[attachment=5:2ptvnxeg]DSC_01111[1].JPG[/attachment:2ptvnxeg]
sì lo so dal titolo non si capisce niente... :roll:![]()
quiiindi vi spiego: dunque il mio ragazzo ha compiuto 28 anni.
Anagraficamente.
Perchè in realtà è ancora un bambinone... :roll:![]()
Per assecondare questa sua voglia di giovinezza gli ho preparato una torta a forma di ciambella donut con spalmati sopra le figurine in pdz di homer e del mio ragazzo simpsonizzato...![]()
Ci terrei a precisare che il mio ragazzo è moooolto più bello dello sgorbio che mi è uscito, ma ho una manualità specie nel 3d che è terrificante :shock:
Dunque, passiamo alle info di servizio...è una torta paradiso dal ricettario paneangeli, super morbida e super buona e una superbase per queste torte, non è necessario nemmeno bagnarla...io l'ho fatto semplicemente col succo delle fragole ma giusto per strafare
la ricetta è:
4uova
150g di zucchero
100g di farina
100g di frumina
100g di buro
1 pizzico di sale
scorza di limone e/o vanillina
mezza bustina lievito
sta una quarantina di minuti a 180° ed è nu babbbàà![]()
poooi la farcitura è crema al mascarpone, latte condensato e panna, scopiazzata su cookaround, che ormai non mollo più perchè è strabuonissima, con pezzetti di fragole, la glassa rosa sopra alla ciambella è sempre crema aromatizzata e colorata col succo di fragola...la ciambella è ricoperta da semplice panna montata...
ah le lettere che formano la scritta di auguri sono cioccolato plastico colorato di rosa...una fatica che non vi dico... :roll:
ci terrei a precisare che per trovare quello stampo a ciambella tondeggiante ci ho messo una vita, e ci ho messo una vita anche a riprendermi dallo spavento quando ho letto il prezzo...sono andata alla cassa piangendo...:shock:
però ha reso bene la foma dei donuts originali..(almeno quello!! )
...che si fa per questi uomini!![]()
vabbuò ora sorbitevi un po' di foto:
ecco qua il mio ragazzo simpsonizzato :
[attachment=6:2ptvnxeg]clip_image001.jpg[/attachment:2ptvnxeg]
[attachment=4:2ptvnxeg]DSC_01071[2].JPG[/attachment:2ptvnxeg]
homer (è venuto decisamente meglio del mio ragazzo):
[attachment=3:2ptvnxeg]DSC_01061[1].JPG[/attachment:2ptvnxeg]
[attachment=2:2ptvnxeg]DSC_01032[1].JPG[/attachment:2ptvnxeg]
miiiii per fare quei dentini :roll:
spider pork :
[attachment=1:2ptvnxeg]DSC_0097[1].JPG[/attachment:2ptvnxeg]
e per finire:
[attachment=0:2ptvnxeg]DSC_0104[1].JPG[/attachment:2ptvnxeg]
vorrei sottolineare questa chicca che mi sono sognata di notte: il festeggiato si chiama donato, dalla fusione del suo nome e del tipico verso di homer d'oh!! è nato questo d'oh!nato...
sì lo so sono folle... :roll:![]()
ok direi che centoventi foto bastano per rendere l'idea...![]()
ciaoooo!!

:shock: