+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vanillakipferl

Senior Member

Vanillakipferl

La ricetta l'ho presa da qui:
    http://ilcricetogoloso.blogspot.com/200 ... pferl.html
    Per una trentina di biscotti
    Ingredienti:
    100 gr di farina
    85 gr di burro morbido
    50 gr di farina di mandorle
    40 gr di zucchero
    1 tuorlo
    1 bustina di vanillina
    q.b. zucchero semolato (meglio se alla vaniglia) per guarnire

Procedimento:
    Mescolare la farina di mandorle (io l’ho ottenuta frullando delle mandorle senza pelle insieme allo zucchero), lo zucchero, la farina, il burro a pezzettini, il tuorlo e la vaniglia e impastare velocemente fino ad ottenere una palla compatta (io ho messo tutto nell’impastatrice). Avvolgere l’impasto ottenuto nella pellicola e mettere in frigo per almeno 2 ore. Prelevare poco impasto per volta, fare un rotolino lungo 3 cm e largo 1 cm e incurvarlo leggermente dando la forma di luna. Andare avanti fino ad esaurimento degli ingredienti. Passare ogni biscottino nello zucchero semolato, disporre su carta da forno e infornare a 175° per 10 minuti circa (non devono dorarsi troppo, mi raccomando!).

Re: Vanillakipferl

Caspita,anche io ho voglia di provare questa ricetta, sembrano davvero squisiti !
    Giudica ciò che hai ottenuto in funzione di quello a cui hai rinunciato per ottenerlo!

Mio blog: Nelcuoredeisapori

Senior Member

:shock: anche io e tanto che voglio provare questa ricetta ma dimmi un po come sono????tipo i ferri di cavallo???'oppure e una frolla tipo occhi di bue????
    mi stai convincendo a fare un po di biscottini.......mi sa che questi li provo!....descrivi un po il sapore dani........scusa ma io ho la fissa!!! :lol:

Senior Member

uffa le ricette in questa sezione me le perdo sempre, scusate se potrei non risp, non entra spesso qui!
    debora non sono simili agli occhi di bue, quasi si sciolgono in bocca...mmm
    io però non avevo la farina di mandorle e anche io cone in questa ricetta l'ho ottenuta mettendo nel mixer mandorle e zucchero, solo che non avevo 50 gr di mandorle ma solo 30, quindi ho aumentato la farina di 20 gr, ma non credo di aver sconvolto troppo la ricetta
    Sono buonissimi, ho solo avuto un pò di difficoltà perchè l'impasto è morbidissimo quindi l'ho rimesso in frigo + volte

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato