+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Panini con gocce di cioccolato

Senior Member

Panini con gocce di cioccolato

Ciao amici, sono Maria Luisa e volevo darvi questa" dolce " ricettina:Ingr. per 9 panini:225 gr.di farina, 1/2 bustina di lievito, 60 gr.di burro,1 cucchiaio di zucchero,50 gr. di cioccolato, 1/5 dl di latte, (+ extra per spennellare). In una terrina mettere la farina, il lievito e il burro a pezzetti. Lavorare un pò ottenendo un impasto sbriciolato. Aggiungere lo zucchero e le gocce di cioccolato,(si può usare anche il cioccolato fondente spezzettato). Aggiungere il latte e mescolate ottenendo un impasto soffice.Se risultasse troppo appiccicoso aggiungere altra farina.Stendere la pasta su un piano infarinato e tagliarlo in nove parti.Disporre i panini con gocce di cioccolato su una teglia imburrata (distanti tra loro) e spennellare con il latte.Cuocere in forno caldo a 220° per 10-12 minuti o fino a che non risultano dorati. Sfornare, lasciare raffreddare e volendo si possono farcire a piacimento! Buon appetito e fatemi sapere cosa ne pensate.Maria Luisa

Administrator

Re: Panini con gocce di cioccolato

conosco questa ricetta è delle mia amica gnamgnam. davvero ottima :P
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini.
    (Tristan Bernard)

Member

ma tipo i panciok del Mulino Bianco?

Administrator

Citazione Originariamente Scritto da romina
    Si, Misya anch'io li ho fatti e copiati da gnam gnam......hai visto che carina l'idea della torta xbox?
    si, elena è un vulcano di idee
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini.
    (Tristan Bernard)

Junior Member

anke io ho visto la ricetta su gnamgnam e naturalmente li ho subito provati. Sono venuti buoni solo un pò più duri di quelli originali ma buoni.....da provare anke questi. ormai ho messo su 2 kili a forza di provare.....ma mi piace proprio pasticciare... adesso non vedo l' ora di provare il Danubio. Sto pensando di mettersi il salmone al posto del cotto perkè mia sorella è nn mangia carne e lo volevo preparare domenica ke la invito. Grazie Mysia ke mi hai fatto tornare la voglia di cucinare, ciao a tutti.

Conosco quella ricetta perchè è presa da un libro che ho anche io, effettivamente sono un pò più durini rispetto ai pangoccioli ma sono comunque molto buoni, mio fratello li ha riempiti di nutella e se li è pappati tutti!

La torta xbox è da paura!!!!!!

veramente da mangiarne uno dietro l' altro...buonissimi appeni sfornati e nn ho resistito!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Junior Member

HO un grandissimo dubbio: quanto sarebbe in ml 1/5 dl di latte. IO non ho proprio idea. Vorrei fare i panini per il pomeriggio per i miei bimbi. mi aiuti? grazie

Guest

Ciao! provo a risponderti io sperando che marialuisa non abbia niente in contrario
    se ho capito bene dovresti usare un quinto di litro di latte, perciò 200 ml...
    spero di non aver scritto una scemenza :lol: :lol: :lol: :lol:
    baci

Senior Member

ok ma l' c'è scritto 1/5 di decilitro di latte....e sono 20 ml!!!
    forse è un errore di trascrizione....20 ml mi sembrano pochini...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato