+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Le zebra cake di misya provate dagli utenti

Administrator

Le zebra cake di misya provate dagli utenti

ho un problema con una mia ricetta.... tempo fa lessi della zebra cake, ho cercato la ricetta, l'ho provata come al solito e l'ho postata con tutti i procedimenti sul mio blog.
    il problema sta nel fatto che molte persone che hanno provato la ricetta mi hanno scritto di aver avuto difficoltà durante la cottura.
    All'inizio pensavo di aver sbagliato a trascrivere le dosi che ho utilizzato, ma poi leggendo dei commenti di persone che l'hanno provata e a cui è riuscita ho scartato questa cosa.
    Fatto sta che il dubbio mi rimane.... volevo chiedere quindi se qualcuno ha utilizzato la mia ricetta per fare la zebra cake e volevo sapere com'è andata.
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini.
    (Tristan Bernard)

Member

Re: Zebra Cake

A me è venuta bene. Forse l'unico problema è che si crepa un po' sulla superficie ma il gusto è ottimo. Ti invio la foto. I miei figli hanno detto che la devo fare ogni giorno :!: :!:
    Franci
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Senior Member

che bella!! sembra proprio zebrata!!

Member

Ciao Misya,
    sono Alessandra.
    Il giorno dopo che l hai postata l'ho fatta e mi è venuta benissimo, infatti ti avevo scritto che avrei pubblicato le foto ma ancora non le ho scaricate
    Io seguo sempre al grammo le tue ricette e problemi non ne ho mai avuti. Quindi ti confermo che la tua fantastica Zebra Cake mi è venuta divinamente tantè che in meno di mezza giornata era finita
    bacioni
    Alessandra

Member

ciao Flavia.
    anch'io l'ho fatta e nn ho avuto problemi di nessun genere.
    le crepe sulla superfice credo siano normali. forse abbassando la temperatura e allungando i tempi xò potrebbero ovviarsi :roll:

Junior Member

A dire il vero sono rimasta un pò delusa, l'impasto già prima di metterlo in forno mi sembrava troppo liquido e infatti m'è venuta un mattone...non è lievitata x come mi aspettavo. Mi sembrava strano infatti Misya che una tua ricetta non riuscisse...vado sempre ad occhi chiusi x' sono sicura che il risultato sarà ottimo. Se a qualche altra cuochina è riuscita.....dove ho sbagliato???? Non mi rimane che riprovare prestando più attenzione. Buon pomeriggio
    Esiste nella vita una sola felicità: amare ed essere amati.

Junior Member

l'ho fatta anche io, domenica scorsa, nessun problema da segnalare. Ho seguito il procedimento quasi alla lettera, anzichè le fruste ho usato il robot (tranne quando ho dovuto dividere l'impasto per poi aggiungere il cacao, ovviamente ). Poi però non avevo la tortiera diam. 24 o meglio in quel momento nn la trovavo e ho dovuto usare quella un pochino più grande, quindi è cresciuta si, ma non tanto come vedo nelle altre foto. Questo non è andato a scapito della buona riuscita però. L'unica cosa che ho pensato è che forse la quantità di olio fosse un pò eccessiva oppure il tipo di olio che ho usato io era troppo pesante.... riproverò cambiando solo questa ultima cosa -e la tortiera!- perchè per il resto nulla da dire!
    ciao a tutti
    Romina

Member

Anch'io avevo la tortiera più grande e per questo la torta non era molto alta. Ma per il resto, nulla da eccepire: morbidissima!
    Franci

Senior Member

anche io l ho provata e non so dove ho sbagliato ho fatto tutto alla lettera ....volevo farla per mio figlio che e juventino ma non mi e uscita zebrata il cacao e andato tutto sotto e il bianco sopra... :cry: :cry: dove ho toppato?????pero il sapore era ottimo e anche molto morbida

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da debby 76
    anche io l ho provata e non so dove ho sbagliato ho fatto tutto alla lettera ....volevo farla per mio figlio che e juventino ma non mi e uscita zebrata il cacao e andato tutto sotto e il bianco sopra... :cry: :cry: dove ho toppato?????pero il sapore era ottimo e anche molto morbida
    ciao debby anche io l'ho fatta, sopra è venuta benissimo con tutti i cerchi e pure per l'impasto era ottimo ma anche a me è andato sotto il cioccolato e sopra il bianco con qche striatura di zebra io pensavo di rifarla e dividere l'impasto in modo diverso, meno qlo al cacao e fare magari 4 cucchiai bianchi e 2 al cacao.. che ne dite????
    http://www.mammole.it/forum-gravidan...6sdhl4z49w.png

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato