ho un problema con una mia ricetta.... tempo fa lessi della zebra cake, ho cercato la ricetta, l'ho provata come al solito e l'ho postata con tutti i procedimenti sul mio blog.
il problema sta nel fatto che molte persone che hanno provato la ricetta mi hanno scritto di aver avuto difficoltà durante la cottura.
All'inizio pensavo di aver sbagliato a trascrivere le dosi che ho utilizzato, ma poi leggendo dei commenti di persone che l'hanno provata e a cui è riuscita ho scartato questa cosa.
Fatto sta che il dubbio mi rimane.... volevo chiedere quindi se qualcuno ha utilizzato la mia ricetta per fare la zebra cake e volevo sapere com'è andata.

). Poi però non avevo la tortiera diam. 24 o meglio in quel momento nn la trovavo e ho dovuto usare quella un pochino più grande, quindi è cresciuta si, ma non tanto come vedo nelle altre foto. Questo non è andato a scapito della buona riuscita però. L'unica cosa che ho pensato è che forse la quantità di olio fosse un pò eccessiva oppure il tipo di olio che ho usato io era troppo pesante.... riproverò cambiando solo questa ultima cosa -e la tortiera!- perchè per il resto nulla da dire!
io pensavo di rifarla e dividere l'impasto in modo diverso, meno qlo al cacao e fare magari 4 cucchiai bianchi e 2 al cacao.. che ne dite????