titty provala e buonissima!!!!io la facco spesso la prossima volta ti posto le foto anzi la faccio domani e la posto ok???
PER LA PASTA
600gr di farina tipo 0-270gr di acqua-50 gr di olio evo-10 gr di zucchero-15 gr di sale-1 cubetto di lievito di birra
PER LA LUCIDATURA
45 GR DI OLIO EVO-50 GR DI ACQUA-10 GR DI SALE
PREPARARE L IMPASTO.NEL BOCCALE OLI,ACQUA,ZUCCHERO,E LIEVITO 10 SEC. VEL. 2.VERSARE LA FARINA E IL SALE,IMPASTARE 3 MIN. VEL. SPIGA.STENDERE L IMPASTO AIUTANDOVI CON LE MANI UNTE SULLA PLACCA FORNO,FORARE L IMPASTO CON REBBI DELLA FORCHETTA,COPRIRE E LASCIARE LIEVITARE PER CIRCA UN ORA.
EMULSIONARE ACQUA ,OLIO,E SALE 10 SEC. VEL.4.PENNELLARE UNIFORMEMENTE LA FOCACCIA(IO LO VERSO DIRETTAMENTE TUTTO SULLA FOCACCIA E LO FACCIO CON LE MANI)
CUOCRE IN FORNO CALDO A 200 GRADI PER 30 MINUTI (non deve essere troppo cotta ma dorata)
P.S.si puo aggiungere all impasto una patata lessa,durante la lavorazione a spiga,io la metto sempre viene ancora piu morbidosa)..a domani per la foto ciao tittyyyyyyyyyyyyyyy la sua morte e con prosciutto e rucola!!!
E no Debbyyyyyyy!! non puoi dire che è per me e poi mi nomini il prosciutto uff :cry: :cry:
OK grazie per aver pensato a me, ho copiato e la faccio sabato però aspetto la foto così mi rendo conto di come deve essere ok?
smakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
PS: e mo chi la sente Malu :lol: :lol: :lol: :lol:
titty mai io dicevo per peppe prosciutto e rucola :lol: :lol: :lol: :lol: tu mangiala on stracchino o altri formaggi!
per malu tu la puoi mangiare farcita con funghi e salsiccia!!!!
matilde non vorrei sbagliare ma mi pare che venga una sola teglia anche perchè deve venire alta quindi non si deve stendere sottile,come nella foto di debby, comunque se puoi falla perchè è veramente buona, alta e morbida!!!