raga qualcuno ha la ricetta della crema di caffè? quella fresca e spumosa ke generalmente si prende al bar. io ho provato a farla con una ricetta trovata su un libro di cucina, ma non mi piace x niente ho visto però ke ci sono vari modi x prepararla. qualcuno di voi ke l abbia già fatta mi può postare la propria ricetta? ve ne sarei infinitamente grata baciii
ho provato a farla, e devo dire che mi è venuta buona. basta avere lo shaker( spero si di scriva cosi) quello di plastica del caffè. dentro devi mettere due cucchiai di caffè solubile, un bicchiere di latte, zucchero a seconda dei tuoi gusti e 3 cubetti di ghiaccio, aggita fino a quando senti il rumore del ghiaccio. metti in freezer e ogni dieci minuti agita, dopo mezz'oretta è pronto, spumosissimo!
Io avevo adocchiato questa ricetta che solo a guardarla mi aveva fatto venire un desiderio :P : http://ildolcemondodisara.blogspot.com/ ... ke_22.html !!!! Peccato che non ho lo shaker altrimenti l'avrei già provata...propone l'alternativa con il frullatore ma non tanto ne sono convinta !
Giudica ciò che hai ottenuto in funzione di quello a cui hai rinunciato per ottenerlo!
io ho preso proprio questa ricetta , basta avere un contenitore che ti permetta di agitare il tutto, potresti provare con una bottiglietta di plastica, ma non garantisco la riuscita
grazie a tutte ragazze.. anke se non credo sia la ricetta ke cercavo
la crema al caffè ke intendevo io (detta anke crema del nonno o caffè del nonno) è fatta con uova e qlks tipo latte o panna montata (o entrambe le cose :?: ).. qualcuna di voi ha mai provato a farla in questo modo?
cmq senza dubbi proverò anke questa ke mi avete consigliato, sembra buona e poi.. cosa + importante.. è semplice e veloce!! :P
Bhò non ho capito a cosa ti riferisci,io con gli ingredienti che hai citato conosco solo la coppa del nonno ed utilizzo la ricetta di Misya http://www.misya.info/index.php/2007/05 ... -nonno.htm . E da queste parti dire espressino freddo o crema al caffè è la stessa cosa :? .
Giudica ciò che hai ottenuto in funzione di quello a cui hai rinunciato per ottenerlo!