+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Apertura coperchio

Member

Apertura coperchio

quando finisce la cottura prima di aprire il coperchio devo aspettare che si freddi? scusate l'ignoranza ma non l'ho mai usata :?

Member

Re: Apertura coperchio

Devi aspettare che la valvola smetta di soffiare, anche perchè altrimenti non riesci ad aprirla, e anche se ci riesci rischi grosso di ustionarti Puoi velocizzare la cosa alzando la valvola e facendole fare uno scatto che la lascia sempre aperta, così sfiata più in fretta... :geek:
    Enrico

Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
    (Isaac Newton)

Member

io quando finisco la cottura, per non riempire la casa di vapore - e siccome ho fretta sempre- prendo la pentola e la metto sutto il rubineto dell acqua fredda, con il getto sotto la valvola. Così si scarica subito e posso aprirla. Per vedere se ha finito di scaricare (cosa di secondi) provi a sollevare la valvola con una forcehtta. se non fischia piu puoi aprirla

Member

Citazione Originariamente Scritto da dandelium
    io quando finisco la cottura, per non riempire la casa di vapore - e siccome ho fretta sempre- prendo la pentola e la metto sutto il rubineto dell acqua fredda, con il getto sotto la valvola. Così si scarica subito e posso aprirla. Per vedere se ha finito di scaricare (cosa di secondi) provi a sollevare la valvola con una forcehtta. se non fischia piu puoi aprirla
    Buona 'sta tecnica! proverò senz'altro le prossime volte
    Enrico

Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
    (Isaac Newton)

Come ha detto laura basta che la metti qualche secondo il coperchio sotto l'acqua fredda e poi apri la valvola e tempo 2 secondi puoi torgliere il coperchio

Senior Member

sulle istruzioni della mia c'è proprio scritto di mettere sotto l'acqua fredda prima di sollevare la valvola....io con quella vecchia non l'ho mai fatto

Junior Member

Per aprire in fretta il coperchio,porto la pentola direttamente nel lavello,apro la fontana sul coperchio fino a quando la valvola non si abbassa.....io faccio così da molti anni,ti assicuro che è OK

Member

ciao florence, bè la pentola non la uso più perchè non funziona d'altronde era molto vecchia, di mio nonno strausata quindi era ovvio avrebbe smesso di funzionare. Comunque grazie del consiglio vissuto su esperienza mi può sempre tornare utile quando me la comprerò nuova

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato