e continuare a lavorare. Montare gli albumi a neve ben ferma e aggiungerli al composto precedentemente realizzato,infine aggiungere i biscotti sbriciolati. Amalgamare bene il tutto e avvolgere a forma di salame aiutandovi con un foglio di alluminio in cui chiuderete il salame.

Mettere in freezer fino al momento di servire. Oppure in frigo per almeno tre ore. Tagliare e servire.
    Giudica ciò che hai ottenuto in funzione di quello a cui hai rinunciato per ottenerlo!

Mio blog: Nelcuoredeisapori

Member

Re: Il mio salame dolce

anche io conoscevo questa ricetta, è buonissimo!!!

però quella foto! sembra tutt'altro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Lavora come se non avessi bisogno del denaro.
    Ama come se non fossi mai stato ferito.
    Balla come se nessuno ti stesse guardando.
    Canta come se nessuno stesse ascoltando.
    Vivi come se il Paradiso fosse in terra...

ops: ops: Ma lo sai che in genere io ci do la forma schiacciata: lo metto in un contenitore e poi lo taglio a quadratini però stavolta ho cambiato per adattarlo più al nome della ricetta :roll:
    Giudica ciò che hai ottenuto in funzione di quello a cui hai rinunciato per ottenerlo!

Member

sei troppo forte!!!! :lol: :lol: :lol:
    Lavora come se non avessi bisogno del denaro.
    Ama come se non fossi mai stato ferito.
    Balla come se nessuno ti stesse guardando.
    Canta come se nessuno stesse ascoltando.
    Vivi come se il Paradiso fosse in terra...

:lol: :lol: Son stata tre ore a pensare, lo faccio appiattito/non lo faccio appiattito ...poi mi son convinta e vedi un pò te che cosa ne è risultato :lol:

Senior Member

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ma almeno parlaci del sapore!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Member

Siete spassosissime, ma Marbella ha ragione. al primo sguardo sembra tutt 'altro!!!! :shock: :? :? :roll: :? :cry: :roll: :cry:
    Scherzi a parte anche io lo faccio e ci aggiungo un po' di liquore e qualche mandorla tritata grossolanamente....Francy sei un vulcano in piena eruzione; ogni giorno ce ne dai una botta....e noi aspettiamo!
    "Ogni bambino cresce per nove mesi nel ventre della sua mamma, per tutta la vita nel cuore dei suoi genitori!"
    http://img139.imageshack.us/img139/292/paola.gif

Malùùùù, Paolaaa, anche voi vi ci mettete mo :lol: uffy uffy povero il mio salamino!! Mi sa che dovevo fotografarlo tagliato a pezzi :lol: !!
    Malù il sapore è davvero buono, a casa mia anche i meno golosi ci danno dentro!!
    Paola, brava, le mandorle e il liquore ci staranno una meraviglia E grazie per i complimenti!! Sei troppo cara ops:

Member

brava fra come sempre e grazie x la ricetta io non la conoscevo :P

Grazie Mimi, sono lieta di avertela fatta conoscere, con l'arrivo dell'estate lo preparo spessissimo ed è il primo dolce che portai a casa dei miei suoceri...però lo feci appiattito quella volta ops:

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato