questa e una ricetta di crema al burro collaudata e semplice da fare
ingredienti,
100 gr di zucchero,3 cucchiai di acqua,120 gr diburro di prima qualita morbido,2 tuorli
procedimento.
inserire nel boccale acqua e zucchero:3 min.100 gradi,vel.4.togliere lo sciroppo e lasciarlo raffreddare.introdurre nel boccale ben freddo i tuorli:10 sec. vel.4.
aggiungere a filo dal foro del coperchio con lame in movimentoa vel 4 lo sciroppo e per ultimo il burro a pezzi:1 min vel. 4.
si puo sostituire l acqua con eguale quantitativo di caffe ristretto,o succo di agrumi,o liquore a piacere io di solito uso l amaretto di saronno....rimane solo l aroma perche l alcol evapora durante la cottura
La proverò sicuramente visto è collaudata :P ho da poco il bimby..... volevo chiederti non ho mai provato la crema al burro, se la metto sui biscotti o sui muffin, rimane morbida o appiccicosa e si indurisce.... tipo la glassa. Grazie per la risposta. :arrow:
Ciao ciaoooooooooooooooo