+ Rispondi alla Discussione
Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526
Risultati da 251 a 260 di 260

Discussione: DANUBIO

Senior Member

Re: DANUBIO

in effetti a me quello che fa più paura sono tutte quelle uova....magari lo proverò....ma aspetto una planetariaaaaaaaaa

Bella la prova trasparenza
    vado a vedere il tuo blog
    Non di solo pane vivrà l'uomo.....

Senior Member

non mi spaventano gli ingredienti ma soprattutto volevo sapere se l'impasto fatto a mano come l'altro rende lo stesso

Super Moderator L'avatar di emanuela1981

ieri sera l'ho rifatto( ricetta di daniela!)..con tre gusti ottimi: funghi e salsiccia- speck e scamorza affumicata- fagiolini con cubetti di cotto e galbanino
    ho potuto forografare solo quello ai funghi...perche ne ho fatte due palline x casa mentre le altre le ho portate a un rinfresco!
    allora...le ho pesate x farle tutte uguali...le ho fatte di minimo 30 gr massimo 32 gr..e con due dosi ne sono uscite 40 ( le utlime 3 o 4 erano da 36/38 gr)..( oh mi sentivo un sacco Furio/Giorgy :geek: :geek: :geek: :geek: quando pesavo con la bilancina togliendo o agingendo il grammo alla palla :lol: :lol: :lol: :lol: )...quindi son piu piccole di come le fate voi ( visto che a voi ne escono 16 a dose) quindi vanno piu vicine o nn si appiccicano..cmq dopo averle pesate le stendevo con il mattarello per riuscire a mettere tanto ripieno..e ha funzionato....spettacolari

Uploaded with ImageShack.us
    "Imagine all the people
    Living life in peace...
    You may say I'm a dreamer
    But I'm not the only one
    I hope someday you'll join us
    And the world will be as one"
    John Lennon

:shock:
    il danubio...un grande amore che non si dimentica mai ema sei riuscita a mettere un sacco di ripieno, bravissima
    veramente invitante, mi toccherà rifarlo per non dimenticarmi che sapore ha :roll: ops: ahaahahahah

Member L'avatar di silvy
    Aiuto cuochine. Sto provando a fare il danubio seguendo la ricetta di Daniela/Imma. Secondo voi va bene anche il lievito "Pizzaiolo" della Pane Angeli?

Member L'avatar di silvy
    Allora... quello di ieri è venuto troppo secco secondo me. A parte che non aveva lievitato molto, poi me ne sono successe di tutti i colori finchè impastavo (continui risvegli della bimba, latte rovesciato mezzo fuori), cmq stamattina era finito. Ora l'ho rifatto usando il lievito in cubetti e con più calma. Già si sente la differenza nel lavorare l'impasto, è lievitato benissimo. Ho fatto delle palline funghi-formaggio ed altre wurstel-formaggio. Tra un po' inforno e vi farò sapere. Un bacione a tutte.

Allora Silvy?com'è venuto ieri?Ad ogni modo il Pizzaiolo non va, però il mastro fornaio si anche se quest'ultimo ha bisogno della lievitazione lunga.Io ho fatto mezza dose di farina 00 e mezza di manitoba...una meraviglia!
    "Quali fioretti dal notturno gelo
    chinati e chiusi,poi che 'l sol li'mbianca
    si drizzan tutti aperti in loro stelo,
    tal mi fec'io di mia virtute stanca."
    Dante

Member L'avatar di silvy
    E' venuto benissimo, metterò una foto... le palline coi wurstel le ho fatte nella parte bassa del forno e secondo mio marito non sono soffici come quelle con i funghi, ma cmq buone e meglio di ieri. Unica pecca la aquantità del ripieno, la prossima volta ne metterò di più. Si può farcire anche con la nutella o roba dolce vero?

Member L'avatar di silvy
    Ecco le foto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 002.jpg (74.7 KB, 4 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 005.jpg (95.4 KB, 4 Visualizzazioni)

Beh dalle foto sembra buono..io ho letto la ricetta con la nutella(proposta da Misya),ma preferisco il salato...poi i gusti son gusti! Complimenti!!!!
    "Quali fioretti dal notturno gelo
    chinati e chiusi,poi che 'l sol li'mbianca
    si drizzan tutti aperti in loro stelo,
    tal mi fec'io di mia virtute stanca."
    Dante

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato