+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: polenta

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    22

    Unhappy polenta

    CIAO RAGAZZE HO BISOGNO DI UN AIUTINO....
    PREMETTO CHE SONO MOLTO BRAVA AI FORNELLI MA AIME' LA POLENTA PROPRIO NON L'HO MAI FATTA E SABATO AVRO' I MIEI GENITORI E SUOCERI A CENA....TOTALE 6 AFFAMATI!!SULLA POLENTA TRENTINA 500 GRAMMI (QUELLA VELOCE)CE' SCRITTO CHE BISOGNA METTERE 2 LT DI ACQUA,MA SULLA RICETTA DENTRO NE DICE 1LT E MEZZO.....BOH :?: IO VORREI FARE UNA POLENTA SODA NON UN SEMOLINO :mrgreen:
    UN SALUTO A TUTTE!!

  2. #2

    Re: polenta

    Ciao stefi.. Io di solito uso la Polenta Valsugana, e la dose che uso è quella che sta scritta sulla scatola... la polenta che usi nn la conosco quindi nn so dirti

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    22

    Re: polenta

    grazie della risposta ma considera che e' sempre una polenta istantanea come la valsugana...il mio quesito e' solo la dose di acqua da usare quale sia...dicono che l'acqua debba corrisponde x 4 volte al peso della farina...quindi 2lt ma io ho dubbi :roll:

  4. #4

    Re: polenta

    Purtroppo nn posso aiutarti stefy...
    se vuoi ti dico le dosi della valsugana: allora x una busta da 375 gr ci vuole 1l e mezzo di acqua

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    22

    Re: polenta

    sei veramente gentile claudia!!io x non sbagliarmi ne metto a bollire 2lt e poi mi regolero' ad occhio
    bacio e grazie^_^

  6. #6

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato