+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cous Cous

Junior Member

Cous Cous

Ciao Ragazzetti!

Allora...non ho mai preparato il cous cous ma so che il mio amore ne va matto perchè glielo faceva sua nonna che è cresciuta in tunisia.

Ho comprato quello Barilla...potete darmi suggerimenti riguardo al condimento???

GRazie e buon week.end! :mrgreen:

Re: Cous Cous

Io lo faccio con le verdure, ma puoi aggiungerci anche la carne (pollo o manzo). Il mio è così:
    taglia a rondelle una carota e una zucchina, taglia a quadretti (grandini) un peperone del colore che preferisci (io preferisco il giallo per dare maggiore colore) e taglia in due o tre parti dei fagiolini (se ti piace, ci puoi mettere anche la melanzana).
    Metti le varie verdure in un soffritto di olio e cipolla, quindi aggiungi le verdure per 'tempi di cottura', quindi aggiungi una scatola di pomodoto a pezzettoni.
    Lascia cuocere (regolando di sale e pepe) fino a quando le verdure non saranno tenere e condisci il cous-cous.
    Se ci aggiungi della carne puoi farlo nello stesso modo, aggiungendo anche la carne da subito.

Spero di esserti stata di aiuto!! Ciao!!
    Antinisca
    ----------------
    Preferisco il Paradiso per il clima e l'Inferno per la compagnia
    (Oscar Wilde)

Junior Member

Grazie cara... quidni tu li fai "rosso", con il pomodoro?

Io sì, perchè sennò mi risulta troppo asciutto.
    Però direi tu lo possa fare anche senza pomodoro!
    Buon fine settimana!!
    Antinisca
    ----------------
    Preferisco il Paradiso per il clima e l'Inferno per la compagnia
    (Oscar Wilde)

Junior Member

Se il tuo ragazzo ama il cous-cous alla tunisina, secondo me non dovresti fargli quello precotto, ma quello originale con la cuscussiera. Io ho vissuto 10 anni in Tunisia, ed anche ora che sono in Italia non ho avuto difficoltà a reperire gli ingredienti, spero ci siano anche dalle tue parti negozietti tenuti da magrebini dove potrai reperire la pentola, il cous-cous, le spezie, la salsa harissa, ecc... Sentirai che differenza!!!!
    Un saluto
    Rosita

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da rosita
    Se il tuo ragazzo ama il cous-cous alla tunisina, secondo me non dovresti fargli quello precotto, ma quello originale con la cuscussiera. Io ho vissuto 10 anni in Tunisia, ed anche ora che sono in Italia non ho avuto difficoltà a reperire gli ingredienti, spero ci siano anche dalle tue parti negozietti tenuti da magrebini dove potrai reperire la pentola, il cous-cous, le spezie, la salsa harissa, ecc... Sentirai che differenza!!!!
    Un saluto
    Rosita
    Rosita hai ragione!
    infatti per ora, visto che non l'ho mai fatto, preparo questo Barilla (vedo anche al supermercato se trovo la salsetta Harissa), e poi mi specializzo con attrezzi e cous cous originario...come mi diverto :mrgreen:

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato