+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: biscotti allo zenzero

Senior Member
    Localitą
    villamagna(chieti)

biscotti allo zenzero

daniela mi ha contagiato con la mania dei biscotti.....volevo fare quelli alla vaniglia ma non avevo le mandorle li faro domani.....intanto ho fatto i miei biscotti allo zenzero tempo fa avevo scritto la ricetta ora ve la copio qui......sono andati a ruba infatti domani li rifaccio insieme a quelli alla vaniglia di dani

150 gr di burro morbido-100 gr di zucchero-1 uovo intero e un tuorlo-170 gr di farina-50 gr di farina di riso(che io faccio con 50 grammi di riso macinati tipo farina)1 cucchiaio da te raso di spezie miste....noce moscata,cannella,zenzero,chiodi di garofano in polvere(mi raccomando io di chiodi di garofano ce ne metto solo uno quello che si deve sentire di piu e la cannella e lo zenzero in uguali proporzioni)2 cucchiai di latte

fai l impasto come una normale frolla.....ritaglia i biscottini di uno spessore di 3 o 4 mm...posarli su carta forno....spennellare i biscotti con l albume montato a neve e cospargerli con lo zucchero...cuocere a 170 per 15 min.

sopra ho messo gli albumi montati....pero poi mentre si cuociono si gonfia la copertura.....anche se il sapore e ottimo ma la prossima volta provero con una glassa di zucchero...

Senior Member L'avatar di giorgy

Re: biscotti allo zenzero

devono essere davvero gustosi....la cannella si sprigiona in queste sere d'inverno!!!!
    io li accompagnerei con un te all'arancia!!!!
    praticamente hai fatto dei biscotti meringati!!!
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Senior Member
    Localitą
    villamagna(chieti)

infatti giorgy sono proprio meringati perche ho montato gli albumi con lo zucchero invece andavano montati da soli.....ma ho voluto provare apposta.....anche se il sapore era buono non mi piacevano esteticamente per questo domani li devo perfezionare

sul blog dove ho trovato lo zucchero colorato per i biscotti natalizi linkato in trucchi e consigli, avevo letto una glassa per biscotti solo con zucchero a velo e una goccia (una di numero) di acqua...dovrebbe venire un composto bello sodo che si puo' spalmare
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Senior Member
    Localitą
    villamagna(chieti)

grazie giorgy domani provo a fare quella visto che io per le glasse sono negata ops:

debby dai dai falle tutte colorate!!!!!

Senior Member
    Localitą
    lazio

eccezionali Debby...guardando quei biscottini si respira il Natale?fa lo stesso effetto anche avoi?
    http://text.glitter-graphics.net/mixed/a.gifhttp://text.glitter-graphics.net/mixed/n.gifhttp://text.glitter-graphics.net/mixed/n.gifhttp://text.glitter-graphics.net/mixed/a.gif
    Every new child born brings the message that God is not yet discouraged of man »
    « Ogni nuovo bambino che nasce porta il messaggio che Dio non č scoraggiato dall'uomo »
    (Tagore)«

http://www.ticker.7910.org/as1cHn--Q...aSBkYS4uLg.gif

Senior Member
    Localitą
    Roma

grande debby! bravissima!

Senior Member
    Localitą
    napoli

:shock: E che mi sono persa
    uaaaaaa per mancare 2 giorni :shock: hai fatto tutte ste cose

Senior Member
    Localitą
    villamagna(chieti)

Citazione Originariamente Scritto da ESTEL
    eccezionali Debby...guardando quei biscottini si respira il Natale?fa lo stesso effetto anche avoi?
    e vero estel infatti in questo periodo mi va di fare tutti dolci speziati...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato