+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: urgente gnocchi!

Junior Member

urgente gnocchi!

Ciao stamatt ho preparato gnocchi di patate o ne ho surgelato un pò!! adesso ho un dubbio: quando li dovrò riutilizzare meglio scongelarli prima oppure posso tuffarli ancora congelati nell'acqua bollente direttamente?..grazie a chi mi risponderà!baci e abbracci

Senior Member L'avatar di giorgy

Re: urgente gnocchi!

assolutamente NON scongelarli....la patata si ammolla e poi diventa in acqua un unico ammasso!!!!
    li butti congelati e sono ottimi
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Member

Anch'io sono d'accordo con giorgy!
    Venitemi a trovare nel mio nuovo blog:
    http://www.cucinadeliziosa.blogspot.com/

Member

Assolutamente non scongelarli

Per curiosità: qualcuno di voi ha mai provato a fare i gnocchi cuocendo le patate (al forno oppure microonde) invece di bollirle? Dopo aver letto da più parti che in questo modo restano più leggeri e saporiti (meno acqua = meno farina) ho voluto provare, ma forse per la scarsa qualità delle patate, il risultato è stato pessimo: dopo averli buttati in acqua si sono letteralmente spappolati anziché indurirsi, e alla fine è rimasta una poltiglia indistinta riproverò prima di arrendermi, ma intanto volevo sapere se qualcuna di voi ha mai fatto questo esperimento prima!
    Enrico

Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
    (Isaac Newton)

ciao enrico
    non ho mai fatto questo esperimento! ma la riuscita degli gnocchi dipende moltissimo dalle patate...che molte volte giocano brutti scherzi!!! :? :? :? ma un uovo piccino lo hai messo?
    comunque una volta fatti, vanno cucinati subito...deve essere proprio all'istante...altrimenti anche qualche ora, conviene metterli in congelatore su un vassoio!questo perchè la patata nello stare caccia fuori l'acqua e in cottura si spappolano!
    comunque per la leggerezza...so di gente che ha optato per le buste liofilizzate o a fiocchi...quelle del purè istantaneo per intenderci...ma non ho mai provato :? :? :?
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

io si giorgia ma nn vanno sostitute completamente le patate..questo è un trucco x farli venire decenti dato che patate buone nn se ne trovano più

noo cla ti assicuro che le sostituiscono del tutto!!!! lo adottano anche molti ristoranti!!!!!

Member

Beh io i gnocchi con le patate bollite (dopo aver seguito i preziosi consigli di misya) li ho fatti parecchie volte con ottimi risultati però... l'esperimento di cuocerle al forno mi ha intrigato sin da quando l'ho sentito dire al... Dr House (è vero! :lol: ) e in seguito, dopo qualche ricerca, tra i commenti di questa pagina: http://ricette.giallozafferano.it/Gnocc ... atate.html dove tanti (compresi alcuni sedicenti chef) consigliano di fare proprio così. Se siete curiose... :mrgreen:
    Enrico

Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
    (Isaac Newton)

Junior Member

io gli gnocchi nn li faccio con le patate ma solo con l acqua bollente farina e sale e vengono morbidissimi è una ricetta di mia madre

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato