+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: ciambellone variegato al caffe

Senior Member

ciambellone variegato al caffe

oramai mi sono innamorata di questo ciambellone morbidissimo solo che al posto di variegarlo con il cacao questa volta ho usato il caffe solubile...buonissimo
    250 gr di zucchero,250 gr di farina 00,4 uova,130 gr di acqua,130 gr di olio di semi,lievito,vanillina,2 cucchiai di caffe solubile...un bicchierino di caffe borghetti....
    ho lavorato le uova con lo zucchero ...poi piano piano ho aggiunto tutti gli ingredienti ho diviso l impasto a metà piu bianco che nero....la meta bianca l ho messa in teglia l altra meta ho aggiunto caffe solubile e il borghetti poi ho messo la parte nera a cucchiaiate sul bianco....cotto in forno a 160 gr per 50 min
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Senior Member L'avatar di giorgy

Re: ciambellone variegato al caffe

ma che bella!!!!
    la decorazione mi ricorda qualcosa????? dolci a go go!!!
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Senior Member

Da oggi in poi mi preoccupo quando non ti vedo postare per qualche giorno :? :? non è che non prepari nulla, stai solo facendo tremila ricettine e non hai nemmeno il tempo di postarle e poi tutto in una volta ci dai la mazzata!!!!! e noi qui a sbavare

Senior Member

:shock: :shock: :shock: bellissimo, sicuramente sarà buonissimo con questi ingredienti, vero?

Debby ma se al posto del caffè solubile metto quello espresso??magari sostituendolo a parte dell'acqua?

Senior Member

volevo fare la stessa domanda di claudia ma forse so la risposta...secondo me mettendo il caffè espresso non si sente il sapore del caffè! ho provato a fare la sostituzione in un plumcake e non ho usato il caffè solubile ma quello espresso e mio fratello quando lo ha assaggiato mi ha detto: ma sto plumcake a che gusto è? Al gusto niente?
    ahahhahaha molto carino il fratellino...argh

magari devi aumentare la dose del caffè....a me sto caffè solubile nn mi ispira... :?

dani cmq simpatico tuo fratello :evil: :lol: :lol: :lol:

Senior Member

simpaticissimo vero? ahaha

Senior Member L'avatar di giorgy

io ho provato anche a mettere un cucchiaino di caffè normale.... devo dire che dà quel gusto moka....chicco di caffè come dove si vende a chicchi che si sprigiona quell essenza forte!!!!
    è ottimo abbinato al cioccolato fondente!
    non esiste l'ingrediente segreto...l'ingrediente segreto sei solo tu. Kung fu Panda

Senior Member

infatti claudia quoto daniela e giorgy......il caffe espresso non si sente.....magari metti un cucchiaino di caffe macinato....
    ma poi non ho capito perche non ti ispira il caffe solubile???? guarda che e sempre caffe solo liofilizzato

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato