E' una gioia per gli occhi... uno di quei casi in cui si dice giustamente "peccato mangiarla"![]()
E' una gioia per gli occhi... uno di quei casi in cui si dice giustamente "peccato mangiarla"![]()
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
(Isaac Newton)
Scusa Debby non avevo sentito :lol:
250gr latte
550gr farina
50g olio di oliva
1 cucchiaino di zucchero
10gr sale
1 cubetto di lievito
1 uovo
1 tuorlo per spennellare
Per il ripieno: 100gr speck e 100 gr asiago
Versare nel boccale il latte:30 sec-37°-Vel.1
Versare nel boccale tutti gli altri ingredienti per la pasta: 3 min-Spiga
Farlo lievitare circa un'ora.
Mettere lo speack nel boccale, tritare: 5 sec-Vel.5 e metterlo da parte
Mettere il formaggio nel boccale, tritare: 5 sec-Vel.7
Quando l'impasto è lievitato e raddoppiato di volume, farlo sgonfiare e stenderlo col mattarello formando un rettangolo, dividerlo in tre parti.Stendere una parte del composto su ogni pezzo di pasta.Chiudere delicatamente, formando tre cilindri da intrecciare, lasciar lievitare ancora 30 min. poi spennellare con il tuorlo sbattuto.Cuocere a 200° per circa 30 min.
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee poi ti faccio sapere
ecco l ho fatta!!!! e mi chiedo perche non l ho fatta prima! :roll: troppo buona e poi per troppo che e morbida non riuscivo a tagliarla........la rifaro quanto prima e buonissima....ho sostituito la farina 00 con la manitoba....grazie a malu per l idea e a titty per il procedimento bimby passo passo![]()
![]()
Ma mica te la sei mangiata tutta? Nooooo!!!!!![]()
Buona vero Debby? anch'io uso la manitobaai ragazzi è piaciuta? hai visto quanto viene grande?
squisita titty!!!1ciro mi ha dato poca soddisfazione perche sta a dieta :cry: :cry: :cry: cosi il suo pezzo l' ho mangiato ioops: 8-) :? ai bambini è piaciuta un sacco ....ora ho pensato di fare la variante dolce alla nutella!!!
E ovviamente scriverai qui le varianti vero?![]()
![]()
Debbyyyyyyyyyyyyyy è pure + bella di quella di titty 8-) 8-) 8-) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scherzo sorelli!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: