Non sapevo bene dove postare questa ricetta perchè è light ma l'ho anche fotografata. Se non va bene qui spostatela pure.
Li ho fatti ieri sera per cena. devo dire che sono veramente buoni e sono piaciuti tantissimo anche al mio ragazzo e al mio papà. Presto li rifarò e peserò tutto così metterò anche il conto delle calorie. Intanto la ricetta ad occhio...
Ingredienti:
Pomodori rossi a grappolo
ricotta di mucca
funghi champignon (io li ho usati surgelati) cotti in padella al naturale
scamorza affumicata (ho usato una scamorzina tipo bocconcino) ma si può usare anche non affumicata o mozzarella scolata per un gusto più delicato.
Preparazione:
Svuotare i pomodori dei semi (tenendoli da parte), salarli e metterli capovolti per far perdere l'acqua. Nel frattempo preparare il ripieno ammorbidendo la ricotta e aggiungendo se fosse troppo dura un pò dell'interno dei pomodori (ecco a che serve ), la scamorza a dadini e i funghi tritati e salare. Riempire i pomodori con la farcia e infornare a 180°-200° x almeno 15-20 minuti. Sono buoni sia freddi che caldi
E' una ricetta facilissima ci vuole di più a spiegarla che a farla. Eccoli qui:
Mi è avanzato un pò di ripieno e ci ho fatto una buschetta
Infatti titty è proprio una ricetta vegetariana, perchè sto pensando di fare anche io questo passo, ma sarà molto difficile convincere i miei a non fare storie
Hai qualche buon consiglio da darmi?
Non saprei Ilaria .....mi hanno vista troppo decisa e non hanno detto nulla.SE ti vedono decisa e sicura della scelta non possono farti mangiare qualcosa che non vuoi. Io stavo male al solo pensiero di masticare qualcosa che fosse animale e niente mi avrebbe fatto cambiare idea.