+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: pallotte cacio e uova

Senior Member

pallotte cacio e uova

questa e una ricetta abbruzzese.......2 o 3 cuochine del forum me l avevano chiesta.....questo piatto era il pranzo dei poveri mia nonna mi racconta che siccome prima la carne non cera mai fcevano queste polpette e ci condivano la chitarra(un tipo di pasta abbruzzese)...sono semplici da fare e molto buone....
    ingredienti:
    200 gr di grana,50 gr di pecorino,250 gr di mollica di pane bagnata e strizzata,un po di sale(non molto visto che ce tanto formaggio)3 uova
    mettete tutto dentro un mixer e lavorate il tutto....l impasto deve risultare come quello delle polpette se necessario aggiungete un po di formaggio....poi bagnatevi le mani e fate le polpette....e friggetele in abbondante olio bollente....io ho fatto sia le piccoline per condire la pasta e sia le grandi per mangiare come secondo

queste sono prima di friggerle

si possono mangiare sia senza sugo che con il sugo ....mi raccomando di non farle bollire nel sugo ma di metterle poco prima di spegnere la fiamma!....un bacio a tutte

Senior Member

Re: pallotte cacio e uova

Non conoscevo questa ricetta DEbby, mi sembra buona e poi quando non c'è carne lo è ancora di più per me!!!!

Member

devono essere molto buone, da provare!

Member

davvero semplice, quando sarò a corto di ingredienti in frigo questa mi tornerà sicuramente a mente grazie per la ricetta

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato